Vai al contenuto

la mia passione per la vespa iniziò così...


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

oggi ero in auto mentre tornavo dal garage di un mio carissimo amico e pensavo ai miei primi passi con la vespa...

era l'estate di un po' di anni fà,ed ero affascinato da quello scooter di metallo con le chiappe tonde,coincidenza vuole che conosco proprio in quel periodo l'utente giankx (all'epoca non eravamo neanche iscritti su et3.it) che aveva da poco acquistato una bellissima GTR.

una di quelle sere andammo ad un festival musicale in 2 sulla sua culona con un cilindro DR 3 travasi chiuso con pasta rossa ovunque sui carter old a 2 travasi,e il ritorno di notte su una statale dove camminavamo solo noi e qualche tir che ci buttava quasi fuori strada...che ricordi!

non capivamo nulla di motori ma eravamo sempre contenti.

il mese dopo comprai la mia prima special a 250 euro,marciante e con documenti,montava già un 75 polini e durante il restauro ricordo che ero indeciso se montargli un 19 :ZZz

poi si sono aggiunte altre vespe,motori a ripetizione e ti immergi a capofitto in un vortice senza uscita.

proprio oggi invece ho montato il 39,altro che 19...e stai sempre lì a smanettare e cercare sempre il pelo nell'uovo e immerso nei ricordi in auto mi sono reso conto di essere ad un punto di non ritorno,altro che droga o semplice passione,è peggio di una malattia,non prendo più sonno la notte che penso a che fare sui motori :ARSP

 

ma da tutto questo non voglio guarire assolutamente!

datemi un'altra dose :A

Link al commento
Condividi su altri siti

io iniziai guardando mio zio che elaborava il suo 125GT..(che ora ho io ihihihi) e a 14anni.. con l'odiatissimo pk50s di mio papà... 102 polini,polini banana e 20-20 con rapporti originali... 4 marce.. sapete già cosa voglio dire... sempre 4a... no comment.. fino a quando mio nonno mi regalò la sua special.. e da lì scoppiò la mia passione motori... mi sbizzarii con un 110 polini con la 27/69 polini a banana volano pinasco, 24 e quell'amatissimo albero con biella a bronzina che continuavo ad anticipare.... ihihihih

 

chi ca**o ha modificato il titolo?

è cos'è un lavoro che avete messo "carriera"?

poi...mi accorgo solo ora che c'è una sezione dov'è con un link ti rimanda al sito delle vespe automatiche

:RC

sono stato io.... il titolo deve essere chiaro e si deve capire il contenuto! se ci sono problemi contattami in mp!;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ok Luca,

anche se ci sono post con titoli ben peggiori...

 

ps:provato la marmitta nuova?

sentiamoci in privato o via cell,

ciao caro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

LA mia passione è iniziata 3 anni fa, dalle mie parti tutti giravano con gli scooter che sembravano andare e gasavano molto, poi al primo erc show ( show di api e e auto da rally) avevo visto una vespa bianca perlato, appena accesa il sound mi piaceva molto, poi dopo la partenza a tutto gas facendosi tutta la stradina in monoruota in 2 sulla vespa, ho capito che volevo una vespa, Provate a dire che guidava la vespa, è uno del forum molto conosciuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia passione per la vespa diciamo che è iniziata in seguito alla passione per l'ape..imparando a modificarlo e fare tutto il possibile per renderlo migliore..me la cavavo e ho lavorato 3 mesi in un officina(estate)(ps:faccio lo scientifico ahah..il padrone ha fatto una faccia!) dove ho incontrato un pazzo di meccanico patito di vespe..così partiamo per andare a parma a vedere le gare di accelerazione vespa..poi incontro il suo gruppo..tutti motorizzati vespa..motori stradali tranqulli...m1r--sp09 ecc...così mi sono appassionato al mezzo e alla buona compagnia...ho preso la pk di mio padre e la sto ristrutturando..si parte con un m1 con la voglia di montare già qualcosa di più potente..stiamo creando un gruppo e siamo sempre in crescita

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè la passione per i motori in generale mi è stata tramandata dalla mia famiglia,ma quella della vespa mi è venuta quando a 14 anni mi fu regalato un vespino 50 .ovviamente date le scarse prestazione del 50ino originale ho deciso di elaborarlo .son partito con una siluro :| ma siccome andava uguale avevo messo il 75 malossi e il 19 ,poi tra vari grippaggi,rotture di cono ecc ho imparato a metterci le mani e adesso è la mia passione !!

  • Like 1

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino questo post, vi racconto anche io la mia avventura con la vespa... 14 anni indecisione su che scooter prendere, un amico di mio babbo mi propone la sua 50 special, già col 130 pedane di mandorlato che già al tempo mi facevano cagare.. e la rifiutai, non mi convinceva.. continuai a cercare motorini usati.. quando poi si decise di comprare un gilera runner sp.. e per 2 anni ho mantenuto questo scooter, ma la passione ormai mi aveva preso.. e più guardavo i vespini e piu il desiderio di averne uno cresceva.. l'8 dicembre di 3 anni fa mio zio mi disse "c'è un mio amico c'ha 2 vespe.. si vanno a vedere?" c'andai di corsa... erano due 50 special, una prima serie e una terza serie, quella 4 marce aveva anche il libretto... il tipo disse che le avrebbe vendute solo insieme e per 500€, tornai a casa presi i soldi e le portai via.. di li all'estate con molta calma le restaurai entrambe insieme, la prima serie la restaurai e anche il motore lo riportai originalissimo che aveva un 75 dr, l'altra 4marce invece che l'avrei usata io ci misi un 102 polini, proma, 18/67 (cortissima), il 19 e l'albero anticipato... Passò un anno, ma come sapete tutti bene non ci si accontenta mai... trovo un blocco et3 e insieme mi danno anche un 130 polini vecchio tipo 6 travasi.. lo apro tutto, cambio i paraoli e la frizione, i cuscinetti erano nuovi cambiati poco prima.. finisco questo blocco nell'estate del 2010, composto quindi da 130 polini raccordato, albero mazzucchelli, 24/61, 19/19 e proma, tranquillo per girare ce l'ho ancora sotto.. passa ancora il tempo e trovo un giorno per caso una 50HP 3 marce tra delle erbacce lasciata li a marcire.. la vespa era messa bene.. chiedo in giro e scopro che era di una signora, gliela compro per 50€ :FIR :FIR e la restauro, passa ancora del tempo fin quando questo dicembre compro una large.. un PX150 del 2004 freno a disco... e finisco il restauro della vespa di mio zio, un 50L del 67..

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pava

io ho iniziato a 13 anni facendo vespacros intorno a casa col 3 marce color senape del nonno,

era gia' fornito di 75 polini, e il passo e' stato breve...

La passione per i motori e' diventata inarrestabile, passando per ciao, college, scooter, auto radiocomandate, moto, auto, supersport, moto2 ecc. ecc.

Mi ha portato in giro per il mondo, e mi da lo stipendio ogni mese.

Il primo amore, pero', non si scorda mai... (infatti e' in garage difianco al px arcobaleno)

e presto rimettera' le ruote in strada :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente ciò che dice ScooterCriminal quando parla di non dormirci la notte.é un tunnel senza via d'uscita.....

Io ho avuto la fortuna di non essere mai stato possessore di un plasticone.Ho avuto un paio di ciao,un fifty e attualmente ho una special (la mia prima vespa,comprata 17 anni fà e che uso tutt'ora....inutile dire che ho un legame che nemmeno con una f.ga potrei avere),una et3 che adopererò per la prima volta quest'anno e una TS ancora da restaurare.Non stò a contare altri motorini e motorelli che usavo nei campi quando non avevo ancora 14 anni ma il primo approcio con la mitica vespa è stato devastante e i segni li porto ancora adesso che ho 34 anni.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato infettato da mio fratello ..

 

lui 15 io 7 anni con i mitici corsa corta plug n play degli anni 80 che mi sembravano delle moto da gran premio.

 

ho dei ricordi di quando ero bambino che mi fanno venire le lacrime

 

tipo quando dovevi chiudere il motore un sabato , quasi sempre si ti rompeva qualcosa tipo che logicamente non potevi ricomprare e ti passavi il fine settimana aspettando il lunedi ,,,,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo ancora bene quella notte che narra Scootercriminal.....circa 100 km fatti con un DR chiuso con pasta rossa ovunque su un carter 2 travasi e guarnizione di cartone. Tornai a casa alle 3 di notte ed il giorno dopo a lavoro orgoglioso di raccontare la cazzata.......

 

La mia passione per la Vespa? Mia madre lavorava in una concessionaria Piaggio e d'estate quando le scuole erano chiuse passavo tutto il giorno su di uno scooter fantasticando mille avventure......

 

Quando poi la concessionaria chiudeva e si ritornava a casa, le strade del mio quartiere erano piene di vespe che si ingarellavano e che sfornavano mono-ruota a go go.

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sto post..la mia è lunga da scrivere però...è nato tutto quasi 9 anni fa...trovai andando in un vigneto col nonno,un vespone ''largo'' buttato sotto un ciliegio,appoggiato ad una vecchia aratro e qualche bidone vuoto dell'olio ormai arrugginito.

Mollai il nonno nel vigneto per andarmela a guardare da vicino,fu amore.

Feci impazzire tutta la famiglia per farmi riportare in quel posto e capire di chi fosse...dopo qualche ricerca venne a casa con noi per 20 euro,il padrone disse che era li da anni e prima o poi si sarebbe deciso a buttarla nel ferro.

Mi ingegnai per pulire il carburatore (guidavo la special del babbo da quando avevo 8 anni,e avevo imparato qualcosina) e cambiai la candela:al quarto colpo eccola borbottare.

Casso ragazzi,se ci ripenso..me la sono sverniciata tutta,TUTTA con il trapano e una spazzolina in ottone rimediata in garage,ho passato mezze vacanze estive li..fino a che il babbo si è deciso e l'abbiam sistemata insieme...mi ha portato ovunque,ed è forse l'unica che non se ne andrà MAI da qua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A 14 anni la volevo,ma il babbo disse no e mi prese il tuareg 50! Dopo poco con su 80 malossi,24 e arrow fui sverniciato a fuoco da una special con 130,24 e proma,fu odio immediato...nei confronti del mio tuareg! E per natale di due anni f me sono regalata una...e adesso,come dice scootercriminal non ci dormo la notte!

 

Iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola, che bel post..

La mia storia inizia 17 anni fà, avevo 14 anni.. tanta voglia di motorino e pochi soldi messi da parte con fatica.. i miei, a cui avevo rotto le palle all'infinito, mi dissero che se volevo un motorino mi mettevo via i soldi e me lo compravo e per i 14 anni mi regalarono il casco!

La vespa è stata una scelta dettata dal budget molto limitato, presi una pk-s marrone che sembrava una merda con 2 ruote!

Ricordo che passavo i pomeriggi a smontare i pezzi del motore solo per capire come funzionava e poi rimontavo..

Quanti anni passati e quante vespe sono passate sotto le mie chiappe eppure la pk-s (che adesso è blu) che non uso più da tanti anni è ancora a casa nonostante mi abbiano chiesto di vendergliela un paio di conoscenti.

Devo dire per mia fortuna che se solo i miei mi avessero viziato come metà dei ragazzi a 14 anni, se avessi avuto a che fare con amici pieni di soldi che invece che venire ogni giorno a casa mia a smontare una marmitta, pulire il carburatore ecc.. fossero andati da un meccanico e se la vespa non fosse stata un mezzo da pezzenti quando avevo quell'età forse sarei una persona con passioni diverse oggi!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,io sin da piccolo (12 anni) aggiustavo i motorini di tutti i miei amici, vespe comprese(che erano la maggioranza),pero io giravo col tubone 80 6marce,dopo i 16 ho iniziato con i primi 125 cagiva per poi passare a quelle un pò piu serie,sino all'ultima yamaha wr250 2T assieme ad un klr600 da locomozione.sette anni fà decisi di abbandonare le 2 ruote x vari problemi,poi un inverno in trentino dove lavoravo,fecero un raduno lo yety treffen!!ho conosciuto un sacco di pazzi e bellisime vespe small e large e qualche lambra,motori mai visti prima freni a disco anticipo variabile....beh il resto si può immaginare.come tornai a casa la prima cosa che feci fu comprarmi una vespa e iniziare a personalizzarla,son passati tre anni e ancora non riesco a fermarmi :M

Link al commento
Condividi su altri siti

22 anni fa la vespa pagata 50 mila senza document , ma ai tempi bastava la denuncia di smarrimento e potevi circolare mi portava x 35 km al giorno a lavorare estate ed inverno ,la chiamavo tuono blu e gli amici ridevano .

io cretino l'ho venduta a 100 mila .

dopo 4 anni l'ho ricomprata perchè mi ero sognato il tuono, ma verde ,

 

tempo tre mesi e con l'aiuto di un amico mangiato dalle vespe la verde sputava sangue .

purtroppo l'amico a 32 anni e morto di un brutto male e mi sembra che la sua passione continui con mè ,da allora ho comprato ancora 6 vespe ,faccio tutto da mè e la verde è ancora come l'aveva fatta lui 17 anni fa .

 

grande marco :1 :1 :1 :1 :1 :1 :1 :1 :1 :1

ploaded with ImageShack.us

 

21062008058.jpg

ploaded with ImageShack.us

 

ploaded with ImageShack.us

Modificato da claudio walter
Link al commento
Condividi su altri siti

OT: sccoter, è molto importante in questo nuovo forum la correttezza dei titoli, per un motivo di ricerca anche fuori dal sito.

Nel vecchio phpbb il link al post del forum era un numero, ora con INVISIONBOARD il link è formato dalle parole del titolo. è per cio' molto fondamentale che sia chiaro e rispecchi il contenuto del post per i motori di ricerca!

 

 

le automatiche... in tanti, non si sa pubblicamente, ma ne hanno una, e quindi dopo due chiacchiere con il nostro utente nico_ACDC membro anche di vesponauta.it ci è sembrato utile fare uno scambio di link.

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellino 'sto post, complimenti!!!!

 

La mia storia inizia nel lontano 1989.... (caxxo quanto tempo è passato!!)

 

Dopo aver smanettato per 2 anni circa con un glorioso peugeot 103 (minchia se andava!!) , i miei decisero che se fossi stato promosso , avrei avuto il motorino nuovo! Ovviamente non un tubone , o un si piaggio.... ma una vespa! (avevo 14 anni....)

A fine giugno , visti i quadri , promessa mantenuta! Promosso e vespa a casa! E' quella pk s che ancora ho oggi e che all'epoca , comprata da un vecchietto , aveva il 102 - 19 - polini sottopendana.... partivo in 4°!

 

Poi tutta una serie di elaborazioni fino al 130cc polini , con all'attivo non so quante decine di migliaia di km!

Poi , nuova moda degli sputer e quindi zip ! (ovviamente non originale!!!!!!)

 

Finchè , girando su internet , ti trovo ET3.it che mi fà riscattare il mordo che da qualche anno dormiva paziente!

 

'taccivostri.......

 

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

scusate l'OT ragazzi...

ma qualcuno si vergogna a dire che ha la vespa automatica?

dai ditelo apertamente,non abbiate paura! così vi tolgo il saluto :par

Modificato da ScooterCriminal
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la vespa a dire il vero non è mai piaciuta in quanto tale.........

Una volta per caso ho visto un proto Rotax e così mi sono avvicinato al mondo dei motori vespa preparati in modo strambo......in

effetti a pensarci l'unica moto che offre un livello paragonabile di personalizzazioni e accessori disponibili sono le Harley-Davidson.

Sono sempre stato più un minarellista e un garellista prima e un kartista e superkartista poi!

 

Della vespa mi piace solo la possibilità di metterci le mani sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tipo quando dovevi chiudere il motore un sabato , quasi sempre si ti rompeva qualcosa tipo che logicamente non potevi ricomprare e ti passavi il fine settimana aspettando il lunedi ,,,,

Verissimo !! un classico è la guarnizione che si strappa !

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo iniziai sui 13 anni circa, con una 50 Special di un amico, che goduria metterci le mani tutti i fine settimana provando per tentativi!

 

Poi mi sono evoluto anche io e dopo qualche anno ho scoperto Et3.it, proprio quando a 16 anni appena compiuti comprai una Et3 del '79 rosso sangue (non era originale il colore, ma mi fece innamorare)!

Ricordo che mio padre sapendo la mia passione per la Vespa, un giorno mi disse: "Dai andiamo a Ferrara, che incontriamo un mio amico, ti va?"

 

Quando all'arrivo andammo nel suo garage e vidi quella Et3 rossa, impazzii, soprattutto perchè vidi mio padre firmare l'accordo per l'anticipo.

Portata a casa col furgone (stavo facendo la A1 ancora eheh), me la coccolai finchè non ebbi il foglio rosa! Dopo qualche mese di letture varie su Et3.it poi comprai il mio primo Polini 130cc a 7 travasi, aspirazione al carter!

Così vendetti il gruppo termico originale, ormai malmesso.

 

Imparai inizialmente come usare il dremel (assieme a mio padre, per fortuna), ed eseguii la mia prima raccordatura dei travasi al carter, che bei momenti! Poi venne la mitica proma con il silenziatore Polimer estraibile, ma questo dopo la polini a banana!

Poi arrivò il 24phbl, l'accensione elettronica (sì, comprai l'Et3 con l'accensione a puntine, montata dal precedente proprietario).

 

Infine, ecco l'arrivo dei rapporti a denti dritti, frizione 3 dischi classica, Parmakit al carter, albero Piaggio in corsa 53 con spinotto disassato e basette in rame (DRT) e lì mi divertii un sacco!

Poi me la rubarono ed effettivamente fu un dramma, ancora oggi a volte mi riguardo le foto ed alcuni pezzi che ho in garage e quasi mi vien da piangere!

 

Dal 2007 ho un'automatica, GTS, alla quale affiancherò presto un bel PX, appena troverò l'offerta giusta!

 

Che dire, mi sono dilungato anche troppo!

Un salutone a tutti, mette di buon umore leggere le avventure altrui!

Un'Et3 Rossa Rubata Nel 2009 (3477740230)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è iniziata nel 93, quando a 15 anni, mio padre mi ha venduto la vespa (una et3/50) perchè non andavo bene a scuola..

vespa che mi ero comprato con i miei risparmi, frutto di fatica e sudore, lavorando nei campi e in cantiere per mesi..

due anni dopo, quando ho potuto me ne sono comprata un'altra,

una et3 con cui sono stato ovunque per l'europa e anche in argentina con vespaonline nel 2005

e poi da li ne ho presa un altra, ma sempre e solo et3..

come scootercriminal la notte fin dall'inizio della mia passione, sognavo di poter correre in pista con la vespa.

dopo anni a sognare, quando è successo mi sono sentito un uomo fortunato per aver realizzato un sogno!

ora quando penso a quei momenti e alla fortuna che ho di correre in pista sto bene e tutto il resto di brutto della mia vita si allontana.

 

alla fine la vespa non è altro che un pezzo di ferro,

il bello è la passione che ci mettiamo noi che la fa diventare importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...