Vai al contenuto

progetto prmvra m1D60 al cassone passiamo al falc


Messaggi consigliati

oggi ho fatto i primi km (in citta però) , domani dovrei fare un test piu approfondito in strade di montagna

 

guarda riguardo al sound , posso dirti che con il silenziatore a camere fino a 5000 'e davvero silenzioso anche se non proprio gradevole (è puttosto basso e cupo) probabilmente avendo fatto il video in un garage chiuso , rimbomba molto e non si capisce

 

rispetto al motore a valvola sono rimasto stupito per la regolarità di funzionamento e la progressione aiutato ache da una cilindrata piu alta.

 

la cosa che non ricordavo 'e l'assurdo rumore in aspirazione , molto ma molto forte oltre al fischio dei denti degli ingranaggi.

 

la carburazione 'e da affinare però 'e comunque migliorata molto (monto un vhst 28 racing) grazie allo spillo x2 abbinato ad un polv aq 266 che rispetto a quelli della serie d , dovrebbe smagrire un poco il passaggio

 

un cosa che invece mi ha deluso sono le vibrazioni , pensavo che montando un'albero bilanciato fossero minori ma devo dire che non 'e cambiato proprio nulla .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore con il lamellare fa ben più rumore di quello a valvola. se invece è al cilindro il rumore è ancora più forte (inteso come rumore di aspirazione!)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano era apposto a parte l'aletta rotta, ma non mi quadra che vibri, poi sai io passando da un 130 doppia con albero originale a quello di Vesparacing ho sentito un abisso di differenza, poi monto il volano da pieno, può essere che sia diverso

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto una 70 di km in montagna.

 

la vespa va davvero bene , il lamellare e l 'aumento di cilindrata le hanno dato un'elasticità incredibile per un motore tuning.

 

il motore riprende fin da regimi molto bassi ed allunga discretamente , nei percorsi misti 'e una vera goduria .

 

forse per le curve 'e un po lunga di rapporti , comunque si riesce ad uscire con molta facilità aprendo il gas molto prima rispetto al motore a valvola che avevo.

 

l'entrata in coppia 'e meno marcata con un carattere proprio del turismo veloce e allunga fino ad oltre 10000 giri (ho tirato una seconda ma ho l'impressione che ce ne fosse ancora) per adesso comunque non le tiro il collo causa rodaggio.

 

sono proprio contento di come va , sopratutto perchè 'e usabilissima anche in città e facile da guidare.

 

un 10 a ivan marziali per il collettore , 9 a diego marinsalda per cilindro e marmitta , 9 ad andrea vespa racing per l'albero e 9 a stefano benelli per l'azzeccata rapportatura !

 

 

tra un po verra provata anche una configurazione "incattivita" con carburatore grosso , accensione mappabile e silienziatore normale , giusto per vedere cosa puo dire il quattrini in veste sport .

 

ps : monto una normale frizione monomolla con gli accorgimenti del utente tm400 e devo dire che va sorpendentemente bene , non slitta e stacca senza problemi.

speriamo solo che duri un po ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao house,tra un pò anch'io vorrei prendermi un cilindro quattrini,e sono indeciso tra l'm1 e l'm1 d60.visto che la differenza è solo di 20 euro,tu mi consigli di prendere il d60?

  • Like 1

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ieri ho fatto 100 km ..

 

con i primi caldi si sente che tendenzialmente 'e grassa anche son di molto ,vorrei farne per lo meno altri 100 e dare per conclusi il rodaggio .

 

per adesso ho raggiunto 107 km no ho voluto scannarlo però si sente che il motore spinge .

 

dopo una quasi sdradiata causa apertura del gas troppo precoce (mi sono cacato addosso gia che sono finito nell'altra corsia) mi sono reso conto che per andare forte e divertirti sui percorsi misti le cose piu importanti sono la cilcistica e sopratutto saper guidare bene !

 

meno male che non sono caduto ...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

gianluca non so a cosa ti riferisci per modello base , per intenderci 'e questa

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=37_92&products_id=1683

 

fatta però con il silenziatore a camere su richiesta .

 

sono molto contento anche se mi mancano gli ultimi 1500 giri da provare causa rodaggio ...

 

sotto 'e molto piena e agli alti tira di forma soddisfacente , restando comunque un compromesso tra turismo e sport .

 

se vuoi qualcosa in piu agli alti c'e l'altra che vedi piu un basso sul link

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo credo che il modello da 160/170 non esista più (almeno a quel prezzo)

 

non so se si trattasse di un prezzo di lancio però per ragioni che non conosco c'e stato un 'incremento dal 30 a 50% a seconda dei modelli .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...