$ rossiassen Inviata 2013 Giugno 22 Autore Share Inviata 2013 Giugno 22 Lo squish lo abbasso per averlo un po più pronto ma non scendo oltre perche mi deve durare. I carter gli ho cambiati per via di una particolarità "racing" che per strada non va bene. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Giugno 22 Share Inviata 2013 Giugno 22 Sul mio con quello squish dava piccoli segni di detonazione e non allungava bene il motore,per quello che ho provato il limite è 1,2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2013 Giugno 22 Share Inviata 2013 Giugno 22 non vorrei portare sfiga ma quei carter li vedo troppo deboli non rinforzati sui punti deboli,solo riporti zona travasi un po misero speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Giugno 22 Share Inviata 2013 Giugno 22 curosità , cosa avevano i carter di prima ? In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Giugno 22 Share Inviata 2013 Giugno 22 alla fine hai mantenuto l'unica cosa che secondo me era sbagliata.... co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Giugno 22 Autore Share Inviata 2013 Giugno 22 Sul mio con quello squish dava piccoli segni di detonazione e non allungava bene il motore,per quello che ho provato il limite è 1,2 preciso ho misurato 1.14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Giugno 22 Autore Share Inviata 2013 Giugno 22 non vorrei portare sfiga ma quei carter li vedo troppo deboli non rinforzati sui punti deboli,solo riporti zona travasi un po misero speriamo bene Questi carter hanno le stesse caratteristiche e saldature dei carter del motore che avete bancato voi con Giacomo. Erano di un amico di Giacomo che montava lo stesso cilindro e me lo ha consigliato lui. Cosa mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Giugno 22 Autore Share Inviata 2013 Giugno 22 alla fine hai mantenuto l'unica cosa che secondo me era sbagliata.... il cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Giugno 22 Share Inviata 2013 Giugno 22 no,la marmitta...ribadisco: quel motore deve bersi una 27-69 e cambio originale senza fare una piega tra terza e quarta...una 25-69 con runner li ho montati su un m1 rifasato con una marmitta che sotto i 6000 giri creava il vuoto più assoluto,e peccava un pelo nel salto terza quarta co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Giugno 22 Autore Share Inviata 2013 Giugno 22 no,la marmitta...ribadisco: quel motore deve bersi una 27-69 e cambio originale senza fare una piega tra terza e quarta...una 25-69 con runner li ho montati su un m1 rifasato con una marmitta che sotto i 6000 giri creava il vuoto più assoluto,e peccava un pelo nel salto terza quarta ah ok la marmitta! Comunque avevo già confessato che la 3.50 strusciava sul carter e non di poco...come fece a @robertoromano! Da fermo non toccava, solo dopo una certa velocità. Purtroppo me ne sono accorto solo dopo. Secondo me adesso tira anche una 30/68, che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Giugno 22 Autore Share Inviata 2013 Giugno 22 Ecco i carter. Sono v5a2m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Giugno 22 Share Inviata 2013 Giugno 22 ah ok la marmitta! Comunque avevo già confessato che la 3.50 strusciava sul carter e non di poco...come fece a @robertoromano! Da fermo non toccava, solo dopo una certa velocità. Purtroppo me ne sono accorto solo dopo. Secondo me adesso tira anche una 30/68, che dici? non esageriamo co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Giugno 23 Autore Share Inviata 2013 Giugno 23 @scootercriminal Ste', tu non montavi il sincro con la 30/68 o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Giugno 23 Share Inviata 2013 Giugno 23 non esageriamo non esagera TM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Giugno 23 Share Inviata 2013 Giugno 23 Già quando nel primo montaggio avevi detto che non eri soddisfatto si era pensato subito alla marmitta, perché tutta la messa appunto l'avevi particolarmente curata, resta solo quella.. certo è bella, però.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Giugno 23 Share Inviata 2013 Giugno 23 non esagera TM aspetta alberto ho saltato un particolare,ero convinto che avesse ancora il runner e invece monta il sincro adesso...allora la 30-68 ci puó anche stare...la monto anche io col matrix che ha quarta 18/47 e sono un filo corto di quarta... co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Giugno 23 Autore Share Inviata 2013 Giugno 23 aspetta alberto ho saltato un particolare,ero convinto che avesse ancora il runner e invece monta il sincro adesso...allora la 30-68 ci puó anche stare...la monto anche io col matrix che ha quarta 18/47 e sono un filo corto di quarta... figurati con la 27/69!! Se non é un missile adesso beh....mi darò all' ippica!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Giugno 23 Autore Share Inviata 2013 Giugno 23 Questa MDM svuota un po sotto ma da molti più alti e rende bene dai 7500 in su. Col sincro, 4^ da 47 e 27/69 dovrebbe essere perfetta. Vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Giugno 23 Share Inviata 2013 Giugno 23 figurati con la 27/69!! Se non é un missile adesso beh....mi darò all' ippica!! così un cavallo basta e avanza, altro che trenta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Giugno 23 Share Inviata 2013 Giugno 23 e cosa te ne fai di una vespa stradale che inizia a spingere dai 7500 giri?ti obbliga a cambiare molto spesso,e appena vai sotto è morta...guadagna 1000 giri in basso e perdine 1000 sopra,vedrai che ti diverti 10 volte di piú co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Giugno 23 Share Inviata 2013 Giugno 23 e cosa te ne fai di una vespa stradale che inizia a spingere dai 7500 giri?ti obbliga a cambiare molto spesso,e appena vai sotto è morta...guadagna 1000 giri in basso e perdine 1000 sopra,vedrai che ti diverti 10 volte di piú Non sono tanto d'accordo su questa affermazione, io ho l'RR che inizia a spingere proprio da 7500 ma con il cambio che ho ci posso tranquillamente andare a spasso (se non fosse per il rumore da cross ed estetica un pochettino "spinta" su un cinquantino) Se rapporti bene il cambio, fai una buona messa appunto di anticipo/carburazione, trovi il giusto setting delle lamelle, vai dove vuoi e ti diverti pure. Secondo me se ha azzeccato tutto bene gli viene fuori una vespa divertentissima per qualsiasi uso strada o pista. Io però rimango sempre dell'idea di abbinare ai GT le proprie marmitte per cui sono state pensate. Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Giugno 23 Share Inviata 2013 Giugno 23 max paragonare il tuo rr a un falc a aria non ha propio tanto senso...il tuo ha travasi di base e in canna seri,il falc è sacrificato e è un compromesso(anche se da ottimi risultati)l'erogazione del tuo e del falc nel sottocoppia credo abbiano poco in comune co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Giugno 23 Autore Share Inviata 2013 Giugno 23 Oh, non é che ho stravolto chissà cosa... ho accorciato la quarta, montato il pignone da 27 al posto del 26 e sono passato dalle 3.50 alle 90/90. In terza avrà più o meno lo stesso rapporto di prima mentre la 4 risulterà più vicina alla 3 e più corta. E poi chi se ne frega, se la MDM non và la vendo e mi faccio la sua Falc e se la 27/69 non gli basta allora gli do' di 29/68. Comunque per quei 200-300 km l'anno che ci faccio non dovrebbe essere un problema se questo motore sviluppa 32 cv, gira più alto e rimane un po' cortino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Giugno 23 Share Inviata 2013 Giugno 23 max paragonare il tuo rr a un falc a aria non ha propio tanto senso...il tuo ha travasi di base e in canna seri,il falc è sacrificato e è un compromesso(anche se da ottimi risultati)l'erogazione del tuo e del falc nel sottocoppia credo abbiano poco in comune A sto punto alzo le mani, il falc dovrebbe essere sempre un motore da 35 cavalli, non tanti meno del RR Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Giugno 23 Share Inviata 2013 Giugno 23 si ma erogano i cavalli in maniera diversa co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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