Vai al contenuto

Messaggi consigliati

La puleggia monta quella delle marce del PX con 8€ ha il rapido bello che pronto.

Le marce che non entrano mi lasciano perplesso :ide

Le hai provate a mano con il bocco sul cavalletto? A me facevano fatica un po tutte, ma ero sicuro dipendesse dai cavi, ho sostituito le tutte guaine con quelle teflonate e tutti i cavi e devo dire che è tutta un altra vespa

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

se non sbaglio uno degli inconvenienti di usare quella puleggia era l'usura precoce del cavo gas .

 

se ci sta prova quella del px o ne vendono una gia fatta che costa davvero poco (sinceramente non ricordo la marca)

Modificato da houselover
  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho usato la puleggia del pk....i cavi mi duravano sempre tra i 100 e i 150 km...dopo 5 cavi rotti ho rimesso su la rotella originale (pensando di mettere il moltiplicatore di corsa, prima o poi)....il cavo che monto ora ha più di 2500 km...tanto per dire....rotella pk per me è bocciata...

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la puleggia del px. Ho fatto 2 fori per la graffetta piu interni e va da colui_il_quale.... Rapido risolto. Ora devo trovare un modo per mettere la centralina e il regolatore. Vorrei metterlo in un posto comodo tenendo anche il porta ogetti ma senza forare il telaio... Voi che mi consigliate? I fili e la centralina son gia all interno dove c'è il carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa viene fuori mettendo il regolatore+centralina davanti al portaoggetti

 

img00293201201101910.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

img00291201201101910.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Il portaoggetti ci sta giusto giusto...basta una piccola piastrina di alluminio piegata a modo.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi... mettendo la puleggia del px ho riscontrato un problema. l'acceleratore non aveva più il fermo nel tornare indietro. cioè se non ci fosse la guaina del freno potrei accelerare dall'altra parte. ho risolto facendo questo. ho sfruttato il foro dello specchietto, ho allungato la finestra del tubo per la guaina e ho messo una piastrina fissata con il bullone al foro dello specchietto. facendo cosi al ritorno l'acceleratore ha un fermo stabile e non più la guaina come prima, che con l'andar del tempo potevo romperla. facendo cosi' posso anche regolare bene il minimo che prima non avendo un fermo di ritorno stabile era molto difficile. vi allego una foto. ditemi che ne pensate.

 

qua invece vi allego la foto di come si presenta la vespa con i carter quattrini... se non fosse per la scritta e dall'espansione dall'altro lato la vespa sembrerebbe completamente originale.

post-7434-0-54343600-1354957278_thumb.jpg

post-7434-0-20842900-1354957400_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi... mettendo la puleggia del px ho riscontrato un problema. l'acceleratore non aveva più il fermo nel tornare indietro. cioè se non ci fosse la guaina del freno potrei accelerare dall'altra parte. ho risolto facendo questo. ho sfruttato il foro dello specchietto, ho allungato la finestra del tubo per la guaina e ho messo una piastrina fissata con il bullone al foro dello specchietto. facendo cosi al ritorno l'acceleratore ha un fermo stabile e non più la guaina come prima, che con l'andar del tempo potevo romperla. facendo cosi' posso anche regolare bene il minimo che prima non avendo un fermo di ritorno stabile era molto difficile. vi allego una foto. ditemi che ne pensate.

 

qua invece vi allego la foto di come si presenta la vespa con i carter quattrini... se non fosse per la scritta e dall'espansione dall'altro lato la vespa sembrerebbe completamente originale.

Saka 87 ma come lo regoli il minimo del carburatore...il PJ è un modello ON OFF...dedicato proprio ai motocross da competizione...ti regoli stesso sul filo??

Link al commento
Condividi su altri siti

È si. Sul carburatore c'è il ferma guaine con filetto. Svito finchè trovo in minimo che sta in moto. Solo che è molto sensibile un quarto di giro in meno muore un quarto di giro in piu e rimane alta. Ora facendo questa piastra son riuscito a trovare il minimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È si. Sul carburatore c'è il ferma guaine con filetto. Svito finchè trovo in minimo che sta in moto. Solo che è molto sensibile un quarto di giro in meno muore un quarto di giro in piu e rimane alta. Ora facendo questa piastra son riuscito a trovare il minimo

Ottimo...vabbè quando lo monterò lo lascerò cosi com'è..sono abituato ad avere motori on-off...ancora ora che monto un semplice phbh28 sono stesso io che non voglio fargli mantenere il minimo :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho finito tutto. la centralina l'ho messa dentro il pozzetto su una staffa creata da me che sfrutta un foro nel telaio. il cavo candela l'ho fatto passare attraverso il percorso delle guaine. il regolatore l'ho messo sotto la sella sfruttando i dadi che fissano la sella e facendo una staffetta. mentre i cavi dello statore gli ho fatti passare dentro il foro delle guaine dove esce il cavo della candela installato prima. il tutto avvolto da un foglio di isolante (sembra carta alluminio). rimessa in moto va tutto luci clacson e tasto spegnimento. non ho potuto fare prove su strada visto che devo ancora assicurarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi date una mano con la carburazione? allora premetto che non son riuscito a scaldarla per bene ma dopo un giretto la situazione è questa. avevo 48 di min ma al minimo si ingolfava e si spegneva dopo 10 sec. allora son passato a 46 e sembra meglio. max avevo 158 ma a pieno gas tartagliava e fumava parecchio e al minimo se acceleravo a pieno gas faceva un vuoto e moriva come se arrivasse troppa benzina di colpo. se invece apro il gas ma non del tutto andava. quindi ho supposto che era troppo grande di max. sono passato a 156 di max e i vuoti che dicevo (dal min aprivo tutto gas) si sono presentati le prime 2-3 volte poi il motore una volta scaldato sembra non farli più. però sembra ancora grassa visto che fuma molto. scendo ancora di max?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi date una mano con la carburazione? allora premetto che non son riuscito a scaldarla per bene ma dopo un giretto la situazione è questa. avevo 48 di min ma al minimo si ingolfava e si spegneva dopo 10 sec. allora son passato a 46 e sembra meglio. max avevo 158 ma a pieno gas tartagliava e fumava parecchio e al minimo se acceleravo a pieno gas faceva un vuoto e moriva come se arrivasse troppa benzina di colpo. se invece apro il gas ma non del tutto andava. quindi ho supposto che era troppo grande di max. sono passato a 156 di max e i vuoti che dicevo (dal min aprivo tutto gas) si sono presentati le prime 2-3 volte poi il motore una volta scaldato sembra non farli più. però sembra ancora grassa visto che fuma molto. scendo ancora di max?

Ciao Saka,secondo me puoi scendere tranquillamente di altri due punti,cosi da poter valutare come va la carburazione...comunque sia sei in rodaggio quindi se lo tieni un pò più grassetto male non gli fa,anzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dirvi una cosa. il galleggiante non mi funzionava, una volta riempito il carburatore incominciava a pisciare dagli sfiati. i ricambi keihin sono difficili da trovare sopratutto originali e non avevo voglia di smattettare al pc, quindi prima di cambiare ho voluto guardare bene il perchè del problema. la valvola era intatta anche la punta era nuova, chi aveva il carburatore prima non lo aveva pulito bene e lasciandolo la ha fatto delle incrostazioni. le incrostazioni erano sia sullo valvola che sul condotto dove alloggia la valvola. mi son munito di un ago e di una lente e piano piano ho tolto le incrostazioni sia sulla valvola che all'interno riguardandomi di non segnare nulla ma solo togliere questa specie di crosta. fatto tutto ho ripulito bene tutto quanto e ho rimesso su. beh tutto risolto. a volte non occorre prendere i ricambi nuovi ma se si guarda bene si può recuperare quello che si ha già. la valvola costa una monata ma è il concetto che è giusto (insegnamento di mio nonno, una volta i soldi non c'erano e aggiustavano quello che già avevano)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi chiedo un'altro consiglio. la leva frizione mi risulta dura. ho gia idea di cambiare corda e guaina mettendone una in teflon. volevo però chiedervi. il carterino della sip ammorbidisce di molto la frizione? vale la pena comprarlo?

hai il carterino leva corta o lunga?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

vi chiedo un'altro consiglio. la leva frizione mi risulta dura. ho gia idea di cambiare corda e guaina mettendone una in teflon. volevo però chiedervi. il carterino della sip ammorbidisce di molto la frizione? vale la pena comprarlo?

 

che carterino hai? leva lunga o leva corta? (poi c'è anche quello hp, ma se hai una frizza m2 non lo puoi montare perché lo spingidisco cuscinettato della hp non ha la sede uguale allo spingidisco della special, oltre il fatto che mi pare che il carterino della sip venga sulle 100 euro!!!!). Altro consiglio per ammorbidire il comando è montare una leva px (che a meno che tu non lo dica nessuno si accorgerà della differenza!), oppure, ancora meglio, una delle leve delle prime vespa 50, quello senza il pallino (solo che poi magari non assomiglia più all'originale)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ho leva lunga. quello che mi chiedo io è: il carterino sip visto che sembra simile all'hp mi presenta lo stesso problema che tu hai appena detto? cioè non compatibile con m2? e poi io 100€ li spenderei anche volentieri ma poi vorrei una frizione come un'originale. questo lavoro lo fa?

per quanto riguarda le leve ci avevo gia pensato e sono anche esteticamente belle

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che non si possa montare lo spingidisco della hp su una monomolla (che è la struttura da cui nasce la m2), a meno di non farselo. Il carterino della sip credo che non abbia nula di speciale, se non essere un rifacimento dell'origiale. Di sicuro visti i 100 euro che costa io prenderei in qualsiasi caso un hp originale usato! Intanto prova a mettere un guaina in teflon e le leve (scegli tu quelle che ti piacciono meglio, fermo restando che quelle della 50 prima serie/l/r/prime r/primavera sono le migliori, ma anche le px non sono male) e vedi quello che succede. Poi se non basta neancora si pensa al carterino (potresti mettere una leva ancora più lunga, oppure i mettere quel carterino hp con lo spingidisco artigianale, sempre che i due non siano diversi, ma al 90% sono sicuro che son diversi!)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...