Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 1 Share Inviata 2012 Luglio 1 Ok, allora domani faccio l'ultimo sacrificio (se viene a saperlo l'arpia sono guai) e vedo di ordinare una degna marmitta...... Rimane il dubbio della testa, che non è proprio il modello che ho ordinato (perlomeno non è a candela centrale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TommyRally Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 Ok, allora domani faccio l'ultimo sacrificio (se viene a saperlo l'arpia sono guai) e vedo di ordinare una degna marmitta...... Rimane il dubbio della testa, che non è proprio il modello che ho ordinato (perlomeno non è a candela centrale) il discorso della testa interesserebbe anche a me, visto che devo ordinarla e non so quale prendere.. scusa, ma perchè non rilevi il codice dell'articolo che c'è sulla scatola e fai un controllo a catalogo.. Tommy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 Perchè sulla scatola non c'era nemmano un codice....... :( Ora volevo provare a chiamarli, ma sto tribolando con il numero internazionale e poi, visto che l'ho montata, non credo che me la cambieranno......... porc....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 io intanto sto mettendo il collettore polini intero,visto che ieri sentivo che reggeva il minimo e normalmente no lo reggeva,ho magnato la foglia,anzi l albero,controllo e zac..collettore malossi,la parte in gomma,tagliato...in 3 mesi 2 ne cambiai...ma son fatti di para sfoglia sti collettori? se mi gira monto anche il pistone B,ci va bene bene...e se non va come dico io,motore del gamma 500 Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 altra cosa:come era prevedibile,visto che in c 60 al PMI il pistone ad occhio sta un paio dimm sotto il profilo inferiore dello scarico,smontando la testa ho rilevato dei depositi carboniosi in zona scarico,segno che parte dei gas rimane li non potendo defluire liberamente,per cui ho marcato la zona del cilindro,operero con una fresina diamantata e utensile ad aria che mi da molti giri in piu rispetto al dremel,con questa attacchero la parte della cromatura,poi verso l interno usero un altra fresa piu consona all operazione,seguiro l andamento del pistone,quindi arcuata verso i lati...che odino me la mandi bona,magara pure mora... Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 che Odino te la mandi bona e in perizoNa :F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 Odino e ' uno dei piu' bravi Dei se non sbaglio e' parente di Thor il quale e' un pochino piu' Iroso ma fa' andare forte i mezzi , infatti ho proposto a vespalucone il nome Thor per il suo Proto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Luglio 2 Share Inviata 2012 Luglio 2 la potenza è nulla senza controllo.....io infatti ogni lunedi,controllo completo. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 allora, sulla base dei miei lavori di sviluppo fatti sul polini big bore alu, scarico 1mm alzato, e 2 mm per lato, siamo ancora bei muscolosi sotto... che Odino te la mandi bona e in perizoNa :F cin cin cin ciocca ,viva la gnocca viva la gnocca..... <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 allora, sulla base dei miei lavori di sviluppo fatti sul polini big bore alu, scarico 1mm alzato, e 2 mm per lato, siamo ancora bei muscolosi sotto... Bene, allora in attesa della SIP ROAD, che dovrebbe arrivare per Giovedì, proveremo a mettere in cantiere anche questa modifica.......... cin cin cin ciocca ,viva la gnocca viva la gnocca..... Anche questa è una cosa che condivido in pieno......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 ordinato, scr@mble colpa tua !!!! bene bene così vediamo cosa ne tiro fuori seguendo il tuo post. o meglio lo posso confrontare così con il pinascone che era montato in precedenza del quale ero soddisfatto . vedremo cosa succederà. a tal proposito, hai misurato le fasi del bgm?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 ordinato, scr@mble colpa tua !!!! bene bene così vediamo cosa ne tiro fuori seguendo il tuo post. o meglio lo posso confrontare così con il pinascone che era montato in precedenza del quale ero soddisfatto . vedremo cosa succederà. a tal proposito, hai misurato le fasi del bgm?? Speriamo bene....... io sono poco affidabile da prendere come riferimento...... Sul motore del 200 poi, ancora meno......... Le fasi del bgm con valvola originale non le ho misurate.... Per le prestazioni, aspettiamo Giovedì che ho la SIP ROAD e vediamo cosa succede.... Attualmente, come già detto, con la marmitta originalissima che ho sotto, si sente una bella cattiveria ai bassi, ma medi ed alti non esistono..... è un motore che sembra non entri neppure in coppia, talmente è fiacco,,,,, In quarta arrivo a malapena a 6000 giri...... Per il momento non posso insistere, anche perchè scalda talmente tanto che si scioglie il grasso del preselettore........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 scalda tanto strano magari comunque deve prendere i giusti giochi e slegarsi un po, come sei con l'anticipo?? poi ho riletto qualche pagina indietro, se hai il 122 di max mi sa che sei un po magretto ok che hai la marmitta originale però mi pare comunque magro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 L'anticipo ce l'ho tutto ritardato, fino a battuta...... Il motore per ora ha 230 km....... In effetti, non ho ancora controllato con la strobo, perchè pensavo con questo settaggio di essere abbastanza conservativo...... Attualmente la carburazione è così: PHBH 30 BS AV 262 X2 alla prima tacca VALVOLA GAS un po' più della 50 (visto che ne avevo due da 40 ne ho smussata una a mano per correggerla, visto che con la 50 mi tartagliava un po' ai bassi) MINIMO 55 MASSIMO 125 GALLEGGIANTE 8,5 GR VALVOLA SPILLO 270 GETTO STARTER 70 A freddo parte senza aria ed in primissima apertura tartaglia ancora un po', per pulirsi quasi subito...... Da calda scende bene al minimo e quando sono in marcia e tolgo il gas, da qualche colpetto.... TAN TAN TAN......... A mio parere, quel piccolo tartagliamento in primissima apertura, si può correggere con l'anticipo..... non mi pare proprio di carburazione, anche perchè qualche volta sembra che abbia dei piccoli sussulti (tipo mancati scoppi sempre in primissima apertura) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 Occhio all'X2 con AV262, smagrisce molto alle piccole medie aperture Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 Occhio all'X2 con AV262, smagrisce molto alle piccole medie aperture E pensa che mi è toccato pure mettere lo spillo in prima tacca, perchè era grassa da far paura...... Boh......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 quel tartagliamento lo fa anche a me se vo pianissimo....io sto con la seconda tacca,max 125....è ovvio che sembra grassa,co sto caldo...asèetta che rinfresca l aria poi vedi...altra cosa,stasera tornando a casa,sento un rumorino intermittente tipo cinguettio...sara il paraolio volano..domano controllo.. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 Giò, non è che hai preso un uccellino per la strada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 no no...è qualcosa che non mi piace per niente.. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 Speriamo sia una cazzata...... a volte il cinguettio si sente anche se sfiata dal cilindro o dalla testa............... oppure se hai qualcosa di allentato...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 bo,per saperlo devo vedere,è inutile che mi fo le seghe mentali...ieri volevo fare quel lavoro allo scarico,ma non l ho fatto causa il troppo caldo nel fornacetto,pero ho presentato il pistone maggiorato e ci sta comodo comodo,per cui quando lo montero,lavoretto allo scarico e via...se poi mi rompo i maroni,c ho sempre un altro 200 e mezzo da parte.. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 Il lavoretto allo scarico che ha suggerito il Grey lo vorrei fare anche io, ma ho paura di fare danni con la cromatura....... Quasi quasi vengo giù da te e lo facciamo insieme, così se si fanno danni ci consoliamo a vicenda con un pampero...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 ieri provo sul gra,tutto ok..stamani monto su con la donna....come aprivo si affogava...sara la miscela grassa fo tra me e me...compro na candela nuova,va benone..torno a casa con la donna,stesso problema di prima....caxo,da solo si in 2 no? mangio l albero..sai cos era???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 pel pampero,no problem,anzi,lo devo ripija che me sa che la riserva è finita(bono è quello del 1938),per il lavoro insieme...di,ma voi torna a casa a piedi??comunque non alzo,pareggio fino a seguire il pistone,che quelle zone carboniose mi danno da pensare che li si ristagna,anzi,torna indietro,parte dei gas combusti,che invece dovrebbero uscire liberamente.. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Luglio 3 Share Inviata 2012 Luglio 3 con il peso ti si chiudeva il soffietto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.