Vai al contenuto

"Bancata" 200 Falc su carter CNC & 210 malossi asp. cilindro


Ospite picciovespa

Messaggi consigliati

Dovresti rifare tutto completamente, cambio, ingranaggi, selettore, una cosa mostruosa, per me basta che non si rompano i carter!Perchè tanto non è un motore che non apri per una stagione, siamo abbiettivi!A fine stagione gli ingranaggi del cambio hanno danti denti come mia nonna!il cilindro dura come l'albero e i carter ma cuscinetti, cambio e crocera se li pappà in poco tempo!Sono motori nati per 7-8 CV e ne fanno 5 volte di più! :1

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Il mio sogno proibito sarebbe un carter cosi ... ma con la possibilita' di cambiare la crocera senza dover aprirne i carter ... :F:F:F

 

e la moglie 'mbriaca e la botte piena a chi la dai!?!?

fino all'ibrido mezzo smool e mezzo big ok.. lo penso anche io da tanto tempo e sarebbe verament euna bella cosa.. contutte quelle rapoprtature che hanno po gli smollari.. mmm.. oggi lungo domani così corto che mi alzo di 4.. ahah... :M

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti rifare tutto completamente, cambio, ingranaggi, selettore, una cosa mostruosa, per me basta che non si rompano i carter!Perchè tanto non è un motore che non apri per una stagione, siamo abbiettivi!A fine stagione gli ingranaggi del cambio hanno danti denti come mia nonna!il cilindro dura come l'albero e i carter ma cuscinetti, cambio e crocera se li pappà in poco tempo!Sono motori nati per 7-8 CV e ne fanno 5 volte di più! :1

 

no ma infatti io intendevo di prendere proprio la componentistica small.. cioè fare un carter dal pieno partendo da quello small con carter pompa e alloggio per la termica da big, facendo poi gli attacchi al telaio per metterlo sotto al px!

non so se ho reso l' idea...

non sarebbe possibile??

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma non è possibile una cosa del genere, l'interasse tra l'albero motore e il primario small non ti permette di alloggiare alberi motore da large, poi non ci starebbe più manco il settore avviamento, poi ti ritrovi un px con il cilindro a 45° invece che orizzontale, strada propio non percorribile :-|

 

CIOP, vai tranquillo che una cosa del genere è già stata abbozzata, solo che per far uscire un ingranaggio così grosso devi sventrare tutto, tocca fare un coperchio che arriva fino alla camera di manovella, quindi aggiungere sovrametallo per avere tenuta e per far stare i prigionieri, comunque già sulla carta ci sono delle difficoltà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per correttezza tengo a precisare che il carter

con lo sportellino removibile è già stato depositato a brevetto,

con ingranaggi sfilabili e nuovo albero ruota, crocera sfilabile maggiorata ed altro...

Quando sarà il momento verranno rese note tutte le caratteristiche

e saranno disponibili per tutti. Quindi......

 

-Saluti Stefano-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per correttezza tengo a precisare che il carter

con lo sportellino removibile è già stato depositato a brevetto,

con ingranaggi sfilabili e nuovo albero ruota, crocera sfilabile maggiorata ed altro...

Quando sarà il momento verranno rese note tutte le caratteristiche

e saranno disponibili per tutti. Quindi......

 

-Saluti Stefano-

 

e cambio a 5 marce no?!?!?!?!?? :1

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma non è possibile una cosa del genere, l'interasse tra l'albero motore e il primario small non ti permette di alloggiare alberi motore da large, poi non ci starebbe più manco il settore avviamento, poi ti ritrovi un px con il cilindro a 45° invece che orizzontale, strada propio non percorribile :-|

 

sicuramente hai ragione tu, la mia era un idea dettata dall' ingnoranza!! :ARSP;-)

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per correttezza tengo a precisare che il carter

con lo sportellino removibile è già stato depositato a brevetto,

con ingranaggi sfilabili e nuovo albero ruota, crocera sfilabile maggiorata ed altro...

Quando sarà il momento verranno rese note tutte le caratteristiche

e saranno disponibili per tutti. Quindi......

 

-Saluti Stefano-

 

avevo già visto quello per small molto complicato ma geniale.... non pensavo ci fosse anche quello per large.

 

non abbiamo nessuna intenzione di violare brevetti, per carità!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per correttezza tengo a precisare che il carter

con lo sportellino removibile è già stato depositato a brevetto,

con ingranaggi sfilabili e nuovo albero ruota, crocera sfilabile maggiorata ed altro...

Quando sarà il momento verranno rese note tutte le caratteristiche

e saranno disponibili per tutti. Quindi......

 

-Saluti Stefano-

 

Stasky, te l' hò detto di non far bollire l' acqua che si violano i brevetti !!!!! :-D:-D:-D

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che brevettare roba puramente meccanica per montaggio su vespa, oggi sia una cosa del tutto inutile.

 

Un brevetto ha senso se é innovativa l'idea. Se si tratta solo di

variazoni nel posizionamento nel numero o semplicemente nella dentatura di ingranggi (o organi meccanici), non la vedo una spesa utile.

In meccanica pura al giorno d'oggi non é che ci sia molto da inventare.

Sul motore vespa ci sarebbe tanto da fare, sono d'accordo. Ma se per avere certe prestazioni devo trasformarlo

in un motore da moto spendendo l'impossibile... Allora io non vedo piu il gusto e preferisco un bel motore con si e padella

che va magari di meno (ma non é detto), ma rimane Vespa.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il titolo non rende onore al lavoro fatto sul mio cilindro...dire che è un malossi mi pare un eresia,diciamo che del malossi originale è rimasto a malapena l'esterno...in qnt pure quello è stato modificato per aumentare il flusso d'aria convogliata.Internamenteil pistone non è malossi ma ibrido polini modificato ,la camicia è palesemente modificata....chiamiamolo prototipo Piccio falc,in qnt qst è.Bestia ,prego cambiaretitolo al post!!! HA Ha HA....per chi fosse interessato posso costruirne un qlcuno... basta mi portiate un malossi da sfascio!!! saluti Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, bellissimo lavoro..... ma vedendo questa immagine

 

sdc10089kf.jpg

 

ad occhio un bell'ammissione a disco frontale dovrebbe starci....

 

mamma mia, il disco frontale turba spesso i miei sogni..... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Tanto per chiudere il cerchio: 37,7cv 3,5kgm con sua marmitta definitiva, smallisti: fate large ! :RdR

 

Auguri a tutti !

 

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

e come dicevo piu' indietro,i 35 e oltre sono arrivati,cominciando addirittura a intravedere i 40 cavalli,bravissimo lauro,grandissimo immenso,del 2t,bravissimi a voi ragazzi che avete fatto un motore che riesce na stare un minimo insieme con ste' potenze,bravi...stima massima................

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...