Vai al contenuto

Probabile POLINONE 208 alluminio...... Consigli...


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

Ospite Scr@mble

Il blocco 200 è per me una cosa sconosciuta......

L'ho avuto una volta sotto il culo, ma era completamente di casa, preso da un demolitore e montato, senza neppure pulire il carburatore....

 

Ne ho rifatto uno a mio zio, ma limitandomi a sostituire cuscinetti, guarnizioni e paraoli.....

 

Spero di non rimanere deluso dalla prestazioni, rispetto a quello che ho ora.......anche sul lato dell'affidabilità.....della quale sono contento.....

 

Non parlo di giri, ma spero di avere più coppia e più elasticità....... vediamo...... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite Scr@mble

Si, si... voglio coppia e coppia........ adesso i giri li ho, ma a mio avviso il PX non è adatto.......

Poi, devo dire che ulteriori sviluppi sul 125 non saprei dove cercarli, escludendo marmitta ed accensione dedicate, che ho già provato e non mi appagano.....

 

Purtroppo il mio fisico non permette di girare su una small (che reputo più indicata per superare gli 8000)....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti direi la quarta da 35 subito,come l ho io,è megadella v6 +,che pesi va be,ma io ci vo sempre in 2 allora...23/64 obbligatoria..a,poi,la testa che ho sotto io non è pinasco come dicevo,è marchiata piaggio ma ricalcolata,credo fosse quella che mi diedero col malossone.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

se la primaria non l'hai presa pensa anche alla 23/65 con pignone da 24 chiaramente se l'hai già in casa.

comunque sia rimaongo sempre del parere che è meglio la 4 da 36 aanche se tirrerebbe probabilmente anche quella da 35. alla fine bisogna solo rpovarle le cose un po come le ciabatte e vedere dove si sta più comodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Si, volendo avrei anche la corona DRT da 65 (quindi potrei andare di 20,21,22,23 e pure 24), però dovrei smontarla dal blocco con l'X e non me la sento di farlo, perchè apparte i rumori molesti che fa, va come un treno...... ;-)

 

Ho già anche una 23-64 Malossi (con pignone per 6 molle) ed infatti vorrei montare proprio una frizione 6 molle con anello........mi piace di più della 7........

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora sei a posto. tanto per dire ho girato 2 anni con il pignone per 6 molle della polini 23/64 inserito sulla campana 7 molle e zero problemi. il pignone da 24 si abbina tranquillamente alla 65 originale l'ho montato ora nel blocco tranquillo. anzi troppo tranqullloooo non riesco a farlo andare...

Comunque sia il polini voglio farlo anch'io ho tutto pronto. sono curioso di sapere come ti va l'albero bgm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Speriamo vada bene.......

 

Visto così sembrerebbe discreto, ma non si trovano molte info in giro........

Qualcuno che deve provare ci vuole........

Nel mio piccolo, ho fatto talmente tanti esperimenti, che non mi stupisco più di niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

L'albero l'hanno già spedito......

 

Ora attendiamo che arrivi e con lui la guarnizione base, che così comincio a segnare e raccordare i travasi sul carter......

 

Che voi sappiate, c'e' da togliere tanto sui travasi, per raccordarli bene al cilindro?

 

C'e' il rischio di sfondare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite arcobalenoevo

mattarello ADRY!!!! in 10 giorni chiudi il blocco di questo passo!!!! e chi ti ferma più???? nemmeno il big-bore patavino!!!!! hihihihhiiiiiiii!!!!! .... :B :B :B :B :B :B :B :B :B a manetta mestri!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

ehehehe...... fare queste cose mi aiuta a smaltire le incazzature del lavoro......

 

Quando mi metto a trafficare con la vespa, mi si spegne tutto il mondo intorno......

 

Il problema è la mancanza di soldi.....ora manca il cilindro.......e la marmitta.......

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco le sfiammate sul pistone,sempre fatto scaldare prima di allungare....per chiudere il motore e il preselettore non ho usato altro che la guarnizione originale verde,piu spessa di quelle marroni...il mastice speciale l ho usato,una leccatina,tra cilindro e carter e poi per sigillare il collettore della marmitta allo scarico.post-236-0-37665500-1340139524_thumb.jpgpost-236-0-54542600-1340139545_thumb.jpgpost-236-0-07391900-1340139624_thumb.jpgpost-236-0-69665700-1340139642_thumb.jpgpost-236-0-69665700-1340139642_thumb.jpgpost-236-0-69665700-1340139642_thumb.jpgpost-236-0-72812200-1340139750_thumb.jpgpost-236-0-00335500-1340139785_thumb.jpgpost-236-0-00335500-1340139785_thumb.jpgpost-236-0-60189200-1340139803_thumb.jpgpost-236-0-97494000-1340139839_thumb.jpgpost-236-0-68250300-1340139864_thumb.jpg

post-236-0-31556700-1340139687_thumb.jpg

post-236-0-02687200-1340139721_thumb.jpg

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

la tolleranza del cambio a "zero" l ho raggiunta con il metodo che ti ho detto,d altronde trovare un rasamento che si adatti alla perfezione porta via tempo e non sempre si adatta,a meno di lavorazioni,il mio è semplice veloce efficace,d altronde negli anni 70 miga c era Tonazzo,DRT ecc ecc...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

i segnetti non li vedo,e d altronde non ce n erano,magari hai visto qualcosa che m he sfuggito...

l albero......per ora devo riazzeccare la carburazione,visto che ero grassissimo,da 134 sono passato a 125....di molto positivo(mi ero raccomandato per questo) c è che vibra poco,meno del 200 originale,ha un allungo tipo il tsv che aveva adri lo scorso anno,mentre con l altro albero,vibrava un po di piu,ma quando esplodeva agli alti era una goduria.

 

il pistone è quello che danno col cilindro..mi sa che prendo un B..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...