Vai al contenuto

progetto prmvra m1D60 al cassone passiamo al falc


Messaggi consigliati

il problema non 'e il carburatore in se che per uno stradale 'e ottimo.

 

non lo cambio per necessità ma per smania di fare sempre qualcosa di nuovo alla vespa

 

maledetto consumismo ...

 

l' idea comunque 'e metterlo a punto prima così gia che il 34 'e in italia dove non andrò prima di agosto ,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro con la messa punto attuale non sono ancora a posto

 

nel cambio terza quarta cala di brutto ,,(pur avendo entrambi i rapporti belli corti) , credo di dover fare ancora qualcosa sulla carburazione che continua ad essere grassa e fare qualche prova d'anticipo più aggressiva..

 

proprio l'altro giorno sono stato sverniciato da una lambretta cazzuta , prima seconda terza sono andato via per poi essere superato proprio nell'ultima cambiata..

 

non mi piace per nulla sta cosa..

 

credo proprio che dovrò di nuovo andare dal vecchietto della suzuki per farmi aiutare ..

 

o aspettare che mc braga si decida a venire a darmi un consiglio

 

Ma come?

 

L'altra volta ti lamentavi che non ne potevi più di comprare pezzi nuovi per la vespa ed ora ci piazzi sotto un 34 ?!?!?!?!?

Lo sai poi cosa succede?

 

Se non lo immagini , te lo dico io....

Ti ritrovi con un bel motore ma che gira poco , troppo poco per come vorresti...

E allora lo riapri e lo lavori...

E quindi la marmitta non funziona come dovrebbe e quindi altra marmitta....

Poi lo strizzi per bene e ti rendi conto che forse un M1R D60 sarebbe meglio....

 

E via dicendo.....

 

AHAHAHAHAHAH

 

Dai , se capito ad agosto (il volo l' ho chiesto per il 25 , ma tu quando parti da li??) vedo se ti posso portare qualche particolare di taratura e di lavorarci un po sopra...(fammi sapere se ti serve qualcosa)...

 

Ciao

Modificato da mcbraga
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Con la biella più lunga al limite si riducono le spinte laterali, ma il pistone uscirà sempre dalla camicia :)

Se però fino ad adesso non ci sono state rotture vuol dire che il sistema è affidabile, almeno fino a quando non si aumenta la potenza (anche se direi che molti l'hanno aumentata senza riscontare problemi)

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parità di corsa, se aumenti la lunghezza della biella hai, tra le altre cose, meno spinte laterali, che portano quindi a una minore usura del pistone e del cilindro... è dimostrabile meccanicamente, se così si può dire :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la biella più lunga al limite si riducono le spinte laterali, ma il pistone uscirà sempre dalla camicia :)

Se però fino ad adesso non ci sono state rotture vuol dire che il sistema è affidabile, almeno fino a quando non si aumenta la potenza (anche se direi che molti l'hanno aumentata senza riscontare problemi)

 

infatti in teoria dovrebbe usurarsi meno il pistone forzando meno sulle pareti, che non dovrebbe far male vista la camicia corta. anche se non so quanto faccia differenza :roll:

Modificato da Leo.do
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che posso dire che m1 d60 montato in corsa 51 malgrado non abbia la camicia che entra nel carter e un cilindro affidabilissimo anche con fasature alte gia provato

 

Appunto, su questo nulla da dire.

Quando dicevo che si era già provato ad aumentare la potenza mantenendo la biella originale, mi riferivo a te :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

domani facciamo delle prove

 

il carburo 'e su ma purtroppo in città non si riesce a mettere a posto .

 

ai medi , a gas costante si sporca parecchio , proverò un po a giocare con lo spillo ma ho bisogno di strada senno perdo tempo.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...