+ CIOP Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 belle queste ultime foto Adri ... solo x conoscenza dei fatti ti dico che nel gt Quattrini M1XL la banda di squish e' pari pari ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 Adri sai che se vuoi sono disponibile... ovviamente per pura passione, è un peccato tenerla ferma per una sciocchezza di quella Comunque quel "poca roba ma ce" sono almeno 2/3°.. che sembra poco, ma devi considerarlo in un diametro over 60mm e per un tratto così piccolo.. forse anche poco più di 3.... In linea di massima, più è parallela al pistone più conferisce vigore allo scoppio, ma a farla troppo precisa si rischia di avere uno squish negativo.. Nei miei, almeno 1/1,5 lo do quando deve essere "parallela", poi come per tutto, ognuno ha la sua ricetta Dario, se ne hai voglia, senza alcun impegno e senza alcuna fretta da parte tua, se vuoi te la invio, così ti ci diverti........ Se poi non dovesse venire bene, fai finta che ti ho inviato un souvenir da Grosseto, che puoi utilizzare sia come fermacarte che per altri scopi...... Ci sentiamo su FB........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 Allora........ ieri, così per fare una prova, ho provato a mettere la testa nuova sul motore vecchio..... La prima cosa che ho fatto, è stata quella di misurare lo squish, che è risultato 1,5 mm... a fronte degli 1,35 dell'altra testa.... Ovviamente, non ho toccato nulla e l'ho montata così, tanto per fare una prova...... La prima cosa che ho notato e non capisco il perchè, è stato il regime di minimo che (senza averlo toccato)stava almeno 5/600 giri più alto....... Facendoci qualche km, ho potuto notare un leggero calo dei bassi, ma più o meno la stessa velocità massima...... La temperatura mi è sembrata più o meno la stessa che raggiungo con l'altra configurazione...... Per il momento, l'ho rismontata e rimessa nella scatola...... Servirà per il nuovo progetto e li deve andare....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 Il minimo si è' alzato perché la testa e' meno compressa....e anche per i bassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 Quando vieni da Stefano ti faccio provare il 200 mio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 quando vieni te fo prova il mio Adri.. Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 Il minimo si è' alzato perché la testa e' meno compressa....e anche per i bassi Pensare che la danno per 11:1 (contro 10,5:1 di quella che ho sotto)....... Possibile che un decimino o poco più di squish in più, faccia così tanta differenza? Quando vieni da Stefano ti faccio provare il 200 mio... Volentieri! mi fa piacere...... Verrò con il furgone, così posso farvi provare anche la mia, in modo da farmi dare qualche consiglio............... quando vieni te fo prova il mio Adri.. Giò, il tuo l'ho già provato...... e pure tu il mio....... e nemmeno una volta...... te lo ricordi con la mia che prendesti l'uccello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 te lo ricordi con la mia che prendesti l'uccello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 No, no: giuro: eravamo a Roma..... io sulla vespa di Giorgio e Giorgio sulla mia...... ad un certo punto, vedo una cosa nera battere su di lui e cadere in terra..... Dopodichè, Giorgio piegato dal dolore...... Ecco: era un uccello che, attraversando la traiettoria di Giorgio, era andato a schiantarsi sulle sue parti intime......... Ovviamente, una volta a terra, una macchina che transitava nell'altra corsia fece il resto.......... SPLASH...... Lì per lì mi sono impaurito, poi quando ho visto che il Giorgione si era ripreso, ho riso come un ebete per tutto il giorno...... :par :par Ovviamente mi sono preoccupato per la mia vespa........mica per Giò........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 Ecco: era un uccello che, attraversando la traiettoria di Giorgio, era andato a schiantarsi sulle sue parti intime......... Allora era un'uccella! Il classico pompino al volo... PS: certo sentiamoci pure su fb "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 Ora, tornando al discorso testa, volevo capire se il fatto di lavorarla in modo da poterla incassare (oltre al centraggio e tenuta ottimali) ha altre indicazioni...... Mi spiego meglio: il fatto che sia già dotata di o-ring di tenuta e l'utilizzo di boccole autocentranti può essere sufficiente, oppure l'incasso (che dovrei far realizzare) è una cosa che porta altri vantaggi? E' ovvio che abbassarla di qualche decimo (per ottenere il giusto squish) è molto più facile che farla lavorare per l'incasso....... Qua da me, non ho nessuno che fa questi lavori, senza contare che se anche ci fosse, mi fiderei poco a farglielo fare....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 Il centraggio per incasso è il miglior centraggio in assoluto, con le boccole ti rifai sempre alla "precisione" dei fori prigionieri e prigionieri stessi, l'OR se non hai la cava sul cilindro non funziona bene, e comunque non ti da il centraggio, le spine sono un punto interrogativo, specialmente nello smontaggio può capitare ti cada dentro per sbadatagine, e li son santi... L'incasso però almeno 0.4/0.5 di sporgenza deve averla, considerato che i cilindri sono smussati, anche qualcosina in più non fa male.. Il problema è che se già ti ritrovi una testa da 1.35 o 1.5 che sia, è comunque impossibile farlo ed avere valori "normali"... Quindi o spessori sotto o cambi testa o ricarichi del materiale (scelta con tanti ?) oppure riprofili la testa sia nello squish che nella cupola di quanto togli per l'incasso in modo da tornare ai valori originari. Spero di essermi espresso in maniera semplice vista l'ora tarda e i "cin cin" in corpo "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 Per quello non dovrebbero esserci problemi, perchè dai primi calcoli ho visto che dovrò togliere minimo 6 decimi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 La vedo dura sai incassargli qualcosa su un cilindro che nasce in 57 e gli monti albero 60... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 La vedo dura sai incassargli qualcosa su un cilindro che nasce in 57 e gli monti albero 60... Beh, se si spessora in base, qualcosina si recupera....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 Ti dico,nella mia ignoranza ho da poco chiuso un motore 200,apparte che bisognerà rivenderlo completamente,in corsa 60 c'è' già bisogno di spessorare 1,5 sotto e la coppia e' alta... Se si spessora ulteriormente ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 Comunque, i lavori sono andati avanti...... Mi sono dedicato al cilindro..... Ho sistemato i travasi (alla meglio) Poi mi sono dedicato allo scarico ed ho cercato di fare un lavoro pulito, senza combinare guai........ Per il momento niente testa ad incasso...... Ho preso un tubetto di alluminio esterno 10 interno 8...... Me la sono cavata con mezzo euro...... Ho fatto un po' di falsi montaggi di prova e la testa per il momento la centro così..... Per il discorso tenuta, non ho problemi, perchè ha l'oring.... In futuro vedremo...... Vai.....beccatevi 'ste due foto, così mi dite se ho fatto bene oppure no...... Devo dire che la cromatura di questo cilindro pare molto più ben fatta e lucida del precedente....... Mi sono deciso: ora scendo e tiro giù il motore dal vespone.......... Cominciano i lavori!!!!! Mi aspetta una notte in garage...... ))))))) (tanto ho il PC anche li) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo79 Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 Ottimo sistema di centraggio Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariorally Inviata 2013 Luglio 15 Share Inviata 2013 Luglio 15 per le boccole di centraggio userei un metallo che si dilati meno dell'alluminio,non vorrei che col salire delle temperature stringano sui prigionieri,ho visto sul catalogo polini che fanno una testa per i kit 200 ma su quelli venduti senza dicono non si possa montare,qualcuno sa come mai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Luglio 16 Share Inviata 2013 Luglio 16 Finché Adriano e' all opera vorrei esporvi un mio problema,ho messo su un motore con i rimasugli che avevo in casa,per andare va bene,ha un buon tiro e buoni giri ma mi scalda da morire... Ho lasciato la valvola originale e ci ho messo un mazzucchelli c.60,polini in ghisa monofascia un po' lavorato e basettato sotto,testa usa abbassata,26/26,qualcuno di voi ha qualcosa del genere sotto? lo sento spompatissimo e potrei cucinarci sopra... vi chiedo perché di polini 200 monofascia non ne ho mai provati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Ah, se si parla di calore, anche io ne ho da vendere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Si ma mi preoccupa... Il tamburo e' caldo da colare il copertone quasi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Non è che hai il filo del freno troppo stretto e ti rimangono le ganasce aperte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 Adri quel polinone nella tua mano sembra uno cilindro small ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2013 Luglio 17 Share Inviata 2013 Luglio 17 3vi avendo lasciato valvola originale e con l'albero mazzuchelli che fasatura d'aspirazione hai? padella originale? sul mio Polinone alu ho messo recentemente al posto della scorpion un padellino Sito senza modifiche, scalda scalda....quindi penso sia normale. DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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