+ wespa Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 Dovresti rifare tutto completamente, cambio, ingranaggi, selettore, una cosa mostruosa, per me basta che non si rompano i carter!Perchè tanto non è un motore che non apri per una stagione, siamo abbiettivi!A fine stagione gli ingranaggi del cambio hanno danti denti come mia nonna!il cilindro dura come l'albero e i carter ma cuscinetti, cambio e crocera se li pappà in poco tempo!Sono motori nati per 7-8 CV e ne fanno 5 volte di più! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 Il mio sogno proibito sarebbe un carter cosi ... ma con la possibilita' di cambiare la crocera senza dover aprirne i carter ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 Il mio sogno proibito sarebbe un carter cosi ... ma con la possibilita' di cambiare la crocera senza dover aprirne i carter ... e la moglie 'mbriaca e la botte piena a chi la dai!?!? fino all'ibrido mezzo smool e mezzo big ok.. lo penso anche io da tanto tempo e sarebbe verament euna bella cosa.. contutte quelle rapoprtature che hanno po gli smollari.. mmm.. oggi lungo domani così corto che mi alzo di 4.. ahah... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pippo90 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Dovresti rifare tutto completamente, cambio, ingranaggi, selettore, una cosa mostruosa, per me basta che non si rompano i carter!Perchè tanto non è un motore che non apri per una stagione, siamo abbiettivi!A fine stagione gli ingranaggi del cambio hanno danti denti come mia nonna!il cilindro dura come l'albero e i carter ma cuscinetti, cambio e crocera se li pappà in poco tempo!Sono motori nati per 7-8 CV e ne fanno 5 volte di più! no ma infatti io intendevo di prendere proprio la componentistica small.. cioè fare un carter dal pieno partendo da quello small con carter pompa e alloggio per la termica da big, facendo poi gli attacchi al telaio per metterlo sotto al px! non so se ho reso l' idea... non sarebbe possibile?? Quota che fastidio il fondo scala di 3 a°..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 mi spiace ma non è possibile una cosa del genere, l'interasse tra l'albero motore e il primario small non ti permette di alloggiare alberi motore da large, poi non ci starebbe più manco il settore avviamento, poi ti ritrovi un px con il cilindro a 45° invece che orizzontale, strada propio non percorribile CIOP, vai tranquillo che una cosa del genere è già stata abbozzata, solo che per far uscire un ingranaggio così grosso devi sventrare tutto, tocca fare un coperchio che arriva fino alla camera di manovella, quindi aggiungere sovrametallo per avere tenuta e per far stare i prigionieri, comunque già sulla carta ci sono delle difficoltà..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Per correttezza tengo a precisare che il carter con lo sportellino removibile è già stato depositato a brevetto, con ingranaggi sfilabili e nuovo albero ruota, crocera sfilabile maggiorata ed altro... Quando sarà il momento verranno rese note tutte le caratteristiche e saranno disponibili per tutti. Quindi...... -Saluti Stefano- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Per correttezza tengo a precisare che il cartercon lo sportellino removibile è già stato depositato a brevetto, con ingranaggi sfilabili e nuovo albero ruota, crocera sfilabile maggiorata ed altro... Quando sarà il momento verranno rese note tutte le caratteristiche e saranno disponibili per tutti. Quindi...... -Saluti Stefano- e cambio a 5 marce no?!?!?!?!?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 eh eh eh eh...... -Saluti Stefano- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pippo90 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 mi spiace ma non è possibile una cosa del genere, l'interasse tra l'albero motore e il primario small non ti permette di alloggiare alberi motore da large, poi non ci starebbe più manco il settore avviamento, poi ti ritrovi un px con il cilindro a 45° invece che orizzontale, strada propio non percorribile sicuramente hai ragione tu, la mia era un idea dettata dall' ingnoranza!! Quota che fastidio il fondo scala di 3 a°..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Per correttezza tengo a precisare che il cartercon lo sportellino removibile è già stato depositato a brevetto, con ingranaggi sfilabili e nuovo albero ruota, crocera sfilabile maggiorata ed altro... Quando sarà il momento verranno rese note tutte le caratteristiche e saranno disponibili per tutti. Quindi...... -Saluti Stefano- avevo già visto quello per small molto complicato ma geniale.... non pensavo ci fosse anche quello per large. non abbiamo nessuna intenzione di violare brevetti, per carità!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Per correttezza tengo a precisare che il cartercon lo sportellino removibile è già stato depositato a brevetto, con ingranaggi sfilabili e nuovo albero ruota, crocera sfilabile maggiorata ed altro... Quando sarà il momento verranno rese note tutte le caratteristiche e saranno disponibili per tutti. Quindi...... -Saluti Stefano- Stasky, te l' hò detto di non far bollire l' acqua che si violano i brevetti !!!!! Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 ma non è detto che perchè gia esiste un carter dal pieno brevettato, uno non possa farne un altro sempre dal pieno e commercializzarlo, o no ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 io credo che brevettare roba puramente meccanica per montaggio su vespa, oggi sia una cosa del tutto inutile. Un brevetto ha senso se é innovativa l'idea. Se si tratta solo di variazoni nel posizionamento nel numero o semplicemente nella dentatura di ingranggi (o organi meccanici), non la vedo una spesa utile. In meccanica pura al giorno d'oggi non é che ci sia molto da inventare. Sul motore vespa ci sarebbe tanto da fare, sono d'accordo. Ma se per avere certe prestazioni devo trasformarlo in un motore da moto spendendo l'impossibile... Allora io non vedo piu il gusto e preferisco un bel motore con si e padella che va magari di meno (ma non é detto), ma rimane Vespa. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 Certo che il titolo non rende onore al lavoro fatto sul mio cilindro...dire che è un malossi mi pare un eresia,diciamo che del malossi originale è rimasto a malapena l'esterno...in qnt pure quello è stato modificato per aumentare il flusso d'aria convogliata.Internamenteil pistone non è malossi ma ibrido polini modificato ,la camicia è palesemente modificata....chiamiamolo prototipo Piccio falc,in qnt qst è.Bestia ,prego cambiaretitolo al post!!! HA Ha HA....per chi fosse interessato posso costruirne un qlcuno... basta mi portiate un malossi da sfascio!!! saluti Piccioracing. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 ciao, bellissimo lavoro..... ma vedendo questa immagine ad occhio un bell'ammissione a disco frontale dovrebbe starci.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 15 Share Inviata 2010 Maggio 15 bello sto carter! XD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Maggio 15 Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 15 ehheehh visto che siete calcolorei pure uno sportellino ermetico per alloggiare la centarlina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 ciao, bellissimo lavoro..... ma vedendo questa immagine ad occhio un bell'ammissione a disco frontale dovrebbe starci.... mamma mia, il disco frontale turba spesso i miei sogni..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Maggio 21 Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 21 non solo i tuoi !!...anche se un motore con tutti gli ambaradam del caso costera' piu' della vespa che lo ospita!comunque viva l'inventiva!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2010 Dicembre 15 Share Inviata 2010 Dicembre 15 Tanto per chiudere il cerchio: 37,7cv 3,5kgm con sua marmitta definitiva, smallisti: fate large ! Auguri a tutti ! Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2010 Dicembre 15 Share Inviata 2010 Dicembre 15 Gli Auguri vanno fatti a chi userà per strada quel mostro.... P.S. Più ci penso e più sto male al pensiero di cosa sarebbe potuto succedere con quella frizione in marcia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Dicembre 15 Share Inviata 2010 Dicembre 15 Belin ... questo si' che e' un px incazzato ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Dicembre 15 Share Inviata 2010 Dicembre 15 e come dicevo piu' indietro,i 35 e oltre sono arrivati,cominciando addirittura a intravedere i 40 cavalli,bravissimo lauro,grandissimo immenso,del 2t,bravissimi a voi ragazzi che avete fatto un motore che riesce na stare un minimo insieme con ste' potenze,bravi...stima massima................ Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Dicembre 15 Share Inviata 2010 Dicembre 15 azz.... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Dicembre 15 Share Inviata 2010 Dicembre 15 Me cojoni!!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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