Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 13 Share Inviata 2012 Ottobre 13 Alla fine ho ordinato il drt corsa 45 e anche la campana sempre drt 24/72 visto che quella che avevo era massacrata.. la campana l'ho pagata 45 euro, dovrebbe essere meglio delle varie polini/rms/surflex no? Il motore ora l'ho portato da un ragazzo che mi cambia i cuscinetti (non ho gli estrattori) e con la scusa mi faccio fare qualche lavoretto al cilindro (pensavo di allargare i travasi sulla base e raccordare il tutto, che dite?).. spero che l'albero non dia problemi.. ma una cosa non capisco: Se l'albero originale è corsa 43 e il drt corsa 45 signigica che devo recuperare 2mm ma da quello che so nel kit c'è solo una basetta da 1mm.. come devo comportarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 13 Share Inviata 2012 Ottobre 13 Aumentando la corsa di 2mm, vuol dire che il pistone, quando si trova al PMS (punto morto superiore) va 1mm "più su", e quando si trova al PMI (punto morto inferiore) va 1mm "piu giu". Il mm che tu devi recuperare è quello del PMS, visto e considerato che se non alzassi di 1mm probabilmente lo squish andrebbe a quel paese! Dico probabilmente, perchè su certi motori che hanno in corsa originale un'altezza di squish elevata, se monti alberi con la corsa allungata, lo squish va ad aggiustarsi da solo e non servono ulteriori basette sotto il cilindro. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 13 Share Inviata 2012 Ottobre 13 Aumentando la corsa di 2mm, vuol dire che il pistone, quando si trova al PMS (punto morto superiore) va 1mm "più su", e quando si trova al PMI (punto morto inferiore) va 1mm "piu giu". Il mm che tu devi recuperare è quello del PMS, visto e considerato che se non alzassi di 1mm probabilmente lo squish andrebbe a quel paese! Dico probabilmente, perchè su certi motori che hanno in corsa originale un'altezza di squish elevata, se monti alberi con la corsa allungata, lo squish va ad aggiustarsi da solo e non servono ulteriori basette sotto il cilindro. Ferra95 ti propongo come supertecnico!! fai sempre ottimi interventi! complimenti! noto che sei molto preparato! se hai preso la campana da DRT è una Olimpya! non va male.. ma sinceramente per il rumore preferisco le Newfren! per la corsa.. probabilmente ma devi vedere che fasi ti escono, ti basta una basetta da 1mm sotto al cilindro! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 Ferra95 ti propongo come supertecnico!! fai sempre ottimi interventi! complimenti! noto che sei molto preparato! se hai preso la campana da DRT è una Olimpya! non va male.. ma sinceramente per il rumore preferisco le Newfren! per la corsa.. probabilmente ma devi vedere che fasi ti escono, ti basta una basetta da 1mm sotto al cilindro! No no non merito tanto, in campo motoristico non sono nessuno e tutto quello che ho imparato a livello teorico lo devo ai libri e al forum, mentre a livello pratico alla mia famiglia. Mi piace solamente divulgare le mie poche conoscenze, rendendomi utile al prossimo 2 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 16 Share Inviata 2012 Ottobre 16 Grazie della spiegazione Basetta,albero e campana arrivati...finalmente ho tutto il necessario per chiudere il motore. Spero di riuscire questa settimana, ho una voglia di sentirlo in moto che non avete idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 17 Share Inviata 2012 Ottobre 17 anche io.. son curioso... più dei miei motori.. ihihihi.. scusate ma sono malato io... :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 Motore chiuso! Montato sulla vespa.. gira bene! Alla fine ho messo la basetta (raccordata per bene con i travasi) da 1mm sotto al cilindro con 2 guarnizioni in modo da ottenere uno squish da 1mm... tutta un altra musica, il motore prende giri in maniera fulminea ed è bello regolare.. l'unico problema è che la silent che mi è arrivata non si trova con gli attacchi e tocca sulla ruota... ho mandato indietro una simonini d&f per questo motivo.. non so se ho la vespa sfigata che non vanno bene le marmitte o cosa... in ogni caso modificherò la staffa e mi inventerò qualcosa per montarla. Comunque sono veramente contento, ora ho il motore assolutamente perfetto e nuovo nel 90% dei componenti e sentire che gira da colui_il_quale montato sulla vespa è una bella soddisfazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 qualche fotina? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 Domani ne faccio... se riesco anche un video, spero di riuscire ad adattare la marmitta.. ora vedo se farmi una staffa nuova o aggiungere uno spessore in teflon 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 23 Share Inviata 2012 Ottobre 23 Eccoci qua.. una bestemmia unica adattare 'sta silent... ma ce l'ho fatta. Ci ho messo un bel pò perchè volevo un lavoro fatto come colui_il_quale comanda. Prima: Dopo: Il problema è che malgrado tutte le accortezze che ho avuto la marmitta resta a questa distanza dal dado del tamburo (a occhio sarà mezzo centimetro scarso)..secondo voi può dare problemi? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 23 Share Inviata 2012 Ottobre 23 (modificato) Io ho sempre avuto Silent da 10 anni a questa parte, ma mai nessun problema...però le mie erano le prime, un po' più grezze...a maggior ragione queste dovrebbero essere migliorate...senti, ma i due silent block?? io ne ho sempre avuto uno solo...la distanza di solito a memoria è circa 1 cm buono, ma dalla ruota, visto che col regolandola a dovere, rimane leggermente piegata verso l'estero e non così vicino al tamburo come la tua... ti metto un paio di foto delle mie Special con Zirri Silent per farti capire come rimanevano più "fuori" rispetto al tamburo Modificato 2012 Ottobre 23 da -500- Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacinquanta Inviata 2012 Ottobre 23 Share Inviata 2012 Ottobre 23 sono molto curioso di vedere come vanno gli ammortizzatori pinasco in quanto anche io ne ho comprato uno per l'anteriore (neanche 80 euro). @500 molto bello il colore della vespa nella prima foto. sapresti dirmi che colore è? Ciao, Vespacinquanta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 23 Share Inviata 2012 Ottobre 23 Eccoci qua.. una bestemmia unica adattare 'sta silent... ma ce l'ho fatta. Ci ho messo un bel pò perchè volevo un lavoro fatto come colui_il_quale comanda. Prima: Dopo: Il problema è che malgrado tutte le accortezze che ho avuto la marmitta resta a questa distanza dal dado del tamburo (a occhio sarà mezzo centimetro scarso)..secondo voi può dare problemi? complimenti per la realizzazione della vespa!! hai veramente buon gusto!! per la silent... strano... anche secondo me dovrebbe esserci circa 10mm dal dado ruota! mah... -500- .. ovviamente anche le tue vespe sono bellissime.. ma credo che circolare con quelle targhe... non sia consono adesso...ahhaahah :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 23 Share Inviata 2012 Ottobre 23 Ahahah...si si lo so...infatti sono vecchie foto di quando ancora si poteva spostare il targhino da una all'altra...bei tempi!! x vespacinquanta: il colore me l'ha improvvisato il mio carrozziere...è un avorio perlato, al sole fa dei riflessi argento molto belli 1 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 23 Share Inviata 2012 Ottobre 23 500..le tue silent sono completamente diverse dalla mia a occhio..la mia non fa quel giro nel sottopedana ma resta tutta esterna. Comunque ho messo 2 silentblock perche con uno non arrivava alla staffa..non so perche era tutto sballato... ora ho modificato un po gli attacchi e resta a 1cm circa dal dado e mi sembra ok. L unico problema e che quando ho svitato il dado che fissa la staffa al blocco mi e restato il filetto del foro sul bullone.. ma di cosa e fatto il blocco?? Era la prima volta che stringevo il bullone..forse il dado e di un materiale troppo duro e mi ha spanato tutto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2012 Ottobre 23 Share Inviata 2012 Ottobre 23 me ne son capitati diversi spanati, io filetto da 12 e via, oppure helicoil 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luca_97 Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 Mi aggrego hai curiosi sulle sospensioni Fammi sapere se apri una discussione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 Appena provo la vespa vi dirò... dal sentire sono durissime.. ho settato le ghiere a 7mm di apertura..mi sa che è meglio che mollo un pò il precarico sennò si spacca a metà la vespa alla prima buca! Comunque oggi mi son messo a passare i fili delle marce (erano anni che non lo facevo) e non c'è verso di farle andare bene.. qualche consiglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 Per me il problema sta nei due silent block! non sembra ma quei 2 cm di gomma spostano e non poco tutta la marmitta! Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 Comunque oggi mi son messo a passare i fili delle marce (erano anni che non lo facevo) e non c'è verso di farle andare bene.. qualche consiglio? In che senso? scorrono male i fili nelle guaine? Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 No no sono proprio molli..ho provato a tirarli bene ma nulla.. Per me il problema sta nei due silent block! non sembra ma quei 2 cm di gomma spostano e non poco tutta la marmitta! Purtroppo il collettore mi costringe in quella posizione...e di conseguenza non ho altro modo di montarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 eppure ci va un gommotto solo, si vede anche da foto che è tanto fuori dalla sagoma rispetto a tutte le silent Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 (modificato) No no sono proprio molli..ho provato a tirarli bene ma nulla.. Rimane molle la manetta delle marce?? in quel senso intendi?? la lunghezza delle guaine è corretta?? Modificato 2012 Ottobre 24 da -500- Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite clansman943 Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 Si rimane molla la manetta.. domani proverò con più calma. Comunque per la questione marmitta quella è l'unica posizione possibile.. il modello è per special sono sicuro e ho mandato indietro una simonini d f un paio di settimane fa perchè non montava neppure quella.. sempre per special.. non so, magari il 100 zirri ha il collettore di scarico diverso dagli altri cilindri? non me lo so spiegare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Ottobre 24 Share Inviata 2012 Ottobre 24 no no.. non è quello.. rispetto al corsalunga la marmitta prenderà un'altra piega(l'attacco dello scarico da corsalunga a corsacorta è in posizione diversa), ovvio, ma che vada a toccare come dici te.. lo trovo strano.. in ogni caso non calza male dalle foto. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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