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un' idea fissa. Lamellare al carter autocostruito


Messaggi consigliati

VHSB 37 FD....KTM docet :FIR

 

gran bei pezzi Muttley seguo con interesse :D

ce l'ho anche io!

occhio che dovrebbe montare un dp264

 

OK grazie adesso mi son tolto la curiosità della provenienza :B , pensate che l'ho aquistato a 60€, l'anno scorso a novregro ,l'aveva avistato vespa GRT che poi mi ha passato l'avistamento , ho preso la valvola (ghigliottina) nuova....poc..vac..40€ :M solo di quella.

Valek ho visto l'accopia spillo polv.. e leggendo qui alcuni post ho dedotto che così è a rischio che la ruota post non giri liberamente , propio per questo mi piacerebbe montare la sonda;così per farmi una idea, a grandi linee , tu Valek (magari l'avrai già scritto da qualche parte)come te la sei cavata, come l'ai tarato ?

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Anche se non lo scrivo continuamente che sia SOTTOINTESO che ringrazio tutti dei complimenti , e perche nò, se c'è qualche critica fatela, è ben acetta che si impara sempre, e io anche se qualcuno pensa il contrario so poco.

Grande muttley...!

Questa vespa sarà il terrore di pellegrina! :-D

Per Pellegrina basta un 130 qualsiasi :-D .

;-) Hellas 91 di a fabio di scrivere qualcosa se vuole ,(qualche dettaglio, ecc...) riguardo il suo 5M che sta suscitando anche in mp, molto interesse .

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Complimenti per l'ottimo lavoro e la particolarità...! C)

La marmitta a vederla è uno spettacolo e, visto chi l'ha fatta, non poteva essere altrimenti...

Il cambio parla da solo...

 

Che altro dire?

C)C)C)

 

Ciao

Roby12

 

P.S. Attendo con molta curiosità di poter sentire e vedere i risultati che otterrai con questo motore!

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Grazie Roby12 per i compl.. ; per l'espansione penso che abbiano fatto molto bene, il motore essendo come dici particolare ,sicuramente è stato uno stimolo in più nella realizazione del'espansione.

 

Valek , un indizio è meglio di niente ,così sò che nemmeno tu l'hai usato come esce.

 

mattley, mi devi ancora un giro con la macchinina

vedi di venire a porto tolle

:-D Del giro con l'auto non mi ricordo , comunque non è un problema , ti aviso che è meglio semtirla che guidarla,anche se ho fatto infinite modifiche e montato pezi particolari. .... :-D mi ricordo invece di un vuoto da rendere

Non sò se verro ,sempre se farà bel tempo!

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Dò delle informazioni a riguardo del cambio :

Di cambi come questo cioe rifacendo l'albero ruota e il pignome aviamento, NON intende farne una produzione, c'è troppo lavoro e costi, e per montarlo ci vuole qualche atenzione (ci sta a pelo)

Mentre sta realizando un cambio sempre 5M ,ma che usa l'albero ruota originale ,il primario completamente rifatto, con la prima da 10 denti per usare pignoni aviamento standard ,metre la 5 avrà (come questo)il rapporto della 4 originale.

Il costo a sua detta sarà +- intorno ai 900-1000 € .

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Ospite PussyCriminal
Dò delle informazioni a riguardo del cambio :

Di cambi come questo cioe rifacendo l'albero ruota e il pignome aviamento, NON intende farne una produzione, c'è troppo lavoro e costi, e per montarlo ci vuole qualche atenzione (ci sta a pelo)

Mentre sta realizando un cambio sempre 5M ,ma che usa l'albero ruota originale ,il primario completamente rifatto, con la prima da 10 denti per usare pignoni aviamento standard ,metre la 5 avrà (come questo)il rapporto della 4 originale.

Il costo a sua detta sarà +- intorno ai 900-1000 € .

 

bene la 13esima è andata :F

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti , riapro perchè domenica ho chiuso e messo in moto.....e dopo una messa apunto (fatta stassera) ancora grossolana mi sono ESALTATO un pò , ....il risultato è molto buono, gira davvero alto e pieno come pochi .

 

Questa è la foto del bel albero che mi sono fatto fare da FAIO ,poi bilanciato secondo sugerimenti BRUNAS che poi ha chiuso lui.

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  • 2 weeks later...
novità?

 

Per adesso non si è rotto niente, il cambio va molto bene, anche come inesti , le marce non saltano,e la frizione è morbidissima , la sei molle (hp) con altre 6 molettine interne, 5 dischi guarniti (quelli di drt), NON slitta, in seconda di potenza(non sfrizionando ne tirando) alza la ruota ,con zavorra da 96 Kg seduto centralmente e busto eretto ; da ricordarsi che tutto è montato su PK che tutti disprezzano , anchio prima , ma tanto è + brutta delle altre tanto E miglione , nei comandi nella forcella e nei freni.

 

Non vibra , e nonostante le varie saldature ,molto pesanti ,propio in zona cuscinetti (per fare le filettature) non si è deformato , oviamente usando maschere e tutte le precauzioni possibili.

Ho dovuto sfilare il cilindro e piastra per rifare meglio le sedi or , e vi posso asicurare che la lubrificazione arriva bene anche sotto , dunque è una elaborazione fattibile , e credo che se un motorista vero(non come mè) si aplicase ,le prestazioni sarebbero superiori al'analogo cilindro, lamellare al cilindro.

 

La marmitta Brunàs è tutta sostanza :forma e ingombri,prestazioni, anche se ad alcuni piace il marmittone al'infuori vi assicuro che avere l'espansione che quasi non si vede e va fortissimo, puoi piegare fino a sdraiarti per terra , e quando qualcuno ti chiede cosè, apri il fianchetto e si vede una espansione curatissima che costa molto meno della sua , permè ai tutto , anche perche non tocca da nessuna parte anche se ho cerchi tubles FAI e tt92 (oviamente esendo pk taglio paratia).

 

Adesso sto cercando un polverizatore + piccolo, leggendo sembra strano che con un dp 264 e k 55 getto massimo 162, possa essere graso , ma lo sono di molto, ai bassi và bene a metà si riempie e poi si pulisce e urla, il spillo è tutto giù e ho abassato anche il livello in vaschetta , di massimo sono aposto(provato a manetta) ,non resta altro che provare come consigliato un polverizatore + piccolo e riagiustare il massimo con il getto.

 

Se lavoro famiglia me lo concederanno ,vorrei venire(portarla)a FELINO , per capire cosa ho fatto ,cosa è venuto fuori di buono,....... la voglia c'è e molta nonostante la preocupazione per il cambio esposto al notevole stres sia molta.....

Anche la frizione mi preocupa molto in quanto : per montare il cestino 6 molle hp sulla campana con cesto e parastrappi dal pieno drt , e cambio spesorato verso il volano, ho dovuto tornire molto (forse troppo)il retro del cestino interno ;potrebbe sucedere che si pieghino in senso rotatorio tutte le lame e che esca il seger, se fosse solo così mi andrebbe anche bene !

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Ospite PussyCriminal

bene bene! mi fà piacere,ogni componente è ben curato,molto bella anche l'espansione.

sarà che mi son scordato ma con che rapporti giri con questo cambio? tra qualche mese lo prendo anche io e son curioso ehehehe.

comunque strano veramente che chiami così poca benzina questo motore...

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Il raporto primario era con pignone originale da 27.... la tira ....ma bisogna bilanciare le ruote èèè, non è per i miei gusti, anche percheil motore + gira e meglio va , ed'ora ho il pignone da 25 sempre FAIO anche in previsione Felino.

Per la carburazione, non ho tenuto la 5 in pieno , ma 4 km con curve fatto al mio limite , devo dire che forse un pò + di massimo sarebbe meglio , in quanto potrebbe detonare , mi spiego meglio: la testa parmakit non è il massimo per biella 110 ,in quanto entra troppo nella cufia, in più sqc a 0,9.... , ma con tutto l'alluminio che ha per una tirata và bene.

Penso che se monto un polverizatore un pelo + piccolo poi posso ingrassare sopra , adesso non lo posso fare.

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