Vai al contenuto

Probabile POLINONE 208 alluminio...... Consigli...


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

i segnetti non li vedo,e d altronde non ce n erano,magari hai visto qualcosa che m he sfuggito...

l albero......per ora devo riazzeccare la carburazione,visto che ero grassissimo,da 134 sono passato a 125....di molto positivo(mi ero raccomandato per questo) c è che vibra poco,meno del 200 originale,ha un allungo tipo il tsv che aveva adri lo scorso anno,mentre con l altro albero,vibrava un po di piu,ma quando esplodeva agli alti era una goduria.

 

il pistone è quello che danno col cilindro..mi sa che prendo un B..

 

ciao

 

scusa ma non ho capito che albero avevi prima, e che albero hai ora?

per capire il confronto....

quello in foto è quello vecchio o il nuovo?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Scr@mble

Bene: oggi dovrebbe arrivare l'albero ed una serie di altre cosette (guarnizione base cilindro compresa) che mi permetterebbero potenzialmente di richiudere perlomeno i carter.......

 

Naturalmente, ora viene la parte pesa a livello economico: il cilindro ed eventualmente la testa (se per il momento non modifico l'originale che già ho) e lo scarico.......

 

Leggendo in giro, non ho ancora capito se Polini ha veramente fatto la versione in C60 nativa, oppure è una "bufala di ebay"?

 

Certo, se ci fosse veramente il C60, converrebbe prendere quello.......

 

Se si guada anche nel sito, la suddetta versione non c'e'........ boh.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ok......

 

Allora: una telefonata allunga la vita, ma ci aggiungo "dipende con chi la fai....."

 

Telefonato in Polini, mi hanno passato un barbagianni, a cui strappare le parole era un impresa.....

Ecco, perchè odio il telefono......

 

Va beh...... il barbagianni mi ha detto che il cilindro in corsa 60 sarà prodotto (forse) per fine anno........

(non mi ha però detto QUALE ANNO)

 

Considerando le previsioni dei Maya, per il momento, andrò di corsa 57......... con lo spessore........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao Scramble :)

 

Ti seguo anch'io in questo progetto , mi piace molto anche perche ' cerchi quello che piace a me nei motori , Tiro fin dai bassi , adoro motori cosi anche sulle moto e auto da usare giornaliermente , le gare invece so' n'altra cosa :) .

 

Volevo chiedere a Giorgio , se questi kit hanno il verso del montaggio delle fascie , per esempio un tipo di malossi corsa 43 per small ha questa caratteristica , simile a quella dei 4 tempi per farmi capire , visto il trafilamento dalle fascie puo ' accadere che queste vengano montate sottosopra dando un twist positivo quando dovrebbe essere negativo e/o viceversa ... non credo che sia possibile su questi kit montarle sottosopra per via del punto di chiusura che di solito ti guida a montarle nel verso giusto pero non si sa mai magari fossero diversi questi d'ultima generazione dei quali io in vi personale non ne ho la minima idea .

 

Scramble poi posti un po' di foto ?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ciao Scramble :)

 

Scramble poi posti un po' di foto ?

 

Ciao

 

Ciao a te!

 

Dunque: per quanto riguarda il montaggio delle fasce, non lo so......quello che mi era parso di capire è che sopra c'e' una fascia ad elle, quindi almeno per quella superiore problemi non ci dovrebbero essere......

 

Per il resto, farò foto e le metterò nel post, ma non aspettarti niente di che dai miei lavori, in quanto sono un emerito imbranato......

 

Per il momento è arrivata la guarnizione ed ho visto una cosa che mi da da pensare.......

 

I travasi da aprire non corrispondono a quelli già presenti nei carter (perlomeno in parte) quindi la parte da aprire è nel senso opposto ai travasi di casa......

 

Quindi i travasi nei carter saranno più larghi di quelli nel cilindro.......

 

Devo tappare?

 

Se non tappo, cosa succede?

 

Devo per forza farla questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Beh..... intanto oggi mi sono messo ad allargare i travasi seguendo la guarnizione......

 

L'idea di 3vi non è male...... vedremo......

 

Intanto ho fatto un danno (UNO SOLO!!!!!) :RdR :RdR :RdR :RdR :RdR ......

 

Il carter lato volano, mi sono fatto prendere troppo dall'odore e dal sapore dell'alluminio, per cui ci ho fatto un buco.......

 

Speriamo che riesco a trovare qualche buona anima che me li salda......

 

Domani sento in giro......

 

Dopo piazzo un po' di foto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ecco le foto......

 

Fanno schifo, lo so...... Le ho fatte con la compattina del cavolo e le mani sudicie........

 

Si vede bene anche il danno......

 

 

86413531.th.jpg

22372804.th.jpg

48157952.th.jpg

67990558.th.jpg

53598462.th.jpg

58985213.th.jpg

94334273.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le fasce non hanno il verso come il malossi che se le metti rovesciate faticano ad entrare...adri,ma come madonna hai fatto a forare.....non servivano manco cosi profondi...e va be o,spingera di piu...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

maremma serpente, gio, ma lo sai che mi volevo strappare le palle da solo? Ho esagerato con quel cacchio di dremel! Ci ho lavorato tre ore, cercando di fare piano e per bene, poi mi sono rovinato li...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Demoralizzato a duemila........

 

Ragazzi, credetemi, questa è una città di merda.......

Io ci sono nato e la amo, ma di gente che sa fare il proprio lavoro ce n'e' veramente poca........

 

Portati i carter in officina per fare il riporto di saldatura, attendo fuori come un ebete e passano 45 minuti......

Naturalmente, io mi sono immaginato che era successo qualcosa di strano....

Al ritorno mi presentano il carter con il travaso quasi tutto ritappato (e questo sarebbe il male minore).........

Metto l'occhio sulla base di appoggio del cilindro e vedo che in un punto, dove hanno saldato, è calato.....

Ovvio, direi..........

Glielo faccio presente e, scocciato, me lo riprende e dice: ci penso io......

 

Ritorna dopo un po' e ci aveva fatto un cordolo di saldatura sopra..........

Mi stavo per sentire male e quando me lo ha dato, mi fa:

Qui, ci pensi tu a spianarlo, vero?

Io lo guardo e mi cominciano a scendere le lacrime dagli occhi.........

Raccolgo tutta la (poca) pazienza e gli dico che se fossi stato capace di farlo da me, non sarei andato da loro e che sarebbe stato il caso di avere anche l'altro semicarter, perchè avrebbero dovuto spianarli e rifare il piano........

Il tipo mi guarda e mi fa: ma che problemi ci sono?

Questo si sistema con una lima e con la tela.... non c'e' bisogno di spianare........

A quel punto, mi sono sentito perduto e non ho avuto la forza di replicare......

Va di la e comincia a lavorarci.....

Dopo un po', ritorna e mi fa.... hai visto? tutto ok.........

Io mi sono detto: sarà bene riprendere quello che resta di questi carter e metterci quanta più strada possibile tra me e loro, altrimenti faccio una strage........

 

Mi sono ripreso il mio semicarter, sono andato in garage e l'ho accoppiato all'altro......

Naturalmente, anche ad occhio, si vede benissimo che una leccata ci vuole.........

Ho proceduto a sistemare il travaso risaldato, così non devo più toccarli.....

Oggi provo a portarli in rettifica, sperando che abbia la voglia ed i mezzi per sistemarmi il piano.....

 

Poi, ciliegina sulla torta, arrivo in ditta e mi hanno consegnato l'albero......

 

Non vi dico in quali condizioni si presentava l'imballo.....

 

Oggi mi porto anche quello, così lo faccio controllare se è sempre centrato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

...........................

non saprei cosa alto dire

 

 

ahahahahaha, vero!!!!!

Roba da pazzi.......

Se io (che riparo computers) lavorassi così, avrei già finito la mia carriera da un bel po'.....

 

Errare è umano, ma questa è superficialità e menefrghismo allo stato puro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

non troppo tempo fa ho forato dei carter pk, un forellino molto piccolo, diciamo 1mm l'ho riparato con dela resina bicomponenete e per ora dopo circa 1000 km tiene alla grande. Era piccolino il utuo mi pareva piuttosto grande. comunque sia sono stati davvero superficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

E pensa, che proprio per evitare di mettere il bicomponente, ho deciso di farli saldare.......

 

Sono sicuro che se mettevo il bicomponente ed anche si fosse staccato, avrei fatto un quarto dei danni che quel mentecatto ha fatto in un attimo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mattarello adri,ci potevi mettere il bicomponente che teneva lo stesso vene...dai tirati su che tutto s aggiusta...quando ti volevo dare i carter lavorati per malossi con lamellare,potevi prenderli,il semicarter ti sarebbe tornato utile,bucato pure quello ma tappato bene.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Portati in rettifica, dall'omino......

Ha detto che me li sistema, per stasera sono pronti........

 

Potrebbe sempre succedere, però, che mentre esco, vengo investito da un camion coi carter in mano e si storgono di nuovo......

 

Ahhahahahaha....... meglio loro che io........

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...