+ saka87 Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 Salve come ho detto nel post di presentazione sto facendo un blocco vespa con -m1l d60 (scalini tolti e luce scarico raccordata) -m3xc -albero m87 -campana zirri 27/69 -frizione zirri m2 -cluster stefano benelli -accensione parmakit 1,5 kg -carburatore keihin 34 pj filtro ramair -carter raccordati barenati sabbiati. Ora mi si presenta un problema. Il collettore dell m1l fa di diametro interno 30 quindi piccolo per il 34. Pensavo di fresarlo ma ha poca carne e arriverei a 1mm poi romperei tutto. Sul sito sip ho trovato un collettore mrp (mi sembra) a 70€ per 34 ma è scritto "per m1l 09". Va bene anche per il mio? Guardandolo bene perô è una semplice piastra con un tubo saldato quindi potrei farmelo anche io. Voi che mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 Chiedi a Stefano che ti procuri il collettore quattrini per il 34 o lo trovi anche su vespa time http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=687625069&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=ELAI+098&x=elaborazioni Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 2 Autore Share Inviata 2012 Novembre 2 L avevo occhiato solo che 140€ azz... Pensavo di farmelo con una piastra e un tubo ma poi ho pensato: i guidaflussi come li fai? Se magari esistono guidaflussi gia fatti da applicare tra il pacco e il collettore potrei prendere quelli e il collettore farlo con una semplice piastra e un tubo da 38 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 Tagli il collettore originale e ci saldi un tubo d'alluminio modellato al tornio. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 2 Autore Share Inviata 2012 Novembre 2 Vero anche quello ma mi scoccia rovinare un collettore anche perchè non si sa mai volessi un giorno mettere un 28 o un 30 ho il collettore giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 2 Autore Share Inviata 2012 Novembre 2 Ho guardato ora megli il diametro. Esterno fa 40. Quindi se porto l'interno a 34-35 mm mi rimangono 2,5 mm di carne. Secondo voi può bastare o è poco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 2 Autore Share Inviata 2012 Novembre 2 un pò di foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 2 Autore Share Inviata 2012 Novembre 2 ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 2,5 mm di spessore per me , sono piu' che sufficienti ! ne ho visti anche con 1,5 senza avere problemi ! maaa..... i carter con cosa li hai barenati ??????? cnc ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 Anche io avevo notato qualcosa nella "barenatura" dell'imbocco ma non osavo dir niente... Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 2 Autore Share Inviata 2012 Novembre 2 le foto le ho fatte prima del lavoro definitivo. la effettivamente era una schifezza poi gli ho portati a barenare con l'atrezzo giusto, solo che ora il blocco è chiuso e non ho fatto foto post lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 io ho tra le mani un M1R d60 e avrei voluto mettarlo a confronto col tuo, magari se avevi qualche bella foto della canna.. perché a prima svista sembra che il mio di differente dal tuo abbia solo la testata a candela centrale.. Comunque bella elaborazione.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 io ho tra le mani un M1R d60 e avrei voluto mettarlo a confronto col tuo, magari se avevi qualche bella foto della canna.. perché a prima svista sembra che il mio di differente dal tuo abbia solo la testata a candela centrale.. Comunque bella elaborazione.. Macron anche io ho preso la versione R, tu che idea ti sei fatto di questo GT ? parlano di 12.800 giri con la sua marmitta, ma io ci monto la M3XC per D60 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 2 Autore Share Inviata 2012 Novembre 2 non l'ho toccato è di scatola. Benelli mi ha solo tolto gli scalini e ritoccato un pò la luce di scarico ma non ha alterato nulla. la testa è quella normale non è centrale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 Salve come ho detto nel post di presentazione sto facendo un blocco vespa con -m1l d60 (scalini tolti e luce scarico raccordata) -m3xc -albero m87 -campana zirri 27/69 -frizione zirri m2 -cluster stefano benelli -accensione parmakit 1,5 kg -carburatore keihin 34 pj filtro ramair -carter raccordati barenati sabbiati. Ora mi si presenta un problema. Il collettore dell m1l fa di diametro interno 30 quindi piccolo per il 34. Pensavo di fresarlo ma ha poca carne e arriverei a 1mm poi romperei tutto. Sul sito sip ho trovato un collettore mrp (mi sembra) a 70€ per 34 ma è scritto "per m1l 09". Va bene anche per il mio? Guardandolo bene perô è una semplice piastra con un tubo saldato quindi potrei farmelo anche io. Voi che mi consigliate? diametro 30... strano... io ne ho uno per le mani in fase di lavorazione ed e 34... puo essere che magari tu hai quello del 56?? puo essere? Ho guardato ora megli il diametro. Esterno fa 40. Quindi se porto l'interno a 34-35 mm mi rimangono 2,5 mm di carne. Secondo voi può bastare o è poco? io su m1l pacco piccolo l ho fatto e funziona bene.. ma tu hai quello con booster mi sembra..?? vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 io ho tra le mani un M1R d60 e avrei voluto mettarlo a confronto col tuo, magari se avevi qualche bella foto della canna.. perché a prima svista sembra che il mio di differente dal tuo abbia solo la testata a candela centrale.. Comunque bella elaborazione.. sul mio ce scritto m1l-r e senza booster allo scarico, fasature 133asp. 186 scarico,e originale di scatola ma devo rifare la travaseria....la fasatura di scarico vorrei alzarla un po' circa a 190 ,la tua fasatura quanto e ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 2 Autore Share Inviata 2012 Novembre 2 Si si ho controllato più volte e fa 30 interno e 40 esterno. Domani ho lunedi eseguiró il lavoro per allargarlo a 35 e poi lo lucideró a specchio. Che mi consigliate anche di accorciarlo 1-1,5 cm? Il cilindro si ha i booster Domani o lunedi. Correggo il mio italiano correggiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2012 Novembre 2 Share Inviata 2012 Novembre 2 (modificato) Si si ho controllato più volte e fa 30 interno e 40 esterno. Domani ho lunedi eseguiró il lavoro per allargarlo a 35 e poi lo lucideró a specchio. Che mi consigliate anche di accorciarlo 1-1,5 cm? Il cilindro si ha i booster Domani o lunedi. Correggo il mio italiano correggiuto non lucidare, ma sabbiare... comunque e strano che sia 30, magari qualcuno ha impacchettato quello del 56... boh? Modificato 2012 Novembre 2 da trinacria79 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 sul mio ce scritto m1l-r e senza booster allo scarico, fasature 133asp. 186 scarico,e originale di scatola ma devo rifare la travaseria....la fasatura di scarico vorrei alzarla un po' circa a 190 ,la tua fasatura quanto e ? su tutti i cilindri quattrini c'è la scritta m1l-r anche sul mio perché il fonditore fece un casino e tutte le carcasse esterne ormai sono così, per le fasi non so dirti le mie perche per mancanza di tempo ancora non assemblo niente.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 3 Autore Share Inviata 2012 Novembre 3 (modificato) Quoto MACRO. Anche io ho sritto m1l-r ma è un errore con i stampi. Per il collettore puó essere ma nessun problema si risolve tutto! Sabbiare o lucidare.... Mistero della fede hahahahahhahaha Modificato 2012 Novembre 3 da houselover Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 Guarda io al mio vacchio m1l '07 l'interno del collettore l'avevo licidato a specchio, era moolto bello :M Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 3 Autore Share Inviata 2012 Novembre 3 beh in effetti l'influenza su quei 8-9 cm non è molta sabbiata-lucidata o normale. però forse un 0,000001 %di rendimento in più uno dei metodi lo fa. io tutto l'interno carter è stato sabbiato. il carburatore pure. pensavo quindi che siccome è il condotto di aspirazione (continuazione del carburatore praticamente) di lucidarlo a specchio ditemi se sbaglio eh!!!!!! per quanto riguarda la lunghezza voi che fareste o che avete fatto? accorciato un 1-1,5 cm o lasciato originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 Dato che è la continuazione del carburo io ho lucidato tutto appunto, per la lunghezza io ho 2 idee: se si puo accorciare il collettore al massimo e piazzare il carburatore direttamente sul pacco lamellare tipo la foto1; se non è possibile la scelta 1. perche non entra il carburo allora lasciare il collettore bello lungo così sta comodo nel pozzetto perche 1 1.5cm in meno cambia poco o niente.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 3 Autore Share Inviata 2012 Novembre 3 Infatti pensavo anche io la stessa cosa ma le misurazioni dovró farle direttamente con il blocco sulla vespa per vedere. Dici che ci sta il carburo fuori dal pozzetto tagliando quasi a zero il condotto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 Teoricamente bisognerebbe lucidare tutti i condotti dove passa solo aria o i gas di scarico (infatti spesso si vedono lucidate le luci di scarico e le entrate dei carburatori), e sabbiare tutti i condotti dove passa la miscela, per favorire lo strato limite (collettore, carter, travasi... sul pistone sono un po' incerto, non ho le idee ben chiare...). Praticamente fai un po' come ti pare, sono quelle sciccherie di cui ti accorgi solo al banco e poi, siamo davvero sicuri che i carter vespa siano così predisposti alla formazione dello strato limite?? Io ho sempre lucidato tutto, esteticamente è molto più bello quando smonti il motore, e tutto è ancora lucido come quando lo hai montato, è molto appagante Anche sulla lunghezza del collettore bisognerebbe avere un banco prova per accorgersene... io seguo quello che dice il maestro Marziali per i suoi collettori: più vicino è il carburatore al pacco, e più il motore risponde rapido all'acceleratore! 1 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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