+ giorgiopauselli Inviata 2012 Giugno 14 Share Inviata 2012 Giugno 14 no credo sia una testa recente,almeno credo,ne ho 3 tutte differenti,ho montato quella con banda da 1 cm..so che una testa ottimale dovrebbe avere una banda compresa tra 0,8 e 0,9,pendenza verso il centro 2-4 ° massimo,se qualcuno comfermasse... Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2012 Giugno 14 Share Inviata 2012 Giugno 14 magari è la marmitta originale con 70000 km pero Ci puoi giurare, sarà piena come un uovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2012 Giugno 14 Share Inviata 2012 Giugno 14 speriamo alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Giugno 14 Share Inviata 2012 Giugno 14 chi è costui? Comunque sia, mi sto accorgendo che c'e' ancora tanta indecisione, intorno a questo motore....... Un po' di idee me le sono fatte, ma ancora sono in alto mare....... Il Grey,ne ha da poco fatto uno... Un aereo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Giugno 14 Share Inviata 2012 Giugno 14 Il Grey,ne ha da poco fatto uno... Un aereo... Ah, beh..... dove mette le mani Stefano, non ci sono storie....... Il problema è la distanza, che non è poca.... Beh...... per ora, coi suggerimenti che mi avete dato, perlomeno una base di partenza ce l'ho...... proviamo a vedere cosa riesco a fare. Tanto sarà una cosa fatta a piccoli passi, perchè i soldi sono veramente finiti........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Giugno 14 Share Inviata 2012 Giugno 14 Intanto, non sapendo da dove iniziare, ho iniziato allargando il foro di lubrificazione del cuscinetto di banco lato volano..... Sarà una cosa lunghissima, ma almeno posso dire di avere dato il via ai lavori....... Ora mi ci vorrebbe una bella guarnizione del polinone, da presentare sui carter, per segnare i travasi......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giampiero Inviata 2012 Giugno 14 Share Inviata 2012 Giugno 14 ti prudon proprio le mani eh........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 Allora, per il momento, penso di procedere così: Albero Corsa 57 Pinasco..... Rapporti 23-64 DD Malossi Quarta da 36 Carburatore PHBH 30 Valvola non toccata assolutamente in ritardo (solo pareggiata), ma lavorata leggermente in anticipo e allargata fino a limite tenuta spalla albero e raccordata al collettore Malossi per 28-30........ Travasi carter raccordati a quelli del cilindro....... Quello che ancora non ho assolutamente chiaro è: 1) LA TESTA (Ce ne sono più dei peccati, ma non c'e' niente di dedicato) 2) LA MARMITTA (SIP ROAD o MEGADELLA?) 3) IL VOLANO (Quale? elestart senza ghiera? boh) Per il resto, facendolo da solo, non mi aspetto grandi risultati, ma spero di avere perlomeno un po' di affidabilità....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 se lo fai come il mio,la quarta da 36 è corta,a me ci vorrebbe da 34... il paraolio lato frizione è nuovo,quindi se puoi lascialo li,che son bastardi parecchio a metterli senza che trafili olio.. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 Giò, non dimenticarti il mio peso, neh....... E' vero che mi sono messo a dieta, ma è solo da una settimana..... Io per pesare 90 kg (che potrebbero anche andare bene) devo dimagrirne 40...... Quando arriverò ad essere quel peso li, probabilmente sarò morto da due o tre anni...... ahahahahahahah Per il paraolio frizione, oramai è andato...... Ma tanto, sono abbastanza esperto...... con le migliaia di volte che l'ho cambiato e l'abitudine di punzonarlo, penso di saperlo "domare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 fa te....io ho aperto 2 volte che trafilava,e pensavo di averlo messo bene. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 Speriamo che non faccia scherzi..... Certo, penso che già il duecento di casa deve averne un bel po' di pompa, per cui figuriamoci cosa potrà fare con un cilindro ancora più grosso....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 testa la migliore commerciale sul polini in ghisa c57 che hp provato è quella sip lavorata al cnc con candela centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 testa la migliore commerciale sul polini in ghisa c57 che hp provato è quella sip lavorata al cnc con candela centrale Grazie anche del tuo contributo! Quindi, considerando che io non sono in grado ne' di prepararmela, ne' di ricavarla da una già fatta, potrei prendere in considerazione queste........ giusto? http://www.sip-scootershop.com/en/products/cylinder+head+sip+mmw+px200+_43322806 Oppure questa? http://www.sip-scootershop.com/en/products/cylinder+head+mmw+px200+spo_13013857 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 per me è meglio in c60!!! non te ne pentirai!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 si io ho la 1° e monterà sul prossimo polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 Mah, sinceramente, montarlo in C60 da una parte mi intriga e da un'altra no, per il discorso delle fasi e per il fatto che poi mi ritrovo il pistone al pmi al di sotto dei travasi..... Se non sbaglio, la versione già in C60 non è in commercio, vero? Io non vorrei modificare il cilindro (non ne sarei neppure capace)....... Comunque sia, è un passo che posso fare anche in un secondo momento....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 Quindi, anche la testa l'abbiamo trovata...... Ora manca di trovare i soldi per comprare tutto........ ahahahahahahahah Dopo penserò alla marmitta......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 se posso consigliarti la testa con poca spesa e tanta resa.. ti prendi una testa pinasco usata che le trovi a poco e modifichi la banda squish la riduci a circa 1,2 mm l'inclinazione va bene, la modifichi nell'altezza in base allo squish che vuoi e sei apposto.. almeno nel mio polini in ghisa andava perfetta, non detonava ne niente, ovvio che ce ne sono di meglio ma non spendendo poco.... a si poi ricordati di modificare il paraolio lato volano se no il foro di lubrificazione non lavora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 sul mio ghisa ho provato la pinasco pr kit standard detonava, la pinasco per doppia con la banda di squish stretta detonava, la mmw per pinasco ok la pinasco vrh a candela laterale ok+, la sip a candela centrale ok ++ poi è chiaro che uno deve valutare la spesa e la resa. già la vrh e la mmw andavano bene e tra l'altro sono molto simili a vederle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 Ecco, visto che risparmiare non fa mai male e che quelle modifiche che mi hai suggerito posso farmele fare, cerco di trovare una testa Pinasco come mi hai detto tu....... poi a migliorare (specialmente se avrò due soldi in più) siamo sempre in tempo..... Per il paraolio del volano, devo farci l'asola in corrispondenza dello scasso che ho fatto nel carter, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 così hanno fatto fare anche a me (lo scasso nel paraolio intendo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 posso dirti la verità?? visto che l'unico arnese che uso è il dremel io ho modificato la testa con il dremel e i dischetti di carta vetrata! lo o che non è professionale ma con pazienza e poi con carta vetrata a mano mi è venuto un buon lavoro.. ti metto una foto.. poi per abbassarla io mi metto con carta 600 contro il vetro della finestra e pian piano levigo... non è professionale ma va bene!!! per il paraolio si io faccio un semicerchio dove c'è il foro, prima lo tagli e poi lo inserisci! molto utile per lubrificare!! sul mio ghisa ho provato la pinasco pr kit standard detonava, la pinasco per doppia con la banda di squish stretta detonava, la mmw per pinasco ok la pinasco vrh a candela laterale ok+, la sip a candela centrale ok ++ poi è chiaro che uno deve valutare la spesa e la resa. già la vrh e la mmw andavano bene e tra l'altro sono molto simili a vederle. ciao steve... a me con la testa quella li con banda da 1,2 cm, polini c 60 in ghisa e basetta da 1,5 mm sotto con squish a 1,7mm non detonava, però anticipo a 16 gradi fisso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 Guarda che l albero pinasco e' parecchio debole sui 200,a me ha dato qualche problema dopo 100 km... E poi andrei di corsa 60 senza pensarci 2 volte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2012 Giugno 15 Share Inviata 2012 Giugno 15 io ho su il 210 polini alu in corsa 60, testa malossi con O-ring, altezza di squish a 1,25 e non detona! c'è da dire che come coppia lascia veramente a bocca aperta, infatti si beve la 24/63 come ridere, e da me di salite ce ne sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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