Vai al contenuto

Falc 2012 + albero


Messaggi consigliati

  • Risposte 591
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

aspetta alberto ho saltato un particolare,ero convinto che avesse ancora il runner e invece monta il sincro adesso...allora la 30-68 ci puó anche stare...la monto anche io col matrix che ha quarta 18/47 e sono un filo corto di quarta...

 

aspetta Tm io intendevo lo struscio della gomma non la rapportatura ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Io l'avevo con la 29 il cambio che ti ho dato,ma potevo mettere anche il pignone da 30 volendo,facevo seconda quarta e il motore saliva da paura,questo con l'espansione falc,con la 27 andrà benissimo.

Ultimamente preferisco i motori da tanti tanti giri che abbinati ad un cambio perfetto sono davvero divertenti (io ho fatto la follia del 5marce,proprio perchè mi piace sentire tanti giri e una scarica di marce una dietro l'altra tipo moto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

Se volete passeggiare in città con la vespa tenetela 50/75cc, mi spiego meglio possiamo anche andare in giro con motori elaborati a questi livelli ma per quanto riguarda l'entrata in coppia tra 6500 oppure 7500 giri ma cosa dite non sarà quello a fare la differenza rimangono sempre motori super spinti già un semplice m1l d 56 altro che rr60 e falc60

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete passeggiare in città con la vespa tenetela 50/75cc, mi spiego meglio possiamo anche andare in giro con motori elaborati a questi livelli ma per quanto riguarda l'entrata in coppia tra 6500 oppure 7500 giri ma cosa dite non sarà quello a fare la differenza rimangono sempre motori super spinti già un semplice m1l d 56 altro che rr60 e falc60

nell'uso te ne accorgi eccome se un motore entra in coppia a 6500 o 7500...comunque a lui piace così,perció si diverte comunque

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio con quello squish dava piccoli segni di detonazione e non allungava bene il motore,per quello che ho provato il limite è 1,2

Anche Lauro consiglia di stare tra 1,2 e 1,4 ;@@rossiassen hai cambiato un po' di cose in sto motore,a partire dalla gomma :-D ,io lo proverei prima con valori piu' conservativi,potresti essere assolutamente soddisfatto senza rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di riaccendere rimisuro lo squish e ripristino il valore oltre il 1.2 , cosi sto' tranquillo!

 

Maledette 3.50! Me ne sono accorto solo dopo aver aperto il motore e cambiato cambio. Chissa', forse con solo le 90/90 e runner andava bene uguale. Vedremo!

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Già quando nel primo montaggio avevi detto che non eri soddisfatto si era pensato subito alla marmitta, perché tutta la messa appunto l'avevi particolarmente curata, resta solo quella.. certo è bella, però..

 

non ero soddisfatto perche' non mi tirava la 4^. Mi sa che e' la 3.50 che strusciava e non la marma che non da' ai bassi. Se vedi il video che ho fatto le prime tre marce sono uno sparo mentre 4^ non prendeva giri come doveva.

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

non ero soddisfatto perche' non mi tirava la 4^. Mi sa che e' la 3.50 che strusciava e non la marma che non da' ai bassi. Se vedi il video che ho fatto le prime tre marce sono uno sparo mentre 4^ non prendeva giri come doveva.

 

Non ce l'hai più la 3.50 per vedere se è strusciata da un lato?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è inutile fare supposizioni, non ti resta che mettere in moto e vedere come va la vespa

 

Previsioni di test su strada?

 

scusa Max mi sono riperso nei messaggi....

 

Provata ieri. E' uno sparo in tutte le marce, sono molto soddisfatto. Nessuna incertezza in 4^! Sopra i 120 orari mi vibra l'anteriore...devo controllare.

Di minimo e specialmente ai medi e molto grassa ma come sale si pulisce e spara bene tutte e 4 le marce. La temperatura e' aumentata di ben 15 gradi rispetto all' ultima accensione dove gia' risultava un po' grassa.

 

VHSC 39,5 con filtro Ramair:

 

Valvola 35

Spillo k24 1a tacca dall' alto

Galleggianti 9 gr

Max 168

Min 68 con emulsionatore B45

Valvola spillo 300

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova uno spillo K36 vedrai che pulisci per bene i medi

Non vedo però il senso di mettere un minimo 68 con il B45 io solitamente sono per lo stesso numero sia di minimo che di emulsionatore

Monterei subito una valvola da 350

 

Sono contento che ora sei soddisfatto

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

eh si la valvola da 350 la metterei per scrupolo, specie se sei come me che si mette ad insistere sul gas per lunghi tratti ehehehehe

 

@ sul vhsb 39 racing se non ricordo male esce con b45 di minimo e il 120 avvitato sopra, io l'ho lasciato così e va una favola,tanto il getto di sopra fa solo da riempimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni consigliano proprio di mettere un getto del minimo una decina di punti piu' alto dell'emulsionatore,io non ci perdo la testa piu' di tanto,l'emulsionatore piu' piccolo comanda la portata,il getto del minimo sta li';se monti un CDI come emulsionatore allora dopo comanda il getto del minimo,qualcuno l'emulsionatore nemmeno lo monta.Insomma una regola precisa non l'ho ancora capita.

@@rossiassen polverizzatore?

Io vedo inusuale la valvola da 35 molto grassa e un getto massimo 168 invece scarsino,ma faccio sempre paragoni coi vhsb quello di Ross è un'altro carburo poi lui abita a latitudine differente chi lo sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vado a zona perché se cambio tutto in una volta non ci si capisce più nulla.

 

1. Scendo di minimo da 68 a 55 e già così dovrebbe migliorare.

2. Valvola da 45

3. Valvola spillo da 350

4. Spillo vedo prima di cambiare le tacche se no k36.

 

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io son sicuro che l'ho letto in qualche guida di metterli pari i due getti, comunque son convinto che sono dettagli e non cambi più di tanto.

 

Insisto sul K36, specialmente se hai il DP266 se poi diventa troppo magro ai medi (ma non credo) vai con il K57

 

 

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...