Vai al contenuto

Dremel 300?


Cristian-91

Messaggi consigliati

Babbo Natale me ne ha portato uno...la valigetta,con la prolunga flessibile...mooolto fico!

Ma abituato a usare quella ad aria,mi sembra che giri piano! O è un impressione?

Avete pareri in merito e sapete consigliarmi quali utensili comprare? Ma sopratutto..dove?

beh non so quanto giri il tuo ad aria ma il dremel ne fa 33.000 giri...alcuni ad aria arrivano a 56.000!!

beh le frese c'è ne sono a miliardi!! anche in ferramente ci sono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

me ne è arrivato uno anche a me a natale e oggi lo sono andato a cambiare perchè non si potevano regolare piu o giri...ma ho un'altro problema adesso ,nella mia scatola non c'era l'innesto per attaccarci il "pennino " ,qualcuno mi puo dire come è fatto perchè non ne ho idea e il venditore manco lo sapeva.

le punte costano un saccoooo!!!!

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non so se a voi è capitato, ma a me se ne sono rotti 3-4 sempre gli stessi difetti... , il commutatore delle velocità dopo un po va solo a manetta, e per non parlare del fatto che spesso e volentieri si brucia sull' indotto...

 

 

mi chiedevo ste cose capitano solo a me o che sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se a voi è capitato, ma a me se ne sono rotti 3-4 sempre gli stessi difetti... , il commutatore delle velocità dopo un po va solo a manetta, e per non parlare del fatto che spesso e volentieri si brucia sull' indotto...

 

 

mi chiedevo ste cose capitano solo a me o che sbaglio?

:-?

io ne ho un paio e li uso quotidianamente da tre o quattro anni, non mi è mai successo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se a voi è capitato, ma a me se ne sono rotti 3-4 sempre gli stessi difetti... , il commutatore delle velocità dopo un po va solo a manetta, e per non parlare del fatto che spesso e volentieri si brucia sull' indotto...

 

 

mi chiedevo ste cose capitano solo a me o che sbaglio?

anche a me tranquillo :)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Russol,anche a me capita sempre lo stesso difetto del regolatore di giri.

Mi capita sta cosa se lo uso tanto e lo faccio surriscaldare.

In ogni caso il pezzo è semplice da sostituire e costa sui 12 euro e lo si trova da chi ha i ricambi bosch,perchè la ditta che commercializza i ricambi per la dremel in europa.

SIGNORE INDISCUSSO DELLA STATALE ROMEA

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto a me posso solo dirvi che sono felice possessore di un bel "klughen" da 17 euro della coop...e' perfetto e dopo 5 anni non si e' ancora fermato: ho rotto una volta il pennino flessibile (la molla interna si era tagliata nel punto che la si stringe nel morsetto), l' ho tagliato e accorciato ed e' ritornato a funzionare perfettamente, un altra volta ho cambiato il mandrino (sempre del pennino perche' uso quello) e l' ho sostituito solo quello con il ricambio dremel... altro che potenzionetro analogico...il mio di sti problemi non ne ha!! fidatevi che non vale la pena di prendere il dremel, piuttosto ho visto i proxxon, sono fantastici, ben fatti e leggeri. adesso voglio attrezzarmi anche di un mini trapano angolare da dentista per essere piu' comodo in certe lavorazioni a noi care... :mrgreen::!:

ciao

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

I dremel degli ultimi 2 anni hanno una rogna per colore.. Ne abbiamo bruciati due in poco tempo in officina dove lavoravo prima. Personalmente io ne ho uno preso 6 anni fa e va da colui_il_quale da 6 anni mai un problema e vi posso assicurare che ha lavorato! Poi per lavorare in canna ho la turbina da dentista.

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

io forse lo uso poco e problemi di surriscaldamento mai avuti, sono un intoppo con la prolunga che si era rotta, ma colpa mia, per il resto tutto ok, anche a me sembra giri piano, però ho fatto il paragone con un fresino ad aria, ma per i lavori che facciamo lavora benissimo, l'importante e avere le giuste fresette e punte

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi potrei dare un consiglio visto che ci ho lavorato moltissimo ed ho bruciato 8 dremel 300 adesso uso dremel 4000 sono pesanti ma col flessibile sei a posto durano non si bruciano e fanno molti + giri, ne ho bruciato di questi due ma riparati subito in garanzia ma li ho fatto lavorare assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...