Vai al contenuto

Confronto visivo nuovi carter GP One/Quattrini


cesta

Messaggi consigliati

ciao, oggi ho avuto la possibilità di prendere in mano e confrontare brevemente entrambi i nuovi carter!

 

http://img804.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=20120404105026.jpg

 

devo dire che era la prima volta che li vedevo dal vivo entrambi smontati,

fino ad ora mi era successo di vederli dal vivo sono a branduzzo alla presentazione del campionato VPI

montati sotto degni mezzi.

 

sono entrambi di fattura eccellente,

la differenza che si nota principalemente appena li si prende in mano è il peso..

i quattrini pesano di più degli originali, ma confronto ai gpone sono dei fuscelli.

i gpone si vedono e si sentono che sono ricavati da un bel pezzo di materiale.

 

altre differenze sono i cuscinetti di banco e le soluzioni varie per i tiraggi dei cavi etc

purtroppo non potevo aprirli causa tempo tiranno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'interno dei carter Quattrini... da possessore e avendo visto anche i Gp-one proprio nel magazzino postato in foto dal Cesta, preferisco i Quattrini...

ricordano molto i fratelli mamma Piaggio...

 

non per questo semplice fatto ma delle misure, spazi e... costo...

post-981-0-17708000-1333564116_thumb.jpg

Modificato da FRteam

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su quei carter secondo voi 'e possibile montare cilindri di alesaggio superiore a 60 senza la necessita di piastrare?

 

Credo che si possano barenare senza problemi (oppure escono di fabbrica già barenati) in quanto sia Hilton (carter GP ONE e Falc 60x53 ad acqua), sia Crimaz (carter Quattrini con M1A d60) ci corrono in vpi con un d60. Anche perché che senso avrebbe limitare il montaggio di al max un d58 quando questi carter sono nati apposta per arrivare dove gli originali modificati non potevano arrivare senza cedere (considerando anche il costo che hanno questi ottimi componenti)?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che da quando li ho visti ho cominciato a fare della fanta-meccanica immaginandoli montati con un cilindro 64x 52 fasato basso

con 30 cv a 8000 giri

 

speriamo lo inventino presto :1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter quattrini hanno la barenata col doppio diametro dell'imbocco quindi si possono montare tranquillamente dai 56 ai 60 senza nessun problema, in foto si vedono i 2 diversi diametri con profondità differenti...

Perché la Vespa è uno stile di vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i quattrini sul sito zirri costano intorno ai 550 euro.

 

ne fa due versioni uno con l 'aspirazione al carter tappata con una paratia di alluminio che puoi asportare ed un altro solo per i lamellari al cilindro anche se li si parla solo di un tipo, non so perchè.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che da quando li ho visti ho cominciato a fare della fanta-meccanica immaginandoli montati con un cilindro 64x 52 fasato basso

con 30 cv a 8000 giri

 

speriamo lo inventino presto :1

 

C'è già ed è il mio falchetto 64*54 al carter...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è già ed è il mio falchetto 64*54 al carter...

si si lo so ( complimenti )

 

io mi riferivo a un cilindro quattrini.

 

ps mi passi il link del post del tuo motore (fine ot)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.



×
×
  • Crea nuovo...