Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Vi butto due foto anche dello xenon.

 

Circuito relè/ponte diodi per non permettere l'accensione a vespa spenta.

 

relponte.jpg

 

Tagli per far passare l'aria dirette alla centralina. Per rafreddarla un pochettino. ne farò altri 2 lunghi uguali sopra e sotto e ovviamente ricolorerò.

 

taglior.jpg

 

E questo è la luce. 6.000K. Si vede anche dove ho posizionato la centralina.

 

xenoballast.jpg

 

xenond.jpg

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se hai occasione....fai sta modifica qui al cilindro....e magari dai una sistemata al condotto.....

 

Come vedi le potenzialità nel cilindro ci sono,ma sono ridotte con sta modifica il motore lavora moooolto meglio....

Almeno secondo me....

 

pict0284jd.jpg

 

 

p.s. cambia fascia elastica...li ci sono circa...1,5 mm di luce.....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

@fresa,un lavoro come dici te porterebbe il travaso a lavorare verso lo scarico......se non si lavora il condotto di cima a fondo,dandogli gli stessi gradi verso il centro di come e' originale(+ o -) lo vedo controproducente....poi,fate voi........

Link al commento
Condividi su altri siti

@fresa,un lavoro come dici te porterebbe il travaso a lavorare verso lo scarico......se non si lavora il condotto di cima a fondo,dandogli gli stessi gradi verso il centro di come e' originale(+ o -) lo vedo controproducente....poi,fate voi........

quoto dani, l'ho già provata quella modifica quando ero ancora troppo inesperto, e il motore perde tutta la coppia e i cv che ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fascia è messa storta... :-D

Secondo voi... EH!!! La lasciavo così se c'era 1 millimetro??!!! :M Lo spazio messa per bene è di circa 0.35mm misurata con spessimetro. Contando che dovre essere di 0.28 va bene. Normale usura... :M

Nuova sarebbe il TOP, però... va bien... :-D

 

Quel lavoro che hai detto fresa l'ho provato sul pollinnnni. Controproducente.

Il cilindro lo vorrei provare così. Le modifiche sono molto. A partire dallo scarico che è completamente diverso da come esce di scatola, ai travasi che potete vedere gli ho tolto scalini o bave. Le modifiche non sono tante, ma sono mirate. Invece di allargare, fresare e fare voragini. Invece di fare una tana nello scarico ho curato il condotto interno, raccordato al collettore con spina di centraggio, tolto i cordoli dentro il collettore e allargato di poco più di mezzo mm in canna.

Idem i travasi. Non fatevi ingannare dalle foto, non sono voragini, anzi.

E' inutile portare lo scarico al 70/75% e lasciare il resto dello scarico uguale, è un imbuto... Sicuramente noto pù differenze così... E in più la fascia è più tranquilla...

 

Per lo xenon manca poco, ho passato e collegato tutti i fili. Mi manca di fissare la batteria sul portaruota e in mezz'ora lo fo partire... :-D

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non gli hai tolto del tutto gli scalini? ma il collettore della marma r5nik non è da 32 mm? interessante il c53 voglio proprio sapere come va dopo :D

 

Non glieli ho tolti tutti perchè rasentavo troppo il bordo del cilindro, così ho ancora un ottimo margine di tenuta.

Il collettore della THM non so da quant'è ma lo misurerò...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

....forse mi sono spiegato male.....

 

La luce in canna bisogna mantenerla con la stessa inclinazione dell'originale....e poi lavorare tutto il condotto riducendo lentamente la sezione(consigliano sui 3/4°)

 

Logicamente per fare un lavoro del genere t ci vogliono fresoni (le chiamo così le frese lunghe)e trapano da dentista ....

 

allargare solo la luce in canna....con la probabilità che direzioni parte del flusso verso lo scarico.....non è cosa da fare.... :no:no

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
perchè non gli hai tolto del tutto gli scalini? ma il collettore della marma r5nik non è da 32 mm? interessante il c53 voglio proprio sapere come va dopo :D

 

Non glieli ho tolti tutti perchè rasentavo troppo il bordo del cilindro, così ho ancora un ottimo margine di tenuta.

Il collettore della THM non so da quant'è ma lo misurerò...

 

 

ma se spianavi il basamento dei carter e facevi la basetta 1 mm più alta? cosi non avevi problemi di tenuta e potevi togliere del tutto dgli scalini.

oppure gli davi un'altra forma ai travasi più parabolica, tipo l'sp ma di larghezza inferiore

io avrei fatto così :B

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il basamento lo spiano... Ma il margine di tenuta ottimo lo vorrei tenere sui travasi del cilindro. Per togliere completamente lo scalino che copre i secondari mi avvicinavo molto al margine. Poi alla fine il gioco non valeva la candela... E' pur sempre un turistico. Quindi in primo luogo affidabilità, e non voglio rasentare il minimo indispensabile per non avere perdite. Mi sono tenuto largo e con un filo di pasta nera da li non esce niente, anche perchè devo interporre solo la basetta da 2mm senza guarnizioni per avere 1,1mm di squish.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sta fascia quanti km ha fatto?

 

Troppo pochi a parer mio per essere consumtata così...

Forse 3.000...

Però non ho misurato da nuovo quanto era la distanza...

 

Ad esempio ho comprat fasce polini nuove per il 75 e la distanza era maggiore di quele vecchie.

Settimana nuova dovrebbe arrivarmi da tonazzo... E poi la misuro...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguono i lavori ed arriva la roba.

Arrivata la fascia nuova, distanza tra le punte tra 0.25 e 0.30 mm, ossia tra i 2,5 e i 3 decimi. Va bene, dovrebbe essere 2.8decimi.

 

Costruito il portabatteria per lo xenon:

 

portabatteria.jpg

 

portabatteria2.jpg

 

batteriaecavi2.jpg

 

batteriaecavi.jpg

 

Ed ho tappato il foro alla cuffia, andrò a montare una testa a candela centrale, la testa puffo. Mi dovrebbe arrivare... L'ho comprata qui sul forum...

 

cuffiapercandelacentral.jpg

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ritiro su il post. I lavori procedono. Lo xenon è completato e funionante. Tra una settimana torno in toscana e concludo il blocco. I carter sono stati spianati di 1mm, riportati sotto i travasi e valvola. Barenato il lato volano. 

Configurazione finale:

 

Ecv raccordato con spina di centraggio, basetta 1mm, scarico allargato e raccordato sempre con spina di centraggio. Testa candela centrale. travasi allargati leggermente anche nei condotti interni togliendo scalini e bave dandoglio una forma a parabola. Fasature 130 186;

 

Albero ETS corsa 53 bilanciato. Fasatura aspirazione 130 65. Peso albero 1,55 kg circa;

 

Carter spianato, baraneto raccordato;

 

Accensione 6 poli con dalayer, volano 1,55 kg;

 

Scarico THM con collettore raccordato;

 

Campana 27 69 alleggerita e bilanciata (570 granni circa);

 

Frizione 3 dischi piaggio leggermente rivista senza disco bombato;

 

24 PHBL con collettore raccordato e centrato;

 

Cambio piaggio più 4 drt ed eventuale pignone da 25.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

quando torno a casa te le fo più che volentieri una foto... Comunque se lo monti di scatola non c'è bisogno di nessun riporto per i travasi, ci stanno benissimo e tranquillamente... Io li ho allargati un po e comunque ci entravano tranquillamente... Ora che mi sono fatto spianare i carter e dei piccoli riporti ne ho approfittato per scoprire un po il secondario e addolcire lo scalino e il condotto...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

procedono i lavori... Andrò a riprovare una parmakit dal pieno da 1,6 kg. Ha subito una schiavettata ma non è un problema, il cono è ottimo. Sistemo le sbavature e poi via... L'ultima mia esperienza con questo tipo di accensione non è stata ottima... Non sono magari stato capace di settarla al meglio... Ci riprovo... Con una da 1,6 kg...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

procedono i lavori... Andrò a riprovare una parmakit dal pieno da 1,6 kg. Ha subito una schiavettata ma non è un problema, il cono è ottimo. Sistemo le sbavature e poi via... L'ultima mia esperienza con questo tipo di accensione non è stata ottima... Non sono magari stato capace di settarla al meglio... Ci riprovo... Con una da 1,6 kg...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...