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Falc 2012 + albero


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Ospite PussyCriminal

Sul mio con quello squish dava piccoli segni di detonazione e non allungava bene il motore,per quello che ho provato il limite è 1,2

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non vorrei portare sfiga ma quei carter li vedo troppo deboli non rinforzati sui punti deboli,solo riporti zona travasi un po misero speriamo bene

 

Questi carter hanno le stesse caratteristiche e saldature dei carter del motore che avete bancato voi con Giacomo. Erano di un amico di Giacomo che montava lo stesso cilindro e me lo ha consigliato lui. Cosa mi consigli?

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no,la marmitta...ribadisco: quel motore deve bersi una 27-69 e cambio originale senza fare una piega tra terza e quarta...una 25-69 con runner li ho montati su un m1 rifasato con una marmitta che sotto i 6000 giri creava il vuoto più assoluto,e peccava un pelo nel salto terza quarta

co coron fon fin fun

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no,la marmitta...ribadisco: quel motore deve bersi una 27-69 e cambio originale senza fare una piega tra terza e quarta...una 25-69 con runner li ho montati su un m1 rifasato con una marmitta che sotto i 6000 giri creava il vuoto più assoluto,e peccava un pelo nel salto terza quarta

 

ah ok la marmitta! Comunque avevo già confessato che la 3.50 strusciava sul carter e non di poco...come fece a @robertoromano! Da fermo non toccava, solo dopo una certa velocità. Purtroppo me ne sono accorto solo dopo. Secondo me adesso tira anche una 30/68, che dici?

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ah ok la marmitta! Comunque avevo già confessato che la 3.50 strusciava sul carter e non di poco...come fece a @robertoromano! Da fermo non toccava, solo dopo una certa velocità. Purtroppo me ne sono accorto solo dopo. Secondo me adesso tira anche una 30/68, che dici?

non esageriamo :-D

co coron fon fin fun

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non esagera TM ;-)

aspetta alberto ho saltato un particolare,ero convinto che avesse ancora il runner e invece monta il sincro adesso...allora la 30-68 ci puó anche stare...la monto anche io col matrix che ha quarta 18/47 e sono un filo corto di quarta...

co coron fon fin fun

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aspetta alberto ho saltato un particolare,ero convinto che avesse ancora il runner e invece monta il sincro adesso...allora la 30-68 ci puó anche stare...la monto anche io col matrix che ha quarta 18/47 e sono un filo corto di quarta...

 

figurati con la 27/69!! Se non é un missile adesso beh....mi darò all' ippica!!

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e cosa te ne fai di una vespa stradale che inizia a spingere dai 7500 giri?ti obbliga a cambiare molto spesso,e appena vai sotto è morta...guadagna 1000 giri in basso e perdine 1000 sopra,vedrai che ti diverti 10 volte di piú

co coron fon fin fun

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e cosa te ne fai di una vespa stradale che inizia a spingere dai 7500 giri?ti obbliga a cambiare molto spesso,e appena vai sotto è morta...guadagna 1000 giri in basso e perdine 1000 sopra,vedrai che ti diverti 10 volte di piú

 

Non sono tanto d'accordo su questa affermazione, io ho l'RR che inizia a spingere proprio da 7500 ma con il cambio che ho ci posso tranquillamente andare a spasso (se non fosse per il rumore da cross ed estetica un pochettino "spinta" su un cinquantino)

Se rapporti bene il cambio, fai una buona messa appunto di anticipo/carburazione, trovi il giusto setting delle lamelle, vai dove vuoi e ti diverti pure.

Secondo me se ha azzeccato tutto bene gli viene fuori una vespa divertentissima per qualsiasi uso strada o pista.

 

Io però rimango sempre dell'idea di abbinare ai GT le proprie marmitte per cui sono state pensate.

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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max paragonare il tuo rr a un falc a aria non ha propio tanto senso...il tuo ha travasi di base e in canna seri,il falc è sacrificato e è un compromesso(anche se da ottimi risultati)l'erogazione del tuo e del falc nel sottocoppia credo abbiano poco in comune

co coron fon fin fun

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Oh, non é che ho stravolto chissà cosa... ho accorciato la quarta, montato il pignone da 27 al posto del 26 e sono passato dalle 3.50 alle 90/90.

 

In terza avrà più o meno lo stesso rapporto di prima mentre la 4 risulterà più vicina alla 3 e più corta.

 

E poi chi se ne frega, se la MDM non và la vendo e mi faccio la sua Falc e se la 27/69 non gli basta allora gli do' di 29/68.

 

Comunque per quei 200-300 km l'anno che ci faccio non dovrebbe essere un problema se questo motore sviluppa 32 cv, gira più alto e rimane un po' cortino! ;-)

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max paragonare il tuo rr a un falc a aria non ha propio tanto senso...il tuo ha travasi di base e in canna seri,il falc è sacrificato e è un compromesso(anche se da ottimi risultati)l'erogazione del tuo e del falc nel sottocoppia credo abbiano poco in comune

 

A sto punto alzo le mani, il falc dovrebbe essere sempre un motore da 35 cavalli, non tanti meno del RR

Together we stand, divided we fall

 

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Roger Waters

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