Vai al contenuto

Ho raggiunto il limite...


Cristian-91

Messaggi consigliati

'sera ragazzi.

Stasera ho veramente i coglioni girati.

Magari riterrete insensato sto post,ma devo scaricare da qualche parte!

Non è possibile,o son deficente io,o sti maledetti motori per farli andare bisogna essere superman! Ho il cervello che FUMA.

Anche voi ci mettete mesi a farle andare ste vespe??? No che se è così mi domando come facciamo a essere in così tanti ad ammattirci dietro!

Io è da febbraio che ci smadonno!

E litiga con la ragazza perchè invece di vederla sto appresso al motore.

E passa i fine settimana in garage come uno sfigato nel tentativo di risolvere qualcosa (e poi mai un mattarello di concluso).

E fatti altre 3 ore dopo le 8-9 di lavoro con le mani nell'olio a combinar qualcosa di buono.

E spendi centinaia su centinaia di euro per non ottenere mai nulla di soddisfacente! O perlomeno qualcosa che funzioni bene stabilmente!

Facciamo un conticino? E facciamolo! Già che mi girano me le scaldo per bene!

265 cilindro,230 albero,420 la marmitta,320 l'accensione,40 il parastrappi,20 la frizione,35 il pignoncino,80 di cuscinetti,guarnizioni e paraoli,80 la crociera...e fortuna che carter,carburatore e cambio li avevo già! Vogliamo contare 1300 euro?

Senza la marmitta di Nicola poi...che con lei andiamo a 1500 e rotti!

Per che cosa poi? Per fare 10 orari in più,per rischiare multe,sequestri o rogne di vario genere! Almeno funzionasse,dico ho la soddisfazione di aver fatto qualcosa di BUONO. Invece no. E una volta è grassa,l'altra è magra,e poi è troppo anticipata e poi troppo ritardata,e poi si gira l'albero,e poi il collettore d'aspirazione è storto e tiro la scaldata..Oh ragazzi..

Vaffaculo,ora basta,ne ho veramente le palle piene!

 

Vi prego dissuadetemi in qualche modo dal tirar giù quel bastardo,o finirà nel mercatino dritto filato!

O potrei sempre spenderci dietro gli ultimi 5 euro per una bella tanica di benzina! :ahh:ahh

Link al commento
Condividi su altri siti

'sera ragazzi.

Stasera ho veramente i coglioni girati.

Magari riterrete insensato sto post,ma devo scaricare da qualche parte!

Non è possibile,o son deficente io,o sti maledetti motori per farli andare bisogna essere superman! Ho il cervello che FUMA.

Anche voi ci mettete mesi a farle andare ste vespe??? No che se è così mi domando come facciamo a essere in così tanti ad ammattirci dietro!

Io è da febbraio che ci smadonno!

E litiga con la ragazza perchè invece di vederla sto appresso al motore.

E passa i fine settimana in garage come uno sfigato nel tentativo di risolvere qualcosa (e poi mai un mattarello di concluso).

E fatti altre 3 ore dopo le 8-9 di lavoro con le mani nell'olio a combinar qualcosa di buono.

E spendi centinaia su centinaia di euro per non ottenere mai nulla di soddisfacente! O perlomeno qualcosa che funzioni bene stabilmente!

Facciamo un conticino? E facciamolo! Già che mi girano me le scaldo per bene!

265 cilindro,230 albero,420 la marmitta,320 l'accensione,40 il parastrappi,20 la frizione,35 il pignoncino,80 di cuscinetti,guarnizioni e paraoli,80 la crociera...e fortuna che carter,carburatore e cambio li avevo già! Vogliamo contare 1300 euro?

Senza la marmitta di Nicola poi...che con lei andiamo a 1500 e rotti!

Per che cosa poi? Per fare 10 orari in più,per rischiare multe,sequestri o rogne di vario genere! Almeno funzionasse,dico ho la soddisfazione di aver fatto qualcosa di BUONO. Invece no. E una volta è grassa,l'altra è magra,e poi è troppo anticipata e poi troppo ritardata,e poi si gira l'albero,e poi il collettore d'aspirazione è storto e tiro la scaldata..Oh ragazzi..

Vaffaculo,ora basta,ne ho veramente le palle piene!

 

Vi prego dissuadetemi in qualche modo dal tirar giù quel bastardo,o finirà nel mercatino dritto filato!

O potrei sempre spenderci dietro gli ultimi 5 euro per una bella tanica di benzina! :ahh:ahh

 

 

ti capisco e come ti capisco...sai quante volte son andato a riemipire la tanica??? ma alla fine ho fatto miscela per la vespa

 

ora come ora sono del tuo stesso umore ma la forza di volonta deve essere tanta

 

purtroppo (parlo per me) non si deve guardare l'operato di alcuni ragazi del forum... lor hanno un mare di esperienza e magari queste cose le hanno passate

 

pensa a che soddisfazione avrai quando il motore ti andra bene:-)

 

e se ti capitera con un altro motore saprai risolvere per un esperienza passata:-)

 

sbagliando si impara:-)

 

dai cristian fai andare sto motore

Link al commento
Condividi su altri siti

'sera ragazzi.

Stasera ho veramente i coglioni girati.

Magari riterrete insensato sto post,ma devo scaricare da qualche parte!

Non è possibile,o son deficente io,o sti maledetti motori per farli andare bisogna essere superman! Ho il cervello che FUMA.

Anche voi ci mettete mesi a farle andare ste vespe??? No che se è così mi domando come facciamo a essere in così tanti ad ammattirci dietro!

Io è da febbraio che ci smadonno!

E litiga con la ragazza perchè invece di vederla sto appresso al motore.

E passa i fine settimana in garage come uno sfigato nel tentativo di risolvere qualcosa (e poi mai un mattarello di concluso).

E fatti altre 3 ore dopo le 8-9 di lavoro con le mani nell'olio a combinar qualcosa di buono.

E spendi centinaia su centinaia di euro per non ottenere mai nulla di soddisfacente! O perlomeno qualcosa che funzioni bene stabilmente!

Facciamo un conticino? E facciamolo! Già che mi girano me le scaldo per bene!

265 cilindro,230 albero,420 la marmitta,320 l'accensione,40 il parastrappi,20 la frizione,35 il pignoncino,80 di cuscinetti,guarnizioni e paraoli,80 la crociera...e fortuna che carter,carburatore e cambio li avevo già! Vogliamo contare 1300 euro?

Senza la marmitta di Nicola poi...che con lei andiamo a 1500 e rotti!

Per che cosa poi? Per fare 10 orari in più,per rischiare multe,sequestri o rogne di vario genere! Almeno funzionasse,dico ho la soddisfazione di aver fatto qualcosa di BUONO. Invece no. E una volta è grassa,l'altra è magra,e poi è troppo anticipata e poi troppo ritardata,e poi si gira l'albero,e poi il collettore d'aspirazione è storto e tiro la scaldata..Oh ragazzi..

Vaffaculo,ora basta,ne ho veramente le palle piene!

 

Vi prego dissuadetemi in qualche modo dal tirar giù quel bastardo,o finirà nel mercatino dritto filato!

O potrei sempre spenderci dietro gli ultimi 5 euro per una bella tanica di benzina! :ahh:ahh

 

 

ti capisco e come ti capisco...sai quante volte son andato a riemipire la tanica??? ma alla fine ho fatto miscela per la vespa

 

ora come ora sono del tuo stesso umore ma la forza di volonta deve essere tanta

 

purtroppo (parlo per me) non si deve guardare l'operato di alcuni ragazi del forum... lor hanno un mare di esperienza e magari queste cose le hanno passate

 

pensa a che soddisfazione avrai quando il motore ti andra bene:-)

 

e se ti capitera con un altro motore saprai risolvere per un esperienza passata:-)

 

sbagliando si impara:-)

 

dai cristian fai andare sto motore

esatto!dietro un motore apparentemente semplice come quello della vespa,c è stato il lavoro di ingegneri,prove e quant altro,ora pensare che un comune mortale possa fare meglio subito,è puramente utopistico,e parlo per me che sto nelle tue stesse condizioni,pero pian piano mi sto erudendo...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristian, non sai quanto ti capisco! :-)

Qualche motore ho provato a farlo, prendi pezzi, cambia, monta, smonta, ritentasaraipiufortunato, e il motore non andava mai come dicevo io, e ogni tanto era pure ingestibile. Avere sotto al culo una vespa che va bene solo a full gas non fa per me, eppure la configurazione che mi ha fatto sbroccare definitivamente era così... col gas a manetta andava come un elicottero, motore che tirava fino ad andare fuorigiri, ma se mi sbagliavo a parzializzare il gas, diventava nervosissima, tendeva a imbrodare, saltellava, strappava. E allora mi son rotto le palle, ho tirato giù tutto, e via.

Oramai sto entrando nell'ordine di idee che il motore ET3 originale, o lievemente ritoccato, sia la soluzione migliore per godersi al 100% la vespa: il carburatore non piscia, la vespa si accende subito e si spegne solo quando giro la chiave, non devo rivedere la carburazione quando salgo 2 tornanti o quando la temperatura si abbassa di 10 gradi, e soprattutto il motore ha un'elasticità da diesel... puoi essere a 10 km/h in seconda, spalancare il gas e goderti il motore che ti porta borbottando fino a che ti chiama la terza. E se hai un passeggero, il discorso non cambia neppur minimamente :mrgreen:

 

Poi vaffanculo, io d'estate la vespa la uso tutti i giorni al posto della macchina, e fare i 30-35 con un litro, non mi dispiace per nulla :-D

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahha..

è questo il problema di aver una vespa.. ne servono minimo 2..

 

io con il DL (Lambra) ho un po il problema della superumorosità.. e dei consumi folli..

allora quello lo tengo cosi da usare non tutti i giorni...da farmi 4 sgasate.. e 2 penne in fine settimana..

 

se devo andare a prendere il pane.. mi son fatto una LI 3 125.. con un 175 con pistone per mercato estero, jettex 22, elettroncica, marmitta ancillotti e un albero un po piu equilibrato.. ecco.. non consuma un casso..(fa sui 20-22 al litro..) va sempre.. non fa rumore.. e se tolgo i cofani sembra originale.. :RdR

e se ci devo viaggiare riesco a viaggiare sui 90km/h senza intoppi ne problemi..

 

poi ora sto facendo pure quella per i raduni Power.. !!! una super gran turismo..

per la Li 1 un TS1 230 che sia tutto bassi..

 

ecco diciamo che io sono dell'idea che bisogna avere piu mezzi per situazioni diverse.. !!!

e per la morosa.. la soluzione è lavorare sul motore vespa di seraaa.. !!! o di mattino presto.. ahaha..(sempre se non devi battere con martelli vari.. ) sempre telefono alla mano (bello sporco di grasso).. !!!

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Gabo che a vedere il tuo avatar mi sto ricredendo sul fatto che una 1 o 2 serie non possono essere sportive?

Hai foto di fianco?

si si le ho.. ora te le mando per MP cosi in riempo il post di roba off topic..

ehehe sportiva altro che.. !!! 2 Lucas.. Giuliari Slopeback.. e Gori da 50mm.. piu il parabrezzino Biemme per 1a serie.. insomma vedi che gioiellino verrà fuori..

anche il motore.. ts1 230 con albero in corsa 60, pistone MB Forgiato, Vforce per RD350, testa e collettore dal pieno.. :RdR:RdR:RdR

non deve andare fortissimo.. ma diciamo.. che faccia almeno sui 115 di crocera.. e che tiri.. una 46/19.. !!!

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

dai cristian non demordere!!!!

forse sono andato meglio di tutti allora,

le mie 2 stradali sono belle pompate ma non mi danno problemi,specie la culona con l'm1xl,tieni una media di 100-110 con 18 a litro,sali dal livello del mare a mille metri senza che cambi nulla (sarà il phbh che c'ho che non sente tutti questi fastidi,però rende ;-) )

la small con il falc 150 è solo nervosetta di suo ma per il resto non rompe i maroni tranne che per i consumi,ma è tutto un altro andare :lol:

la donna? non rompe neanche le grazie a odino :A

mi accompagna in tutte le mie situazioni vespistiche e ora ha comprato una bella lambretta 3 serie e ci vogliamo fare il superMonza per andare in 2...che coppia di matti :M

io invece gli ho regalato la PL170 vinta nel campionato,magari nel 2012 la mettiamo in strada con un modesto falchetto al carter per andarci a fare la birra la domenica sera :B

 

dai cristian,porta pazienza,nessuno ha la bacchetta magica per far funzionare le cose,anche io ho passato giorni e giorni in garage per imparare prima dagli altri e poi ho iniziato a fare un po' alla volta da solo,ricordo le prime volte che non sapevo aprire neanche un carburatore e ora quando sento che c'è da carburare un motore sono l'uomo più felice del mondo!

la mia occupazione è carburatorista vespa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristian, non sai quanto ti capisco! :-)

Qualche motore ho provato a farlo, prendi pezzi, cambia, monta, smonta, ritentasaraipiufortunato, e il motore non andava mai come dicevo io, e ogni tanto era pure ingestibile. Avere sotto al culo una vespa che va bene solo a full gas non fa per me, eppure la configurazione che mi ha fatto sbroccare definitivamente era così... col gas a manetta andava come un elicottero, motore che tirava fino ad andare fuorigiri, ma se mi sbagliavo a parzializzare il gas, diventava nervosissima, tendeva a imbrodare, saltellava, strappava. E allora mi son rotto le palle, ho tirato giù tutto, e via.

Oramai sto entrando nell'ordine di idee che il motore ET3 originale, o lievemente ritoccato, sia la soluzione migliore per godersi al 100% la vespa: il carburatore non piscia, la vespa si accende subito e si spegne solo quando giro la chiave, non devo rivedere la carburazione quando salgo 2 tornanti o quando la temperatura si abbassa di 10 gradi, e soprattutto il motore ha un'elasticità da diesel... puoi essere a 10 km/h in seconda, spalancare il gas e goderti il motore che ti porta borbottando fino a che ti chiama la terza. E se hai un passeggero, il discorso non cambia neppur minimamente :mrgreen:

 

Poi vaffanculo, io d'estate la vespa la uso tutti i giorni al posto della macchina, e fare i 30-35 con un litro, non mi dispiace per nulla :-D

 

:D

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi....

Invidio chi di voi riesce a farle andar bene...

Io non ci riesco. La mia ambizione sarebbe una vespa che va,ma senza o quasi compromessi!

Una vespa che se la faccio provare a un amico che non la conosce,quando scende mi dice ''bella,va e bene!''.

Invece no...ho una vespa per la quale sono io a dovermi adattare a lei...che al semaforo bisogna partire in un certo modo sennò si imbroda,che bisogna mettere in folle quando ancora ti muovi sennò puoi spegnerla con la marcia (anche se so che molti et3 originali son così),che se spalanco tutto ai bassi va meno che non aprendo piano piano...che se spalanco tutto oltre i 7000 giri non sente differenze...che se la lascio 2 minuti al minimo quando riapro il gas si spegne!

E ragazzi,che due coglioni...uno spende un sacco di soldi e poi fa un buco nell'acqua così...potrei capire avessi una roba fatta con pezzi di recupero,pezzi vecchi e consumati..ma è tutto nuovo,tutto.

E adesso sono all'ennesimo round,io vs carburatore!

O l'anticipo,chissà che mattarello è ancora a non andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristian non te la prendere, dopotutto una cosa è assemblare il tutto e fare le varie lavorazioni. Con un minimo di manualità e gli attrezzi giusti sono cose che può fare quasi chiunque.

Tutt'altra cosa è la messa a punto. Conoscere la teoria non basta, occorre anche esperienza e quella la acquisisci pian piano passando ore in garage.

Il problema è che spesso e volentieri, come mi sembra essere il tuo caso, si arriva ad un punto in cui non si sa dove mettere mano e si inizia ad andare a tentavi...il problema è che così facendo magari aggiusti da una parte e peggiori dall'altra.

 

Vedi, finchè si tratta di configurazioni "semplici" risulta anche più semplice la messa a punto e man mano acquisisci l'esperienza per poterti spostare su progetti sempre più elaborati. Quanto invece si parte con un progetto più elaborato, che necessità di una messa a punto più "fine" se non ci si è fatti le ossa, si arriva a non saper più che pesci pigliare.

 

Per questo spesso e volentieri, quando leggo di utenti che chiedono info sulla carburazione e da come scrivono si intuisce che non riescono a percepire al meglio i sintomi, gli consiglio di rivolgersi ad un bravo meccanico per la carburazione.

Non bisogna prenderla come una sconfitta personale, a volte c'è gente quasi offesa quando gli dici da andare dal meccanico. E' solo che per il momento non hanno ancora le dovute capacità.

Come dici tu, hai speso 1300€ per il tuo banco, cosa sono i 20-25€ che ti costa farla carburare ad un meccanico contro quella cifra? Sopratutto considerando che con un set sbagliato rischi di buttare tutto nel cesso....

 

Il problema sta anche nel forum...quello che tu percepisci e descrivi, può essere mal percepito da te o mal interpretato da chi legge. Diventa veramente difficile aiutare chi è in difficoltà e spesso si corre il rischio che gli si confondano ancora di più le idee.

 

Magari trovi un bravo meccanico che te la mette a punto e ti consente di star li mentre la carbura, in modo che tu sentendo come si comporta il motore e guardando come si comporta lui, possa avere dei riferimenti per la prossima volta.

 

Fidati, portala da un meccanico, fagli fare la messa punto...poi se credi falla benedire...ma il week end, invece che passarlo in garage a sbattere la testa contro il muro, carichi la morosa e te ne vai in camporella in qualche bosco. ;-)

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione miniturb,ma di motori ne ho già fatti diversi altri,non ho una grande esperienza,ma 4 o 5 polini li ho già fatti...e altrettanti malossi...senza contare i corsa corta,ed han sempre funzionato tutti...anche perchè come dici tu eran più semplici!

Questo purtroppo è bastardo,e lo avrei già portato da tempo da un meccanico se solo qua ce ne fossero di bravi,purtroppo a meno di non spostarsi di 50-60 km,di persone competenti non ne trovo.

Ho visto motori rifatti da me,che prima eran passati sotto le mani di veri cani ai quali mai affiderei il mio motore! Gente che (senza offesa) ha sempre solo montato 130 polini con la proma e il 19...che se arrivi già solo con un 24 ti guardano come se venissi dalla luna...

 

Stasera ho comprato un filtro polini,son stufo di fargli mangiar polvere...

Così ho anche un deterrente per ripartire da capo con la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scoperto che una volta raggiunto il limite, l'unica cosa da fare è staccare.

 

Un paio di giorni vai al bar, fai 4 ciance e quando sei riposato entri in garage, su le maniche, e via andare. Si riparte da zero.

 

Poi ti dirò, io son uno che predica bene e razzola male :M

Link al commento
Condividi su altri siti

So che ne hai fatti altri, evidentemente in questo qualcosa ti sfugge... Quoto Cristiano, stacca un paio di giorni e poi rimettici mano...

Mi ricordo l'anno scorso su un altro motore che mi dicevi che purtroppo dalle tue parti meccanici capaci non ce n'è...ma non c'è nemmeno qualcuno del forum nella tua zona a cui offrire una birretta? Due teste ragionano meglio di una.

 

Se proprio vuoi ricominciare con la carburazione, fatti una ripassata della teoria. Giusto per avere le idee più chiare. Anche se sei convinto di sapere come procedere, qualcosina che ti sfugge c'è. Una ripassatina di certo non fa male.

 

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Dai!!!!

 

Non demordere!!!!

 

Relax qualche giorno,porta la tipa a mangiare la pizza,al cinema,o al bar,giretto in bici....passeggiata (MAgari poi fai anche un po' d'esercizio :twisted: )

 

Vedrai che quando rientri in garage avrai i nervi più sciolti,e mentalmente più aperto....magari trovi l'inghippo in 2 minuti....

 

 

Io per capire qualcosa di motori....ne ho spesi di soldi...e ripeto qualcosa...ma sono ancora agli albori....

 

Ho nello scaffale cilindri con limature errate...pistoni che mi ricordano di non fare la luce di scarico in un determinato modo,Carter troppo lavorati ....

 

Purtroppo questo mondo è fatto così...SEMPRE DISPIACERI.......

 

Ma è per questo che tutti noi siamo qui a discutere e dissuaderti nel tirare giù il blocco e vendere tutto...

 

Nessuno è nato maestro....se trovi mille mila inghippi e le cose non vanno....stai facendo esperienza....potrai dire che hai trovato mille mila modi per far andare poco la vespa....

 

Buon Week-end... :D

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

6 mesi tra scelta pezzi e aspettare che arrivassero 1500€ ... altri 5 mesi di montaggio e lavori ed altri 800€ di elaboratore ... poi altri 200€ qui e li (cerchi gomme etc) ... ho superato i 2500€ la vernice fa ancora c*gare ... vado in assicurazione e me ne chiedono 1500€ = ferma in garage 1500€ non li spenderò mai !!! ... oltre tutto mi fa anche qualche vuoto e se lascio di colpo scende a zero di giri ... e muore quasi... sinceramente mi sento una p*ttana più mi dice di no e più gli vado dietro ... ma adesso basta vendo tutto al primo che passa XD ho toccato l'esaurimento massimo ... con i soldi che ho speso mi compravo qualcosa di decente di divertente che funzionasse che non mi desse grane comodo e ci potevo fare anche lo sborone ... invece di stare con gli occhi sotto il casco a guardare l'orizzonte per paura di vedere qualche sb*rro pronto ad incularmi ... il gioco non vale la candela ... e come una centrale elettrica che consuma di più di quello che produce mi sento stupido ... per cui sto pensando seriamente di smettere ... perché così vado in mezzo una strada ... caxxo se mi drogavo spendevo meno e stavo anche meglio a salute !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo dal cellulare ho appena visto sequestrare una bellissima special celestina :-( ...ho rischiato di fermarmi e farmi arrestare ... avrei voluto dirgli qualcosa ... ciò'è a prima mattina circa le 8 meno 10 non avete niente di meglio da fare da caricare una vespa sul carro attrezzi ??? ... questi maniaci delle regole non lo sanno mica tutto il sudore che c'è dietro ... la fanno facile a chiamare il carro attrezzi ... vorrei vedere se si applicassero tante altre regole con la stessa facilità che fine farebbero sta gentaglia ... si è fatta dura e coi tempi che corrono è ancora più grave =( mi ricordo quando se avevi il mezzo modificato pagavi una multina e potevi continuare a camminare tranquillo ... ora invece devono arricchirsi su noi poveri disgraziati :M ... tutte queste leggi regole e burocrazie seguite a bacchetta non portano bene ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non a caso si chiama "PASSIONE PER I MOTORI" , non hobby......

 

Dietro ad un motore che và come si deve , bisogna sputarci il sangue.

Alle volte viene voglia di mollare tutto e coloro che lo fanno dimostrano di non essere "appassionati di motore" , ma solo temporanei hobbysti di questa o quella specialità che viene di volta in volta cambiata quando viene raggiunto il loro limite invalicabile.

 

Questo limite è proprio quello che sancisce il confine tra hobby e passione....

 

Se tu stai smadonnando e sclerando in questo modo , potresti avere il morbo della passione : quindi fatti 20-30 birre , vai con la morosa per un po' (e dacci dentro!!!!!!) e poi ti ripresenti in garage.....

 

Vedrai che sistemerai il tutto....

 

Ps : dagli ultimi video non mi pare andar male la vespa.... anche se continuo a pensare che sei un po' magretto!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione miniturb,ma di motori ne ho già fatti diversi altri,non ho una grande esperienza,ma 4 o 5 polini li ho già fatti...e altrettanti malossi...senza contare i corsa corta,ed han sempre funzionato tutti...anche perchè come dici tu eran più semplici!

Questo purtroppo è bastardo,e lo avrei già portato da tempo da un meccanico se solo qua ce ne fossero di bravi,purtroppo a meno di non spostarsi di 50-60 km,di persone competenti non ne trovo.

Ho visto motori rifatti da me,che prima eran passati sotto le mani di veri cani ai quali mai affiderei il mio motore! Gente che (senza offesa) ha sempre solo montato 130 polini con la proma e il 19...che se arrivi già solo con un 24 ti guardano come se venissi dalla luna...

 

Stasera ho comprato un filtro polini,son stufo di fargli mangiar polvere...

Così ho anche un deterrente per ripartire da capo con la carburazione.

 

se non sai piu dove sbattere la testa..

Cosmoto.. torino.. gli chiedi se ti da un occhiata..

è bravo.. molto bravo.. ha una passione incredibile.. e sforna motori vespa/lambretta ogni 3x2..

 

io passo da Ale (l'esperto dell'officina vespa/lambretta).. ogni settimana o quasi.. fidati è esperto e sa il fatto suo..

non è uno di quei meccanici delle balle.. sforna anche falc, SP 09, Ts1, e un casso di altri motori niente male..

oltre che motori e restauri per nonnette che non tutti fanno.. i GS, i TV1 lambra.. ed altro ancora..

 

ora non ricordo esattamente dove sei te..forse pinerolo? ma il vespino ci sta in un furgoncino..

e oh se non hai un furgoncino a qualcuno che te lo impresta.. beh in sella.. !!! 50 km si fanno in poco.. :RdR

 

alla fine dei conti se non sai dove sbattere la testa le soluzioni sono poche..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non basta comprare e assemblare pezzi per far correre la vespa.... ci vuole esperienza e capacità. son motori di 40anni fa, non dei frullini d'oggi che cambi cilindro e vanno forte già di loro....

 

e chi ti scrive non si reputa minimamente un preparatore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

moooomento momento momento...

cri..parli tu, ma io? :lol:

altro che ciance al bar, far delle passeggiate, tira fuori il trattore , porto il mio blocco , smonta il tuo e andiamoci a divertire :laugh

tu almeno hai un parmacotto e marmitta dedicata eccecc, io ho un polini di merda con altrettanto albero di merda abbinato a un ape di merda e dopo aver speso MOLTO PIU DI TE mi ritrovo un motore che non va una sega...

se ci ripenso mi viene in mente una cosa : 130 polini , 24 phbl, albero ets , 22/63 e lasciarci la leo avrei speso una sega e a quest'ora mi divertivo, ieri ho messo in moto il tutto, fa un rumore strano tipo di metallo che raschia(penso sia il volano) e non entra nemmeno in coppia, si blocca a 5.000 giri e borbotta, ok è grasso e forse mi ha gia bruciato un altra candela.. :M

siamo a quota 12, non ne posso piu :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...