Vai al contenuto

edaiii

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    57
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da edaiii

  1. Per l'albero utilizzerai la spalla 125/150 oppure quella del 200 lavorando il carter?
  2. La sip road2, in corsa 57, ho dovuto aggiustarla asolando il foro del perno braccio motore. Successivamente, con basetta da 6mm scarsi sotto al cilindro, ha montato tranquillamente.
  3. Ciao scusami una curiosità il pistone misura 62.91? Se può esserti di aiuto, per quanto sia poca la mia esperienza, ho un parmakit (con pistone chiuso) fasi 120/170, squish 1.3mm e r.c. di 10,5:1 con albero tameni corsa 60 biella 110 apre a 120 prima pms e chiude 65 dopo pms (inizialmente ho dato meno ritardo in chiusura circa 55° ma ho riaperto per aumentarlo da 65° migliorando ai medi alti giri e perdendo praticamente nulla sotto) phbh 28, frizione 16 molle sip, volano px my con la ghiera e sip road 2. Spinge bene, da solo, peso 70kg, la 24/65 con quarta da 36 con una discreta ripresa anche nei falsopiani. La morte sua penso sia con la 23/64 e quarta da 36. Come consumi sto sui 25 km litro in statale scendo a 20 nel traffico.
  4. Muttley lo hai montato in corsa 60 con biella 110? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Come mai? Non sei soddisfatto della BBT?
  6. Perfetto grazie!
  7. Posso chiederti a quale rettifica ti affidi visto che siamo vicini? Dovrei far controllare il centraggio dell'albero motore.
  8. Ciao potresti dirmi quale è la misura precisa riportata sul cielo del pistone e la classe? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  9. Dimensioni 250x170x90 mm diametro collettore da 45 mm a 70 mm, tubetto uscita 18 mm. Ha circa 30 mm in più di larghezza e 10 mm in larghezza ed altezza rispetto al padellino originale. Purtroppo passarà ancora del tempo prima che la possa provare.
  10. Come vibrazioni rispetto alla sip road come ti sembra? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  11. Mega, a livello di vibrazioni rispetto al parmakit 187 come si comporta?
  12. Tondo68 i 45000 km + 15000 km sono stati percorsi con la frizione rinforzata tramite anello e saldatura dei piolini oppure presa e montata?
  13. Il fatto è che il mozzo del mio tamburo MY è 31,5 mentre il paraolio è 30, andrebbe rettificato o preso direttamente uno arcobaleno giusto?
  14. Uno in pratica devo togliere lo scalino che si vede in foto o basta solo lucidarlo?
  15. Su cosa mi indirizzo, Nadella, Torrington o Sip 24 rullini? La valvola l'ho solo allungata verso l'ammortizzatore così da avere 120° prima del pms unita alla lavorazione sull'albero. La chiusura non l'ho toccata, lavoro solo l'albero. Metto qualche foto dei lavori prima delle rifiniture. Consigli e critiche sono ben accette!
  16. Prima di tutto grazie per le risposte. In effetti la spesa per i cuscinetti non è alta, però semplicemente non vorrei sostituire una parte che potrebbe percorrerre ancora molta strada, soprattutto con un ricambio recente che dura la metà, per questo vorrei capire se la tolleranza è nella norma. Poeta mi sembra che dal 98 in poi, quindi col modello freno a disco venisse montata la frizione 8 molle, così come, per il mio modello, i cuscinetti a rulli fossero torrington, di sicuro il motore non è mai stato aperto. Sempre per il discorso di non voler cambiare parti ancora efficienti ho mantenuto la 8 molle, pensate non tenga e serva l'anello, sotto un Polini senza pretese? L'albero è il suo originale, lo sto rivedendo nelle fasi.La valvola non vorrei toccarla troppo, ho solo raccordato svasando scatola e carburatore.
  17. Salve a tutti, ho acquistato a dicembre una px del 98 con 7000 km che ha circolato fino al 2004 e poi più accesa. Per cominciare ho trovato il rubinetto del serbatoio ostruito, così come il tubo benzina ed il carburatore, dischi frizione incollati ed un polini che avrà all'incirca finito il rodaggio. Approfittando della pausa invernale ho deciso di smontarlo, per dare una controllata generale, sostituire alcune guarnizioni, raccordare GT ai carter ed anticipare l'albero motore. Ho acquistato un rubinetto sip, coperchio con i passaggi maggiorati visto che i suoi erano un sisastro, dischi frizione nuovi, 8 molle con carico maggiorato pignone da 23 per primaria da 68, guarnizioni e paraoli. La crociera è ancora utilizzabile e la lascio così, al parastrappi ho messo il kit doppia molla. I miei dubbi sono sui cuscinetti, che non vorrei sostituire, sia perchè monta un torrington lato volano e da quanto leggo è migliore del nadella che commercializza ora piaggio, sia per i pochi km percorsi. Ho contollato tirando il cono dell'albero sopra-sotto e si sente a mano un leggerissimo gioco, ruotando l'albero il comparatore ha 4 centesimi di spostamento. Che ne dite posso stare tranquillo così? Purtroppo non l'ho mai sentita accesa e non ho esperienza su motori vespa. Inoltre ne approfitto per chiedervi se la frizione (una 8 molle) va necessariamente rinforzata con l'anello se si utilizza con un semplice Polini raccordato e albero anticipato (120-55) mantenedo marmitta e carburatore originali. Grazie Michele
  18. Dany, se non è troppo o.t., potresti spiegarmi la procedura che utilizzi per ottenere la percentuale di bilanciatura? Grazie
  19. edaiii

    Alberi Mazzucchelli

    OT: Camme in testa, terzo supporto di banco....c'è rimasto ben poco del 126A1000
  20. Silvio82, una curiosità, per pelatina alla camicia intendi che bisogna rettificarlo leggermente per ridurre il diametro esterno? I tuoi carter sono spianati alla base di appoggio col cilindro? Grazie
  21. non c'entrano una mazza le prove con l'accensione, dai su, uno smonta 4 o 5 volte il volano e gi si spezza l'albero? ma dai non esiste!! Heheheheh!!! Ovvio che non intendo il montaggio/smontaggio del volano......
  22. Oltre alle prove fatte con parmakit, non hai avuto in precedenza problemi con l' accensione pk? viewtopic.php?f=2&t=54215
  23. Parere personale, è che, per buona parte, la causa della rottura va ricercata nei diversi problemi con la fase di accensione, avuti precedentemente.
×
×
  • Crea nuovo...