Ospite tecnofalc Inviata 2011 Giugno 2 Share Inviata 2011 Giugno 2 VHSB 37 FD....KTM docet gran bei pezzi Muttley seguo con interesse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2011 Giugno 2 Share Inviata 2011 Giugno 2 Grande muttley...! Questa vespa sarà il terrore di pellegrina! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2011 Giugno 2 Share Inviata 2011 Giugno 2 complimenti per tutto..bel capolavoro Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2011 Giugno 2 Share Inviata 2011 Giugno 2 VHSB 37 FD....KTM docet gran bei pezzi Muttley seguo con interesse ce l'ho anche io! occhio che dovrebbe montare un dp264 Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Giugno 2 Autore Share Inviata 2011 Giugno 2 VHSB 37 FD....KTM docet gran bei pezzi Muttley seguo con interesse ce l'ho anche io! occhio che dovrebbe montare un dp264 OK grazie adesso mi son tolto la curiosità della provenienza , pensate che l'ho aquistato a 60€, l'anno scorso a novregro ,l'aveva avistato vespa GRT che poi mi ha passato l'avistamento , ho preso la valvola (ghigliottina) nuova....poc..vac..40€ solo di quella. Valek ho visto l'accopia spillo polv.. e leggendo qui alcuni post ho dedotto che così è a rischio che la ruota post non giri liberamente , propio per questo mi piacerebbe montare la sonda;così per farmi una idea, a grandi linee , tu Valek (magari l'avrai già scritto da qualche parte)come te la sei cavata, come l'ai tarato ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Giugno 2 Autore Share Inviata 2011 Giugno 2 Anche se non lo scrivo continuamente che sia SOTTOINTESO che ringrazio tutti dei complimenti , e perche nò, se c'è qualche critica fatela, è ben acetta che si impara sempre, e io anche se qualcuno pensa il contrario so poco. Grande muttley...!Questa vespa sarà il terrore di pellegrina! Per Pellegrina basta un 130 qualsiasi . Hellas 91 di a fabio di scrivere qualcosa se vuole ,(qualche dettaglio, ecc...) riguardo il suo 5M che sta suscitando anche in mp, molto interesse . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2011 Giugno 2 Share Inviata 2011 Giugno 2 Complimenti per l'ottimo lavoro e la particolarità...! La marmitta a vederla è uno spettacolo e, visto chi l'ha fatta, non poteva essere altrimenti... Il cambio parla da solo... Che altro dire? Ciao Roby12 P.S. Attendo con molta curiosità di poter sentire e vedere i risultati che otterrai con questo motore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2011 Giugno 3 Share Inviata 2011 Giugno 3 il tuo è motore è tutto diverso dal mio.. comunque ho messo su un dq267 e un k24.. ma rimetto su il k55 che c'era che smagra di più in alto Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2011 Giugno 3 Share Inviata 2011 Giugno 3 mattley, mi devi ancora un giro con la macchinina vedi di venire a porto tolle Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Giugno 3 Autore Share Inviata 2011 Giugno 3 Grazie Roby12 per i compl.. ; per l'espansione penso che abbiano fatto molto bene, il motore essendo come dici particolare ,sicuramente è stato uno stimolo in più nella realizazione del'espansione. Valek , un indizio è meglio di niente ,così sò che nemmeno tu l'hai usato come esce. mattley, mi devi ancora un giro con la macchininavedi di venire a porto tolle Del giro con l'auto non mi ricordo , comunque non è un problema , ti aviso che è meglio semtirla che guidarla,anche se ho fatto infinite modifiche e montato pezi particolari. .... mi ricordo invece di un vuoto da rendere Non sò se verro ,sempre se farà bel tempo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Giugno 3 Autore Share Inviata 2011 Giugno 3 Dò delle informazioni a riguardo del cambio : Di cambi come questo cioe rifacendo l'albero ruota e il pignome aviamento, NON intende farne una produzione, c'è troppo lavoro e costi, e per montarlo ci vuole qualche atenzione (ci sta a pelo) Mentre sta realizando un cambio sempre 5M ,ma che usa l'albero ruota originale ,il primario completamente rifatto, con la prima da 10 denti per usare pignoni aviamento standard ,metre la 5 avrà (come questo)il rapporto della 4 originale. Il costo a sua detta sarà +- intorno ai 900-1000 € . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Giugno 3 Share Inviata 2011 Giugno 3 Dò delle informazioni a riguardo del cambio :Di cambi come questo cioe rifacendo l'albero ruota e il pignome aviamento, NON intende farne una produzione, c'è troppo lavoro e costi, e per montarlo ci vuole qualche atenzione (ci sta a pelo) Mentre sta realizando un cambio sempre 5M ,ma che usa l'albero ruota originale ,il primario completamente rifatto, con la prima da 10 denti per usare pignoni aviamento standard ,metre la 5 avrà (come questo)il rapporto della 4 originale. Il costo a sua detta sarà +- intorno ai 900-1000 € . bene la 13esima è andata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Giugno 22 Autore Share Inviata 2011 Giugno 22 Ciao a tutti , riapro perchè domenica ho chiuso e messo in moto.....e dopo una messa apunto (fatta stassera) ancora grossolana mi sono ESALTATO un pò , ....il risultato è molto buono, gira davvero alto e pieno come pochi . Questa è la foto del bel albero che mi sono fatto fare da FAIO ,poi bilanciato secondo sugerimenti BRUNAS che poi ha chiuso lui. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2011 Giugno 22 Share Inviata 2011 Giugno 22 davvero ben fatto l'albero io nel mio monto la stessa biella della TM!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2011 Giugno 22 Share Inviata 2011 Giugno 22 mi fa piacere che sei rimasto contento ...inutile dire che mi farei 1000 chilometri solo per poterlo sentire e magari provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 23 Share Inviata 2011 Giugno 23 Finalmente iniziano a circolare pezzi seri...bravi e bel motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LOLLO Inviata 2011 Giugno 23 Share Inviata 2011 Giugno 23 fantastica realizzazione !!!!! troppo figo !!!!!!! complimentoni !!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Luglio 4 Share Inviata 2011 Luglio 4 novità? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Luglio 5 Share Inviata 2011 Luglio 5 complimenti muttley!! non ci sono parole che possano descrivere il tuo lavoro... nella realizazzione della basetta si vede la chiara ispirazione presa dai carter kart, tipo pavesi e maxter 125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Luglio 6 Autore Share Inviata 2011 Luglio 6 novità? Per adesso non si è rotto niente, il cambio va molto bene, anche come inesti , le marce non saltano,e la frizione è morbidissima , la sei molle (hp) con altre 6 molettine interne, 5 dischi guarniti (quelli di drt), NON slitta, in seconda di potenza(non sfrizionando ne tirando) alza la ruota ,con zavorra da 96 Kg seduto centralmente e busto eretto ; da ricordarsi che tutto è montato su PK che tutti disprezzano , anchio prima , ma tanto è + brutta delle altre tanto E miglione , nei comandi nella forcella e nei freni. Non vibra , e nonostante le varie saldature ,molto pesanti ,propio in zona cuscinetti (per fare le filettature) non si è deformato , oviamente usando maschere e tutte le precauzioni possibili. Ho dovuto sfilare il cilindro e piastra per rifare meglio le sedi or , e vi posso asicurare che la lubrificazione arriva bene anche sotto , dunque è una elaborazione fattibile , e credo che se un motorista vero(non come mè) si aplicase ,le prestazioni sarebbero superiori al'analogo cilindro, lamellare al cilindro. La marmitta Brunàs è tutta sostanza :forma e ingombri,prestazioni, anche se ad alcuni piace il marmittone al'infuori vi assicuro che avere l'espansione che quasi non si vede e va fortissimo, puoi piegare fino a sdraiarti per terra , e quando qualcuno ti chiede cosè, apri il fianchetto e si vede una espansione curatissima che costa molto meno della sua , permè ai tutto , anche perche non tocca da nessuna parte anche se ho cerchi tubles FAI e tt92 (oviamente esendo pk taglio paratia). Adesso sto cercando un polverizatore + piccolo, leggendo sembra strano che con un dp 264 e k 55 getto massimo 162, possa essere graso , ma lo sono di molto, ai bassi và bene a metà si riempie e poi si pulisce e urla, il spillo è tutto giù e ho abassato anche il livello in vaschetta , di massimo sono aposto(provato a manetta) ,non resta altro che provare come consigliato un polverizatore + piccolo e riagiustare il massimo con il getto. Se lavoro famiglia me lo concederanno ,vorrei venire(portarla)a FELINO , per capire cosa ho fatto ,cosa è venuto fuori di buono,....... la voglia c'è e molta nonostante la preocupazione per il cambio esposto al notevole stres sia molta..... Anche la frizione mi preocupa molto in quanto : per montare il cestino 6 molle hp sulla campana con cesto e parastrappi dal pieno drt , e cambio spesorato verso il volano, ho dovuto tornire molto (forse troppo)il retro del cestino interno ;potrebbe sucedere che si pieghino in senso rotatorio tutte le lame e che esca il seger, se fosse solo così mi andrebbe anche bene ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 bene bene! mi fà piacere,ogni componente è ben curato,molto bella anche l'espansione. sarà che mi son scordato ma con che rapporti giri con questo cambio? tra qualche mese lo prendo anche io e son curioso ehehehe. comunque strano veramente che chiami così poca benzina questo motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Luglio 6 Autore Share Inviata 2011 Luglio 6 Il raporto primario era con pignone originale da 27.... la tira ....ma bisogna bilanciare le ruote èèè, non è per i miei gusti, anche percheil motore + gira e meglio va , ed'ora ho il pignone da 25 sempre FAIO anche in previsione Felino. Per la carburazione, non ho tenuto la 5 in pieno , ma 4 km con curve fatto al mio limite , devo dire che forse un pò + di massimo sarebbe meglio , in quanto potrebbe detonare , mi spiego meglio: la testa parmakit non è il massimo per biella 110 ,in quanto entra troppo nella cufia, in più sqc a 0,9.... , ma con tutto l'alluminio che ha per una tirata và bene. Penso che se monto un polverizatore un pelo + piccolo poi posso ingrassare sopra , adesso non lo posso fare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2011 Luglio 6 Share Inviata 2011 Luglio 6 ciao, forse mi abiti moooolto ma mooolto vicino... vorrei scambiare 4 chiacchere... e veder stà vespa visto che non la vedo mai in giro dai che siamo stanchi delle lambre oltre 200cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Luglio 6 Autore Share Inviata 2011 Luglio 6 ciao, forse mi abiti moooolto ma mooolto vicino... Ciao , dove abito l'ho scritto li di fianco dove c'è il sopranome. Hai sentito una vespa arancione che gira molto sporca, ma che quando si pulisce entra e non finisce mai di salire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2011 Luglio 7 Share Inviata 2011 Luglio 7 complimenti, gran bel lavoro un bel video per sentire il rombo?? ehehe Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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