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Nico...AC/DC

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1 che ti segue

Che riguarda Nico...AC/DC

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 28/01/1991

Contact Methods

  • MSN
    nickdelux@gmail.com
  • Website URL
    http://www.myspace.com/nicoacdc
  • Skype
    nicotherocker

Profile Information

  • Regione?
    Bologna
  • Interests
    Vespa, moderna e Old.
  • Occupation
    Cantante Metal, Hockey Subaqueo, Perito chimico
  1. Perfetto, per il momento il volano rimane così com'è dunque. In ogni caso non avrei tornito l'originale, fino a 2,2 quanto meno, non mi sarei fidato. Da quel che mi consigli quindi la soluzione più classica sarebbe la sua frizione 6 molle 125/150 ante 1994. In questo caso, siccome sicuramente saranno da sostituire i dischi e comunque da revisionare, c'è qualche accorgimento particolare sul controllo dei componenti o sul loro montaggio, differente dai soliti controlli che si fanno sulle frizioni small? (scusate la domanda banale, ma preferisco farla e non perdermi qualche piccolo passaggio magari utile che potrei non conoscere). Il motore andava ancora molto bene (constatandone i km e la manutenzione praticamente mai fatta) a parte scarburamenti vari; ma per ora ho già revisionato il carburatore originale, mal che vada si passerà ad un 24 se glielo trovo a buon prezzo. Scarico, vedremo. Intanto parlo con lui, se mi da il via con il 177 allora magari vi chiedo anche qualche consiglio sulla carburazione del Dell'Orto originale. Grazie a tutti ancora
  2. Molto bene, quindi un'idea per una cosa fatta per benino sarebbe: - G.T. Polini 177 con raccordo travasi - Anticipare l'albero ad istruzioni Polini - 24mm Dell'Orto - Rapporti del 200 - Volano alleggerito (a 2,2 kg) ps: l'originale quanto pesa esattamente? 3 kg e qualcosa come quel mattone montato sull'Et3 originale? - Frizione 6 molle con anello (ecco qui sono indietro, le frizioni delle chiappone non le conosco quasi; che differenza c'è con la 8 molle? Morbidezza, fluidità, durata, efficienza migliori/peggiori?) Purtroppo io mi devo regolare con il budget risicato del mio amico, perciò per il momento gli dovrò proporre un'alternativa alla volta (deve riverniciare tutta la scocca per un restauro ad hoc, quindi rimane meno "ciccia" per il motore). Nel frattempo gli ho fatto prendere anche due paia di Ammortizzatori Carbone, quelli che abbiamo in convenzione. Li monto anche io sulla mia GTS e sono un gran bel prodotto (un pò rigido l'anteriore, ma tant'è...).
  3. Buondì a tutti ragazzi! In queste settimane (ho poco tempo da dedicarvici), sto sistemando il PX di un ragazzo che si è deciso a restaurarlo del tutto. Mi ha posto un paio delle solite domande per capire se si potesse fare qualcosa per avere un motore un pò più sveglio, mantenendo una configurazione prettamente turistica (viaggia molto). Io sulle Large non ho molta esperienza in riguardo ai vari gruppi termici e scarichi, quindi prima di rispondere al ragazzo mi volevo informare chiedendo a voi. Avevo in mente semplicemente di trovare un gruppo termico maggiorato, per montaggio Plug&Play, in modo da avere un pò più coppia disponibile. Mi sapreste consigliare/sconsigliare dei G.T. per questo uso? In riguardo dello scarico, siccome è una semplice rinfrescata, pensavo ad una normale Sito ma qui mi rimando alla vostra esperienza quindi se conoscete altri scarichi simili all'originale ma un pelo più aperti tanto meglio. Per la frizione, sono anche qui nel buio quasi più totale. Se mi confermate che l'originale in questo caso può far egregiamente il suo lavoro egualmente, vedrò di sostituire quella vecchia (ha percorso una marea di km) o se avete particolari accorgimenti per il montaggio, son tutt'orecchi! Mi spiace essere un pò vago forse, ma con le Large proprio non sono ferrato e vorrei evitare di consigliar al mio amico parti di cui non conosco bene l'efficienza. Un grazie in anticipo a tutti
  4. Grazie ragazzi, ho risolto e trovato una ditta seria in zona Reggio Emilia! Non proprio comoda, anzi per niente ma per una volta va bene così! Se nel caso avete bisogno di sapere che azienda è (prezzo sulla 20ina a cerchio, quindi 40 totale) scrivetemi pure in privato (sempre perchè non mi ricordo se si possono fare nomi di ditte&simili nei post). Ah, sabbiano anche minuteria!
  5. Nico...AC/DC

    Info per sabbiatura cerchi

    'Sera a tutti ragazzi! Vado subito al sodo: dovrei far sabbiare un paio di cerchi, ma qui a Bologna non conosco nessuno che mi possa fare questo lavoro! Oggi sono passato dal mio carrozziere ma il più vicino (che conosce) non è per niente così vicino; insomma come non detto. C'è per caso qualcuno della zona bolognese o giù di lì che mi saprebbe indicare una ditta che effettua sabbiatura anche a privati e non solo industriale? Ah, i cerchi sono questi per capirci Un grazie in anticipo a chi risponderà (e pure a chi non lo farà eheh)
  6. Eheh Alberto, anche la mia ha un CVK30mm ma andrà presto sostituito; il motore chiama benzina ed il 30mm, anche se ricarburato, ha i suoi limiti! Ma mi fermo qui sennò vado OT e non voglio rovinare il bel post di Grey; quando si parla di motori poi alla fine sempre tutto un bel parlare credo...benedette passioni eheh! Nel caso ti scrivo in MP qualche impressione sul tuo motore, tanto per solleticarti l'idea...eheh!
  7. Eheheh Alberto, ma figurati ben vengano i pareri discordandi e diversi, sennò a pensarla tutti uguali sai che palle? Scherzi a parte, forse mi sono spiegato male: è proprio questo il problema di questo pseudovespa 4T, che per il momento non ne conosco la bontà dei materiali e la risposta di questi ad eventuali up-grade. Proprio perchè non sono un professionista ti parlo di ipotesi, sarebbe bello sperimentare ma poi è appunto sperimentazione e si vedrà a lungo tempo! C'è da dire che se avessi un PX prima il motore 200 4T lo vorrei provare e farmene un opinione più concreta, perchè se va veramente così bene come si dice, gli potrei dare una chance. Intendevo dire unicamente che se se Piaggio dovesse mai pensare ad una diversa tecnologia per i loro motori (il 4T per esempio), la vedrei di buon occhio! Sui 2T dei PX nuovi, non ci voglio sputare anzi, se hanno ripreso la produzione con questa tecnologia avranno il loro perchè, ma sono convinto prima o poi si passerà con il pensare a soluzioni diverse. Ma hai detto bene tu, la strada è lunga, di certo di anni ne passeranno e su questo penso ne siamo tutti consapevoli eheheh OT: eh Alberto, la V4Head Malossi viene sui 400 euro, ma si può ben lavorare anche sulla termica originale...con qualche accorgimento eheh!
  8. Eheh Alberto, mi sa proprio di sì! Il 4T della LML non è male, ho visto qualche esploso tanto per capire com'è pensato e secondo me, lavorando già semplicemente sulla termica originale si può tirar fuori qualcosa di divertente! Basterebbe una rivisita ai condotti della testa (aspirazione e scarico) con una semplice raccordata ai rispettivi manicotti/collettori e lucidata interna; una lucidata alle valvole (sopra il bordo di tenuta, nel caso ho una foto e disegno di quelle che ho fatto al mio 210cc) e una sistemata a pistone e riprofilatura albero a camme. L'unico intoppo vero e proprio è la manualità e macchinari giusti; per riprofilare le camme ci vorrebbe una buona rettifica e comunque calcolare bene cosa si vuole (penso soprattutto al momento di incrocio). Alberto, sul tuo Runner si possono fare una marea di cose...eheh! Insomma, questo per dire che l'idea del motore a 4T su una scocca Vespa (vabbè, questa è LML ma è per capirsi avendo stessa forma) sarebbe una grande idea. Avessi un Px trapianterei volentieri un blocco 4T per provare a veder cosa ne esce fuori (dopo averlo "sistemato", si intende...)! La Piaggio potrebbe pensarci insomma...già sulle automatiche hanno tirato fuori motori molto robusti, sono sicuro possano fare altrettando magari sui PX di nuova generazione!
  9. Figurati Dany, contento di poterti essere stato a mia volta d'aiuto !
  10. Certamente! Siccome non mi ricordo mai se qui si possono fare nomi di rivenditori ed altro, te l'ho mandato in MP Ah, Keihin Italia ho provato a contattarla sia ai due indirizzi mail disponibili e telefonicamente. Mail, zero risposte. Telefono: dopo due squilli "liberi" si attacca la segreteria telefonica! E mi faccio due risate con le mani tra i capelli, va là!
  11. Perfetto, trovato il rivenditore grazie ad un utente che mi ha scritto cortesemente in privato! Grazie ragazzi, siete sempre gentilissimi
  12. Grande Gerry mo ci provo subito allora, gli scrivo in inglese ovviamente e vediamo cosa mi sanno dire...nel caso mi diano risposte negative o "parziali" mi trovo un dell'Orto 32mm e siamo a posto eheh
  13. Ciao Gerry!! Eh sì, gli ho scritto ben due mail ma non risponde nessuno; sono andato anche da un noto e grande rivenditore di parti del genere a Rimini e mi ha detto che Keihin fa solo ordini minimi molto alti e ci voglion mesi. Ah, domani ti mando le foto che mi chiesi tempo fa, scusami ma non ho avuto più tempo di connettermi!
  14. Buondì a tutti ragazzi! Chiedo gentilmente a tutti voi, sperando ci sia qualcuno meglio informato di me, se sapete indicarmi un (o qualche) rinvenditore Keihin di qualsiasi zona dell'Italia. Mi basta sapere se c'è e se può spedire tramite ordine via mail. In sintesi, mi servono delle parti ricambio e getti di diverse misure per un CVK30mm ma incredibilmente anche avendo scritto alla mail della Keihin non rispondono mai. Grazie a chiunque mi risponderà, spero di non aver sbagliato sezione (è un pò che non scrivo) per chiedere informazioni di questo genere! Un salutone, Nico
  15. All'epoca iniziai proprio con una Et3 e venni esattamente qui su Et3.it per cominciare a capire la fantastica realtà che con l'acquisto della mia Vespa si era venuta a creare! Non mi piacevano quasi per niente le Vespa moderne, senza marce! Poi dopo un anno di Et3, un pò perchè sempre in garage sotto modifica, un pò perchè io ero un cane e non controllavo a dovere il montaggio del filo frizione nella guaina e nei rispettivi agganci, mi guardai in giro in cerca di un altro mezzo da affiancarle, per poterci girare sempre senza troppe pippe. Così nel 2007 comprai anche una GTS 125 euro 3 ed a carburatore; inizialmente ne fui colpito positivamente, dopo averla guidata. Per il peso che ha (140 kg a secco, più circa 12 di benzina) non dimostrava per niente doti di agilità; e invece. La mia filosofia di Vespa è sostanzialmente, che mi piacciono un pò tutte. Large, small, con e senza marce. Però la pk non l'ho mai digerita ahah! La uso tutti i giorni da anni (soprattutto dopo che mi rubarono l'Et3) e ci ho fatto anche parecchi viaggi di 500 km in giornata; poi si sa, dopo aver iniziato qui su Et3.it, la cosa più importante che imparai è "t'oh, ma qui ci si può metter su le mani!". Così da 125 è diventata 210cc, mi sono divertito ugualmente a rifinire i condotti della testa, lucidare pistone e testa, montare un reparto frizione tutto nuovo; insomma le mani si posson mettere un pò su tutto. E' però vero che punto debole delle nuove GTS sono le pinze cinesi del mattarello (Hengtong) che hanno cominciato a montare dal 2003/2004 al posto delle italianissime Grimeca; ma già con pastiglie SBS è possibile migliorare la situazione. Ma io come altri ho risolto montando la pinza Brembo, interasse 40mm del Ducati (o RS250), con l'adeguata staffa di adattamento, e ammortizzatori nuovi. Altro punto a sfavore sono gli ammortizzatori, dalla qualità migliorabile. Per i modelli GTS300 per fortuna il problema pompa benzina è risolto; nel caso di modelli con pompa ancora da sostituire, viene eseguito il lavoro presso concessionario anche se la Vespa non è più in garanzia (e ci mancherebbe mattarello, 5000 euro di mezzo e mi si inchioda la pompa?!). Ma per il resto, le marce continueranno a mancarmi sempre! Eheh
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