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progetto prmvra m1D60 al cassone passiamo al falc


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partiamo dalla carburazione..il volano pesa 1,6 e per fare turismo la 6 poli 'e accettabile .

 

cambio una cosa alla volta senno diventa un casino .

 

sul max provo a smagrire un po ,

 

per quanta riguarda i bassi regimi ,vi spiego :

 

cambio terza quarta a 5 mila giri , apro un po il gas (pochissimo) ed inizia a borbottare per poi pulirsi quando sale di giri ..,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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  • Moderatore

indubbiamente con la 6 poli deve andare uguale, ma come dice mario con la vtronik cambia radicalmente il motore.

per quanto riguarda la carburazione se hai il 42 di min scendi senza paura, anche un 38.

 

Certo, ovvio che con il meglio va meglio, ma io su un malossi con la sei poli andavo forte uguale, non era questo abisso. Secondo me, per quel poco che sento e che ci capisco, se sistema la carburazione e anticipo e se ho sentito bene slitta anche la frizza, se rimette queste cose gia cambia radicalmente..

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Il problema è che mancano diversi giri, e non credo sia la carburazione, questa può togliermi 500 massimo 1000 giri. La marmitta mi pare assecondi bene il GT

Io avevo proposto di provare un vtronik anche da 1.6 kg (che secondo me è il peso più adatto da turismo) per capire se il suo statore non abbia qualche problema

Together we stand, divided we fall

 

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Roger Waters

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Il problema è che mancano diversi giri, e non credo sia la carburazione, questa può togliermi 500 massimo 1000 giri. La marmitta mi pare assecondi bene il GT

Io avevo proposto di provare un vtronik anche da 1.6 kg (che secondo me è il peso più adatto da turismo) per capire se il suo statore non abbia qualche problema

 

Il tuo pensiero Max e' giusto pero per far questa prova basterebbe avesse un altra accensione da provare, anche 4 poli o addirittura a puntine per vedere se il problema e' lo statore. Giusto?

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scusate però si sono accavallate le risposte di scooter e le mie.

 

noie allo statore , le escluderei perchè fino al giorno prima di montare il vhsb il difetto non c'era ..

 

max dici che abbassando il massimo non migliora il tema in alto ?

 

stefano , provero quello che tu dici sul min e emulsionatore.

 

riguardo la valvola ?

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Ospite PussyCriminal

la 40 può andar bene, se risulta un po' grassa aggiusta con la vite aria e getto min, non mi sembra il caso di spendere soldi per cambiare la valvola, non ci vai a far le gare con questo motore.

prima di calare di max accertati che la frizione regga al 100%.

riguardo il volano, la 6 poli va bene per un motore così, ma se vuoi qualcosa in più monta una idm che la differenza si sente, proprio sabato ho bancato l'M60 del post che ho fatto, montato di scatola da già ottimi risultati, lui usa la polini idm.

Modificato da ScooterCriminal
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grazie per i consigli ..

 

sabato facciamo delle prove.

 

per il momento , mi tengo l'accensione piaggio gia che tra forcella a disco , accessori vari e omologazione se ne va circa un 1000 eur .., aspetto un po.

 

 

ps

ad ogni modo comincio ad essere stufo di ricevere sole da tornitori /saldatori etc ..

 

alesatura collettore : 25 euri per 7 secondi di lavoro ..

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non saprei , vi faccio vedere il video dove si vede che non fa i giri che dovrebbe

 

 

Ciao Al!

Anche secondo me sei un po' grasso al minimo , si sente bene quando ti fermi a quell'incrocio e quando rilasci il gas che il motore diventa proprio muto per poi borbottare appena quando riapri. Prova con un 40 o anche un 38....di serie mi pare abbia il 36....

La frizione slitta....

L'anticipo..... io sono un po' controcorrente , ti suggerirei di anticipare un po'....intorno a 19*....

 

Ciao !

Ps : ad ottobre ti liscio di poco...sono a Madrid....vedo se riesco a fare un cambio e venirti a trovare....ti faccio sapere!

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allora ,

 

mentre cerco il tempo per regolare le varie cosette , mi era venuta vogli di farmi un regalo di compleanno .

 

sul tema accensioni , mi chiedevo :

 

secondo voi montare un modulo aggiuntivo tipo elven sulla 6 poli non ne vale la pena ?

 

sono affidabili per uso stradale ?

 

a me l'accensione piaggio piace per varie ragioni mentre per quelle idm mi era sempre sembrata una presa per il culo quella di pagare 300 euro per un

 

progetto datato 20 anni per un ritardatore lineare con una curva che fa pena ed un volano , però se non trovo alternative penso che sarà una acquisto forzato.

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Togli vering e PVL (forse ma non credo) pinasco provengono tutte da IDM quindi una vale l'altra, alla fine secondo me sono più affidabili delle originali

 

Personalmente mi piace molto la vering polini ma purtroppo non ha le luci

Modificato da max72

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Roger Waters

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Alfredo ma questo è un problema da poco basta una piccola batteria che alimenti solo lo strumento sip, la ricarichi con l'accensione (io l'ho fatto e funziona egregiamente)

Poi monta pure la parmakit ma con ventola vtronik acquisti, o meglio non perdi un cavallo, provare per credere

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Roger Waters

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no max , un 'altro pezzo aggiuntivo che non so dove mettere...no ..

 

si sul tema vantola avevo pensato a prendere qualcosa in metallo , però non subito..

 

voglio aspettare un po come vanno questi nuovi big bore che si annunciano per decidere se seguire con questo progetto e ottimizzarlo poco a poco o passare ad altro ..

 

per il momento l'obiettivo a breve periodo 'e migliorare la ciclistica e omologare il tutto dopo di che si vedrà..

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Ospite PussyCriminal

mi sa che sono quello io che copia,

hai fatto l'm60 e l'ho fatto pure io, sarà così anche questa volta allora, spero che almeno riesca a farlo andare più del tuo :-)

però lo sai che con te non ho segreti, quindi quando arriverà sarò contento di scambiare con te due chiacchiere su questo nuovo cilindro.

 

ps: mo vuoi vedere che houslover si mette in fila pure lui? so che a lui piacciono i trenini :P

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