Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve. Stasera ho girato il mio mazzucca. Valvola andata. Cilindro e pistone sani.

 

Il blocco è gia stato tirato giu e gia ci è stato rimontato un blocchettino semi originale per andare a giro.

 

Passiamo oltre.

Ora che il blocco è giù ne approfitto per fare uno step.

 

Ecco come vorrei procedere. La "chicca" che gli voglio regalare è un albero in corsa 53 bilanciato.

Quindi:

 

- ECV raccordato. (scarico allargato di 1,5mm per parte);

- Albero nativo corsa 53 rivisto nella fasatura di aspirazione e bilanciato da Vesparacing;

- Marmitta THM;

- Carburatore PHBL 24;

- Accensione 6 poli, volano 1,6 KG;

- Rapporti 27/69 con campana bilanciata;

- Frizione originale 3 dischi (fino ad ora ha retto tranquillamente);

- 4° DRT (Z48).

 

Differisce dalla configurazione attuale in poche cose. Lo scarico dell'ECV ora è di scatola. L'albero è un mazzucca corsa 51 (Girato).

La fase di aspirazione che ho adottato ora è di 120/65 (tot 185).

 

Vorrei passare a 135/65 (tot 200). Il motore sarà sempre turistico e non vorrei svuotarlo sotto. Con 65° di ritardo mi trovo bene, però sento che magari con 15° in più di anticipo sarebbe più pieno.

 

In corsa 53 le fasature del cilindro saliranno a circa 130° di travaso e 186° di scarico. Ora sono a 122/178.

La basetta la metto per forza sotto, sopra c'è l'incasso.

Quando inizierò i lavori posterò tutte l foto del caso.

 

Vorrei magari qualche opinione sull'aspirazione e sulla fasatura del cilindro.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mazzucca=cacca... sempre detto... ora per colpa di quell'albero ti devi rifare la valvola..

 

Il blocco lo devo ancora aprire... I residui di allumini non erano tantissimi... Bho... Qualcosa dei carter è stato portato via...

Se la valvola è sciupata questi carter li vendo... E ne prendo un altro paio...

QUello che mi dispiace è che erano dei carter perfetti, non avevano un segno/una frattura/una crepa... Erano perfetti...

 

prendi un tameni corsa 51 e vai di affidabilità :D

 

Quello per ora lo sta montando un mio amico sotto il suo SP09.

Comunque prenderò un DRT (tameni) in corsa 53 e lo farò bilanciare e pioantare con uno psinotto maggiorato da vesparacing...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

mazzucca=cacca... sempre detto... ora per colpa di quell'albero ti devi rifare la valvola..

 

L'albero sfigato può sempre capitare, ma conosco personalmente la Nuova Mazzucchelli, so come lavorano e che materiali usano, che trattamenti fanno e come li fanno. Sono tanti anni che monto questi alberi nei miei motori, li montano anche i miei amici, ma non abbiamo mai avuto il benché minimo problema, anzi, ritengo che siano degli alberi molto robusti e ben costruiti.

 

Sono convinto che chi ha dei problemi coi Mazzucchelli, o non è capace di montarli correttamente o li usa in modo improprio. Dire che i Mazzucchelli sono "cacca" è un'affermazione gravissima, è pura diffamazione!

Ci tengo a sottolineare che è questa è una tua personale opinione, e che tutto lo staff di ET3.it si dissocia completamente e non è responsabile per quello che hai scritto:

 

Nei casi in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, l'Autore e Amministratore del forum di Et3.it nonché i Moderatori non potranno in alcun modo essere ritenuti corresponsabili dell'illecito.

Ti diffido pertanto dal proseguire con questo registro.

 

 

Esorto chiunque avesse problemi con questi alberi a contattare direttamente la Nuova Mazzucchelli al numero 0331 217194

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

mazzucca=cacca... sempre detto... ora per colpa di quell'albero ti devi rifare la valvola..

 

L'albero sfigato può sempre capitare, ma conosco personalmente la Nuova Mazzucchelli, so come lavorano e che materiali usano, che trattamenti fanno e come li fanno. Sono tanti anni che monto questi alberi nei miei motori, li montano anche i miei amici, ma non abbiamo mai avuto il benché minimo problema, anzi, ritengo che siano degli alberi molto robusti e ben costruiti.

 

Sono convinto che chi ha dei problemi coi Mazzucchelli, o non è capace di montarli correttamente o li usa in modo improprio. Dire che i Mazzucchelli sono "cacca" è un'affermazione gravissima, è pura diffamazione!

Ci tengo a sottolineare che è questa è una tua personale opinione, e che tutto lo staff di ET3.it si dissocia completamente e non è responsabile per quello che hai scritto:

 

Nei casi in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, l'Autore e Amministratore del forum di Et3.it nonché i Moderatori non potranno in alcun modo essere ritenuti corresponsabili dell'illecito.

Ti diffido pertanto dal proseguire con questo registro.

 

 

Esorto chiunque avesse problemi con questi alberi a contattare direttamente la Nuova Mazzucchelli al numero 0331 217194

 

Gli altri due ragazzi che avevano il mazzucca cono 20 e gli si è spezzato il cono uno lo montava con il volano originale dell'ET3 (forse portato a 2,5KG)...

Quindi può anche essere... Però quello era il primo raduno!!! Avrà fatto si e no 100km...

L'altro lo montava su un falc con la parmakit da 1KG...

 

A me si è semplicemente girato... Io lo monto sotto un ECV raccordato al carter e 24.... Niente rifasature, niente di spinto... Ieri sera mentre mio padre andava all'orto ha sentito che aggozzava e poi un piccolo trick e track...

Una volta tolto il cilindro, ho trovato dei residui di alluminio in camera di manovella, e il cono dell'albero lato volano che gira storto...

 

Avrò sicuramente preso un albero "sfigato"...

Comunque gli ho mandato una mail alla mazzucca dove gli ho semplicemente comunicato del mio problema. Con toni gentili e senza pretendere niente, anzi non ho chiesto niente... Non voglio soldi o altro... Li ho voluti semplicemente avvertire del mio accaduto.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri due ragazzi che avevano il mazzucca cono 20 e gli si è spezzato il cono uno lo montava con il volano originale dell'ET3 (forse portato a 2,5KG)...

Quindi può anche essere... Però quello era il primo raduno!!! Avrà fatto si e no 100km...

L'altro lo montava su un falc con la parmakit da 1KG...

 

A me si è semplicemente girato... Io lo monto sotto un ECV raccordato al carter e 24.... Niente rifasature, niente di spinto... Ieri sera mentre mio padre andava all'orto ha sentito che aggozzava e poi un piccolo trick e track...

Una volta tolto il cilindro, ho trovato dei residui di alluminio in camera di manovella, e il cono dell'albero lato volano che gira storto...

 

Avrò sicuramente preso un albero "sfigato"...

Comunque gli ho mandato una mail alla mazzucca dove gli ho semplicemente comunicato del mio problema. Con toni gentili e senza pretendere niente, anzi non ho chiesto niente... Non voglio soldi o altro... Li ho voluti semplicemente avvertire del mio accaduto.

 

 

Posso sapere che modello è? Conosci il codice Mazzucchelli?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri due ragazzi che avevano il mazzucca cono 20 e gli si è spezzato il cono uno lo montava con il volano originale dell'ET3 (forse portato a 2,5KG)...

Quindi può anche essere... Però quello era il primo raduno!!! Avrà fatto si e no 100km...

L'altro lo montava su un falc con la parmakit da 1KG...

 

A me si è semplicemente girato... Io lo monto sotto un ECV raccordato al carter e 24.... Niente rifasature, niente di spinto... Ieri sera mentre mio padre andava all'orto ha sentito che aggozzava e poi un piccolo trick e track...

Una volta tolto il cilindro, ho trovato dei residui di alluminio in camera di manovella, e il cono dell'albero lato volano che gira storto...

 

Avrò sicuramente preso un albero "sfigato"...

Comunque gli ho mandato una mail alla mazzucca dove gli ho semplicemente comunicato del mio problema. Con toni gentili e senza pretendere niente, anzi non ho chiesto niente... Non voglio soldi o altro... Li ho voluti semplicemente avvertire del mio accaduto.

 

 

Posso sapere che modello è? Conosci il codice Mazzucchelli?

 

Comunque rettifico. SI è spezzato il cono anche a me, da fuori sembrava si fosse girato. Invece cono trncianto all'attacco della spalla.

Volano da 1,5KG.

 

E' il classico cono 20 corsa 51 spalla anticipata. Dovrebbe essere l'AMT 186.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

mazzucca=cacca... sempre detto... ora per colpa di quell'albero ti devi rifare la valvola..

 

L'albero sfigato può sempre capitare, ma conosco personalmente la Nuova Mazzucchelli, so come lavorano e che materiali usano, che trattamenti fanno e come li fanno. Sono tanti anni che monto questi alberi nei miei motori, li montano anche i miei amici, ma non abbiamo mai avuto il benché minimo problema, anzi, ritengo che siano degli alberi molto robusti e ben costruiti.

 

Sono convinto che chi ha dei problemi coi Mazzucchelli, o non è capace di montarli correttamente o li usa in modo improprio. Dire che i Mazzucchelli sono "cacca" è un'affermazione gravissima, è pura diffamazione!

Ci tengo a sottolineare che è questa è una tua personale opinione, e che tutto lo staff di ET3.it si dissocia completamente e non è responsabile per quello che hai scritto:

 

Nei casi in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, l'Autore e Amministratore del forum di Et3.it nonché i Moderatori non potranno in alcun modo essere ritenuti corresponsabili dell'illecito.

Ti diffido pertanto dal proseguire con questo registro.

 

 

Esorto chiunque avesse problemi con questi alberi a contattare direttamente la Nuova Mazzucchelli al numero 0331 217194

sirvano mi pare che tu stia un pò esagerando, non mi pare di aver minacciato di morte nessuno, e comunque non è una mia personale opinione, ma di molti.

e comunque sia io non sarò capace a montare un albero, fatto stà che di pinasco, piaggio e olympia mai tranciati, mazzu (il primo e unico che ho montato) tranciato su un 115cc p&p... probabilmente se tu dici che loro lavorano bene avranno problemi di progetto iniziale, come ad esempio i raggi di raccordo. questa è un supposizione buttata lì, comunque sia non puoi negarlo che nella massa i mazzu sono quelli che tranciano di più, è capitato anche con tameni e con piaggio, ma nella quantità mai come mazzu.

detto ciò se te la sei presa personalmente dal messaggio che ho scritto sopra mi dispiace, da come te la sei presa sembra che ci lavori in mazzucchelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Stasera ho girato il mio mazzucca. Valvola andata. Cilindro e pistone sani.

 

Il blocco è gia stato tirato giu e gia ci è stato rimontato un blocchettino semi originale per andare a giro.

 

Passiamo oltre.

Ora che il blocco è giù ne approfitto per fare uno step.

 

Ecco come vorrei procedere. La "chicca" che gli voglio regalare è un albero in corsa 53 bilanciato.

Quindi:

 

- ECV raccordato. (scarico allargato di 1,5mm per parte);

- Albero nativo corsa 53 rivisto nella fasatura di aspirazione e bilanciato da Vesparacing;

- Marmitta THM;

- Carburatore PHBL 24;

- Accensione 6 poli, volano 1,6 KG;

- Rapporti 27/69 con campana bilanciata;

- Frizione originale 3 dischi (fino ad ora ha retto tranquillamente);

- 4° DRT (Z48).

 

Differisce dalla configurazione attuale in poche cose. Lo scarico dell'ECV ora è di scatola. L'albero è un mazzucca corsa 51 (Girato).

La fase di aspirazione che ho adottato ora è di 120/65 (tot 185).

 

Vorrei passare a 135/65 (tot 200). Il motore sarà sempre turistico e non vorrei svuotarlo sotto. Con 65° di ritardo mi trovo bene, però sento che magari con 15° in più di anticipo sarebbe più pieno.

 

In corsa 53 le fasature del cilindro saliranno a circa 130° di travaso e 186° di scarico. Ora sono a 122/178.

La basetta la metto per forza sotto, sopra c'è l'incasso.

Quando inizierò i lavori posterò tutte l foto del caso.

 

Vorrei magari qualche opinione sull'aspirazione e sulla fasatura del cilindro.

 

romperai pure il corsa 53 di drt... ;-)

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

sirvano mi pare che tu stia un pò esagerando, non mi pare di aver minacciato di morte nessuno, e comunque non è una mia personale opinione, ma di molti

 

1) Non ti ho accusato di minacciar morte, ho detto che hai fatto un proclama diffamatorio (mazzucca = cacca).

2) I "molti" che tu dici non hanno di certo bisogno di un portavoce per esprimere la propria opinione.

 

e comunque sia io non sarò capace a montare un albero, fatto stà che di pinasco, piaggio e olympia mai tranciati, mazzu (il primo e unico che ho montato) tranciato su un 115cc p&p... probabilmente se tu dici che loro lavorano bene avranno problemi di progetto iniziale, come ad esempio i raggi di raccordo. questa è un supposizione buttata lì, comunque sia non puoi negarlo che nella massa i mazzu sono quelli che tranciano di più, è capitato anche con tameni e con piaggio, ma nella quantità mai come mazzu.

 

Mai tranciato un mazzucchelli. Sarà che non ho mai avuto motori particolarmente incazzati, sarà che per montarli ho seguito scrupolosamente le istruzioni di Mazzucchelli, fatto sta che non ho mai avuto mezzo problema con loro.

Ho avuto fra le mani alberi di altri produttori, girati, ma mai mi son sognato di dire che sono cacca.

 

detto ciò se te la sei presa personalmente dal messaggio che ho scritto sopra mi dispiace, da come te la sei presa sembra che ci lavori in mazzucchelli.

Io mica me la sono presa! :-)

la questione sta nel fatto che hai scritto delle diffamazioni pubblicamente nei confronti di un produttore che legge regolarmente questo forum, e che potrebbe decidere di incazzarsi. Ci tenevo a sottolineare che ET3.it non è assolutamente responsabile delle tue azioni ;-)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Stasera ho girato il mio mazzucca. Valvola andata. Cilindro e pistone sani.

 

Il blocco è gia stato tirato giu e gia ci è stato rimontato un blocchettino semi originale per andare a giro.

 

Passiamo oltre.

Ora che il blocco è giù ne approfitto per fare uno step.

 

Ecco come vorrei procedere. La "chicca" che gli voglio regalare è un albero in corsa 53 bilanciato.

Quindi:

 

- ECV raccordato. (scarico allargato di 1,5mm per parte);

- Albero nativo corsa 53 rivisto nella fasatura di aspirazione e bilanciato da Vesparacing;

- Marmitta THM;

- Carburatore PHBL 24;

- Accensione 6 poli, volano 1,6 KG;

- Rapporti 27/69 con campana bilanciata;

- Frizione originale 3 dischi (fino ad ora ha retto tranquillamente);

- 4° DRT (Z48).

 

Differisce dalla configurazione attuale in poche cose. Lo scarico dell'ECV ora è di scatola. L'albero è un mazzucca corsa 51 (Girato).

La fase di aspirazione che ho adottato ora è di 120/65 (tot 185).

 

Vorrei passare a 135/65 (tot 200). Il motore sarà sempre turistico e non vorrei svuotarlo sotto. Con 65° di ritardo mi trovo bene, però sento che magari con 15° in più di anticipo sarebbe più pieno.

 

In corsa 53 le fasature del cilindro saliranno a circa 130° di travaso e 186° di scarico. Ora sono a 122/178.

La basetta la metto per forza sotto, sopra c'è l'incasso.

Quando inizierò i lavori posterò tutte l foto del caso.

 

Vorrei magari qualche opinione sull'aspirazione e sulla fasatura del cilindro.

 

romperai pure il corsa 53 di drt... ;-)

 

TOCCATA DI PALLE!!!

 

Per quale motivo dovrei tranciare il DRT??

Il DRt è tameni.

Un mio amico monta il DRT corsa 51 da 90 euro sotto un SP09 abbastanza "incazzato", e fin ora non ha avuto problemi...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo avuto su un un 102 che segnava i 100 un mazzu anticipato ... ho grippato il 100 ma l'albero e come nuovo ... credo che siano a riuscita magari alcuni riescono male altri bene ...sono buoni alberi certo si potrebbero migliorare ... sono meglio di rms vari ... però per il parma ho preferito tameni ;-) sono migliori ... invece di bestemmiare su corsa 53 e roba varia prendi uno spalle piene corsa 51 biella dal pieno ...se vuoi andare di più ti direi cambia gruppo fai prima e non stai a impazzire dietro eventuali problemi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non ho mai avuto problemi coi Mazzucchelli ,mai girato mai troncato un cono in 30 anni che li monto ,anzì ti dirò di più ,ho lavorato x 4 anni in un motoforniture dall'80 all'84 ,quindi gli anni di boom della vespa ,eppure di alberi che tornavano indietro girati o troncati a memoria non ne ricordo ,certo è che la sfiga è dietro l'angolo ,quindi può capitare, però è anche vero che agli inizi della loro carriera da quel che mi risulta sia Zirri che Falc montavano i Mazzucchelli logicamente rivisti da loro ,quindi probabilmente qualcosa di buono c'è in questi alberi ,dal momento che anche ultimamente ne ho montati però di problemi (toccandomi !) x ora non ne ho avuti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Stasera ho girato il mio mazzucca. Valvola andata. Cilindro e pistone sani.

 

Il blocco è gia stato tirato giu e gia ci è stato rimontato un blocchettino semi originale per andare a giro.

 

Passiamo oltre.

Ora che il blocco è giù ne approfitto per fare uno step.

 

Ecco come vorrei procedere. La "chicca" che gli voglio regalare è un albero in corsa 53 bilanciato.

Quindi:

 

- ECV raccordato. (scarico allargato di 1,5mm per parte);

- Albero nativo corsa 53 rivisto nella fasatura di aspirazione e bilanciato da Vesparacing;

- Marmitta THM;

- Carburatore PHBL 24;

- Accensione 6 poli, volano 1,6 KG;

- Rapporti 27/69 con campana bilanciata;

- Frizione originale 3 dischi (fino ad ora ha retto tranquillamente);

- 4° DRT (Z48).

 

Differisce dalla configurazione attuale in poche cose. Lo scarico dell'ECV ora è di scatola. L'albero è un mazzucca corsa 51 (Girato).

La fase di aspirazione che ho adottato ora è di 120/65 (tot 185).

 

Vorrei passare a 135/65 (tot 200). Il motore sarà sempre turistico e non vorrei svuotarlo sotto. Con 65° di ritardo mi trovo bene, però sento che magari con 15° in più di anticipo sarebbe più pieno.

 

In corsa 53 le fasature del cilindro saliranno a circa 130° di travaso e 186° di scarico. Ora sono a 122/178.

La basetta la metto per forza sotto, sopra c'è l'incasso.

Quando inizierò i lavori posterò tutte l foto del caso.

 

Vorrei magari qualche opinione sull'aspirazione e sulla fasatura del cilindro.

 

romperai pure il corsa 53 di drt... ;-)

 

TOCCATA DI PALLE!!!

 

Per quale motivo dovrei tranciare il DRT??

Il DRt è tameni.

Un mio amico monta il DRT corsa 51 da 90 euro sotto un SP09 abbastanza "incazzato", e fin ora non ha avuto problemi...

 

quando lo prenderai in mano ( cosa che io ti sconsiglio ) capirai il perchè si rompe...io parlo del corsa 53 biella da 97 NON ets con la spalla piena lato volano e una anticipata.......il mio è girato e crepato, la biella ha preso un sacco di gioco e montava sotto un malossi 132 al carter, niente di chè quindi....

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

sirvano mi pare che tu stia un pò esagerando, non mi pare di aver minacciato di morte nessuno, e comunque non è una mia personale opinione, ma di molti

 

1) Non ti ho accusato di minacciar morte, ho detto che hai fatto un proclama diffamatorio (mazzucca = cacca).

2) I "molti" che tu dici non hanno di certo bisogno di un portavoce per esprimere la propria opinione.

 

e comunque sia io non sarò capace a montare un albero, fatto stà che di pinasco, piaggio e olympia mai tranciati, mazzu (il primo e unico che ho montato) tranciato su un 115cc p&p... probabilmente se tu dici che loro lavorano bene avranno problemi di progetto iniziale, come ad esempio i raggi di raccordo. questa è un supposizione buttata lì, comunque sia non puoi negarlo che nella massa i mazzu sono quelli che tranciano di più, è capitato anche con tameni e con piaggio, ma nella quantità mai come mazzu.

 

Mai tranciato un mazzucchelli. Sarà che non ho mai avuto motori particolarmente incazzati, sarà che per montarli ho seguito scrupolosamente le istruzioni di Mazzucchelli, fatto sta che non ho mai avuto mezzo problema con loro.

Ho avuto fra le mani alberi di altri produttori, girati, ma mai mi son sognato di dire che sono cacca.

 

detto ciò se te la sei presa personalmente dal messaggio che ho scritto sopra mi dispiace, da come te la sei presa sembra che ci lavori in mazzucchelli.

Io mica me la sono presa! :-)

la questione sta nel fatto che hai scritto delle diffamazioni pubblicamente nei confronti di un produttore che legge regolarmente questo forum, e che potrebbe decidere di incazzarsi. Ci tenevo a sottolineare che ET3.it non è assolutamente responsabile delle tue azioni ;-)

ok sirvano chiarito il malinteso :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Chiarita la situazione sull'albero ho iniziato lo STEP sul mio ECV.

 

Stasera ho ordinato l'albero corsa 53 ETS con spalla volano piena e spalla anticipata corredato di cuscinetto e paraolio lato volano.

Se mi arriva per fine settimana nel week end lo anticipo.

 

COMUNQUE BUONA NOTIZIA!!!

LA VALVOLA E' RECUPERABILE!!!!

 

Oggi ho fatto la prova dell'olio, prima di svuotarsi completamente ci impiega 16 minuti... Direi un tempo sufficiente.

Non è stata rigata la valvola, un po è segnata, diciamo schiacciata un capello.... Prima la tenuta era perfetta, dopo 10 minuti era ancora quasi tutta piena...

Quindi per fortuna non devo ricomprare altri carter...

 

Il ritardo lo lascio così, anche perchè l'ets dovrebbe acere qualcosa in più, potrei quindi ritrovarmi sui 70°...

Come anticipo posso andare sui 130/135... ora sono a 120....

 

Comunque ho intenzione di fare una cosa ancora più precisa, credo adotterò spine di centraggio su scarico, collettore e base cilindro per i travasi...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

lavora sulla testata, molto importante nel 2 tempi.

comunque per la valvola guarda che si possono recuperare!

 

Per la testa sarei quasi tentato di regalargli quella a candela centrale, la testa puffo!!

 

La valvola prima di questo inconveniente era perfetta... L'olio non scendeva neanche a spingerlo... Usavo un olio sae 30 per le prove leggermente scaldato (per fluidificarlo un po)...

Ora invece in 16 minuti si svuota... E' comunque una buona tenuta...

 

Prima era perfetta, ora è buona...

 

Comunque il grosso sarà l'albero ETS in corsa 53 e bilanciato. Questo è il grosso dello STEP...

Poi ci sarà una fasatura di aspirazione più abbondante, da 120° di anticipo salgo a 130°. Mentre per il ritardo mi sa che sarà aumentato per via dell'albero ETS che se non erro ha un ritardo più accentuato, spero non andrò oltre i 70°, ora sono a 65°.

Poi gli posso regalare una testa a candela centrale, però non vorrei mi tornasse troppo scomodo togliere la candela poi...

Poi rivedrò un capellino travasi, scarico e valvola. Perfezionerò il tutto con spine di centraggio.

Vedrò di migliorare ulteriormente la bilanciatura della campana.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca se è il motore che facesti il topic tempo fa "il tuo primo corsalunga" lo avevi chiuso proprio come un orologiaio cazzarola! Quando la sfiga ci si mette c'è poco da fare. Conosco gente che assembla blocchi veramente alla AC/DC anche con pezzi di recupero eppure non gli si fermano e gente che ci perde ore anche solo a pulire che.... :WA:WA

 

 

Coraggio che torna nuovo con qualche sgnauro! ;-)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...