Vai al contenuto

"Bancata" 200 Falc su carter CNC & 210 malossi asp. cilindro


Ospite picciovespa

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi !!oggi per la cronaca ...abbiamo bancato da lauro io ,dexter e starsky il suddetto motore 200 falc con qst marmitta!!! per la cronaca anche se è stata sviscerata dell'accrocchio la suddetta mostrava comunque tendenza ad essere piuttosto incazzata....3 kgm di coppia e oltre 30 cv di puro urlamento!!! la mia free,bancata con il proto lamm al cilindro ha dimostrato 29cve poco meno di 3kgm di coppia...molto soddisfatto!! a presto starsky documentera con foto e filmati sia qui che su vol,sappiate comunque che il 200ha ottimi margini di miglioramento,la mia cosi come è composta per un utilizzo da raid va + che bene ,deve essere sicura e testata per reggere tutta qst cavalleria ,non per niente è 2anni che ci si lavora sopra...non vogliamo solo un lavoro estremo ma vorremmo realizzare un prodotto il +possibile collaudato ed affidabile per non disilludere eventuali clienti con motori si estremi ma fatti di porcellana... Sappiate che dopo tutta la giornata di test con diverse varianti a livello di prove marmitte si è avuto addirittura solo con il semplice cambio di una marmitta ad un altra incrementi anche di 5 cv!!!!! da non credere come il 2t possa rigenerarsi cosi'violentemente solo...con una semplice espansiva home made by Falc.Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi !!oggi per la cronaca ...abbiamo bancato da lauro io ,dexter e starsky il suddetto motore 200 falc con qst marmitta!!! per la cronaca anche se è stata sviscerata dell'accrocchio la suddetta mostrava comunque tendenza ad essere piuttosto incazzata....3 kgm di coppia e oltre 30 cv di puro urlamento!!! la mia free,bancata con il proto lamm al cilindro ha dimostrato 29cve poco meno di 3kgm di coppia...molto soddisfatto!! a presto starsky documentera con foto e filmati sia qui che su vol,sappiate comunque che il 200ha ottimi margini di miglioramento,la mia cosi come è composta per un utilizzo da raid va + che bene ,deve essere sicura e testata per reggere tutta qst cavalleria ,non per niente è 2anni che ci si lavora sopra...non vogliamo solo un lavoro estremo ma vorremmo realizzare un prodotto il +possibile collaudato ed affidabile per non disilludere eventuali clienti con motori si estremi ma fatti di porcellana... Sappiate che dopo tutta la giornata di test con diverse varianti a livello di prove marmitte si è avuto addirittura solo con il semplice cambio di una marmitta ad un altra incrementi anche di 5 cv!!!!! da non credere come il 2t possa rigenerarsi cosi'violentemente solo...con una semplice espansiva home made by Falc.Piccioracing.

 

Maledetti !!!! :evil:

 

Io a lavorare e voi a gozzovigliare !!!!!! :M

 

Ma com' è che ti volevano segare la marmitta ??? :-D:-D

 

Comunque C)C)C):B

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

ed eccovi il video della rullata del falc200 64x62 su carter ricavato dal pieno al cnc.

 

33.2 cavalli a 9000 giri, ce nè ancora da sgrossare ma considerando che è un motore appena andato in moto i risultati sono incoraggianti.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ed eccovi il video della rullata del falc200 64x62 su carter ricavato dal pieno al cnc.

 

33.2 cavalli a 9000 giri, ce nè ancora da sgrossare ma considerando che è un motore appena andato in moto i risultati sono incoraggianti.....

 

..chiaramente ..........."è la marmitta" 8) ..........

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

ed eccovi il video della rullata del falc200 64x62 su carter ricavato dal pieno al cnc.

 

33.2 cavalli a 9000 giri, ce nè ancora da sgrossare ma considerando che è un motore appena andato in moto i risultati sono incoraggianti.....

 

C)C)C)C)C)C) ..nonostante tutta la precarieta' del momento,per cui.....vada per oltre 35... :twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi !!oggi per la cronaca ...abbiamo bancato da lauro io ,dexter e starsky il suddetto motore 200 falc con qst marmitta!!! per la cronaca anche se è stata sviscerata dell'accrocchio la suddetta mostrava comunque tendenza ad essere piuttosto incazzata....3 kgm di coppia e oltre 30 cv di puro urlamento!!! la mia free,bancata con il proto lamm al cilindro ha dimostrato 29cve poco meno di 3kgm di coppia...molto soddisfatto!! a presto starsky documentera con foto e filmati sia qui che su vol,sappiate comunque che il 200ha ottimi margini di miglioramento,la mia cosi come è composta per un utilizzo da raid va + che bene ,deve essere sicura e testata per reggere tutta qst cavalleria ,non per niente è 2anni che ci si lavora sopra...non vogliamo solo un lavoro estremo ma vorremmo realizzare un prodotto il +possibile collaudato ed affidabile per non disilludere eventuali clienti con motori si estremi ma fatti di porcellana... Sappiate che dopo tutta la giornata di test con diverse varianti a livello di prove marmitte si è avuto addirittura solo con il semplice cambio di una marmitta ad un altra incrementi anche di 5 cv!!!!! da non credere come il 2t possa rigenerarsi cosi'violentemente solo...con una semplice espansiva home made by Falc.Piccioracing.
piccio..complimenti ...29 cavalli su quel banco sono molto significativi...anche perche' ci sono 2 anni di lavoro e un miliardo di prove,complimenti al giocoliere del 2t.ma si sa' che ci sono solo certezze li'....non avevo il minimo dubbio.... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando di far cosa gradita ... ho diviso l'argomento affinche le bancate di questi due "mostri di potenza" CERTIFICATA possa avere il giusto risalto ... :D

complimenti sinceri ... :1

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!!! GREY E GRAZIE CIOP!! SAI CHE NOI EMILIANI SIAMO PIUTTOSTO COCCIUTI... IL GIOCOLIERE CON I SUOI PRODI FALCHETTI ...I MOTORI LI Fà VOLARE!!!IO CERTAMENTE ALLO STATO ATTUALE SONO GIà MOLTO SODDISFATTO...ANCHE SE I RAID CHE MI ATTENDONO SARANNO IL VERO BANCO DI PROVA...REMORE DA PASSATE STAGIONI...comunque SIA LI NON CI SONO _PUGNETTE!! IL GIOCOLIERE SAI è SEMPRE PESSIMISTA..NON GLI BASTANO MAI QST CV..VOGLIO DI+ HA HA HA CHI VIVRà VEDRà!! A PRESTO MI STO SINTONIZZANDO PER L'AUDAX,GIà D'ACCORDO CON IL MIO COMPARE...NEL BUIO DELLA NOTTE POTREBBE ESSERE UN MISSILE..SILENZIOSO ED IMPRENDIBILE!!!! CIAO STEFANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi !!oggi per la cronaca ...abbiamo bancato da lauro io ,dexter e starsky il suddetto motore 200 falc con qst marmitta!!! per la cronaca anche se è stata sviscerata dell'accrocchio la suddetta mostrava comunque tendenza ad essere piuttosto incazzata....3 kgm di coppia e oltre 30 cv di puro urlamento!!! la mia free,bancata con il proto lamm al cilindro ha dimostrato 29cve poco meno di 3kgm di coppia...molto soddisfatto!! a presto starsky documentera con foto e filmati sia qui che su vol,sappiate comunque che il 200ha ottimi margini di miglioramento,la mia cosi come è composta per un utilizzo da raid va + che bene ,deve essere sicura e testata per reggere tutta qst cavalleria ,non per niente è 2anni che ci si lavora sopra...non vogliamo solo un lavoro estremo ma vorremmo realizzare un prodotto il +possibile collaudato ed affidabile per non disilludere eventuali clienti con motori si estremi ma fatti di porcellana... Sappiate che dopo tutta la giornata di test con diverse varianti a livello di prove marmitte si è avuto addirittura solo con il semplice cambio di una marmitta ad un altra incrementi anche di 5 cv!!!!! da non credere come il 2t possa rigenerarsi cosi'violentemente solo...con una semplice espansiva home made by Falc.Piccioracing.

 

:D:DC)C)C)C)C)C)C)C)

FENOMENI C)C)C)C) !!!!!

....vacca....... ha piu coppia che cavai....

e quando lo dice il giocoliere..... vuol dire che..oltre ai cavalli puri...

... tira pure C)C) !!!!!!

 

Ciao GRANDE...e vedi di organizzarti con la tua ciurma per la 500km :D

... x il rosso..per via orale... ..io sono l'incaricato :mrgreen: ..(dentro la poccia della fiammata un paio di litri ci stanno!!! :mrgreen: ) :mrgreen::mrgreen:

 

SCUSATE L' :o

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!!! GREY E GRAZIE CIOP!! SAI CHE NOI EMILIANI SIAMO PIUTTOSTO COCCIUTI... IL GIOCOLIERE CON I SUOI PRODI FALCHETTI ...I MOTORI LI Fà VOLARE!!!IO CERTAMENTE ALLO STATO ATTUALE SONO GIà MOLTO SODDISFATTO...ANCHE SE I RAID CHE MI ATTENDONO SARANNO IL VERO BANCO DI PROVA...REMORE DA PASSATE STAGIONI...comunque SIA LI NON CI SONO _PUGNETTE!! IL GIOCOLIERE SAI è SEMPRE PESSIMISTA..NON GLI BASTANO MAI QST CV..VOGLIO DI+ HA HA HA CHI VIVRà VEDRà!! A PRESTO MI STO SINTONIZZANDO PER L'AUDAX,GIà D'ACCORDO CON IL MIO COMPARE...NEL BUIO DELLA NOTTE POTREBBE ESSERE UN MISSILE..SILENZIOSO ED IMPRENDIBILE!!!! CIAO STEFANO.

ok per l'audax..allora butto sotto il big bore su base carter rally per cercare perlomeno di stare al passo con te'...vediamo se riesco un sabato a venire a fare un giro per sentire il polso alla freeway...con 3 kgm di coppia ce' da ridere di sicuro a guidarla... :twisted::twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

per i carter cnc, si accettano prenotazioni..... cè già il file pronto pronto per essere inviato alla macchina :B

 

si possono anche fare variazioni su richiesta, tipo travasi, interasse prigionieri, diametro camera di manovella, ammissione, ecc.... stiamo anche studiando di piazzarci un bel freno a disco, tanto il carter è modulare tiri via quattro viti e smonti il portaganasce, monti la flangia per il disco e rimonti le 4 viti ;-)

 

per cilindro e albero dovete parlare con Falcracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i carter cnc, si accettano prenotazioni..... cè già il file pronto pronto per essere inviato alla macchina :B

 

si possono anche fare variazioni su richiesta, tipo travasi, interasse prigionieri, diametro camera di manovella, ammissione, ecc.... stiamo anche studiando di piazzarci un bel freno a disco, tanto il carter è modulare tiri via quattro viti e smonti il portaganasce, monti la flangia per il disco e rimonti le 4 viti ;-)

 

per cilindro e albero dovete parlare con Falcracing.

 

 

ma un paio di fotine...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

per i carter cnc, si accettano prenotazioni..... cè già il file pronto pronto per essere inviato alla macchina :B

 

si possono anche fare variazioni su richiesta, tipo travasi, interasse prigionieri, diametro camera di manovella, ammissione, ecc.... stiamo anche studiando di piazzarci un bel freno a disco, tanto il carter è modulare tiri via quattro viti e smonti il portaganasce, monti la flangia per il disco e rimonti le 4 viti ;-)

 

per cilindro e albero dovete parlare con Falcracing.

 

 

ma un paio di fotine...

 

latofriz1.th.jpg

latofriz2.th.jpg

latovol1.th.jpg

sdc10089kf.th.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

per i carter cnc, si accettano prenotazioni..... cè già il file pronto pronto per essere inviato alla macchina :B

 

si possono anche fare variazioni su richiesta, tipo travasi, interasse prigionieri, diametro camera di manovella, ammissione, ecc.... stiamo anche studiando di piazzarci un bel freno a disco, tanto il carter è modulare tiri via quattro viti e smonti il portaganasce, monti la flangia per il disco e rimonti le 4 viti ;-)

 

per cilindro e albero dovete parlare con Falcracing.

fantastico!!

ma il prezzo??

a quanto si aggira?? C)

complimentoni!! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

questo cilindro in teoria potrebbe montare su un carter 125/150, dato che il pistone è da 64 e i prigionieri sono adatti, però sicuramente l'albero corsa 62 non ci stà nel carter, anzi bisogna barenare anche per il corsa 58.....

 

poi non sò un albero motore non falc che fine possa fare con quel cilindro :twisted:

 

parlando di carter cnc diciamo che ci andranno intorno alle 2000 cucuzze.....

 

alfioracing grazie dei complimenti, ma vanno al ragazzo di Alessandria che si è sbattuto a rilevare e disegnare tutto e al fresatore che l'ha fatto, io ho solo fatto varie correzioni e adattamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo cilindro in teoria potrebbe montare su un carter 125/150, dato che il pistone è da 64 e i prigionieri sono adatti, però sicuramente l'albero corsa 62 non ci stà nel carter, anzi bisogna barenare anche per il corsa 58...

 

Beh, dipende...secondo me è montabilissimo anche su carter normali. Con qualche accorgimento si possono alloggiare diametri fino a 103mm circa e almeno 4mm di spallamento in più (lato frizione), quest'albero è ancora più grosso?? ne dubito, se no sarebbe stato un problema anche alloggiare il primario del cambio. ;-) le quote bene o male sono obbligate, a meno che non avete cambiato l'interasse motore/primario o il modulo della terza marcia.

 

Poi ho una domanda un po' da rompicoglioni... :oops: la zona di fissaggio del quadruplo sotto al coperchio frizione, come mai l'avete lasciata così esile come in origine? A mio avviso in fase di progettazione non sarebbe stato difficile irrobustirla di materiale e risolvere con un foro più lungo e un dado altrettanto lungo con filettatura interna...

Magari visti i materiali non serve, ok, ma sono convinto che abbondare con i dimensionamenti non fa mai male, specialmente quando c'è di mezzo la robustezza strutturale. Non è questo il caso, ma in generale i componenti "risicati" giusto per reggere un determinato sforzo e non un grammo in più (filosofia da gara) non mi stanno particolarmente simpatici, specialmente se parliamo di utilizzo stradale dove 50g di materiale in più non fanno di certo la differenza.

 

Ps: ho notato che nella bancata il motore sale di giri come se avesse una bella primaria lunga, dolce al punto giusto ma pieno e progressivo, ne deduco che avete abbandonato l'idea della 22/68, o sbaglio?

 

Aspettiamo un bel video su strada, nel frattempo rinnovo i complimentoni per il lavoro!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, monta una 21/68, una volta messo a punto dovrebbe fare 10000 giri e avere la potenza intorno ai 9000 quindi direi che come rapporto dovremo esserci, poi mal che vada si gioca di un dente, quindi niente 23/65 ;-)

 

in effetti l'albero dovrebbe stare in un carter normale, ho controllato i disegni e la camera di manovella è 102.

 

per quel punto del quadruplo abbiamo realizzato il prototipo come un carter piaggio e vediamo come si comporta, con quel materiale non ci saranno problemi, in ogni caso lo testeremo per bene prima di dire che è ok, probabilmente i carter che seguiranno verranno migliorati in tanti aspetti, irrobustendo dove serve e levando materiale dove non serve, altro che levare i 50 grammi per leggerezza, sti carter sono belli massicci qui da levare ci sarà ancora mezzo chilo :-D

 

per la frizione ci stò lavorando da un pò, tipo et3 intendo "alla rovescia" rispetto al normale px tipo quella dei tedeschi, non sul quadruplo se no li tocca veramente riprogettare tutto da zero componenti interni inclusi, poi quando un motore viene a costare 12000 euro voglio vedere chi lo compra :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia cazzata!

avendo carta bianca, io (nella mia mostruosa ignoranza) avrei preso gli aspetti positivi delle small, leggi trasmissione con annessa frizione sul quadruplo, e quelli positivi delle large, leggi termica oversize!!

c' è qualcosa che mi sfugge?

come mai non avete intrapreso questa strada?

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dove la mettete una frizone stile small??intendo non attaccata all'albero,secondo me come dice stasky è una cosa quasi impensabile...andrebbero rifatti perno ruota,quadruplo,pignoni e campana io a sto punto li farei anche loro in base alle mie esigenze,e non è comunque facile perchè ci sono spazi parecchio limitativi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...