Vai al contenuto

Messaggi consigliati

volevo chiedervi un'altra cosa. visto che avevo il cilindro in mano ho dato una ricontrollata a tutte le luci per vedere se c'era qualche scalino. oltre a dare qualche ritocchino ho notato una casa. le luci di aspirazione che danno ai travasi erano diverse. cioè. una era più bassa, e quindi piccola, dell'altra. ho notato che quella più grande aveva il condotto liscio mentre l'altra nell'arrivare ai travasi c'era un solco di 1 mm. che faccio lo limo fino a portarlo uguale all'altro giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

allora se è così metti il volano da 1kg (fra l'altro hai anche l'albero quattrini che con 1.8 kg di peso proprio leggero non è)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi una cosa. io ho il keihin pj. ho notato che non ha polverizzatore ne niente. praticamente c'è un tunnel dove si infila lo spillo e all'estremità c'è il getto massimo. questo cosa comporta? il carburatore è uguale (almeno visto da esterno) da quello ceh c'è un catalogo sul sito zirri

Salve..volevo intromettermi nella discussione per saperne di più anche io di questo carburatore...che cosi ad occhio a detta mia e davvero ben fatto,sia come venturi che tutto il resto(chiaramente stiamo parlando di meccanica JAP e di un Keihin ORIGINALE,non i Koso Mikuni ecc hehe)seguo con molta attenzione,aspettando qualcuno che l'abbia gia provato e consigliando una configurazione generale!!!Grazie

Andrea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho chiuso il blocco. vi informo dei problemi riscontrati. il collettore dello scarico m3xc con i carter quattrini toccava sul carter anche se sono fatti apposta per quello scarico e impediva di inserire lo scarico. limatina e via. la frizione m2 va montata all'interno della campana. se provate a inserirla già montata non passa. il piattello del v-tronik entra perfettamente in sede paraolio. l'unica cosa che bisogna limare del piattello è un pò l'esterno, per farlo entrare giusto un sede. il copri volano tocca le alette bisogna bombarlo un pò di più. Basta il resto tutto ok. Collegato il vtronik alla centralina e attaccata la candela e scintilla ne faceva. tanto per provare il regolatore e il resto lo appenderò più avanti.

domani sera o venerdi spero di metterlo su e provarlo a metterlo in moto. partirò con un 160 di getto massimo e 50 di min spillo 2 tacca dall'alto (34 pj keihin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come carburatore è veramente Ottimo dal mio punto di vista...io ne monterò uno nel mio secondo step de polini,devo solo cambiargli la molla dell'acceleratore,modificare l'aria facendola a filo..ma come manifattura io lo ritengo molto valido...dopotutto è un carburatore da motocross con le esigenze che deve rispondere bene ad ogni regime e non deve imbrattarsi...(mi pare che sia il vecchio carburatore originale dell'rm 125)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho messo il blocco nella vespa. Problemi riscontrati. Il collettore toccava nel telaio. Poi tutto regolare. Provo a accenderla senza collegare i cavi tanto per provare. Apro la benzina do una pedalata......... Va in moto!!!!!! E che sound!!!! Un cross sembra.. Fa un leggero fumo sembra grassa ma la tengo cosi per il rodaggio. Sta sera collego i cavi la sistemo per bene controllo l anticipo e poi la provo in strada. Son contento come una pasqua

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No veramente!!! Son sposato e ho una bambina ma son felice come un bambino quando arriva babbo natale. Dopo varie complicazioni avevo messo in preventivo che non andava subito invece partita, la carburazione sembra buona... Il keihin è una booomba! ha una sensibilità fantastica e la ghigliottina scivola che è un piacere. Non vedo l'ora domani di provarla

Link al commento
Condividi su altri siti

il kehin 'e difficile da carburare ?

ciao, non credo.... li ho avuti per tanto tempo nelle honda cr (erano carburatori di serie ) non mi hanno dato mai problemi... si facevano carburare abbastanza velocemente (getti disponibili permettendo!!)
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi ragazzi...sto leggendo anche in altri forum che come carburatore è davvero Ottimo e non da nessuna rogna nella carburazione....proprio oggi ho preso vari ricambi per il mio 34 PJ...molla della ghigliottina,fermo spillo e una confezione di getti polini dedicati Keihin(pacchetto da 10) dal 140 al 158...totale spesa 25 euro....neanche tanto alla fine....saka 87 tu come lo tiene configurato di massimo e minimo??Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi. allora io son partito con 48 di min e 160 di massimo con filtro ramair. sembra grassetta ma in folle non si controlla nulla devo provarla.

ho collegato i cavi e la frizione è dura.... poi le marce mi va dentro la 1a e 2a bene la 3a e la 4a non entrano. (provato a andar su e giu con la vespa non in moto) spero siano i cavi non tirati bene. purtroppo in condominio rompono a quest'ora e non posso accenderla quindi ho collegato i cavi tanto per sistemerla bene per domani...

lo sportellino originale della vespa mi va su tranquillamente anche con carter quattrini. se non fosse per l'espansione, parcheggiata sembra una vespa qualsiasi.

le cose che devo fare sono l'acceleratore, mi serve un rapido ma quelli esterni non mi piacciono voglio lasciare l'estetica della vespa originalissima. quindi devo trovare un modo del sistema interno per fare meno strada con il polso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mettici un semplice moltiplicatore di corsa , lo vendono gia bello 'e fatto .

 

si sostituisce alla puleggia originale sul tubo del gas.

 

al kehin ci stavo facendo un pensierino , il vhst mi ha rotto le balle.

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi. allora io son partito con 48 di min e 160 di massimo con filtro ramair. sembra grassetta ma in folle non si controlla nulla devo provarla.

ho collegato i cavi e la frizione è dura.... poi le marce mi va dentro la 1a e 2a bene la 3a e la 4a non entrano. (provato a andar su e giu con la vespa non in moto) spero siano i cavi non tirati bene. purtroppo in condominio rompono a quest'ora e non posso accenderla quindi ho collegato i cavi tanto per sistemerla bene per domani...

lo sportellino originale della vespa mi va su tranquillamente anche con carter quattrini. se non fosse per l'espansione, parcheggiata sembra una vespa qualsiasi.

le cose che devo fare sono l'acceleratore, mi serve un rapido ma quelli esterni non mi piacciono voglio lasciare l'estetica della vespa originalissima. quindi devo trovare un modo del sistema interno per fare meno strada con il polso.

Per l'acceleratore monta la rondella del cambio vespa ;) vedrai che funge perfettamente da rapido!! per la configurazione del carburatore sono differente io...ma anche come motore eh....io ho preso getti fino al 158 di massimo,ma come minimo monto un 64 originale...ma mi sa che sarà troppo grosso,purtroppo finchè non lo monterò posso solo ipotizzare tante varianti e nient'altro...Grazie comunque della risposta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mettici un semplice moltiplicatore di corsa , lo vendono gia bello 'e fatto .

 

si sostituisce alla puleggia originale sul tubo del gas.

 

al kehin ci stavo facendo un pensierino , il vhst mi ha rotto le balle.

Ne ho sentiti parecchi lamentarsi del VHST...alcuni si trovano divinamente,ma altri son usciti pazzi nella carburazione!!!e come rendimento non è che ne rimangono molto contenti...questo è quello che ho sentito dire,io non l'ho mai provato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il rendimento per me 'e molto buono però è difficile da carburare per lo meno per me che sono un po scarso .

 

non ho moita pratica e non ho tempo , considerando che uso poco la vespa su cui 'e montato mi ritrovo ad avere una mezzo quasi mai a punto.

 

tra l'altro qui i dell 'orto non sono diffusissimi quindi di gente esperta per lo meno io no ne conosco,

 

chiudiamo l 'OT

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...