Vai al contenuto

curva GT tedesco over 180cc


Messaggi consigliati

ve lo ricordate?

Z-cDD3modOI

 

post-23242-035121600 1309079294_thumb.jpg

post-23242-082444400 1298576279_thumb.jpg

post-23242-000387000 1305039983_thumb.jpg

 

non riesco più a trovare il post originario...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

eh si

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che.... piastra....valvola rave....carburatore fuori dal seminato....senza cuffia....non credo che ci sia da gridare al miracolo quando con meno diavolerie e anzitempo un artigiano di novellara riesce a cavarci anche qualcosa in più... vabbè non è facile esprimersi quando ci sono certe potenze in gioco ma questo mi sembra un pò troppo appariscente

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

se voi ne sapete di più ok,

ma quel cilindro c'e su un post in GSF, sulla basetta ci sono incisi i nomi dei tipi tedeschi e anche se assomiglia non mi pare il moro..

inoltre questo ha la basetta dal pieno quella di moro in fusione

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se voi ne sapete di più ok,

ma quel cilindro c'e su un post in GSF, sulla basetta ci sono incisi i nomi dei tipi tedeschi e anche se assomiglia non mi pare il moro..

inoltre questo ha la basetta dal pieno quella di moro in fusione

o yeah , infatti io ho detto somiglia al moro racing NON HO DETTO che è il moro racing, il moro racing è un 130 non un 180,e non ha la basetta cosi!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

sognate sognate i giganti travasi........piu grossi son e piu'si va forte!........almen la decenza di capir come mai essi riescono......mentre noi aggoziamo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

sognate sognate i giganti travasi........piu grossi son e piu'si va forte!........almen la decenza di capir come mai ESSI riescono......mentre noi aggoziamo.......

ma loro riescono in cosa ? a cavare 34,5hp da un 180cc,ci sono gia riusciti in italia senza la valvola di scarico e quella piastra abnorme!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

sognate sognate i giganti travasi........piu grossi son e piu'si va forte!........almen la decenza di capir come mai ESSI riescono......mentre noi aggoziamo.......

ma loro riescono in cosa ? a cavare 34,5hp da un 180cc,ci sono gia riusciti in italia senza la valvola di scarico e quella piastra abnorme!

 

 

APPUNTO !

 

tutti buoni di piastrare...con una piastra si potrebberò tirar fuori 200 cc, 28 cv a 7000 giri...un baby rally

 

:lol:

"perfection is never complicated"

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ottenere 34,5 cv con una piastra sia "troppo semplice" ma penso anche che il risultato sia buono dato che questo motore ha il picco massimo a 9000 giri mentre il 175 falc se non ricordo male aveva 38 cv a 11000...quindi è il falc che mi ha lasciato senza parole per il lavoro svolto da lauro.

 

Credo anche che la valvola di scarico sia superflua su questo motore con una cilindrata e una coppia notevole e un picco massimo ad un regime non troppo alto. E poi non so...ma mi sembra che il range di utilizzo sia troppo ristretto rispetto ad altri motori...

 

Parere mio... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ottenere 34,5 cv con una piastra sia "troppo semplice" ma penso anche che il risultato sia buono dato che questo motore ha il picco massimo a 9000 giri mentre il 175 falc se non ricordo male aveva 38 cv a 11000...quindi è il falc che mi ha lasciato senza parole per il lavoro svolto da lauro.

 

Credo anche che la valvola di scarico sia superflua su questo motore con una cilindrata e una coppia notevole e un picco massimo ad un regime non troppo alto. E poi non so...ma mi sembra che il range di utilizzo sia troppo ristretto rispetto ad altri motori...

 

Parere mio... :-D

non è semplice ottenere cavalli con una piastra , ma non è nemmeno vero che noi italiani non siamo mai riusciti ad ottenere simili risultati , si è vero , magari IO non sono mai riuscito ad ottenere un simile risultato , ma c'è gente qui dentro e fuori che non parlano e lavorano, e ottengono risultati dai loro motori al limite dell incredibile!guarda andrea zirri quest anno in accellerazione ha un motore da urlo, è primo in c5(mi pare) da diverse gare...

non ricordo la curva del falc sarebbe da confrontare...ma fino all altro ieri i tedeschi montavano i suoi prodotti , sui loro carter dal pieno è montato un gruppo termico 60x54 di Lauro!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ottenere 34,5 cv con una piastra sia "troppo semplice" ma penso anche che il risultato sia buono dato che questo motore ha il picco massimo a 9000 giri mentre il 175 falc se non ricordo male aveva 38 cv a 11000...quindi è il falc che mi ha lasciato senza parole per il lavoro svolto da lauro.

 

Credo anche che la valvola di scarico sia superflua su questo motore con una cilindrata e una coppia notevole e un picco massimo ad un regime non troppo alto. E poi non so...ma mi sembra che il range di utilizzo sia troppo ristretto rispetto ad altri motori...

 

Parere mio... :-D

non è semplice ottenere cavalli con una piastra , ma non è nemmeno vero che noi italiani non siamo mai riusciti ad ottenere simili risultati , si è vero , magari IO non sono mai riuscito ad ottenere un simile risultato , ma c'è gente qui dentro e fuori che non parlano e lavorano, e ottengono risultati dai loro motori al limite dell incredibile!guarda andrea zirri quest anno in accellerazione ha un motore da urlo, è primo in c5(mi pare) da diverse gare...

non ricordo la curva del falc sarebbe da confrontare...ma fino all altro ieri i tedeschi montavano i suoi prodotti , sui loro carter dal pieno è montato un gruppo termico 60x54 di Lauro!

 

Oltretutto c'è in giro un motore da 150cc, pensato, nato e cresciuto in italia da mani italiane d'oro, che ha una curva di erogazione a cui questo gli fa una pippa.

Il Bestia sa di cosa parlo ma giustamente resta abbottonato; respect!

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...

parli del mio faro basso vero???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

F0BCvGH2VM4




mica male...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

si il motore è lo stesso!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

monterà quel cilidro che è nel viedeo iniziale :roll:

comunque non pensare che sia cosi difficile arrivare a quelle velocità,con un buon motore e una primaria lunga ci si arriva...

oltretutto sono i 140 di contachilometri macchina quindi sicuramente avrò fatto 130-135 effettivi :B

Link al commento
Condividi su altri siti

monta una 29-68 con cambio originale!!! :sco

 

quindi viaggi a 140 a...

8000?

7500???

 

SuperTurismoVeloce!!!

 

monterà quel cilidro che è nel viedeo iniziale :roll:

comunque non pensare che sia cosi difficile arrivare a quelle velocità,con un buon motore e una primaria lunga ci si arriva...

oltretutto sono i 140 di contachilometri macchina quindi sicuramente avrò fatto 130-135 effettivi :B

e comunque non credo sia così semplice come la fai tu, lollo a fare una vespina che ti tiene 135-140 EFFETTIVI così blandamente per un minuto e mezzo...

In un minuto e mezzo ai 140 fai 3km abbondanti!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...