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Un consiglio su come rifarla...uguale o originale?


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  • Moderatore

il nasello del px è un"CULT" tipico degli anni "80, se poi ci aggiungi il parafango stile px ( è uguale ma stretto per special/et3) e top del top lo sterzo del px senza frecce ! vi garantisco che come vespa da raduno ecc fa la sua porca figura ,aggiungo all'epoca o si montava sulla forcella originale oppure si montava su forca px completa " abbassata" di qualche cm , beh guidabilita' e maneggevolezza a josa!!

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  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Rispolvero il vecchio post per aggiornarlo un pelino. La Vespa è quasi terminata. Alla fine ho tenuto il mio colore, non ho trovato nulla di più bello, e la scelta sugli originali non mi ha convinto appieno. Ho già preparato le foto per l'ASI con estetica originalissima in tutto. Tra gli aggiornamenti, ammortizzatore anteriore BITUBO che da fermo fa già la differenza.

Intanto che il blocco era giù, ho dato una controllata al cilindro (datato 2001). Non ho fatto foto e me ne pento, perchè lo dopo oltre 10 anni di onorato servizio, il cilindro aveva lo scarico ostruito su tutto il perimetro di circa 1mm. Dremel alla mano e pochi minuti sono bastati per riportarlo allo stato originale a specchio. Le fasce risultavano incollate e infatti il pistone aveva sfiammate nere proprio sotto. Sistemato anche quel problemino dato dalle incrostazioni. Poi tanto quest'inverno apro e revisiono il blocco. Per ora mi godo l'estate cosi. Ecco un po' i vari lavori di rimontaggio:

 

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Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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No Gino!! Le foto fatte per l'ASI sono fatte con estetica originale...sella originale, musetto originale, padellino originale, faro posteriore originale, manopole originali, ammortizzatore anteriore originale ;)

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  • Moderatore

No Gino!! Le foto fatte per l'ASI sono fatte con estetica originale...sella originale, musetto originale, padellino originale, faro posteriore originale, manopole originali, ammortizzatore anteriore originale ;)

Ok! ;-)

 

Ciao, Gino

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  • 3 months later...

Aggiorno un po' il post dato che la vespa è completamente montata e sistemata come colui_il_quale comanda di carrozzeria...del blocco, come anticipato, non ho sostituito nulla dato che era funzionante...solo una pulita dalla incrostazioni sullo scarico del cilindro e una lucidata al pistone...fatto la stagione estiva alla grande con anche qualche trasferta over 100 km senza nessunissimo problema, ma stamattina aimè, mi ha abbandonato mentre percorrevo la strada per andare al lavoro a motore freddo a circa 45 km/h e track...rumore di ferraglia, ma niente bloccaggi ruota...le marce in folle entrano...nel week inizio ad aprire il tutto con reportage fotografico ;)

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Direi di si, il parmakit è li che aspetta sullo scaffala da 4 anni circa :D

 

La rottura potrebbe essere dipesa dallo schiodamento della campana...sabato apro e vedo

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  • 3 weeks later...

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