Vai al contenuto

progetto prmvra m1D60 al cassone passiamo al falc


Messaggi consigliati

il mio non è nemmeno ben condito. ricetta classica,ma con alcune migliorie,vedi un signor albero (vesparacing),parastrappi non da mille euro ma comunque buono( la marca non la so,me li ha presi Bergo) , cuscinetti buoni,frizione ben settata con mozzetto tornito,27 69,per il resto il solito 130 anti sgamo. ;)

prima di prendere questo nuovo polini sono stato tentato sia dal polini alluminio,sia dal tuo,e dal sempre allettante falc. ma vuoi che c era da riaprire,vuoi che c era da spianare,ho preso un altro ghisa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

allora riesumo un po il post

 

la forcella a disco 'e gia su , la leva e la piastra al manubrio per la pompa (di quelle invisibili) sono state montate .

 

da bravo principe del plug & play ho fatto fare tutto a simone mav , 'e venuto fuori un bel lavoro .

 

adesso sono in attesa dell' ingegnere che per una " modica " cifra mi farà lo studio tecnico da presentare in motorizzazione per l'omologazione (anche degli ammortizzatori ed aumento di cilindrata ).

 

nel frattempo sono in attesa di montare :

 

-la famosa parmakit programmabile con la ventola falc che sta ammuffendo su uno scaffale

 

- la valvola gas da 50 al carburatore

 

- un carterino hp che ho appena ricevuto per dare un po di vita al gruppo frizione .

 

oltre ad essere senza vespa sono anche senza pc quindi le foto adesso non le posso mettere..

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

allora riesumo un po il post

 

la forcella a disco 'e gia su , la leva e la piastra al manubrio per la pompa (di quelle invisibili) sono state montate .

 

da bravo finocchio ho fatto fare tutto a simone mav , 'e venuto fuori un bel lavoro .

 

adesso sono in attesa dell' ingegnere che per una " modica " cifra mi farà lo studio tecnico da presentare in motorizzazione per l'omologazione (anche degli ammortizzatori ed aumento di cilindrata ).

 

nel frattempo sono in attesa di montare :

 

-la famosa parmakit programmabile con la ventola falc che sta ammuffendo su uno scaffale

 

- la valvola gas da 50 al carburatore

 

- un carterino hp che ho appena ricevuto per dare un po di vita al gruppo frizione .

 

oltre ad essere senza vespa sono anche senza pc quindi le foto adesso non le posso mettere..

 

 

Ah per adesso sei con l'anticipo fisso?

Occhio col carterino HP che ti cambiano alcune quote, è probabile tu debba spessorare qua e là... Dipende da carter in carter

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

si anticipo fisso ..

 

"qua e la" , dove esattamente ?

 

mica devo cominciare a smontare , fresare , cianfrinare il mozzetto , tornire il cestello e così via ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi controllare io gioco del nottolino e montare piatto ganasce e tamburo pk. Se monti piatto e tamburo special devi limare la zona del parapolvere del tamburo, oppure il carterino.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

si anticipo fisso ..

 

"qua e la" , dove esattamente ?

 

mica devo cominciare a smontare , fresare , cianfrinare il mozzetto , tornire il cestello e così via ?

Bhe avendo tu una Vespa spagnola non so di preciso, spesso han montato roba Pk sui prepk, qualche cazzatella PX... insomma sono un bel mix, ma appunto niente di infattibile; ma se non ti piace il fai da te, può risultati pallosa come operazione, dovrai fare qualche falsomontaggio e rilevare qualche quota

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

i falsi montaggi sono le cose che mi riescono meglio ,,,il problema 'e il montaggio vero 'e proprio.

 

ad ogni modo il discorso vespa spagnola 'e relativo , oramai l'unico pezzo originale della vespa 'e il suo proprietario .

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sopporti Mecchenzi dovresti riuscire a sopportare lo stress psicologico del montaggio definitivo!

 

No bhe io mi riferivo appunto a carter frizioni, parapolvere ganasce, volani, bobine e altra roba di serie diverse, tipico delle vespe oltrestivale; che in spagna non escono con l'm1l d60 lo immaginavo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

l'allegria 'e durata 5 o 6 km ..

 

prendo la vespa con documenti provvisori (in motorizzazione mi hanno dato appuntamento ad agosto )

 

faccio qualche km e paf rimane frenata la pinza (nuova) , lasciando la ruota quasi bloccata , smanetto un po sulla leva e salta il tubo in treccia dall' occhiello che lo mantiene avvitato alla pinza.

 

non so cosa sia successo però sto rimpiangendo il mio freno a tamburo ..

 

mi sono davvero spaccato le palle

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace davvero, comunque molto strano che sia successo di solito i raccordi serrano bene il tubo. Strano anche che sia rimasta frenata, magari si è inchiodato il cilindretto... Dai che con un po' di pazienza hai i documenti e pure un buon freno, spurgalo come ti hanno detto e controlla bene la pinza che scorra bene serrando meglio il tubo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A naso, credo che si sia bloccato il cilindretto come suggerito più su da Meck, tu frenando hai esercitato molta pressione al circuito e si son mollati i punti più deboli dell'impianto, i giunti. Magari non erano di ottima qualità, o non erano stati montati correttamente.

 

 

I pistoncini si bloccano, se puliti ad esempio con benzina e poi non oliati... Bastano pochi centesimi di ossido superficiale che si "saldano"

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

piccolo update ...

 

ieri ispezione tecnica con freno a disco e motore potenziato .

 

per il momento tutto bene però :

 

-la marmitta fa troppo rumore , devo pensare a qualcosa,  magari ci metto una polini solo per la prova

 

una lampadina di merda si 'e bruciata durante il tragitto .

 

la sella monoposto no va bene, gia che la vespa 'e omologata per due.

 

la settimana prossima dovrei riuscire a finire.....

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

magari questa foto per voi non significa molto ma per me quel bollino 'e la fine di un calvario durato 3 mesi e molti soldini

 

 

 

 

 

 


ps 'e stata montata una siluro con mitraglia originale  ,,

post-5009-0-17276000-1411139913_thumb.jpg

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nordi

 

si volevo finire qualche dettaglio ancora e poi apro una sezione in vespa garage (vorrei fare delle foto con una macchina vera non un cell)

 

adesso manca solo l'accensione sp8 con la ventola falc , la settimana prossima la porto da signore della suzuki che mi fa la messa a punto .

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

no , qualsiasi ammortizzatore regolabile va bene ..

 

la cosa che non ho fatto sono le gomme (monto le 90/90) se avessi omologato le 3,5 non potevo tornare indietro e montare gomme più piccole.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...