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Salve come ho detto nel post di presentazione sto facendo un blocco vespa con

-m1l d60 (scalini tolti e luce scarico raccordata)

-m3xc

-albero m87

-campana zirri 27/69

-frizione zirri m2

-cluster stefano benelli

-accensione parmakit 1,5 kg

-carburatore keihin 34 pj filtro ramair

-carter raccordati barenati sabbiati.

 

Ora mi si presenta un problema. Il collettore dell m1l fa di diametro interno 30 quindi piccolo per il 34. Pensavo di fresarlo ma ha poca carne e arriverei a 1mm poi romperei tutto. Sul sito sip ho trovato un collettore mrp (mi sembra) a 70€ per 34 ma è scritto "per m1l 09". Va bene anche per il mio? Guardandolo bene perô è una semplice piastra con un tubo saldato quindi potrei farmelo anche io. Voi che mi consigliate?

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L avevo occhiato solo che 140€ azz... Pensavo di farmelo con una piastra e un tubo ma poi ho pensato: i guidaflussi come li fai? Se magari esistono guidaflussi gia fatti da applicare tra il pacco e il collettore potrei prendere quelli e il collettore farlo con una semplice piastra e un tubo da 38

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io ho tra le mani un M1R d60 e avrei voluto mettarlo a confronto col tuo, magari se avevi qualche bella foto della canna.. perché a prima svista sembra che il mio di differente dal tuo abbia solo la testata a candela centrale..

 

Comunque bella elaborazione..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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io ho tra le mani un M1R d60 e avrei voluto mettarlo a confronto col tuo, magari se avevi qualche bella foto della canna.. perché a prima svista sembra che il mio di differente dal tuo abbia solo la testata a candela centrale..

 

Comunque bella elaborazione..

Macron anche io ho preso la versione R, tu che idea ti sei fatto di questo GT ? parlano di 12.800 giri con la sua marmitta, ma io ci monto la M3XC per D60

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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Salve come ho detto nel post di presentazione sto facendo un blocco vespa con

-m1l d60 (scalini tolti e luce scarico raccordata)

-m3xc

-albero m87

-campana zirri 27/69

-frizione zirri m2

-cluster stefano benelli

-accensione parmakit 1,5 kg

-carburatore keihin 34 pj filtro ramair

-carter raccordati barenati sabbiati.

 

Ora mi si presenta un problema. Il collettore dell m1l fa di diametro interno 30 quindi piccolo per il 34. Pensavo di fresarlo ma ha poca carne e arriverei a 1mm poi romperei tutto. Sul sito sip ho trovato un collettore mrp (mi sembra) a 70€ per 34 ma è scritto "per m1l 09". Va bene anche per il mio? Guardandolo bene perô è una semplice piastra con un tubo saldato quindi potrei farmelo anche io. Voi che mi consigliate?

diametro 30... strano... io ne ho uno per le mani in fase di lavorazione ed e 34... puo essere che magari tu hai quello del 56?? puo essere?

 

Ho guardato ora megli il diametro. Esterno fa 40. Quindi se porto l'interno a 34-35 mm mi rimangono 2,5 mm di carne. Secondo voi può bastare o è poco?

io su m1l pacco piccolo l ho fatto e funziona bene.. ma tu hai quello con booster mi sembra..?? vero?

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io ho tra le mani un M1R d60 e avrei voluto mettarlo a confronto col tuo, magari se avevi qualche bella foto della canna.. perché a prima svista sembra che il mio di differente dal tuo abbia solo la testata a candela centrale..

 

Comunque bella elaborazione..

sul mio ce scritto m1l-r e senza booster allo scarico, fasature 133asp. 186 scarico,e originale di scatola ma devo rifare la travaseria....la fasatura di scarico vorrei alzarla un po' circa a 190 ,la tua fasatura quanto e ?

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Si si ho controllato più volte e fa 30 interno e 40 esterno. Domani ho lunedi eseguiró il lavoro per allargarlo a 35 e poi lo lucideró a specchio. Che mi consigliate anche di accorciarlo 1-1,5 cm?

Il cilindro si ha i booster

 

Domani o lunedi. Correggo il mio italiano correggiuto

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Si si ho controllato più volte e fa 30 interno e 40 esterno. Domani ho lunedi eseguiró il lavoro per allargarlo a 35 e poi lo lucideró a specchio. Che mi consigliate anche di accorciarlo 1-1,5 cm?

Il cilindro si ha i booster

 

Domani o lunedi. Correggo il mio italiano correggiuto

non lucidare, ma sabbiare... ;)

comunque e strano che sia 30, magari qualcuno ha impacchettato quello del 56... boh?

Modificato da trinacria79
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sul mio ce scritto m1l-r e senza booster allo scarico, fasature 133asp. 186 scarico,e originale di scatola ma devo rifare la travaseria....la fasatura di scarico vorrei alzarla un po' circa a 190 ,la tua fasatura quanto e ?

 

su tutti i cilindri quattrini c'è la scritta m1l-r anche sul mio perché il fonditore fece un casino e tutte le carcasse esterne ormai sono così, per le fasi non so dirti le mie perche per mancanza di tempo ancora non assemblo niente..

VeSpA... Happiness FOR People!!


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Quoto MACRO. Anche io ho sritto m1l-r ma è un errore con i stampi. Per il collettore puó essere ma nessun problema si risolve tutto!

Sabbiare o lucidare.... Mistero della fede hahahahahhahaha

Modificato da houselover
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beh in effetti l'influenza su quei 8-9 cm non è molta sabbiata-lucidata o normale. però forse un 0,000001 %di rendimento in più uno dei metodi lo fa. io tutto l'interno carter è stato sabbiato. il carburatore pure. pensavo quindi che siccome è il condotto di aspirazione (continuazione del carburatore praticamente) di lucidarlo a specchio ditemi se sbaglio eh!!!!!!

per quanto riguarda la lunghezza voi che fareste o che avete fatto? accorciato un 1-1,5 cm o lasciato originale?

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Dato che è la continuazione del carburo io ho lucidato tutto appunto, per la lunghezza io ho 2 idee:

  1. se si puo accorciare il collettore al massimo e piazzare il carburatore direttamente sul pacco lamellare tipo la foto1;
     
  2. se non è possibile la scelta 1. perche non entra il carburo allora lasciare il collettore bello lungo così sta comodo nel pozzetto perche 1 1.5cm in meno cambia poco o niente..

post-3171-0-82374300-1351930301_thumb.jpg

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Teoricamente bisognerebbe lucidare tutti i condotti dove passa solo aria o i gas di scarico (infatti spesso si vedono lucidate le luci di scarico e le entrate dei carburatori), e sabbiare tutti i condotti dove passa la miscela, per favorire lo strato limite (collettore, carter, travasi... sul pistone sono un po' incerto, non ho le idee ben chiare...).

Praticamente fai un po' come ti pare, sono quelle sciccherie di cui ti accorgi solo al banco :M e poi, siamo davvero sicuri che i carter vespa siano così predisposti alla formazione dello strato limite??

Io ho sempre lucidato tutto, esteticamente è molto più bello :-D quando smonti il motore, e tutto è ancora lucido come quando lo hai montato, è molto appagante :M

 

 

Anche sulla lunghezza del collettore bisognerebbe avere un banco prova per accorgersene... io seguo quello che dice il maestro Marziali per i suoi collettori: più vicino è il carburatore al pacco, e più il motore risponde rapido all'acceleratore!

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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