Vai al contenuto

un' idea fissa. Lamellare al carter autocostruito


Messaggi consigliati

E Andrea mi manca un adesivo per la vespa .... sempre se sarà all'alteza..., e grazie per i consigli dati.

 

C'è qualcosaltro, metto qualche foto della piastra completamente finita, e dell'albero corsa 52 che sto cercando di bilanciare, opera di Fabio detto F.A.I.O. ,una altra opera d'arte insieme al suo cambio che vedrete + avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E Andrea mi manca un adesivo per la vespa .... sempre se sarà all'alteza..., e grazie per i consigli dati.

 

C'è qualcosaltro, metto qualche foto della piastra completamente finita, e dell'albero corsa 52 che sto cercando di bilanciare, opera di Fabio detto F.A.I.O. ,una altra opera d'arte insieme al suo cambio che vedrete + avanti.

C)C)C)C)

se ci incontreremo un giorno...avremmo tante cose da raccontarci! C)C)C)C)C)C)C)

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie veramente a tutti , i vostri complimenti sono veramente molto gratificanti mi sembrano fin troppi , la voglia di sentire come andrà è molta, sembra che sia solo da montare ma in realtà ci sono più cose che hanno bisogno di atenzione che spero non mi facciano perder troppo tempo.

ps:ti salutano il Vanga e willy

Come potrei non controcambiare il saluto, siete una squadra da :1

guardando il piastrone ho visto che c'è quell'attacco per un tubo in zona pacco lamellare

Voglio fugare ogni dubio sul livello vaschetta montando una pompa.

Mentre la finestrella per la biella ,lavorando la piastra , pensavo che si apresse al centro, poi scegliendo dove farla ho scelto + lontano possibile dal pacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

muttley che tipo di pompa scusa?

io non ci capisco una mazza ma una pompa della benzina attaccata li non so a che serva..un compensatore di fluidi forse anche se su motori vespa non ne ho mai visti montati..tranne che su un motore che avevo prima io..era un motore con pacco lamellare saldato al carter e il pacco era quello a 6 petali che usa lauro..il compensatore era una vaschetta della cagiva montata sul collettore prima del pacco e non proprio in zona pacco lamellare come in foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

era un motore con pacco lamellare saldato al carter e il pacco era quello a 6 petali che usa lauro..il compensatore era una vaschetta della cagiva montata sul collettore prima del pacco e non proprio in zona pacco lamellare come in foto..

Si il tuo da come lo descrivi e un compensatore del vechio cagiva elefant ,che è una camera fra lamelle e carburatore , in questo caso il racordo sarà stato bello grosso almeno d12 interno ; erano molto usati ,adesso non sò ,però qualcosa facevano ,non in prestazione massima ma un miglioramento sotto.

Il mio raccordo è tra pompa e pacco ,e sente forte le variazini di pressione ,le manda tramite un tubicino rigido ad una pompa a menbrana, quella che ho usato è una delorto da kart , poi visto che mi piaciono le cose complicate,la pompa pesca dal rubinetto ,in mandata avendo una discreta pressione posso mettere un filtrino anche quelli con la carta , e al carburatore atacco doppio o Y , e ritorno al serbatoio tramite un tubetto da 8 in inox saldato a castoni, lungho che arriva fino alla parte alta del serbatoio (in fianco al tappo);cosi facendo la pressione è quella del pieno in ogni condizione e con un bel pasaggio asicurato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco la ciliegia sulla torta,voluta fin dal'inizio di questa idea ,sicuramente secondo mè soldi ben spesi (se non si rompe) anche per un possibile riutilizo in qualche altro motore.

Tengo a precisare che l'opera non mi apartiene ,non ho contribuito in niente e non ho nesun merito ,l'ho solo aquistata, comprende la realizazione di un nuovo albero ruota oltre che al quintuplo ed ad un nuovo ingranagio aviamento, ed per montarlo vi sono alcune modifiche da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei montare questa sonda temp.gas scarico da auto , per facilitarmi la messa a punto del motore , e avrei bisogno di un consiglio sulla alimentazione della stessa : monterò un vtronik ,devo montare perforza una bateria o potrebbe bastare un l'uscita del vtronik ?

 

Il carburatore in foto è quello che monterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la ciliegia sulla torta,voluta fin dal'inizio di questa idea ,sicuramente secondo mè soldi ben spesi (se non si rompe) anche per un possibile riutilizo in qualche altro motore.

Tengo a precisare che l'opera non mi apartiene ,non ho contribuito in niente e non ho nesun merito ,l'ho solo aquistata, comprende la realizazione di un nuovo albero ruota oltre che al quintuplo ed ad un nuovo ingranagio aviamento, ed per montarlo vi sono alcune modifiche da fare.

ma dove cazz hai preso quella roba li? sono FAIO?

e qual carburatore che tappo ha?

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove cazz hai preso quella roba li? sono FAIO?

e qual carburatore che tappo ha?

 

é solo un gomotto ,sicuramente era un carburo da cros

 

mattarello di budda!!!! complimentoni!!! chi ha realizzato quei pezzi ci ha messo molta cura, si vede anche un piccolo particolare nell'ingranaggio dell'avviamento che neanche la piaggio utilizzava!! una bronzina :1

 

Eee , quel F.A.I.O. li ha qualche problema :laugh , pensa che se volevo mi metteva le gabiette a rulli al posto della bronzina campana!! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...