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Probabile POLINONE 208 alluminio...... Consigli...


Ospite Scr@mble

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ora sono ad un bivio, o meglio trivio, o rimonto e via, o provo a fresare lo scarico per abbassarlo un po e se va male monto questo...(foto eurocilindro) o monto il pinascone che ho in vacanza sullo scafale... non ho voglia di spendere soldi neanche per le fascie. Sono propenso o per la 1° o per l'ultima soluzione

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ora sono ad un bivio, o meglio trivio, o rimonto e via, o provo a fresare lo scarico per abbassarlo un po e se va male monto questo...(foto eurocilindro) o monto il pinascone che ho in vacanza sullo scafale... non ho voglia di spendere soldi neanche per le fascie. Sono propenso o per la 1° o per l'ultima soluzione

 

ma il motore andava bene?

se si rimonta!!

 

foto eurocilindro, che vuol dire??

 

ciao etos!!

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Ospite Scr@mble

Azz, che piacere rivedere questo post!!!!

 

Io di km ne ho fatti 10.000 e sono a quasi un anno dal montaggio (malgrado i due mesi di fermo causa restauro completo del vespone)........

 

Devo dire che di incrostazioni nella testa e sul cielo del pistone ne ho molte di più (io di pistoni ne ho cambiati due), però il mantello non l'ho mai trovato nero in quel modo......

Se ricordate, all'inizio del post, ci sono le foto del Pistone di Giorgio, che anche nel suo caso era abbastanza abbrustolito.....

 

Attualmente ho due mm in base ed il cilindro abbassato di mezzo mm sopra......

 

Squish ad 1,3.....

 

Ho avuto problemi di detonazione (si sentivano gli spiccioli nel bauletto) :-) ed ho fatto un casino di prove per cercare di risolverli, fra cui mettere una testa Pinasco VRH C, che non ha risolto il problema.......

 

Alla fine, asolando lo statore e diminuendo ancora l'anticipo, ho praticamente risolto (forse ce n'e' sempre un pelino, ma a fatica si sente).....

 

Alla fine, le prestazioni sono leggermente calate, però rimane sempre un bel motore coppioso ed affidabile.......

 

Ho sempre il problema che scalda, però è anche vero che io lo maltratto.....

 

Domenica, al ritorno da un raduno, ho fatto più di cento km praticamente quasi sempre a manetta e non è successo nulla.....

 

Arrivato a Grosseto, ho dato una controllata ed ho visto che la cuffia si era squagliata sulle alette della testa, anche se però il motore non sembrava caldissimo......

 

Non è un mostro di prestazioni, però mi porta........

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il rpoblema è che mi manca la fresa ad aria e dovrei provarci con un dremel. in questi giorni ricontrollo cosa succede con lo spessore da 0.8 e magari prendo il coraggio a 2 mani e provo a fresare.

Si le foto del pisone di giorgio me le ricordo ma non ricordo le conclusioni, guardando il mio pistone non vedo segni di detonazione ma di carburazione grassa ,la testa non è male, poi è annerito solo da un lato. cosa ne pensate

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  • 1 month later...
Ospite Scr@mble

A circa un anno dal primo avvio del motore (tutt'ora egregiamente funzionante) e superati i 10.000 km, ho deciso di ripartire da capo con il Polinone 2.0 e cercare di fare tesoro degli errori fino a qui commessi........

 

Sono un po' mattacchione e visti gli strapazzamenti che ho fatto al cilindro ed alla testa (ritocchi allo scarico, abbassamenti vari sia dell'uno che dell'altra) ho deciso di prendermi un nuovo GT ed una nuova testa......

 

Da qui vorrei ripartire, cercando di fare tutto al contrario, quindi provare a spessorare in base il meno possibile ed agire di conseguenza, provando a tirare fuori meno giri e più coppia, magari da riuscire (sarebbe un sogno) a tirare la 24-63 e la quarta da 36, pure con il mio peso........

 

Il C60 dovrebbe uscire a Settembre, ma io oramai non ci credo più, per cui preferisco rimanere sul sicuro e sfruttare le ferie di agosto, per preparare il tutto.......

 

Per il momento, i punti fermi rimarranno l'albero BGM (mi piacerebbe provare anche il Polini, ma per ora non posso spendere altro) il volano elestart privato della ghiera ed il carburatore da 30.

 

La marmitta ho una bella e seminuova JL RH, che vorrei utilizzare, ma non riesco a silenziarla a modo.........Ma questa è una cosa che vedrò in seguito.......... Altrimenti continuerò con la SIP ROAD........

 

Con la JL (anche se è un po' rozza) mi piace un casino.......

 

PS: Quel catorcio che si vede sulla destra, non è roba mia!!!!!!!!

 

9t3t.jpg

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Ospite Scr@mble

ma hai riverniciato la vespa?

 

Si, in occasione della scoperta di un po' di ruggine nella pedana (segno che chi me l'aveva verniciata aveva fatto un lavoro di cacca) ho preferito sabbiare e rifarla, però di un colore originale, in vista di una futura iscrizione ASI........

 

Perché no un bel pinascone...

 

Un po' ci avevo pensato, ma coi carter modificati per il polini avevo paura di fare una schifezza, poi non sono in grado di far andare un pinasco come o più di un polini....

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Ospite Scr@mble

Peccato, era più particolare il colore che aveva prima!

 

Non dirlo a me........ sigh........ Quella di cambiarle il colore è stata una scelta sofferta e meditata...........Comunque è sempre "la marrona"......... :-D

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io invece sto meditando di rimettere il pinasco, devo aver fatto qualche cavolata e le prestazioni sono calate parecchio. Ho provato ad abassare un po lo scarico e ad allargarlo leggermente e ho provato a modificare allargando ancora un po ed abbassando le finestre sul pistone, ho pulito la sede delle fasce e ho rimontato come prima. Bo niet non spinge più bene.

Scr@mble io non ne sono sicuro ma il polini in c60 l'ho visto in vendita e disponiobile anche in negozi fuori da ebay. Sono in crisi di pecunia, quindi sono molto indeciso anch'io, Peoverò a verificare un po e cercare una migliore messa a punto poi tanto si sta poco proverò a rimontare il pinascone che comunque con la sua travaseria chiude parecchio i travasi sui carter.

Se rimonto il pinasco e vedo che mi soddisfa e consuma un po meno, tengo su quello e mi preparo dei carter dedicati al polini, ora l'ho montato su carter per malossi un po adattati qua e la alla travaseria con dello stucco epossidico che comunque ha tenuto alla grande (per ora ).

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Ospite AncientArt

Quale catorcio ? ce ne sono due uno a dex e uno a sx .. uno e' tuo di sicuro ..

 

La Marrona era bella faceva Ground questa fa' AcquaMarina piu' adatta alle ragazzine o ai romantici un po' con tendenza ahahahah

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Ospite Scr@mble

io invece sto meditando di rimettere il pinasco, devo aver fatto qualche cavolata e le prestazioni sono calate parecchio. Ho provato ad abassare un po lo scarico e ad allargarlo leggermente e ho provato a modificare allargando ancora un po ed abbassando le finestre sul pistone, ho pulito la sede delle fasce e ho rimontato come prima. Bo niet non spinge più bene.

Scr@mble io non ne sono sicuro ma il polini in c60 l'ho visto in vendita e disponiobile anche in negozi fuori da ebay. Sono in crisi di pecunia, quindi sono molto indeciso anch'io, Peoverò a verificare un po e cercare una migliore messa a punto poi tanto si sta poco proverò a rimontare il pinascone che comunque con la sua travaseria chiude parecchio i travasi sui carter.

Se rimonto il pinasco e vedo che mi soddisfa e consuma un po meno, tengo su quello e mi preparo dei carter dedicati al polini, ora l'ho montato su carter per malossi un po adattati qua e la alla travaseria con dello stucco epossidico che comunque ha tenuto alla grande (per ora ).

No, il Polinone in C60 sarà in vendita da settembre (fonte Polini)...... Quello che si trova in vendita, probabilmente è un sistema per beccarsi i soldi in anticipo e fare i furbi.......Comunque, ascoltando pure altre voci di corridoio ho sentito dire che probabilmente non uscirà mai....... Boh....... si dice che "la verità sta nel mezzo"..... Vedremo...... Io quando pago una cosa (specialmente in anticipo) poi la voglio subito, per cui non me la sento di aspettare.....

 

Anche io ho fatto un po' di esperimenti sul cilindro e sulla testa, che nel tempo hanno fatto perdere vigore ai bassi, non regalandomi neppure granchè agli alti....... Evidentemente erano modifiche sbagliate e purtroppo irreversibili.......

Stavolta voglio affrontare la cosa con più calma, provando a vagliare attentamente le esperienze di coloro che le hanno condivise in rete, cercando però di trarne degli spunti e non delle verità assolute....... Quelle, di solito, chi le conosce se le tiene ben strette e non le viene certo a dire.........

 

Speriamo di fare bene, anche perchè i carter 200 su cui lavoro sono gli unici che ho (grazie ad un amico) quindi non posso permettermi di toppare......

 

Quale catorcio ? ce ne sono due uno a dex e uno a sx .. uno e' tuo di sicuro ..

 

La Marrona era bella faceva Ground questa fa' AcquaMarina piu' adatta alle ragazzine o ai romantici un po' con tendenza ahahahah

 

Ehehehe, immaginavo questa risposta...... :-D :-D :-D :-D in effetti quello a sinistra è mio, ma quello a destra non lo posso proprio digerire........... :WA :WA :WA :WA

 

Si, da quando l'ho fatta azzurra, le donne non mi filano più............. Menomale che ho sempre la 911........... :A :A :A

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io col polini sto a quota 13400km....se uscisse il c60 lo prenderei,ma da quel che sento,chi dice a settembre,chi che non uscira mai.....la verita ha sempre due facce.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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Ospite piewankel

Da quello che hanno detto a me, dovrebbe uscire un nuovo polinine c57 con travaseria rivista e poi il tanto sospirato c60. Il fatto della travaseria rivista (se è vero) mi fa pensare a qualcosa che possa essere compatibile sia x produrre i c57 che i c60... In ogni caso io resto scettico... non mi sembrano convinti. Stesso discorso x gli alberi polini x vespa px. Sono in catalogo come news, ma fino a settembre niente da fare... boooohhh

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Ospite Scr@mble

Boh....... oramai a capirci qualcosa è un mezzo miracolo......

Che io sappia (e se la memoria non mi inganna) proprio un utente di questo forum (sharan se non sbaglio) dovrebbe avere acquistato l'albero polini......

 

Se ci legge, ci può dare conferma......

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Ospite Scr@mble

Attualmente ho questa, anche se pare chissà cosa e costa una fiammata, non è che mi convinca molto.......

http://www.sip-scoot...px200 _43322806

 

Ho provato anche una Pinasco VRH C (che mi è piaciuta perchè aveva aumentato leggermente le prestazioni). Le avevamo fatto la gola per l'oring e devo dire che mi piaceva.....

Il problema è che si è rotta in corrispondenza dello scavo per l'oring e non capisco neppure perchè.

Il lavoro era stato fatto a regola d'arte....... forse è un po' debole in quel punto....... peccato.....

Ovviamente non la ricompro, perchè senza l'oring (a meno che non la si faccia ad incasso) tendono sempre a sfiatare.........

In futuro, se è possibile, quindi la farò risaldare e riprendere al tornio......

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