Vai al contenuto

Nuovo GT Parmakit


Ospite raritoooo

Messaggi consigliati

comunque non so voi ma...un po' per il prezzo, un po' per le foto e per la qualità dei componenti e anche un po' per il costruttore ;-) mi vien da sperare che questo nuovo kit superi un m1-r....speriamo di avere notizie al più presto

 

ciao a tutti!

 

Io, sinceramente, non vorrei che stesse davanti ad un R o ad un Falc da accelerazione...A me piacerebbe che andasse poco più piano, ma con una costanza radoppiata ed una coppia ben distribuita per poter usare quella potenza lungo tutto l'arco di accelerazione...in modo da poter uscire da una curva con una coppia poco sotto i cilindri da accelerazione con una cattiveria simile...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusa...

che travasi e che tipo di scarico ha? tenchiù!!!!

 

Ciao Vicio, ho avuto anche io la possibilità di prendere in mano entrambe le versioni ad Ariano, di cui uno già limato da stefano. Beh che dire, la travaseria è l evoluzione di quella dell SP09, dovrebbe essere leggermente diversa, anche perchè questo è alimentato al cilindro. Per quanto riguarda lo scarico è sdoppiato, quindi con traversino, che ritengo un ottima soluzione in termiche con prigionieri passanti, che limitano quindi lo sviluppo dei booster. Per quanto riguarda il pacco lamellare è da sbavo, in tutti i sensi, è simile al rotax in quanto dovrebbero coincidere i fori di fissaggio, però non dovrebbe montare il pacco rotax, almeno non senza qualche limata al gt. Per quanto riguarda il pistone è stato creato appositamente per il kit, anchesso molto interessante 8) . A detta di Stefano, con piccoli interventi potrebbe essere adatto anche ad un uso estremo, come l accellerazione. Se fosse il mio, mi limiterei a farci una pulizia + sabbiatura fine dei condotti (giusto perchè sono un pignolo) in maniera da guadagnare anche quel poco (circa 1°). Già preso e montato a mio avviso è molto interessante.

Questo è quello che sono riuscito a ricordare, scusa ma non ho una gran memoria :oops:.

 

Ciao

 

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma percè un titolo del genere?

 

l'ho modificato!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacco non è un v-force!

E' un pacco costruito e porgettato ex-novo.

 

A Ariano ho visto tutto il kit, presentato da Scauri in persona, che tral'altro si è dimostrato competente e disponibil, un signore. C)

Il kit avrà sicuramente un prezzo alto, ma assolutamente giustificato dalla qualità dei componenti...testa dal pieno scomponibile, un pistone stupendo e un pacco molto molto particolare. Davvero curato in tutto.

Dal vivo fa paura!

il pacco sembra proprio un v force 8 petali(o il suo identico gemello e la dimensione del portapacco è uguale a quella del rotax,ne sono quasi sicuro ;-)

 

Non è un v-force, e il pacco rotax non è plug n' play in questo cilindro, bisogna modificare il cilindro per farcelo stare.

:shock: ma come? compro tutto e poi devo modificare il cilindro per farci stare il pacco?(scomponibile) :shock:

M1

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacco non è un v-force!

E' un pacco costruito e porgettato ex-novo.

 

A Ariano ho visto tutto il kit, presentato da Scauri in persona, che tral'altro si è dimostrato competente e disponibil, un signore. C)

Il kit avrà sicuramente un prezzo alto, ma assolutamente giustificato dalla qualità dei componenti...testa dal pieno scomponibile, un pistone stupendo e un pacco molto molto particolare. Davvero curato in tutto.

Dal vivo fa paura!

il pacco sembra proprio un v force 8 petali(o il suo identico gemello e la dimensione del portapacco è uguale a quella del rotax,ne sono quasi sicuro ;-)

 

Non è un v-force, e il pacco rotax non è plug n' play in questo cilindro, bisogna modificare il cilindro per farcelo stare.

:shock: ma come? compro tutto e poi devo modificare il cilindro per farci stare il pacco?(scomponibile) :shock:

 

 

no... il pacco che ti danno col kit ci stà se invece tu vuoi montare il pacco rotax devi fresare un po per farcelo stare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che confusione ! Il kit lo produce Parmakit , ma sul suo sito ufficiale non c'è nulla !!! Lo si trova solo su acme e se serve un pistone di ricambio non si sà nulla, nè disponibilità ne prezzi , in due anni parmakit ha buttato sul mercato circa 6 varianti di cilindri .....certo , meglio avere a disposizione molto materiale da scegliere che uno solo, ma tutte queste varianti fanno perdere un pò la credibilità ....

Speriamo che il nuovo prodotto sia stato testato a lungo e che non ne esca una nuova variante a Natale con il un pacco lamellare del CR 250....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

credo che parte della "colpa" del prezzo sia imputabile al pacco v-force 3: solo quello vale oltre 150 euro...peccato che non si veda l'interno, ma comunque secondo me si sta un pò esagerando coi costi dei kits in commercio... mi sembrava tanto il mio fabrizi 4 anni fa...adesso credo che se lo volessi rivendere dovrei pagare io a quello del ferro vecchio :lol::lol:

Costruttori calmierate i Vs prezzi!!!

 

io non la vedrei dal punto di vista dei costi ma dei cavalli....se uno le deve usare per le accelerazioni ok.....

ma io vorrei sapere chi riesce a sfruttare per strada un falc da 30 cavalli......o questo nuovo parma per esempio...mah..

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è anche un attimo farsi male con certe potenze su strada :bik

 

si o farsene fare dalle F.d'O.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

certe potenze ce l'hanno anche gli Zirri , i Fabrizi , mica solo Parmakit e Falc.....

l'importante è crederci giusto? :lost

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2006 comprai tutto il maxi kit 144cc con v-force e keihin pwm 38, ricordiamoci che all'epoca era l'unico disponibile...

quest'anno marmitta nuova e altre raffinatezze, vorrei arrivare intorno ai 33 cv...poi posso dedicarmi ai miei 2 progetti che allego nella mia firma digitale :D

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

mah orazio...che dirti...si fa quel che si può :lol::lol: ...però...non voglio fare l'avvocato del diavolo ma penso che molti si siano un pò ispirati a questo kit...cioè lasciando stare fabrizi come persona,ecc ecc -ne abbiabo parlato tanto nel passato- penso che ha avuto una buona intuizione (lui o chi x lui ovvio...) spero di non essere frainteso, comunque x me il termine "pesantemente" si riferisce ad altro...cioè almeno secondo il mio concetto di preparazione...e rispeno di non essere ri-frainteso

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...