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Test polini evo


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Eccoci qua......in questi ultimi giorni sono stato in compagnia di mattia09 che si è fatto due tre giorni qui da me e devo dire che è un ragazzo in gamba e anche preparato. Ci è scappato anche il grande moshvic, proprio last minute una sera, e devo dire che sia davanti agli arrosticini che sulla vespa ci siamo proprio divertiti. :F A volo anche orax siamo passati a salutare, ma purtroppo era in servizio.

Oggi abbiamo carburato nel migliore dei modi il motore, purtroppo è ancora un po magra di minimo, ma in erogazione e alti è ok.

Abbiamo fatto un paio di video...le impressioni sono proprio come le ho descritte all'inizio, motore turistico, ma alla fine anche divertente. Io sono rapportato corto (26-69 + 3drt e 4 zirri), ma tranquillamente si fila il pignone da 28. Allunga fino a 10500 circa, con anticipo fisso a 20°.

 

 

 

nulla è impossibile.......

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Eccoci qua......in questi ultimi giorni sono stato in compagnia di mattia09 che si è fatto due tre giorni qui da me e devo dire che è un ragazzo in gamba e anche preparato. Ci è scappato anche il grande moshvic, proprio last minute una sera, e devo dire che sia davanti agli arrosticini che sulla vespa ci siamo proprio divertiti. :F A volo anche orax siamo passati a salutare, ma purtroppo era in servizio.

Oggi abbiamo carburato nel migliore dei modi il motore, purtroppo è ancora un po magra di minimo, ma in erogazione e alti è ok.

Abbiamo fatto un paio di video...le impressioni sono proprio come le ho descritte all'inizio, motore turistico, ma alla fine anche divertente. Io sono rapportato corto (26-69 + 3drt e 4 zirri), ma tranquillamente si fila il pignone da 28. Allunga fino a 10500 circa, con anticipo fisso a 20°.

 

 

 

 

turistico.... :lol:

Comunque,sono d'accordo..per quello che sono riuscito a capire,le sensazioni sono queste...motore con tanta schiena,ai medi regimi,(oltre per mia abitudine non mi spingo su motori altrui) c'è un'ottima coppia,e risposta al gas pronta...secondo me,lavorato come si vuole si presta a varie interpretazioni.

Certo...poi non è solo il cilindro a fare il motore.. C)

LANCIA nel cuore.

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beh, si sente che è un bel cilindro.

poi gira anche parecchio... e poi è bellissimo avere le fasi bassissime, puoi sbizzarrirti. anche se, a mio parere, le terrei così, tu lo sai come la penso :D

di serie che diametr è lo scarico? io non lo avrei allargato...

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beh, si sente che è un bel cilindro.

poi gira anche parecchio... e poi è bellissimo avere le fasi bassissime, puoi sbizzarrirti. anche se, a mio parere, le terrei così, tu lo sai come la penso :D

di serie che diametr è lo scarico? io non lo avrei allargato...

Bhè che gira parecchio non tanto...secondo me è il giusto, e per come è fasato gira anche tanto. Lo scarico nella parte esterna era 28mm e c'era troppo scalino tra l'attacco e il collettore, quindi l'ho raccordato.

comunque tornando al fattaccio del pistone, avete fatto caso che anche i kit falc vengono venduti con pistone polini ultimamente? Ovviamente da sbassare........Poi io penso che i kit della polini venduti fino ad adesso sono tutti pre-serie, anche perchè l'accenzione analogica messa in catalogo insieme al cilindro non ancora esce in commercio!

nulla è impossibile.......

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Beh dal video mi pare piuttosto lento a tirar le marce nonostante il cambio corto.

Quel cilindro non fa più di 20CV com'è configurato adesso e ha anche poca coppia sotto.

Queste sono le impressioni che da il video.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Beh dal video mi pare piuttosto lento a tirar le marce nonostante il cambio corto.

Quel cilindro non fa più di 20CV com'è configurato adesso e ha anche poca coppia sotto.

Queste sono le impressioni che da il video.

Noo figurati! 20 cv li vede con il binocolo!penso sarà sui 17 cv!

nulla è impossibile.......

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Si sembra un pò il vecchio polini, spinge sotto ma non allunga.

Con che marmitte lo avete testato?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Si sembra un pò il vecchio polini, spinge sotto ma non allunga.

Con che marmitte lo avete testato?

Lo abbiamo provato con la m3xc, rivedendo il video di fameja, il comportamento è quello, ma con marce più corte , causa cambio, il video on board rende meglio, anche questo nei cambimarca, viene su come niente, ma poi non spinge, anche se arriva oltre 10000, comunque non ha tiro in alto. Dopo il mio smarrimento iniziale, non essendo abituato a questi motori :M il motore sotto ha una reattivita immediata, sente molto l'entrata in coppia, ma buttando dentro le marcie, facendo rimanere il motore in coppia, non mi ha impressionato più di tanto, rimane comunque un motore molto divertente da usare, una volta presa un pò la mano. Peccato non averlo confrontato con il ghisone eheheh

Mattia

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  • 4 weeks later...

infatti è quello che penso anch'io

io ho il pacco lamellare saldato al carter,ripoti di saldatura dove serve,e una espansione calcolata per questo cilindro.

tira bene e ha una bella velocità di crociera anche in 2 ,non è difficile da settare e per turismo va moooolto bene!

poi certo se uno vuole di più.........

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

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che dire non va una pippa!!!se si considera che e' montato da mani esperte che non hanno risparmiato accessori doc

come marma e carburi cambi ravvicinati

quindi mi immagiono di scatola saranno come il vecchio ghisa...o un po di piu'...

per quello che costano polini seli puo' tenere...

punti di vista.... 8)8)8)8)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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Dai, non esageriamo cristine...

lo sai che un motore che non sfoga giri, se lo monti corto, fa cagare...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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come dicevamo sopra,tanta coppia e subito,ma giri :no:no ...è per quello che si alza così facilmente!

Concordo, non so quanti giri tira il tuo, quello di Silvio tira i 10000 circa, ma sono solo giri, passata la coppia, come dici tu,

tanta e subito, non spinge più, quindi anche se i giri sebrano tanti, in realta sono inutili, probabilmente anche la m3xc aiuta ad allungare,

in definitiva è un cilindro da godersi già di scatola, con buone potenzialità lavorandoci su.

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3 settimane fa sig polini era con me che beveva al bar..(apriro' un post aposito)....

bisognerebbe testarlo con cambio originale probabilmente

pensavo fosse fasato diversamente sai ad occhio non si misura niente ma preso in mano

mi aveva fatto un impressione diversa.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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3 settimane fa sig polini era con me che beveva al bar..(apriro' un post aposito)....

bisognerebbe testarlo con cambio originale probabilmente

pensavo fosse fasato diversamente sai ad occhio non si misura niente ma preso in mano

mi aveva fatto un impressione diversa.

 

Per il discorso cambio anche secondo me, avendo tutta quella coppia e cambi corti si alza con niente,

con rapporti più lunghi è anche più maneggevole,

merita sicuramente dei test più approfonditi, comunque intendiamoci, non è un mostro,ma un buon cilindro sicuramente.

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3 settimane fa sig polini era con me che beveva al bar..(apriro' un post aposito)....

bisognerebbe testarlo con cambio originale probabilmente

pensavo fosse fasato diversamente sai ad occhio non si misura niente ma preso in mano

mi aveva fatto un impressione diversa.

allora come ho scritto sopra,l'ho voluto montare con il cambio originale di proposito,di solito io faccio così quando non conosco le potenzialità del gt,per poi provarlo per benino e andare ad accorciare

o allungare dove serve,come cilindro ,lo ripeto è un buon compromesso,garantisco che se montato con la proma la 29-68 la tirerebbe alla grande!

certo che commercializzare un cilindro dove il pistone tocca,il volano tocca,ecc...là si ci avrei pensato bene ....

comunque tutto sommato per chi non ha grosse pretese e come detto prima non vuole grandi sbattimenti và più che bene!

c'è gente che compra gt molto più impegnativi traversinati eccper poi lavorarci dietro un'anno tra prove ,bestemmie,carburazione,anticipo....

questo a mio parere è un gt molto "facile" con prestazioni ben proporzionate al lavoro svolto per montarlo

ovvio deve essere montato a doc!

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

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Io l'ho preso perche l'ho pagato poco , e volevo un cilindro tranquillo da scambiare quando mi gira, al posto di quelli che vanno sul serio(con travasi di base simili in quanto è dificile montare un polghisa dove c'èra un sp09) , però alla fine ho preso un motore già fatto dove c'era un ghisa e l'ho modificato per questo , con: carter pk, valvola alla massima estensione , colettore 34 e 34 ,CAMBIO ORIGINALE campana 27-69 , fasatura a casaccio :laugh sara +- 120-65 , e espansione simonini con silenziatore da moto a camere.

Il rapporto per questo cilindro non è lungo prende bene anche la 4a , la cosa che mi ha stupito in assoluto e che con la simonini prende sotto come avessi la siluro ,non scherzo finisce di tirare +- a 6000 e poi alungha mosco.

Sono sicuro di aver sbagliato configurazione per adoperarlo originale ,tipo il colettore e carburatore ,e l'espansione,ma ho adoperato quello che avevo, chissà asecondando il cilindro che trattore viene fuori!!

Per quanto rigurda affidabilità vi posso assicurare che è altrettanto trattore :FIR ,è quà la differenza maggiore con il ghisa, se lavessi trattato cosi si sarebbe grippato subito.

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  • Moderatore
che dire non va una pippa!!!se si considera che e' montato da mani esperte che non hanno risparmiato accessori doc

come marma e carburi cambi ravvicinati

quindi mi immagiono di scatola saranno come il vecchio ghisa...o un po di piu'...

per quello che costano polini seli puo' tenere...

punti di vista.... 8)8)8)8)

 

scusa, ma da possessore di questa termica ti assicuro che dire "non va una pippa" è parecchio fuori luogo!!

anche perchè la mia di gps fa 125Km/h, tale velocita può anche non significare nulla, ma di spinta ne ha ancora dai 8500 in su, fino ai 10000, (io difendo il mio motore)

poi su di un motore che usi in città non te ne fai nulla di avere coppia ai 14000. anche perchè non penso che sia il massimo andare in giro in paese sempre in prima con il motore che urla come un disperato davanti ad uno sbirro che guarda allibito (e con paletta pronta)

se fai le gare o altro sono d'accordo, ma a questo punto facciamo tutti i cilindri in allu con fasi 220° e 160° e giri oltre ai 15000

poi se dici cosi perchè questo polini ti fa schifo allora lo so e non prendo posizione!!

io continuo a dire che è un ottimo cilindro, ed è abbastanza plasmabile!!

ora fustigatemi pure!!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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