Vai al contenuto

Macchina Nuova Consigli?


Ennebi Racing

Messaggi consigliati

Ciao A tutti Ragazzi,

purtroppo martedì sera, ho fatto un frontale in macchina con una ragazza che mi ha invaso la corsia, causa forte pioggia e strada intensamente trafficata... e la mia povera macchina è andata distrutta.

 

Ora, me ne serve un altra,

devo decidere entro sabato se prendere un Opel Corsa nuova di pacca del 2011 b-color 1.3 diesel 75 cv visto che c'è l'offerta con finanziamento a tasso zero.

 

L'offerta è molto allettante, però prima di acquistarla, volevo sapere qualche parere da voi... io la macchina la uso per andare a lavoro e al giorno faccio circa 75 Chilometri, niente di che...

 

Voi che consigliate?

 

é una buona macchina come meccanica o altro?

oppure è un bidone?

 

Nicolas :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei spendere il meno possibile, solo che di listino la macchina viene 16.500, però il concessionario mi fa 13.500 con lo sconto.

 

vuoi 4.500 della macchina tramite assicurazione, spenderò 9 mila euro

 

 

Nicolas

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe considerando il tasso 0 è una buona offerta ma perchè non considerare la corsa bifuel?magari risparmi qualcosina inoltre godrai di assicurazione più bassa e bollo ridotto (almeno in lombardia i mezzi a gpl o metano hanno la riduzione) poi se non vuoi sbattimenti per il gas per l'autonomia limitata allora vai diretto al diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

si il motore è il multijet della FIAT.

Adesso so già che mi tirerò addosso le ire di tutti ma il 90cv del mtjet FIAT montato su GPunto non va una beneamata......poca coppia e per farlo andare devi usarlo come un benzina e di conseguenza i consumi salgono. Però io abito in montagna quindi la cosa è relativa. E può darsi che il 75 sia molto più elastico e abbia più tiro laddove serva.....

Ho provato di persona quel motore un sacco di volte, lo montava la Gpunto di un mio caro amico.

Nulla a che vedere con il piccolo 1.4 iniettore pompa 80cv montato sulla 9n3 di Wolfsburg.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

si il motore è il multijet della FIAT.

Adesso so già che mi tirerò addosso le ire di tutti ma il 90cv del mtjet FIAT montato su GPunto non va una beneamata......poca coppia e per farlo andare devi usarlo come un benzina e di conseguenza i consumi salgono. Però io abito in montagna quindi la cosa è relativa. E può darsi che il 75 sia molto più elastico e abbia più tiro laddove serva.....

Ho provato di persona quel motore un sacco di volte, lo montava la Gpunto di un mio caro amico.

Nulla a che vedere con il piccolo 1.4 iniettore pompa 80cv montato sulla 9n3 di Wolfsburg.

 

Quoto a valanga! :lol:

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ragazza ha la g punto con lo stesso motore e posso dire anche che sono la stessa macchina...è veramente un chiodo tutte le volte che prendiamo la sua macchina passo a casa mia per prendere la mia (clio 3 1.5dci 86cv)...posso dire che sotto ai 2000 giri va meno del mio ape quando avevo la 102 dr :WA

tutte le volte che devi fare un sorpasso è problematico, partenze da fermo su un incrocio idem...la 90 cv non migliora ha una marcia in piu ma non cambia niente quando entrano in coppia vanno bene ma se vuoi andare ad un passo decente per non dire normale devi stare sempre a paletta...a mio parere tutto questo è dovuto ad una mappatura che credo serva per consumare meno...

dico solo che con lo stesso piede e le stesse condizioni io con la clio che ha piu cubatura cavalli peso e sopratutto una coppia da motore elettrico consumo meno..

 

tutto questo te lo dice uno che gli piace fiat ed i suoi motori diesel e odia le francesi...

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me della velocità non importa, mi serve per dfare anche lunghi tragitti faccio al giorno 75/ 80 km quindi meno consuma meglio è...

 

resto sull'Opel, domani la vado a fermare...

 

Grazie a tutti per le opinioni...

 

Nicolas :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un giro di telefono ad Autoconsulting, che di sicuro ha qualche aggancio per farti spendere meno.

lo trovi nella vetrina qui: viewforum.php?f=33

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla a che vedere con il piccolo 1.4 iniettore pompa 80cv montato sulla 9n3 di Wolfsburg.

 

Leggevo qualche tempo fa su quattroruote che, in quanto a facilità di rotture alla turbina (si parlava di "polo arrosto"), il 1.4 TDI delle polo è abbastanza difficile da emulare... :lol:

quasi quanto il 1.9 TDI iniettore pompa, che spaccava le teste...

tant'è che l'iniettore pompa è stato abbandonato, a favore del Common Rail... :roll:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un'Opel Corsa 3 porte Sport Limited Edition 1.3 Multijet 90 cv comprata nuova nel novembre 2009. Partiamo dall'estetica: è vero che i gusti son gusti ma per la sua categoria la reputo la più bella, ha una linea filante e aggressiva, fantastica, tant'è che metterle delle stupide coppe da 15 è come fare un taglio col coltello al centro di un bel quadro, i cerchi in lega da 17 son d'obbligo miraccomando! Il motore soffre di sottocoppia, però superati i 2000 giri, allungando fino a 4500/5000 (inizio zona rossa) riesce a regalarti qualche soddisfazione nonostante il piccolo motore; la velocità massima è compresa tra i 180 e i 190 km/h comunque dopo i 170 inizia a faticare. Come consumi siamo tra i 15 e i 20 km/l in città con traffico, incroci, ecc, su strade extraurbane invece si possono mantenere anche medie di 25 km/l grazie alla sesta marcia che ti permette di viaggiare a 120 orari a soli 1500 giri. Non prenderla con cambio automatico non va bene, l'ho avuta per un anno (di cui 6 mesi ferma in assistenza e 10000 euro di sostituzione pezzi, proprio così 10000 euro, non miei fortunatamente ma di Opel e problemi mai risolti!) e alla fine l'ho lasciata per disperazione tramite avvocato perchè manco la Opel voleva riprendersela!

Con la Corsa che ho adesso in due anni e 40000 km mai un problema, ah si uno si: la bocchetta dell'aria sulla consolle centrale non gira più :lol:

L'auto pesa, 1600 kg a vuoto mi pare, non prenderla con motore da 75 cv, già quello da 90 che ho io mi sembra leggermente sottodimensionato, con una rimappatura o un modulo aggiuntivo si risolve subito subito ma tornando indietro prenderei il 1.7 diesel a beneficio di un maggiore piacere di guida e consumi inferiori in determinati archi di utilizzo.

La mia, full optional (manca solo il navigatore), stava 16000 ma ho lasciato una stupida matiz e me la son portata via per 12000 euro.

Ho fatto preventivi anche per una Mito, una Polo, una 500, una Fiesta, ma non mi convenivano. Ad esempio una 500 o una Mito dotate come la mia Corsa le avrei pagate di più, rispettivamente 18000 e 20000 e non avrei avuto alcune cosucce come l'estetica o lo spazio interno e del bagagliaio della Corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, sei stato utilissimo e dettagliatisssimo, grazie.

 

Volevo chiarire due cose, li al concessionario, hanno già in pronta consegna a KM 0 una opel corsa 1.3 cdti ecotec 75 cv modello B-color con cerchi da 17... me la porterei via a 13500... il problema è che mi manca una macchina per andare a lavoro e volevo prendere questa che mi sembra una buona occasione...

 

come velocità non mi importa, basta che mi porti in giro... se sarà necessario, posso anche rimappare la centralina per dargli un pò di brio, ma quello non è un problema...

 

Nicolas :D

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è PiemmeAuto?

scusa ma 13500 mi sembrano tantini considerando che è un km zero

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, sei stato utilissimo e dettagliatisssimo, grazie.

 

Volevo chiarire due cose, li al concessionario, hanno già in pronta consegna a KM 0 una opel corsa 1.3 cdti ecotec 75 cv modello B-color con cerchi da 17... me la porterei via a 13500... il problema è che mi manca una macchina per andare a lavoro e volevo prendere questa che mi sembra una buona occasione...

 

come velocità non mi importa, basta che mi porti in giro... se sarà necessario, posso anche rimappare la centralina per dargli un pò di brio, ma quello non è un problema...

 

Nicolas :D

Figurati! Il 75 cv non è Multijet e a prescindere è fiacco e soprattutto consuma più del Multijet da 90 cv specie con ruote da 7x17. Lasciando stare la velocità massima che non è un dato rilevante, ti snerverà nell'utilizzo quotidiano quindi te lo sconsiglio. Non puoi pensare già alla rimappatura perchè su un'auto nuova è pericoloso perdere la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 500 sport 1.3 mtj, a 100 km/h sulla superstada fa 25 co un litro.... non avrà l'accelerazione di una bugatti ma è carina e va che è una meraviglia e consuma nulla..

Proprio così :D

La 500 dovrebbe pesare un pò meno della Corsa visto che è più piccola e probabilmente soffre anche meno di sottocoppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 1.3 Mjet da 75CV non va veramente avanti però fa più di 20km/l, se devi farti tutti i giorni 75km non c'è di meglio.

Non pensarti di andare in montagna o su qualche salita ripida però perchè non ci va neanche in prima.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 1.3 Mjet da 75CV non va veramente avanti però fa più di 20km/l, se devi farti tutti i giorni 75km non c'è di meglio.

Non è Multijet il 75 cv.

Non pensarti di andare in montagna o su qualche salita ripida però perchè non ci va neanche in prima.

Appunto eheh!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ragazzi ho la swift 1.3 multijet motore fiat..consumi sui 20 km\l...sarà la prima macchina ma io mi trovo bene..è vero che in salita bisogna dare gas ma non è male...

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io a suo tempo provai una punto classic con su il 1.3 mjet da 75 cv o cavalleria simile, parlo di anni fa, appena uscito il Mjet la provai.

Dopo una settimana mi reputai soddisfatto, un pieno di gasolio per fare circa 700km senza mai risparmiarla... ad andature tranquille consumava veramente nulla, motore brillante oltre i 2000 circa e con un'erogazione abbastanza elastica. Però, c'è il però, bisognava veramente usarlo come fosse stato un benzina, a bassissimi giri non riprendeva neanche a spingerlo... fino ai 2000 morto e fiacco, poi prendeva ed andava (complice sicuramente il peso della p classic).

Sulle altre auto non so come si comporta la nuova versione. So per certo che è un motore molto solido, molte panda van nuove so che ci han fatto anche 300.000km e funzionano tutt'ora senza problemi... sono della ditta nella mia via.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...