+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 questa frizione è tutt'ora montata su un apecross con falc 60x51 a valvola con tutti i suoi pezzi,non hai mai dato segni di slittamento(solite battute che si demoliscono perô).una uguale è su un 57x51 con traversino lamellare al carter su vespa,idem dell'altro.a tre dischi non so se tiene,sarebbe da provare io credo tenga perchè ha gli infradischi e i dischiu più spessi.. Quindi le battute dovrebbero rimanere buone.. Proveró Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 13 Share Inviata 2013 Gennaio 13 si me ti da la tenuta è il numero di dischi,non che siano piú o meno spessi,comunque prova non si sa mai si si mi ero espresso male... Con tiene intendevo che le battute non si macinino e spero che Tenga propriamente anche se è 3 dischi.. Seno metto la 4 con le stesse modifiche e amen x le battute Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Gennaio 18 Share Inviata 2013 Gennaio 18 Salve non ho capito una cosa, vengono sabbiati solo il primo e l'ultimo disco giusto..?E' un operazione "obbligatoria" o si può non farla e come mai và sabbiato..? Ps: Ottima guida..! Vanno sabbiati anche gli infradischi Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 28 Share Inviata 2013 Gennaio 28 per i dischi guarniti usate i Surflex? solo che come ricambio non si capisce niente..ci sono i 1298 B, 1298 C, 1298 D...e non si sa quale sia la differenza.... io ho visto che quelli DR non erano malissimo.... i peggiori penso siano quelli Olympia.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 per i dischi guarniti usate i Surflex? solo che come ricambio non si capisce niente..ci sono i 1298 B, 1298 C, 1298 D...e non si sa quale sia la differenza.... io ho visto che quelli DR non erano malissimo.... i peggiori penso siano quelli Olympia.... 1298 sono i 3 dischi normali in sughero coi 2 infradischi in acciaio 1298/B sono i 3 dischi normali in sughero 1298/C sono i 3 dischi sintetici 1298/D sono i 3 dischi sintetici coi 2 infradischi in acciaio 1298/E sono i 3 dischi normali in sughero coi 2 infradischi in acciaio e la molla rinforzata OT sbaglio o ho sentito alla radio di una scossa di terremoto dalle tue parti? 2 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 (modificato) ho avuto modo di provare un kit di dischi motorparts su un 130 malossi con 19 e marmitta polini.Il motore ha fatto meno di un pieno di rodaggio,ho dovuto riaprire per altri problemi...i dischi guarniti presentano le battute già belle arricciate come su tutti gli altri kit,questo a un chilometraggio inferiore ai 100km.morale della favola sono dello stesso materiale di tutti gli altri kit similari Modificato 2013 Marzo 13 da TM400SM Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Aprile 1 Share Inviata 2013 Aprile 1 alla fine di tutte le prove che ho fatto sono giunto alla conclusione che gli unici dischi che durano di più sulle battute sono i falc e tengono anche con infradischi in ferro Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Maggio 24 Share Inviata 2013 Maggio 24 Ciao , ho appena preso una quattrini m2, e stringendola con la vite scende storta ( cioè da un lato arriva a battuta e dall'altro manca più di 1mm ) . Ho fatto molte prove cambiando le 3 molle in dotazione ma il problema e sempre quello ..... Se tolgo 1 mm su tutta la circonferenza delle molle ? grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 non ho mai avuto la m2,prova a montare una molla alla volta e vedere se scende dritta Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 Dischi motorparts li SCONSIGLIO... ecco qua..su 130 polini... Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 Dischi motorparts li SCONSIGLIO... ecco qua..su 130 polini... ahahah che spettacolo e pensare che ne ho presi 6 kit Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 non ho mai avuto la m2,prova a montare una molla alla volta e vedere se scende dritta Ho provato varie volte , penso che sarebbe da togliergli 1 mm su tutta la circonferenza delle molle ?? in che modo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 ahahah che spettacolo e pensare che ne ho presi 6 kit bella sorpresa no? Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 Dischi motorparts li SCONSIGLIO... ecco qua..su 130 polini... a me non hanno mai dato quei problemi... sicuro che il montaggio fosse giusto? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 sisi il montaggio era corretto.. non capisco perchè si siano smaciullati così.. forse ho beccato una partita difettosa :| quelli che avevo na volta non si erano ridotti così male Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 Ho provato varie volte , penso che sarebbe da togliergli 1 mm su tutta la circonferenza delle molle ?? in che modo ? più che altro spiana le molle in testa dal lato che rimane più alta Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Maggio 26 Share Inviata 2013 Maggio 26 più che altro spiana le molle in testa dal lato che rimane più alta Fino all'ultimo mm scende pari , poi si stringe da un lato solo perchè : ho fatto la prova stringendo solo la molla sulla morsa , da un lato si toccano gli anelli ,dall'altro c'è ancora spazio . Guardando le molle a riposo sembrano più che dritte . Infatti girando le 2 molle mettendo i tagli opposti il pacco si chiude e rimane 1 mm su tutta la circonferenza . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Maggio 27 Share Inviata 2013 Maggio 27 allora credo che ti toccherà lasciarla così 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Maggio 29 Share Inviata 2013 Maggio 29 Dischi motorparts li SCONSIGLIO... ecco qua..su 130 polini... Quanto pesa il volano? Comunque secondo me perlomeno per gli infradischi la surflex è migliore delle altre. Altrimenti per chi è smanettone ci sono gli infradischi DRT da 1,2 mm.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Maggio 30 Share Inviata 2013 Maggio 30 Quanto pesa il volano? Comunque secondo me perlomeno per gli infradischi la surflex è migliore delle altre. Altrimenti per chi è smanettone ci sono gli infradischi DRT da 1,2 mm.. Volano da 1,5 kg Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giammo96 Inviata 2013 Luglio 11 Share Inviata 2013 Luglio 11 Scusate, ma che differenza comporta il diverso spessore dei dischi guarniti e quelli condotti? C'è una misura fissa del pacco frizione oppure non c'è alcuna differenza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Luglio 12 Share Inviata 2013 Luglio 12 lo spessore dei dischi lo decidi in base a quanto alto è il disco bombato e il mozzetto,io sinceramente non ho mai controllato la quota del pacco di dischi Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2013 Luglio 21 Share Inviata 2013 Luglio 21 <br /> Ciao , ho appena preso una quattrini m2, e stringendola con la vite scende storta ( cioè da un lato arriva a battuta e dall'altro manca più di 1mm ) . Ho fatto molte prove cambiando le 3 molle in dotazione ma il problema e sempre quello .....<br /> Se tolgo 1 mm su tutta la circonferenza delle molle ?<br /> <br /> <br /> grazie<br /> <br /> Ciao @@spillo, anch'io una 20 giorni fa ho comprato m2, ho avuto il tuo stesso problema... <br /> L'ho rimandata anche indietro, mi hanno detto che sono tutte fatte così... Una bella ceppa però, uno spende una fraccata quando poi si ritrova una frizione che lavora malissimo... Muha..<br /> Comunque appena avrò 2 min proverò a montare quella che mi hanno rimandato...<br /> Una soluzione potrebbe essere quella di tornire di qualche decimo il mozzetto nella parte dove appoggia la molla... Quota Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Agosto 16 Share Inviata 2013 Agosto 16 ma scusate le frizioni che si montano sulle HP non sono migliori? nel senso che avendo più mollettine eliminano o comunque riducono al minimo la possibilita di lavorare storte. poi sono più morbide! tutte quelle "costosissime" sono fatte così...perchè uno dovrebbe scegliere la monomolla al posto di quella HP?me lo spiegate? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Agosto 16 Share Inviata 2013 Agosto 16 Teoricamente le plurimolla non hanno problemi di parallelismo, in pratica l'unica 6 molle hp che ho apre storta da paura...sarà ma va cosi bene anche una monomolla sistemata come indicato dalla guida 1 Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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