Vai al contenuto

Falc 2012 + albero


Messaggi consigliati

http://www.youtube.com/watch?v=rk9C3T4nXlg&list=UU0rMzdf67CytJCh9aw92YbQ&index=1

 

Il primo video onboard. Scusate se non ci do' dentro per bene e la qualita' del video. Ne faro' altri dopo il collaudo.

 

1: il freno ant. ancora non mi funziona

2: ho ancora problemi al polso

3: se mi beccano gli sbirri mi tocca fargliela provare!

 

Ho dovuto letteralmente tenere il naso sul manubrio per farla stare giu'. In 1^, 2^ e 3^ l' anteriore toccava a malapena terra!

 

Chi nota il problema tecnico vince un viaggio per due (a piedi) in Olanda! Io ho gia la soluzione pronta da applicare!

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 591
  • Created
  • Ultima risposta

ciao

 

la frizione 'e a posto ?

 

mi 'e sembrato slittasse un po .

 

curiosità ma questo video lo hai fatto senza freno davanti ?

 

bel motore comunque si sente che tira come una moto a tutti i regimi.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

covolo ho visto ora i rapporti e il cambio,

dovrebbe mangiarsela la quarta,pensavo fosse solo un leggero calo dovuto a una spaziatura più da viaggio e magari carburazione non proprio ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

1^ 2^ e 3^ se le mangia subito mentre la 4^ fa' buuuuu!! Mi sa' che devo o mettere il pignoncino da 25 (adesso ha 26/69) e abbassare lo squisch da 1,3 a 1,1 o montare la 4^ corta adjustment DRT.

 

Perché la carburazione? Hai sentito come tira? Sotto é un po vuoto ma come supera la soglia dei 7000-7500 é uno sparo! Tirando bene la terza poi in quarta cala sotto quei 7000-7500 facendo fatica a risalire perché troppo lungo il rapporto.

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anteriore non funziona perché sto cambiando il tubo originale che non andava come dico io. Ho ordinato quello in metallo che rimane più fine e resistente. Lo voglio far passare assieme alle guaina dell' acceleratore. L'ho fatto anche con l'originale ma gli andava stretto. Col tubo in metallo risolvo.

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Rossi , piacere Gerry

 

Perche ' non provi un'attimo con la 3.00 /10 , tanto per farti un'idea piu' velocemente. :)

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Oh Gerry!

 

Le 3.00-10 a 140 km/h??

 

Sei gia' andato senza feni . :M .. na 'prova che vedi come e se mantiene la 4a piu' che altro come riprende .

 

Cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ah beh,tubo in treccia sempre!

se c'è solo un piccolo calo 3-4 può essere "normale",se non la tira proprio c'è qualcosa che non va.

io il 60x54 l'avevo con 29-68 terza 17-50 e quarta 19-47

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simone

 

non può essere un problema di carburazione dovuto all'abissale differenza di clima ?

 

chi ti ha fatto il motore sa il fatto suo non credo ti abbia messo dei rapporti che non vanno.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se non sbaglio è un 60x54 giusto?e non va in quarta con 26-69 e runner?io dal video mi son fatto un'idea,forse mi sbaglieró ma sto motore ha un allungo formidabile,ma sotto non c'è propio nessuno...dico la mia:marmitta che allunga troppo e svuota sotto...quando io avevo il 60x51,con pistone strafinito,con la 27-69 e semplice z48 non avvertiva la minima difficoltà nel cambio terza-quarta,anche senza tirare allo spasimo la terza

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

si anche secondo me dovrebbe tirarla lo stesso,posso capire ad un leggero calo,ma non tirarla proprio non esiste.

a me è capitato di fare anche seconda quarta e il motore saliva che era un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si qualcosa non quadra,col pignone da 26 non dovrebbe avere problemi,comunque sto motore ha tirato fuori 34 cv,con lo stesso gt abbiamo visto bancate fermarsi a 30,evidentemente è stato impostato molto racing....rossiassen se hai possibilità di provare una espa Falc magari ti sposta un po' l'erogazione che per uso stradale ti trovi meglio,se qualcuno te la presta ci metti un'attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo però anche in considerazione il fatto che Lauro disse che questo cilindro comincia a tirare dai 7500 giri in su! Se vedete la curva della bancata postata nelle pagine precedenti non ha picchi esagerati, la potenza é molto ben distribuita e la potenza massima é verso gli 8800 giri. La 4^ é troppo lunga, si cambia e via.

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non ho parlato che non mi tira la 4^ del tutto. Dico che é troppo lunga e sale meno velocemente delle altre 3.

Al minuto 1:27 dell' onboard si sente bene che al 1:30 comincia a salire... ma é lento! Tra 3^ e 4^ ci deve essere lo stesso spazio come ce l'hanno le altre marce per poter sfruttare bene la coppia e salire bene!

 

Mi sono dimenticato di dire che il gg prima avevo provato la stessa cosa ma in un rettilineo più lungo. Salire sale ed entra in coppia... ma decisamente troppo tardi!!

Immagine inserita
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

allora avevo notato bene,che si sente solo un po' di salto...

come si dice,fatto 30 si fà 31...

poi avrai solo da spalancare ehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...