+ *DUCCIO* Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 ...ora non arrampichiamosi su gli specchi!! in qualche post era gia stato detto che i pistoni venivano modificati ed io era l'unica cosa che avevo capito!! se poi dicevano che mantenevano fasi sui 185 abbassando il cilindro l'unica è abbassare il pistone... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 ciao nick ...allora ti faccio vedere Soltanto un particolare che ormai avevo citato per farti capire il motivo che non necessitano basette o piastre varie che tu continui sempre a mettere in ballo , evidentemente non stiamo parlando della stessa cosa ,perchè come ti ho detto anzichè piastrare si tolgono i vari scalini sia nei carter che nel cilindro e ti dico di piu' malgrado avendo levato abbastanza mm sotto si riesce con un' ulteriore accorgimento ad avere fasature anche sopra i 135° .........adesso puoi anche dire ......non si finisce mai di imparare !! http://imageshack.us...s/11/071df.jpg/ Ok gary... sono d'accordissimo sul vecchio dentino alla base dei polini.... spianando sotto allarghi il basamento e lo feci anche sul mio..... sugli stradali tranquilli anzichè pistoni più bassi ho sempre lavorato il pistone creando delle scanalature in prossimità di principali secondari e frontescarico. Non so perchè (penso per non conoscenza personale) ma non ho mai battuto la strada dei pistoni più bassi..... quindi dici giusto, non si smette mai di imparare. Ma infondo, chi con un pistone più basso, chi con un pistone con il cielo lavorato, arrivano sempre allo stesso risultato finale Ma i numeri... di queste modifiche.... andiamo al sodo.... quali sono? cioè non voglio sapere cifre esatte.... ma su che cavallerie ci aggiriamo? Io penso che oltre 20-23 cv, da un polini fatto come stiamo dicendo sia dura cavarci.... tu che ne pensi? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 ...e su questo dò ragione a sirnick... quello che mi fa incazzare è che nessuno ha mai postato una bancata!! se lo facessi io un polini da 30cv il giorno dopo sarei a prendere per il culo tutti!! ...che merda che sono!!! Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pierpaolo Nardone Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Grande Gary, ricordo bene il pistone Macchi, purtroppo ormai quasi introvabile, quando vado ai mercatini ne cerco sempre uno, ora ce n'e' uno su ebay ma lo vendono a 150 euro. Anche ELMEMO lo montava sui suoi motori a doppia alimentazione. Saluti a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 se non ricordo male, era la compagnia di Orax, che aveva tirato in ogni modo il polini, con pistoni malossi espansioni falc e grandi lavori... ma poi è passato al falc... evidentemente più di tanto... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 passi al falc xche è piu duraturo, piu affidabile...lavora nel suo range..un polini over 20cv è sicuramente meno affidabile e consuma certo di piu!! Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 passi al falc xche è piu duraturo, piu affidabile...lavora nel suo range..un polini over 20cv è sicuramente meno affidabile e consuma certo di piu!! quoto Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 l'unico vantaggio reale, in pratica, è un pistone più leggero ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 l'unico vantaggio reale, in pratica, è un pistone più leggero ? sicuramente il pistone più leggero aiuta, ma è solo una componente anche se importante, perche è lui quello che stà in cima alla piramide degli organi in movimento... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 sicuramente a certi regimi di rotazione il peso del pistone è molto importante, il mio 58 è un malossi. comunque secondo me qualsiasi tipo di elaborazione deve mantenere un buon livello di erogazione, sempre ammesso che si riescano a raggiungere certe potenze dubito che abbiano anche una buona erogazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Grande Gary, ricordo bene il pistone Macchi, purtroppo ormai quasi introvabile, quando vado ai mercatini ne cerco sempre uno, ora ce n'e' uno su ebay ma lo vendono a 150 euro. Anche ELMEMO lo montava sui suoi motori a doppia alimentazione. Saluti a tutti Ciao Pierpaolo in teoria se la memoria non mi inganna, il pistone malossi ha l'altezza di compressione giusta per fare un lavoro quasi equivalente! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pierpaolo Nardone Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Ciao Sirnick Hai perfettamente ragione, anche i pistoni Malossi hanno l'altezza di compressione piu'bassa oltre a quelli Macchi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite zamu93 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Per l'esattezza il pistone malossi e piu basso rispetto a quello per 130 polini di 5.5mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 poi si trovano anche pistoni grand sport, specifici per polini http://www.sip-scootershop.com/en/products/piston+grandsport+130136cc+_75002000 Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 anche il vertex dei parmakit si presta. il problema è la durezza della fascia elastica, ma anche nel malossi, pa penso che sia un problema relativo visto che comunque non è che devo farci tanti km. con il vertex, quello 57, il problema è che quando lo monti sul cilindro polini il grano di allineamento della fascia sfiora il frontescarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 i gran sport sono da lavorare a piacimento?? dove li producono?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Sirnick, il grafico che hai tirato fuori, non è la mia vespa, è un motore che ho assemblato 3 anni fa per la categoria C3 per un mio caro amico. Era un 130 preso e montato da istruzioni Falc. Ora l'ho sviluppato un pò, e sono passato al traversino, ma il resto dei componenti è uguale, siamo a 26 cv alla ruota.... ma non è finita, si può far meglio! Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 bisogna farci il foro per alimentare il frontescarico, e poi 100 €...... con il vertex, se non ricordo male, montato senza togliere niente ne dal carter ne dal cilindro ti ritrovi lo scarico (originale) a circa 200° di scarico, praticamente spianando il cilindro sotto per liberare i travasi vai a circa 190° gradi di scarico. poco lavoro tanta resa. comunque l'altezza di compressione del polini deve essere circa 35,80 del malossi 30,50 e del vertex 30,00 (più o meno) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Ciao Gary , vedi ..per alcuni non è bastato che tu dicessi che non basettavate e che addirittura abasavate i cilindri, per capire al volo del pistone con diversa altezza compressione , c'è voluta la foto ,e sicuramente non tutti anno capito tutte le cose che cambiano variando questo parametro. Dunque io non mi sento di dire che Roby ha torto o ragione a tenersi le cose, tutalpiù se i motori erano di altri preparatori , per i 28cv sono, sono tanti, per credere cecamente, ma chissa..., l'importante è divertirsi a provare e sperimentare nel nostro, per avere sodisfazione del risultato NOSTRO, anche se sarà quel che sarà in cv. Per la bancata di lauro e fuori dogni dubbio che non sia il massimo otenibile anche se è scarico singolo , e mi sà che il motore di Marino aveva + di 26cv , da tenere presente che otenuti con il regolamento parmense cioè NIENTE VALVOLA MAGIORATA , che è unulteriore limite. Adesso sparo il mio motore: 27 cv da un sp09 con luci standard TUTTE... e fasi standard , Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 i vertex non sono mai riuscito a trovarli... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 è un comune pistone parmakit. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2012 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 8 si lo sò..anche il 57 di lauro monta vertex...ma non sono mai riuscito a trovarli da un rivenditore a prezzo basso... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 comunque, come dice muttley, cambiando questo parametro cambiano diverse cose, ad esempio la pressione nei carter.che comunque la si può ripristinare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 (modificato) Mi sembra di esser tornato indietro di qualche anno...quando smanettavo il mio primo 102 e leggevo pagine di insulti Edit,ho un browser penoso e non mi faceva vedere l'ultima pagina..pensavo di rispondere alla discussione di qualche risposta fa... :| Modificato 2012 Gennaio 8 da Cristian-91 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 Intanto il pistone Macchi pesa di più del Polini originale (giusto per correggere quanto scritto sopra) e comunque ha unaltezza di compressione compresa tra il polini e il malossi. I pistoni Parmakit sono Vertex ma fatti in esclusiva per Parmakit. I pistoni Grand Sport sono Meteor ma fatti in esclusiva per loro. Lauro adesso usa pistoni Asso.. già infatti usa pistoni Polini lavorati alla base. Comunque mettere un pistone per un cilindro in alluminio su un cilindro in ghisa mi pare una cagata.. con le fasce che si ritrovano la ghisa si mangia che è un piacere, e poi cosa fai.. metti la selezione B? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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