Vai al contenuto

Probabile POLINONE 208 alluminio...... Consigli...


Ospite Scr@mble

Messaggi consigliati

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima risposta

Anche io nel polini con raccordi, lavori albero, 24 e tutte le cazzarole classiche annesse monto il mix, e mai problemi... Ho però limato il piedino del finecorsa, altrimenti non apriva tutto il 24, e inoltre, aumentando ancora il raggio, in teoria dovrebbe pompare di più a gas spalancato..

 

Tuttavia ogni tanto butto nel serbatoio un pò di olio, così ad occhio, giusto per aiutare il cuscinetto lato volano..

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ehi, come va con i fumenti del minerale al 3%?

 

sul Polinone sto usando mobil 1 racing 2t al 3%, anche io temo per il banco e quindi per una volta, su questo motore, userò olio in abbondanza e di ottima qualità (rispetto agli altri sembra fin profumato).

 

Comunque il motore in questione è così configurato (curato e assemblato da Ciop)

Polinone alu

testa malossi adeguata per il caso

albero Pinasco c57

28 phbh con ram-air

scorpion

23-64 con quarta z36

campana T&G by Teit

volano elestart px 200

accensione originale piaggio anticipo a 17°

candela champion n2c (sarebbe l'equivalente di una ngk B9ES)

Nonostante sia rifasato di 1,5 mm e abbia un anticipo molto conservativo ha ancora dei bassi da paura, per il momento, essendo in rodaggio vado cauto ma mi sembra che giri anche abbastanza. Per il resto non vibra, mi sembra consumacchi abbastanza, ma purtroppo usandolo in città ancora non sono riuscito a effettuare rilevamenti precisi ed attendibili. Vi aggiorno strada facendo, per il momento ha meno di 500 km.

 

L'unico rammarico e averlo montato sul t5, in realtà doveva finire sotto un piics un pò particolare che quando mi laureerò metterò in strada.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, nessuno può contattarlo ??

Il post va avanti perchè è divenuto, su ET3, il punto di incontro dei duecentisti.

Poi la spiegazione perfetta sugli emulsionatori lo consegna alla storia.

 

@ Giollo : in che senso doppi sensi ??

Non la ho capita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima che mi levassi da facebook, vedevo sui post quotidianamente, magari lo si riesce a contattare da lì.

 

Comunque mi auguro che la sua assenza sia dovuta ad una momentanea pausa di riflessione dall'ambito elaborazioni.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

ieri sera mentre cercavo di sistemare la frizione ho deciso di dare un occhio al ct, inizialmente oensavo di vedere solo la testa e alla fine ho tolto tutto. Ecco come è messo il pistone pieno di sfiammate, chi poi mi sa leggere i segni sul suo cielo? poi mi da troppo fastidio quello scalio tra il cielo del pistone e lo scarico al pmi ma non mi fido a fresare l'alluminio.

post-1030-0-83425900-1370363951_thumb.jpg

post-1030-0-06087800-1370363983_thumb.jpg

post-1030-0-88323600-1370364012_thumb.jpg

post-1030-0-08896000-1370364036_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...