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Progetto m1l d 60


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FULCRUM

 

non credi che a volte i tuoi commenti siano un po sterili ?

 

sinceramente non 'e la prima volta che scrivi cose di questo tipo e mi piacerebbe sapere queste preziose informazioni dove le prendi.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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si , mi riferivo un po a quello .

 

nel senso che essendo questa una sezione tecnica un po di info in piu (magari anche impressioni ) fanno bene a aiutano a capire chi invece queste prove non le ha fatte.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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  • Moderatore

Io lo avevo sull'm1l pacco piccolo e mi ci sono trovato bene, tra l'altro non mi dava neanche noie con il cambio del tempo come sento in giro, per 60 euro io lo prenderei

 

Puoi fare un raffronto rispetto, se lo hai provato al vhsb?

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io sullo stesso motore (il mio sp09) ho provato koso 32 e vhsa 32, con il koso sale di giri mooolto meglio, risponde meglio al gas ed è anche, come dire... più preciso ,forse è l'aggettivo giusto, del vhsa... se vuoi ho un paio di foto con i 2 carburatori fianco a fianco... il koso è leggermente più corto del vhsa e abbastanza più piccolo...

 

ho anche un 28 pwk non originale e un 39 sempre pwk, keihin originale....

il 28 lo ho anche confrontato con uno originale keihin è sono identici, sia visivamente che come erogazione, anche le tarature erano uguali.... non so se è così anche per i diametri più grandi, ma penso proprio di si...

 

col 32 koso ho avuto qualche problema di carburazione (preso usato), il precedente proprietario aveva toccato il galleggiante e il livello benzina era troppo alto, risolto quello lo ho carburato con facilità e problemi non ne ha mai più dati...

 

il vhsb 34 non lo ho provato sullo stesso motore quindi non posso fare un confronto diretto e preciso, ma la sensazioni sono state le stesse che ho avuto con il vhsa...

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  • Moderatore

Aggiornamenti ragazzi. Il motore va sempre meglio, solo oggi mi sono arrivati gli emulsionatori e i getti, grazie a Scooter criminal, e ho provato un po..

Ricordate il fatto di tornare lentamente al minmo e sussultare a volte dalla marmitta? Ecco, un po era colpa del filo gas troppo preciso, ma oggi, mettendo il b42 al posto del b40 la cosa e' addirittura peggiorata.. Quindi non era solo il filo gas. Aria non ne tira, tiene bene il minimo, non sale di giri se in folle al semaforo, insomma va bene, torna solo lenta al min e sussulta dalla marmitta a volte se tolgo gas. Ho provato a farlo stare al minimo 3 o 4 minuti e poi guardare la candela, e' ok, non magra..Se pero mi fermo improvvisamente scende subito. Cosi come se quando sussulta tiro un po lo starter si zittisce, quindi con piu benza non sussulta, ma non e' magra.. Boh..

Comunque per il resto, e' tutto ok :)

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  • Moderatore

Problema risolto parzialmente, con l emulsionatore b 100 che mi ha dato Stefano la situazione e' migliorata, solo che ho provato dal 47 al 43 di minimo ma e' sempre grassa alle piccole aperture, e in citta fa troppo strombettio..

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  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Ciao a tutti ragazzi, risollevo il post.

 

Ieri ho smontato il cilindro per la verifica dei 1500km. Tutto ok, canna senza un segno, qualche piccolissimo segno di fuochino sul pistone lato scarico, ma nulla di significativo. Testa perfetta, tutto nella norma. 400 km fatti con squish a 0.9.

In ogni caso, visto che ora e' smontato pensavo al secondo step. Ordinero' come consigliato dA Max72 le lamelle tm, poi portero' il diametro scarico in uscita a 36-38, ora e' a 34. Daro' un altra pelata allo scarico cosi da arrivare sui 192-193 gradi e sfruttare al pieno la marmitta dell erre che gia cosi volava. E qualche altra piccola miglioria.

 

Se qualcuno ha in mente altro, tutto e' bene accetto.

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Ciao gano....

 

Dalla foto non capisco , ma spero tu non abbia raccordato perfettamente lo scarico alla flangia della marmitta....

In origine c'e' uno scalino in alto ed in basso , che serve ad una certa cosa. Se lo hai tolto , potresti aver peggiorato il rendimento.

 

Ciao

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  • Moderatore

Ciao Luca. Sinceramente lo avevo raccordato anche la prima volta quando lo portai a 34, e non feci caso a questa cosa.... cioe' mi stai dicendo che la flangia della marma deve essere piu grande dello scarico in alto e basso?

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  • Moderatore

Ricordo che la prima volta la flangia era 32 per 29, portai lo scarico a 34 per 32 e raccordai tutto senza scalini. Questa volta stessa cosa, ho aumentato sia scarico sia flangia marma. Non sapevo di questa cosa Luca, ti diro' tutte kle volte ho sempre raccordato allo stesso modo :)

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  • Moderatore

Eh si ha ragione mc. quello scalino serve per far lavorare le contro pressioni dell'espansione

Lo scalino non è la "faccia" della flangia ma un po' più internamente allo scarico del GT

 

Ak ok ok allora.. no no quello e' rimasto, non c e' problemi, l ho solo levigato e rifinito, ma dentro lo scarico 'e a imbuto, per cosi dire.

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Ciao Luca. Sinceramente lo avevo raccordato anche la prima volta quando lo portai a 34, e non feci caso a questa cosa.... cioe' mi stai dicendo che la flangia della marma deve essere piu grande dello scarico in alto e basso?

 

Esattamente....se sono pari , hai eliminato quel gioco di contropressioni che ti diceva max72....

Ciao

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  • Moderatore

Esattamente....se sono pari , hai eliminato quel gioco di contropressioni che ti diceva max72....

Ciao

Afferrato. Quindi in sostanza un altro accorgimento e' di lasciare la flangia dello scarico marmitta 1mm piu larga della dimensione di uscita dello scarico cilindro, oltre a non togliere la gobbetta interna.. giusto?

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