Vai al contenuto

Messaggi consigliati

si queste sono piccolezze per uso stradale ma magari per uso pista o accelerazione un condotto sabbiato o lucidato nei punti giusti può fa andar meglio il motore. io ho sabbiato tutto l'interno carter e lucidato l'uscita scarico. ora il mio dubbio è sulla lunghezza del collettore. io lo taglierei al limite tenendolo vicinissimo all'imbocco. questo però comporta che il carburatore stia fuori dal pozzetto e non ci sarebbero problemi ma quando comodo sta la? c'è abbastanza spazio o sta per pochi mm e alla prima buca o quando ti siedi tocca ovunque? devo prendere qualche misura non vorrei tagliare e poi accorgermi che non ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai il collettore corto il carburo non ci sta prima della paratia. Ti tocca sventare il telaio. E anche se fosse come fai a carburare? Ti tocca smontare il serbatoio ogni volta

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

provalo prima così altrimenti non avrai un riferimento per sapere se migliori e sopratutto dove ..

 

la lunghezza del collettore influisce mentre sul tema di sabbiare o meno il condotto credo personalmente che non cambi un bel niente.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Urby mi sa che hai pienamente ragione e se notate la vespa è restaurata a doc e sinceramente toccare il telaio per avere un collettore più corto (che sinceramente si influisce, ma di cv comunque ne ha tanti non è che ne perdi 10) mi scoccia. il mio obiettivo è avere una vespa che a prima vista sembra totalmente originale ma in 1a e 2a voglio che si alzi e lasciare gli altri a bocca aperta.

quindi. passo per passo.

Oggi ho calcolato lo squish. sono sui 0.95 + o -. Ora sto aspettando che mi chiami il mio amico che ha torni e frese varie e allargo il collettore a 35mm poi penso di lucidarlo perché mmmm perchè mi piace lucido e perché me lo ha consigliato il Sig. Benelli.. una volta fatto vi invierò le foto.. dopo di che aimè devo attendere qualche giorno sto aspettanto l'accensione parmakit lo scarico e la frizione.... attesa snervante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente bisognerebbe lucidare tutti i condotti dove passa solo aria o i gas di scarico (infatti spesso si vedono lucidate le luci di scarico e le entrate dei carburatori), e sabbiare tutti i condotti dove passa la miscela, per favorire lo strato limite (collettore, carter, travasi... sul pistone sono un po' incerto, non ho le idee ben chiare...).

Praticamente fai un po' come ti pare, sono quelle sciccherie di cui ti accorgi solo al banco :M e poi, siamo davvero sicuri che i carter vespa siano così predisposti alla formazione dello strato limite??

Io ho sempre lucidato tutto, esteticamente è molto più bello :-D quando smonti il motore, e tutto è ancora lucido come quando lo hai montato, è molto appagante :M

 

 

Anche sulla lunghezza del collettore bisognerebbe avere un banco prova per accorgersene... io seguo quello che dice il maestro Marziali per i suoi collettori: più vicino è il carburatore al pacco, e più il motore risponde rapido all'acceleratore!

una cosa riguardo agli accorciamenti... cilindro stage6 rt, campionato expert, accorciando il collettore scarico di 7 mm , un cavallo scarso...non ho mai bancato una vespa x fare ste prove ma se avessi piu pezzi di ricambio tipo collettori o altro lo farei sicuramente, cosi ci togliamo sti dubbi...

riguardo alla lucidatura hai ragione in parte, perche secondo un mio amico il carburo va lucidato, nel venturi, ma li passa aria. dove passano gas lui sabbia tutto dal collettore ai travasi perfino in camera di manovella...i suoi scooter son tutti cosi, e vanno forte, te lo assicuro..credo che adattare sta teoria di motori che girano. 14000 rpm scarsi su vespa non dovrebbe essere sbagliato... magari si incrementa qualcosina in piu... mannaggia al tempo :)

Modificato da trinacria79
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi è arrivato questo

Bello ma quei soldi te li potevi tenere in tasca e metterci una retina in acciaio a maglia fine tipo quella dei colini da cucina, il carburatore nella vespa e' nel vano, quindi non soggetto a grandi impurità

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Max lo so con il motore precendente facevo come te. (M1 e mi è durato parecchio strapazzandolo), solo che volevo vedere come si comporta il motore con questo filtro. Se non mi piace posso sempre venderlo a qualche mio amico della zona. E poi ormai con tutti i soldi che ho dato comprando tutti i componenti nuovi 20€ in più o in meno non facevano la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Max lo so con il motore precendente facevo come te. (M1 e mi è durato parecchio strapazzandolo), solo che volevo vedere come si comporta il motore con questo filtro. Se non mi piace posso sempre venderlo a qualche mio amico della zona. E poi ormai con tutti i soldi che ho dato comprando tutti i componenti nuovi 20€ in più o in meno non facevano la differenza

 

E' lo stesso filtro che stu utilizzando anche io. Buon filtro. Anche se il carburo è nel vano ogni tanto ci trovo sempre un po di polvere quando vado a pulire... Sto più tranquillo così. Poi non tappa, o almeno è questa l'impressione che mi ha dato.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo...anche a me si è rotto il filtro dell'aria ramair sul supporto di gomma!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio si è rotto dopo 9 mesi. e 3000 km di strada. posso dire che come spugna non è male, solo che ho riscontrato questo problemino. ho risolto così (maniera casereccia :M ): montato un pezzo di rete metallica di un colino stretto con una fascetta e sopra ci ho infilato quel che restava del filtro (ossia la parte in spugna, ma senza la gomma che fa da supporto per la fascetta di attacco al carburo). per non far sfilare la spugna dalla rete metallica ci ho piantato dentro un bel chiodo lungo e poi ribattuto così che la spugna non si sfilasse. et voilà filtro finito. durato per 1 mese e poi ho distrutto un cuscinetto del motore (il cuscinetto del quadruplo) quindi adesso è smontato sopra al banco.... :M :M :M ce n'è sempre una.... :U

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tra le mani un M1R d60 e avrei voluto mettarlo a confronto col tuo, magari se avevi qualche bella foto della canna.. perché a prima svista sembra che il mio di differente dal tuo abbia solo la testata a candela centrale..

 

Comunque bella elaborazione..

ecco la foto della canna. non so se si vede quello che voi volevate. la fotocamera era sporca e mi son accorto ora che ho scaricato le foto :M :M

ho smontato di nuovo il blocco c'era una cosa che non mi convinceva del lavoro fatto al carter... e poi ho fatto una pazzia sta c...o di passione che ho a fare le cose fatte bene se no non hanno senso!!!

post-7434-0-14728900-1352360022_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi una cosa. io ho il keihin pj. ho notato che non ha polverizzatore ne niente. praticamente c'è un tunnel dove si infila lo spillo e all'estremità c'è il getto massimo. questo cosa comporta? il carburatore è uguale (almeno visto da esterno) da quello ceh c'è un catalogo sul sito zirri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...