Vai al contenuto

il Polini anti Falc...x chi si ricorda...


Messaggi consigliati

Anche io ringrazio chi mi ha espresso i suoi commenti in privato.

Sapevo di non essere l'unico a pensarla in un certo modo ed ero già sereno, per questo il mio "non condividere" continuerà perchè così è giusto che sia.

 

Roby12

 

Ho notato che ogni cosa io scrivo, tu la riscrivi e rincari come se tu fossi alla ricerca di una certezza, come se tu fossi alla costante ricerca del primato; come se nonostante la tua età adulta, tu vivessi in una condizione mentale di inferiorità che ti spinge a criticare tutti gli altri e a manifestarti come più bravo e capace di loro.

Sinceramente parlando, penso che tu possa dirmi e farmi ciò che vuoi, io fortunatamente traggo le mie certezze nella vita da altre cose ben più significative del giudizio di una persona qualunque che scrive su un forum.

 

In virtù del mio ragionamento, al fine di chiudere la discussione penso sia d'obbligo da parte mia dirti che:

"vai tranquillo, che ce l'hai più lungo tu!! (anche se nessuno te lo ha ancora visto, e nessuno mai te lo vedrà)"

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

In virtù del mio ragionamento, al fine di chiudere la discussione penso sia d'obbligo da parte mia dirti che:

"vai tranquillo, che ce l'hai più lungo tu!! (anche se nessuno te lo ha ancora visto, e nessuno mai te lo vedrà)"

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

:mrgreen: OFF TOPIC :mrgreen:

:mrgreen: OFF TOPIC :mrgreen:

:mrgreen: OFF TOPIC :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ci sono dei limiti fluidodinamici non sottovalutabili in un Polini 130 montato senza nessuna saldatura e nessuna piastra.

Io un pò ci ho smanettato sui polini, ho raccolto belle soddisfazioni ma il limite oggettivo è quello. Senza profonde rivisitazione di carter e cilindro, 28cv non li vedi

nemmeno con il binocolo.

Mi permetto di citare il motore di Silvio Radici che tra l'altro corre in C3 con un Falc 57 x 51 quindi medesima cilindrata parlando equivalente ad un Polini citato

da roby, aspirazione a valvola senza riporti vicina ai 200°, scarico singolo a 185°:

 

46058141267879941513058.jpg

Se qui arriva un Falc... con una travaseria che è tutto un altro pianeta dalla polini, dove saltano fuori altri 10cv?

Boh, io sono molto scettico al riguardo, senza offesa per nessuno ma sembrano discorsi da bar. Anche perchè ripeto, se una persona ha le capacità di cavare 28 cv ad un polini con così tanta facilità (senza riporti, saldature e basette) ne farebbe una attività come ha fatto Falc!

Per non parlare del fatto che se queste capacità venissero indirizzate su un aspirato al cilindro uscirebbero valori impressionanti....

 

Gary ho seguito i tuoi lavori e sei una persona competente e che stimo, quindi permettimi di porgerti una domanda: secondo te è veramente così facile cavare tutti sti cavallucci da un Polini senza tanti smazzi?....

ciao nick! ti ringrazio dei complimenti , ma io non mi ritengo come dici tu , sono solo un povero appassionato del 2 tempi e del motore vespa ...passione che in fondo avevo accantonato un po' di tempo fa', per passare alle moto da cross ..... e diciamo riprenderla un paio d'annetti fa' (con le moto da cross ho smesso e qualcosa si deve pur fare per passare il tempo!!) e devo ammettere che questo fantastico forum è ideale per passarsi il tempo chiacchierando con degli utenti rispettando comunque il loro modo di pensare qualunque esso sia !
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo risposto, ma si sono persi messaggi e fra questi anche la mia risposta. Vabbè la riscrivo. ;-)

 

Io apprezzo molto questi "esperimenti" che poi portino a qualcosa o meno è secondario, ma è indispensabile per lo sviluppo. Voglio dire, non me ne volere, ma è troppo semplice prendere un paio di carter, 2/3000 euro e spedire tutto a Novellara, diciamo che più o meno (in base alla disponibilità economica di ognuno) siam capaci tutti, e il risultato è assicurato.

 

Giusto per citare un'evento importante, quando alcuni capirono l'importanza del passaggio dei gas di scarico in un impianto biconico unidirezionale vennero presi per pazzi. Gli stessi che li diedero per folli, poi provando e modificando i parametri di questi due coni principalmente, si resero conto che cambiava completamente il carattere e la resa del motore. Adesso ci sembra ovvio che in un 2t l'espansione è la miglior soluzione di scarico, ma 60 anni fa era così ovvio?!?!? :roll:

Smanettate gente, smanettate! ;)

 

sisi giollo...benvenga la sperimentazione!!non posso dirti cosa sperimento a casa mia altrimenti mi bannano e vado OT...io sono a favore della sperimentazione in tutti i casi!!!ti do pienamente ragione...anche se io gia a chiudere il mio e metterlo in moto ho avuto le mie soddisfazioni, non sono cose che faccio tutti i giorni...come ho avuto soddisfazione a fare un polini doppia in 53 (credo il secondo qui sul forum), un polini a valvola da 130 all'ora e un falchetto piu piccolo del mio che a mio parere era impressionante e che ho fasato come credevo meglio!! certo, serve sperimentare, altrimenti eravamo sempre ai dinosauri!! il discorso mio era diverso...è che se non sai nemmeno cosa sia un Quattrini o un Falc come il mio pseudoamico che voleva scommettere e non sai cosa offre il "nuovo" mercato del mondo vespa, non puoi pensare di avere la vespa piu veloce del mondo!!proprio xche l'evoluzione e il progresso vanno avanti!!è come se arrivassi su un altro pianeta con un Lamborghini tutto figo e su quel pianeta la Bugatti Veyron la usano x andare a far spesa...capisci cosa dico?? questo non sapeva nemmeno cosa poteva essere un cilindro di nuova generazione in alluminio ne tanto meno quello che possono dare xche lui era rimasto al doppia alimentazione!! forse c'è rimasto tutt'ora!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.......ritornando al discorso del polini , non me ne volere ma sono d'accordo con roberto , a prescindere dal fatto che siamo conterranei, sicuramente abbiamo vissuto la stessa epoca delle elaborazioni, vespa , allora i veri preparatori inventavano 'l'impossibile per far andare forte un motore vespa , e per andare sempre un po' avanti si buttavano cilindri ed alberi come se nulla fosse ..quando purtroppo i risultati non erano quelli desiderati! ma queste sono ormai cose sapute e risapute ! devo comunque ammettere che ho visto dei motori polini che andavano veramente forte ... non avranno 28 cv , pero' (che lauro mi perdoni che comunque è un ragazzo che rispetto ) sicuramente avrebbero fatto segnare un grafico piu' performante rispetto quello visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che ogni cosa io scrivo, tu la riscrivi e rincari come se tu fossi alla ricerca di una certezza, come se tu fossi alla costante ricerca del primato; come se nonostante la tua età adulta, tu vivessi in una condizione mentale di inferiorità che ti spinge a criticare tutti gli altri e a manifestarti come più bravo e capace di loro.

Sinceramente parlando, penso che tu possa dirmi e farmi ciò che vuoi, io fortunatamente traggo le mie certezze nella vita da altre cose ben più significative del giudizio di una persona qualunque che scrive su un forum.

 

In virtù del mio ragionamento, al fine di chiudere la discussione penso sia d'obbligo da parte mia dirti che:

"vai tranquillo, che ce l'hai più lungo tu!! (anche se nessuno te lo ha ancora visto, e nessuno mai te lo vedrà)"

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Penso sia chiaro che usi ogni pretesto per alimentare questo post...

Non ho rincarato niente ed ho espresso la mia opinione ringraziando, esattamente come hai fatto tu, chi mi ha scritto in privato...

Pertanto se in questo ci vedi qualcosa di anormale significa che è anormale pure quel tuo intervento identico, anche se con pensieri opposti sulla condivisione (cosa a te utile per eventualmente fare copia ed incolla).

 

Malgrado sapevo con chi stavo dialogando, ho cercato di tenere le discussioni pacate ed educate, ma tu, adesso, come prevedibile, hai tirato fuori la tua vera identità (e siamo in pubblico....figuriamoci cosa scrivi in privato) andando sul personale facendo lo psicologo di serie B esattamente come le tue elaborazioni...

La tua descrizione sulla mia personalità sembra proprio il tuo identikit da frustrato nella vita reale che si sfoga attraverso la tastiera, le foto, i grafici di altri, i blog, i siti personali di elaborazioni (ma cosa vuoi elaborare tu) e quant'altro serve per cercare di emergere virtualmente e non con i fatti.

Mi dispiace, ma ancora una volta hai dimostrato di essere un poverino che in privato elemosina consigli e pubblicamente vuol far credere a quattro ragazzini appena iscritti di essere un bravo preparatore mostrando solo foto e non fatti che quando ti vengono proposti non sei in grado di affrontare.

 

A proposito delle tue offese personali, evito di risponderti per come vorrei, perchè farei la tua stessa figura di eroe della tastiera (cosa che disprezzo) e mi dispiace per la distanza che non permette di dialogare con modalità più vere.

Parlando di vespa, il mio è sicuramente più lungo del tuo e, se vuoi smontare questa mia certezza con i fatti, io sono sempre disponibile...Tu invece?

Fai gare di foto?

Ora dovresti riflettere per decidere se continuare a scrivere perchè, se decidessi di farlo, ti devi rendere conto che non puoi tergiversare e non puoi solo parlare di foto mentre qualcun'altro ti propone fatti....

Pensaci e se sei in grado mi fai sapere!

In caso contrario miglioreresti la tua immagine di fotografo non scrivendo più...o magari scrivendo in un forum dedicato alla fotografia.

 

Roby12

 

P.S. Mi scuso con Duccio per questi argomenti sul suo 3d.

Modificato da Roby12
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, sei piccolo di statura culturare, motoristica e pure fisica! E questo ahimè si ripercuote nelle tue offese gratuite rivolte a me e a tutti quelli che fin'ora hai offeso e con i quali hai litigato...penso che sei tu ad esserti ora mostrato per quello che sei, non di certo io. Sei un NIENTE e dunque NIENTE è il peso dei tuoi giudizi e io sono orgoglioso di essere un campione in fotografie, sempre meglio di esserlo in fatto di chiacchiere come te. Riguardo alla mia vita privata, non ti preoccupare per me, come ti ripeto ho le mie sicurezze e le mie soddisfazioni. Non sono come certi quarantenni/cinquantenni che passano il loro tempo su et3.it a insultare quello che loro non sono in grado di fare e nemmeno dimostrare nemmeno se avessero altre 10 vite.

 

E adesso ti saluto, proseguire sarebbe solo offensivo per l'intelligenza di tutti gli utenti del forum.

Modificato da sirnick

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, sei piccolo di statura culturare, motoristica e pure fisica! E questo ahimè si ripercuote nelle tue offese gratuite rivolte a me e a tutti quelli che fin'ora hai offeso e con i quali hai litigato...penso che sei tu ad esserti ora mostrato per quello che sei, non di certo io. Sei un NIENTE e dunque NIENTE è il peso dei tuoi giudizi e io sono orgoglioso di essere un campione in fotografie, sempre meglio di esserlo in fatto di chiacchiere come te. Riguardo alla mia vita privata, non ti preoccupare per me, come ti ripeto ho le mie sicurezze e le mie soddisfazioni. Non sono come certi quarantenni/cinquantenni che passano il loro tempo su et3.it a insultare quello che loro non sono in grado di fare e nemmeno dimostrare nemmeno se avessero altre 10 vite.

 

E adesso ti saluto, proseguire sarebbe solo offensivo per l'intelligenza di tutti gli utenti del forum.

 

C) C)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, sei piccolo di statura culturare, motoristica e pure fisica! E questo ahimè si ripercuote nelle tue offese gratuite rivolte a me e a tutti quelli che fin'ora hai offeso e con i quali hai litigato...penso che sei tu ad esserti ora mostrato per quello che sei, non di certo io. Sei un NIENTE e dunque NIENTE è il peso dei tuoi giudizi e io sono orgoglioso di essere un campione in fotografie, sempre meglio di esserlo in fatto di chiacchiere come te. Riguardo alla mia vita privata, non ti preoccupare per me, come ti ripeto ho le mie sicurezze e le mie soddisfazioni. Non sono come certi quarantenni/cinquantenni che passano il loro tempo su et3.it a insultare quello che loro non sono in grado di fare e nemmeno dimostrare nemmeno se avessero altre 10 vite.

 

E adesso ti saluto, proseguire sarebbe solo offensivo per l'intelligenza di tutti gli utenti del forum.

 

Le tue opinioni in merito alla mia persona non mi toccano...al momento sei uno da tastiera dietro una tastiera....

 

Elemosinare consigli ad un niente significa essere meno di niente...

A prescindere dal tono che ti identifica, mi sembra evidente che sei tu a fare chiacchiere altrimenti non avresti problemi ad accettare quello che ti propongo invece di spostare l'argomento....

Aver paura di competere con un chiacchierone che tu dici non è in grado di fare e dimostrare (non faccio il fotografo come te), ha dato un'idea chiara della tua statura motoristica confermando che le chiacchiere sono quelle che fai tu scappando e negando l'evidenza: Tu non sei in grado di affrontare...perchè tu sei un niente.

Hai ragione...Ti conviene non continuare perchè appunto le persone intelligenti del forum capiscono perfettamente come stanno le cose...

 

Roby12

Modificato da Roby12
Link al commento
Condividi su altri siti

leggo post di entrambi e siete sicuramente delle persone capaci tecnicamente .

 

sul piano personale state un po esagerando , posso proporre una pausa di riflessione ,lo dico semplicemente da anonimo lettore che scrive su sto forum..

 

dai ragazzi respiriamo profondamente...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, sei piccolo di statura culturare, motoristica e pure fisica! E questo ahimè si ripercuote nelle tue offese gratuite rivolte a me e a tutti quelli che fin'ora hai offeso e con i quali hai litigato...penso che sei tu ad esserti ora mostrato per quello che sei, non di certo io. Sei un NIENTE e dunque NIENTE è il peso dei tuoi giudizi e io sono orgoglioso di essere un campione in fotografie, sempre meglio di esserlo in fatto di chiacchiere come te. Riguardo alla mia vita privata, non ti preoccupare per me, come ti ripeto ho le mie sicurezze e le mie soddisfazioni. Non sono come certi quarantenni/cinquantenni che passano il loro tempo su et3.it a insultare quello che loro non sono in grado di fare e nemmeno dimostrare nemmeno se avessero altre 10 vite.

 

E adesso ti saluto, proseguire sarebbe solo offensivo per l'intelligenza di tutti gli utenti del forum.

C) C)
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia chiaro che usi ogni pretesto per alimentare questo post...

Non ho rincarato niente ed ho espresso la mia opinione ringraziando, esattamente come hai fatto tu, chi mi ha scritto in privato...

Pertanto se in questo ci vedi qualcosa di anormale significa che è anormale pure quel tuo intervento identico, anche se con pensieri opposti sulla condivisione (cosa a te utile per eventualmente fare copia ed incolla).

 

Malgrado sapevo con chi stavo dialogando, ho cercato di tenere le discussioni pacate ed educate, ma tu, adesso, come prevedibile, hai tirato fuori la tua vera identità (e siamo in pubblico....figuriamoci cosa scrivi in privato) andando sul personale facendo lo psicologo di serie B esattamente come le tue elaborazioni...

La tua descrizione sulla mia personalità sembra proprio il tuo identikit da frustrato nella vita reale che si sfoga attraverso la tastiera, le foto, i grafici di altri, i blog, i siti personali di elaborazioni (ma cosa vuoi elaborare tu) e quant'altro serve per cercare di emergere virtualmente e non con i fatti.

Mi dispiace, ma ancora una volta hai dimostrato di essere un poverino che in privato elemosina consigli e pubblicamente vuol far credere a quattro ragazzini appena iscritti di essere un bravo preparatore mostrando solo foto e non fatti che quando ti vengono proposti non sei in grado di affrontare.

 

A proposito delle tue offese personali, evito di risponderti per come vorrei, perchè farei la tua stessa figura di eroe della tastiera (cosa che disprezzo) e mi dispiace per la distanza che non permette di dialogare con modalità più vere.

Parlando di vespa, il mio è sicuramente più lungo del tuo e, se vuoi smontare questa mia certezza con i fatti, io sono sempre disponibile...Tu invece?

Fai gare di foto?

Ora dovresti riflettere per decidere se continuare a scrivere perchè, se decidessi di farlo, ti devi rendere conto che non puoi tergiversare e non puoi solo parlare di foto mentre qualcun'altro ti propone fatti....

Pensaci e se sei in grado mi fai sapere!

In caso contrario miglioreresti la tua immagine di fotografo non scrivendo più...o magari scrivendo in un forum dedicato alla fotografia.

 

Roby12

 

P.S. Mi scuso con Duccio per questi argomenti sul suo 3d.

domanda:ma non ti sembra strano che tu debba litigare sempre con tutti???

o è una mia impressione????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

ma posso capire due 16 o 18 enni che litigano ma due oltre i 30 anni o addirittura 40 ani o piu e indice di una persona molto immatura, che ancora per delle sciocchezze se la prende come un bambino di 5 anni

 

E' piu intelligente uno che sta zitto, che uno che continua a blaterare e dar contro per far vedere che è superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

ma posso capire due 16 o 18 enni che litigano ma due oltre i 30 anni o addirittura 40 ani o piu e indice di una persona molto immatura, che ancora per delle sciocchezze se la prende come un bambino di 5 anni

 

E' piu intelligente uno che sta zitto, che uno che continua a blaterare e dar contro per far vedere che è superiore

 

:1

Modificato da chopin94
Link al commento
Condividi su altri siti

aho raga

 

perchè non la piantiamo un po tutti e ci scordiamo di sto post ?

 

tra chi litiga e chi butta benzina (miscela) sul fuoco qui va a finire male..

 

della serie "dopo natale siamo tutti può buoni"

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

si dai ,dobbiamo essere tutti piu' buoni ,e le liti , non portano niente di buono ! e comunque ritornando alle elaborazioni di 20 anni fa', volevo far vedere a nick che parla sempre di spessori e piastre per rifasare .......i motori di una volta non erano spessorati o piastrati (almeno tutti quelli che si facevano nella mia zona) , anzi ti diro' di piu' possibilmente veniva tolto del materiale anche alla base...... in base ai diagrammi che si volevano utilizzare... pure perchè in questo modo si andava ad eliminare quel piccolo gradino che poi ti permetteva di ampliare la base di appoggio sopratutto all'altezza dei travasi per poi poterli ampliare maggiormente !! grazie ad un piccolo particolare che oggi purtroppo è raro trovarlo ...peccato! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

per ritornare in tema sarei curioso di sapere cosa bisogna fare per tirer fuori.... diciamo più di 20 cv da un polini.

questo è un argomento che fa sempre discutere parecchio. forse perche, secondo me, chiunque si cimenti nelle elaborazioni vespa ha avuto a che fare con un polini 130. diciamo che è la termica economica che ha il più ampio margine di sviluppo e di utilizzo.

dalle mie parti non ho mai sentito parlare di certe cavallerie, anche perche "a quei tempi" non si andava a far bancare nessun motore da vespa (almeno dalle mie parti) c'erano motori che "andavano forte" e altri un po meno ma era tutto basato a sensazione.

il mio doppia pinasco dell'83 (son di Genova) andava "veramente forte" ma non avevo la più pallida idea di quanti cavalli avesse. dalle mie parti non c'era una vespa che andava così forte ed io ero convinto che fosse il top. oggi tramite internet leggo di lavori fatti a quei tempi che sono nettamente superiori a quelli che facevo io (non parlo di proto) ma quando sento parlare di certe cifre mi viene spontaneo pensare che neanche loro avessero la possibilita di fare bancare le loro vespe. per questo dico (e chiedo) a quelli che sono convinti che si possano raggiungere certe cavallerie cosa bisogna fare per ottenerle. oggi si può bancare.

questo è un forum dove ci sono molte persone veramente competenti, altre un pò meno e altre ancora meno ancora, tutti comunque estremamente appassionati sarebbe bello condividere con gli altri ogniuno le proprie conoscenze. ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che stiamo in un paese libero, con la libertà di parola.. non di offesa!! non mi schiero, ma come utente del forum non mi piace leggere di persone che si azzzuffano così, sono del parere che queste "litigate" è meglio farle in privato o ancora megli a 4occhi..

Modificato da *macron*

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

Vedrai che in pochi ti diranno cosa modificare, anche perche in molto si sono sacrificati con prove, sbagli, cilindri buttati per errori, fin ad ottenere certi cv, e saranno un po gelosi , e poi che gusto cè copiare quello che fanno arti, non si chiamerebbero piu elaborazioni, ma copiazioni ( si lo so la battuta e penosa, ma ultimamente faccio queste battute penose ahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

va be... capisco che chi ha ottenuto certi risultati non voglia spifferare ai quattro venti i propri segreti, ci può stare, però sarebbe bello avere qualche informazione di più. ho letto forum nei quali si parlava di certi risultati senza vedere foto o leggere dati. e va be.

io i polini che ho fatto non erano mai troppo esasperati: 185 di scarico (con basetta) soliti lavori alla valvola con albero125/65 24 0 28 di carburatore e simonini o M6. non ho idea di quanti cavalli può avere un motere così comunque va.

ora sto mettendo via un pò di pezzi per farne uno per me. l'idea sarebbe (niente di nuovo) :

carter con pacco lamellare mrt (v-force)

polini 58X51con i soliti lavori per portare le fasi a 130/190 (anche meno)

albero motore un banalissimo mazzucchelli anticipato

carburatore vhsh 30

parmakit variabile da 1 kg

espansione derivata da un cross (un'altra non quella dell'sp09)

ora come termine di paragone ho il mio sp09 che va forte, son curioso di vedere la differnza.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dai ,dobbiamo essere tutti piu' buoni ,e le liti , non portano niente di buono ! e comunque ritornando alle elaborazioni di 20 anni fa', volevo far vedere a nick che parla sempre di spessori e piastre per rifasare .......i motori di una volta non erano spessorati o piastrati (almeno tutti quelli che si facevano nella mia zona) , anzi ti diro' di piu' possibilmente veniva tolto del materiale anche alla base...... in base ai diagrammi che si volevano utilizzare... pure perchè in questo modo si andava ad eliminare quel piccolo gradino che poi ti permetteva di ampliare la base di appoggio sopratutto all'altezza dei travasi per poi poterli ampliare maggiormente !! grazie ad un piccolo particolare che oggi purtroppo è raro trovarlo ...peccato! :-(

 

Gary è sempre un piacere leggerti e fare 2 chiacchiere con te.

Motori semplici semplici come quelli che descrivi ne ho fatti anche io... ma forse per incapacità o cosa, ne è uscito sempre un risultato attendibile.... cioè 15-17 cv circa?

Forse stiamo discutendo della stessa cosa, io dicevo che oltre queste potenze senza almeno una piastrina diventa difficile..... cioè so bene che con un fresino e una bella mano possiamo fasare un cilindro come si vuole (e sopratutto, cosa di cui non si è parlato, con dello stucco apposito si può lavorare su Time area e angle area)...però non credo che da uno scarico singolo (come quello riportato nel grafico di Lauro) si riesca ad estrarre più di 22-24 cv........ tu cosa ne pensi?

Un mio caro amico ha un SP09 con traversino............ da quello che non ho dubbi che si possa raggiungere anche 28-30cv se chi ci mette mano sa cosa sta facendo.

 

Forse stiamo dicendo le stesse cose, dimmi pure cosa ne pensi Gary!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nick ...allora ti faccio vedere Soltanto un particolare che ormai avevo citato per farti capire il motivo che non necessitano basette o piastre varie che tu continui sempre a mettere in ballo , evidentemente non stiamo parlando della stessa cosa ,perchè come ti ho detto anzichè piastrare si tolgono i vari scalini sia nei carter che nel cilindro e ti dico di piu' malgrado avendo levato abbastanza mm sotto si riesce con un' ulteriore accorgimento ad avere fasature anche sopra i 135° .........adesso puoi anche dire ......non si finisce mai di imparare !! http://imageshack.us/photo/my-images/11/071df.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nick ...allora ti faccio vedere Soltanto un particolare che ormai avevo citato per farti capire il motivo che non necessitano basette o piastre varie che tu continui sempre a mettere in ballo , evidentemente non stiamo parlando della stessa cosa ,perchè come ti ho detto anzichè piastrare si tolgono i vari scalini sia nei carter che nel cilindro e ti dico di piu' malgrado avendo levato abbastanza mm sotto si riesce con un' ulteriore accorgimento ad avere fasature anche sopra i 135° .........adesso puoi anche dire ......non si finisce mai di imparare !! http://imageshack.us...s/11/071df.jpg/

 

perciò niente piastre e masse più leggere... ma forse nick considerava solo componenti polini...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...