Vai al contenuto

il Polini anti Falc...x chi si ricorda...


Messaggi consigliati

...ora non arrampichiamosi su gli specchi!! in qualche post era gia stato detto che i pistoni venivano modificati ed io era l'unica cosa che avevo capito!! se poi dicevano che mantenevano fasi sui 185 abbassando il cilindro l'unica è abbassare il pistone...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nick ...allora ti faccio vedere Soltanto un particolare che ormai avevo citato per farti capire il motivo che non necessitano basette o piastre varie che tu continui sempre a mettere in ballo , evidentemente non stiamo parlando della stessa cosa ,perchè come ti ho detto anzichè piastrare si tolgono i vari scalini sia nei carter che nel cilindro e ti dico di piu' malgrado avendo levato abbastanza mm sotto si riesce con un' ulteriore accorgimento ad avere fasature anche sopra i 135° .........adesso puoi anche dire ......non si finisce mai di imparare !! http://imageshack.us...s/11/071df.jpg/

 

Ok gary... sono d'accordissimo sul vecchio dentino alla base dei polini.... spianando sotto allarghi il basamento e lo feci anche sul mio..... sugli stradali tranquilli anzichè pistoni più bassi ho sempre lavorato il pistone creando delle scanalature in prossimità di principali secondari e frontescarico. Non so perchè (penso per non conoscenza personale) ma non ho mai battuto la strada dei pistoni più bassi..... quindi dici giusto, non si smette mai di imparare. Ma infondo, chi con un pistone più basso, chi con un pistone con il cielo lavorato, arrivano sempre allo stesso risultato finale ;-)

Ma i numeri... di queste modifiche.... andiamo al sodo.... quali sono? cioè non voglio sapere cifre esatte.... ma su che cavallerie ci aggiriamo? Io penso che oltre 20-23 cv, da un polini fatto come stiamo dicendo sia dura cavarci.... tu che ne pensi? :bik

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

...e su questo dò ragione a sirnick... quello che mi fa incazzare è che nessuno ha mai postato una bancata!! se lo facessi io un polini da 30cv il giorno dopo sarei a prendere per il culo tutti!! ...che merda che sono!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierpaolo Nardone

Grande Gary, ricordo bene il pistone Macchi, purtroppo ormai quasi introvabile, quando vado ai mercatini ne cerco sempre uno, ora ce n'e' uno su ebay ma lo vendono a 150 euro.

Anche ELMEMO lo montava sui suoi motori a doppia alimentazione. Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

passi al falc xche è piu duraturo, piu affidabile...lavora nel suo range..un polini over 20cv è sicuramente meno affidabile e consuma certo di piu!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico vantaggio reale, in pratica, è un pistone più leggero ?

 

sicuramente il pistone più leggero aiuta, ma è solo una componente anche se importante, perche è lui quello che stà in cima alla piramide degli organi in movimento...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente a certi regimi di rotazione il peso del pistone è molto importante, il mio 58 è un malossi.

comunque secondo me qualsiasi tipo di elaborazione deve mantenere un buon livello di erogazione, sempre ammesso che si riescano a raggiungere certe potenze dubito che abbiano anche una buona erogazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gary, ricordo bene il pistone Macchi, purtroppo ormai quasi introvabile, quando vado ai mercatini ne cerco sempre uno, ora ce n'e' uno su ebay ma lo vendono a 150 euro.

Anche ELMEMO lo montava sui suoi motori a doppia alimentazione. Saluti a tutti

 

Ciao Pierpaolo

in teoria se la memoria non mi inganna, il pistone malossi ha l'altezza di compressione giusta per fare un lavoro quasi equivalente!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pierpaolo Nardone

Ciao Sirnick

Hai perfettamente ragione, anche i pistoni Malossi hanno l'altezza di compressione piu'bassa oltre a quelli Macchi

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il vertex dei parmakit si presta. il problema è la durezza della fascia elastica, ma anche nel malossi, pa penso che sia un problema relativo visto che comunque non è che devo farci tanti km. con il vertex, quello 57, il problema è che quando lo monti sul cilindro polini il grano di allineamento della fascia sfiora il frontescarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

i gran sport sono da lavorare a piacimento??

dove li producono??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirnick, il grafico che hai tirato fuori, non è la mia vespa, è un motore che ho assemblato 3 anni fa per la categoria C3 per un mio caro amico.

Era un 130 preso e montato da istruzioni Falc. Ora l'ho sviluppato un pò, e sono passato al traversino, ma il resto dei componenti è uguale, siamo a 26 cv alla ruota.... ma non è finita, si può far meglio!

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna farci il foro per alimentare il frontescarico, e poi 100 €......

con il vertex, se non ricordo male, montato senza togliere niente ne dal carter ne dal cilindro ti ritrovi lo scarico (originale) a circa 200° di scarico, praticamente spianando il cilindro sotto per liberare i travasi vai a circa 190° gradi di scarico. poco lavoro tanta resa.

comunque l'altezza di compressione del polini deve essere circa 35,80 del malossi 30,50 e del vertex 30,00 (più o meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gary , vedi ..per alcuni non è bastato che tu dicessi che non basettavate e che addirittura abasavate i cilindri, per capire al volo del pistone con diversa altezza compressione , c'è voluta la foto ,e sicuramente non tutti anno capito tutte le cose che cambiano variando questo parametro.

Dunque io non mi sento di dire che Roby ha torto o ragione a tenersi le cose, tutalpiù se i motori erano di altri preparatori , per i 28cv sono, sono tanti, per credere cecamente, ma chissa..., l'importante è divertirsi a provare e sperimentare nel nostro, per avere sodisfazione del risultato NOSTRO, anche se sarà quel che sarà in cv.

Per la bancata di lauro e fuori dogni dubbio che non sia il massimo otenibile anche se è scarico singolo , e mi sà che il motore di Marino aveva + di 26cv , da tenere presente che otenuti con il regolamento parmense cioè NIENTE VALVOLA MAGIORATA , che è unulteriore limite.

Adesso sparo il mio motore: 27 cv da un sp09 con luci standard TUTTE... e fasi standard ,

Link al commento
Condividi su altri siti

i vertex non sono mai riuscito a trovarli...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo sò..anche il 57 di lauro monta vertex...ma non sono mai riuscito a trovarli da un rivenditore a prezzo basso...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di esser tornato indietro di qualche anno...quando smanettavo il mio primo 102 e leggevo pagine di insulti :mrgreen:

 

Edit,ho un browser penoso e non mi faceva vedere l'ultima pagina..pensavo di rispondere alla discussione di qualche risposta fa... :|

Modificato da Cristian-91
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto il pistone Macchi pesa di più del Polini originale (giusto per correggere quanto scritto sopra) e comunque ha unaltezza di compressione compresa tra il polini e il malossi.

I pistoni Parmakit sono Vertex ma fatti in esclusiva per Parmakit.

I pistoni Grand Sport sono Meteor ma fatti in esclusiva per loro.

Lauro adesso usa pistoni Asso.. già infatti usa pistoni Polini lavorati alla base.

 

Comunque mettere un pistone per un cilindro in alluminio su un cilindro in ghisa mi pare una cagata.. con le fasce che si ritrovano la ghisa si mangia che è un piacere, e poi cosa fai.. metti la selezione B? :-D

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...