FRteam

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Che riguarda FRteam

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    75cc

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    Erfà Team Berghèm
  1. 900 giri per un d.50 è fattibilissimo se non di più...allora mi scuso per aver inteso male @@botter per la questione cilindro e fasature ormai il ragazzo si è preso bene così quindi... se dovesse la prox volta che si apre per qualcosa vedrò se dargli un pelo di +... anche se spero sia molto lontano quel giorno..
  2. FRteam

    help erogazione blanda dopo cambio vespa e 27/69

    incasinare i lanci con 3 gradi mi sembra tanto strano... ho solo rifinito gli spigoli e dato un pelo più di area alla luce...ho provato con una silent ma sopra non cambia di molto... c'è qualcos'altro che non mi quadra... accensione i classici 17° originali a statore quasi tt anticipato... carburazione un pelo grassina di minimo e massimo forse 2min e 3max
  3. FRteam

    help erogazione blanda dopo cambio vespa e 27/69

    foto non ho nulla ma comunque di lavori strani o sporchi non ne sono stati fatti visto che l'anticipo è stato tagliato seguendo la raggiatura del volantino e la valvola ha la solita misura, da rotonda come imbocco a rettagolare in uscita in camera di manovella... il diagramma cilindro dopo essere stato alzato con basetta da 1mm sono stati ritoccati a mano travasi e scarico... come squish visto la solita vecchia testa schifosa dei polini sono intorno a 1mm perquel poco che puoi misurarlo su quella simil cupola... mi sembra molto strano anche a me un comportamento del genere... visto pezzi fasature ecc
  4. ciao ragazzi, mi ritrovo con un problema molto strano... allora parliamo di un cabina stretta così configurato prima del cambio trasmissione: 130 polini rifasato a 1mm 117/178, valvola allungata circa 38mm,25 phbl albero fasature 60/105, cambio ape e 24/72 con proma e volano a puntine 1,4kg... veloce nel salire di giri e mangiava bene ogni marcia con 85 orari di velocità... ora piccoli ritocchi all'albero portato a 120/60, ritoccato travasi a 120 e scarico 182 e montato 27/69 e cambio vespa, non solo ha perso in velocità finale con degli scarsi 70orari ma anche su tt l'erogazione, è molto fiacca anche se le marce le tira benissimo ( cambio vespa è sempre il migliore)... vi chiedo che problema potrebbe essere visto che di murare di accensione non murare e di marmitta non penso visto la fasatura scarico passabilissima anche per un proma
  5. Misurato e rimisurato albero tameni e carter special con la valvola al limite segna 55 di ritardo senza toccare l'albero... comunque visto la velocità e l'erogazione tt sommato gradevole sia sotto che sopra lascio star... Al ragazzo va bene così e io mi tolgo un peso...
  6. è la solita presa per il culo da profano o esiste ancora un po' di serietà?
  7. quasi in fuorigiri siamo intorno ai 110 segnati da una macchina in parte.. più o meno 102/100 reali...
  8. mi ritrovo con un blocco così configurato: Polinesia d.50 rifasato a 115/178 con svariate modifiche a travasi, terzo e abbassata la testa, albero 128/55, valvola tirata a 2mm sotto e 2 sopra (di tenuta intendo), colle+ phbl24, 23/72, volano da 1,250 kg puntine e prometta... il motivo della richiesta consigli è siamo fuori ogni fasatura per un cilindro del genere e fasature albero o posso migliorar qualcosina sotto entro comunque i limiti di un povero 85cc?? grazie
  9. FRteam

    m1 d.56 tranquillo

    io per l'albero se posso dirti la mia ETS a vita, ti prendi quelli nuovi che fa tameni venduti da motomix già saldati e sei apposto... se devi far un valvola poi meglio ancora perchè sono già più anticipati dei concorrenti aftermarket e tagliata la spalla volano per bilanciarli... io il drt lo useri a Natale per farci l'addobbo con le palline colorate e luci intermittenti...
  10. FRteam

    ritorno da novegro

    Dovrai spiegarmi dove li hai presi tt quei phsb Gigi... io andato il venerdi per cercare per bene degli affari e devo dire che oltre che alla M2 dei poveri by Poiini completa di dischi a 30€ mi sono portato a casa un bel PHBE VS magnesio 34 e un ottimo phsa 31 ld che mi ha letteralmente stupito... nel campo Vespa restauri ecc. le occasioni tra 50 special e fari tondi già all'una del venerdi erano finite... la migliore 8 50Special in blocco a 3500€ sfuggiti per poco... bastardi a chi mette l'orario di apertura alle 12.00 quando già la mattina alle 8 fuori c'era la coda per entrare....
  11. FRteam

    candela per m1 d 60

    tranquillo... ho solo precisato..
  12. FRteam

    candela per m1 d 60

    br9eg non monta su m1 d.60, se è a candela laterale monta candele filetto corto... io mi trovo da colui_il_quale con le bosch una w3ac che corrisponde ad una semplice b9hs... testato su vespa cross fidati... quel cilindro se sistemato come si deve da moltooo...
  13. FRteam

    7 ottobre 2012 MEZZANA AL MANUBRIO

    una info urgente, ci sono problemi se veniamo anche noi pazzi di BG anche se non ci siamo pre-iscritti in tempo??
  14. FRteam

    semiasse tranciato... motivo? HELP ME

    il fatto è che l'assetto è originalissimo... ne allargata ne abbassata... allora è un acciaio da ...??
  15. ciao a tutti, magari a voi è già successo e sapete darmi una spiegazione.. come vedete dalla foto si è tranciato in modo netto sul 'gancio' del satellite... premetto che il motore non è sta roba esasperata... 130 rifasato lamellare 29/68 e proma il proprietario è già più esaperato dato che ogni tre per 2 quando piove gli piace intraversarsi nelle curve... è possibile che sia semplicemente questo fatto che ha lungo andare a fatto cedere il braccino?? per il resto del differenziale tutto perfetto... nessun dente rotto nessuna cricca nessuna crepa niente... di niente.. se avete magari una risposta mi togliete un grande punto di domanda dalla testa... grazie