+ Negres Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 come la benzina che entra e' sempre quella? allora si puo lasciare il foro d'aspirazione originale mi sà che non hai capito il mio concetto. stiamo parlando di di una valvola asportata per lamellare non di una aspirazione a valvola. se tu elimini tutto e scavi verso l'alto avrai un ingresso generoso e sufficiente per un lamellare, se su un altro carter fai la stessa cosa ed in più asporti verso il basso non cambia la portata della miscelama vai solo ad aumentare il volume in carter pompa. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 a giudizio mio questo è il massimo che si può ottenere da un carter vespa per fare un bel ingresso lamellare, e sopratutto senza saldare dalle foto si capisce il concetto di quello che dicevo prima. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 I lavoretti maniacali del Ciccio sono sempre BELLISSIMI. Come ti invidio Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 a giudizio mio questo è il massimo che si può ottenere da un carter vespa per fare un bel ingresso lamellare, e sopratutto senza saldare dalle foto si capisce il concetto di quello che dicevo prima. ho capito ora cosa intendi...tanto di cappello per i lavori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 facendo un lavoro del genere in teoria in un travaso arriverà molta miscela e nell'altro meno, ciò è dannoso o è poco rilevante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 facendo un lavoro del genere in teoria in un travaso arriverà molta miscela e nell'altro meno, ciò è dannoso o è poco rilevante? é irrilevante, i travasi fanno il loro lavoro quando il pistone scendendo scopre le luci. considera che i disco rotante hanno l'aspirazione esattamente dentro un travaso Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 quanto e grande la finestrella sul carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 a giudizio mio questo è il massimo che si può ottenere da un carter vespa per fare un bel ingresso lamellare, e sopratutto senza saldare dalle foto si capisce il concetto di quello che dicevo prima. ...ne 6 proprio sicuro?!... Io ti dico che se pensi che quello sia il massimo senza saldare ti manca un po' di immaginazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 be al massimo riuscirai a ricavare 1 millimetro nella parte superiore della finestrella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 ...ne 6 proprio sicuro?!... Io ti dico che se pensi che quello sia il massimo senza saldare ti manca un po' di immaginazione. mi mancherà anche l'mmaginazione....... fammi vedere cosa si può fare ancora che son curioso... Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Aprile 1 Share Inviata 2010 Aprile 1 ciao ciccio. questa è quell ache ho fatto io. più di così non son riuscito. sopra è a pelo con il prigioniero, ai lati iden con il bordo. ho visto che la tua è più rastremata nella parte inferiore. comunque bellissimo lavoro!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 a giudizio mio questo è il massimo che si può ottenere da un carter vespa per fare un bel ingresso lamellare, e sopratutto senza saldare dalle foto si capisce il concetto di quello che dicevo prima. Cavolo certo che è proprio pasqua!N.egres svela segreti in quantità!Allora torno alla domanda posta da N.egres, la benzina che entra quanta è????è sempre la stessa!e il pistone che fa da pompa, l'unica cosa per far aumentare la quantità di miscela è aumentare la corsa o l'alesaggio! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchen2t Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 ...ne 6 proprio sicuro?!... Io ti dico che se pensi che quello sia il massimo senza saldare ti manca un po' di immaginazione. mi mancherà anche l'mmaginazione....... fammi vedere cosa si può fare ancora che son curioso... uno che si atteggia come te non dovrebbe chiedere... tanto sicuramente avresti da ridire su qualcosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 ...ne 6 proprio sicuro?!... Io ti dico che se pensi che quello sia il massimo senza saldare ti manca un po' di immaginazione. mi mancherà anche l'mmaginazione....... fammi vedere cosa si può fare ancora che son curioso... uno che si atteggia come te non dovrebbe chiedere... tanto sicuramente avresti da ridire su qualcosa... scusa ma come mi starei atteggiando? ho dato un consiglio e mostrato come fare senza fare danni, ma visto che cè sempre da imparare, e mi dici che si può fare di più, mostrami e dimmi come si dovrebbe fare. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 2 Share Inviata 2010 Aprile 2 ...ne 6 proprio sicuro?!... Io ti dico che se pensi che quello sia il massimo senza saldare ti manca un po' di immaginazione. mi mancherà anche l'mmaginazione....... fammi vedere cosa si può fare ancora che son curioso... uno che si atteggia come te non dovrebbe chiedere... tanto sicuramente avresti da ridire su qualcosa... Avesse anche qualcosa da ridire, credo che dovresti far vedere quello che sostieni...ci sara' sempre qualcuno che critichera' e qualcuno che imparera' quoto pienamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 3 Share Inviata 2010 Aprile 3 una cosa visto che siamo in tema lamellare, premetto che solitamente per l'aspirazione utilizzo la valvola, ma qlche volta capita di fare un motore lamellare e utilizzo il pacco polini che però per me vedendolo ha margini di miglioramento, ho sempre preferito però lasciarlo stare, ma cosa gli si potrebbe fare per migliorarlo?...oppure conviene prendere altri tipi di pacco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 3 Share Inviata 2010 Aprile 3 una cosa visto che siamo in tema lamellare, premetto che solitamente per l'aspirazione utilizzo la valvola, ma qlche volta capita di fare un motore lamellare e utilizzo il pacco polini che però per me vedendolo ha margini di miglioramento, ho sempre preferito però lasciarlo stare, ma cosa gli si potrebbe fare per migliorarlo?...oppure conviene prendere altri tipi di pacco? se pensi come funziona il 2t, o ancora meglio prendi spunto dai 2t da competizione ad alta potenza specifica lamellari al carter, sono lampanti i pregi ed i difetti di qualsiasi motore lamellare. il pregio del polini forse è il prezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Aprile 4 Share Inviata 2010 Aprile 4 una cosa visto che siamo in tema lamellare, premetto che solitamente per l'aspirazione utilizzo la valvola, ma qlche volta capita di fare un motore lamellare e utilizzo il pacco polini che però per me vedendolo ha margini di miglioramento, ho sempre preferito però lasciarlo stare, ma cosa gli si potrebbe fare per migliorarlo?...oppure conviene prendere altri tipi di pacco? se pensi come funziona il 2t, o ancora meglio prendi spunto dai 2t da competizione ad alta potenza specifica lamellari al carter, sono lampanti i pregi ed i difetti di qualsiasi motore lamellare. il pregio del polini forse è il prezzo. Eheheh....forse hai ragione, o forse no.... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ omar Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 a giudizio mio questo è il massimo che si può ottenere da un carter vespa per fare un bel ingresso lamellare, e sopratutto senza saldare dalle foto si capisce il concetto di quello che dicevo prima. innanzi tt complimenti x il lavoro .. - ma non ne trovo l'utilità ; bensi sono stato abituato a vederla sotto una logica completamente diversa . "con questo non voglio paragonare i miei lavori ad i tui " perche come sempre cio' che conta sono i risultati ... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 16 Share Inviata 2011 Gennaio 16 Mi piace ottimo lavorò volevo solo chiedervi una cosa ma quella sacca che è stata creata indirizzata al travaso va fatta anche dall'altra parte del carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2011 Gennaio 17 Share Inviata 2011 Gennaio 17 Mi piace ottimo lavorò volevo solo chiedervi una cosa ma quella sacca che è stata creata indirizzata al travaso va fatta anche dall'altra parte del carter? no non serve , la benzina non segue il movimento dell'albero ma cerca di andare immediatamente verso l'alto passando dai travasi, dalla parte opposta basta stondare normalmente per evitare le solite turbolenze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa 92 Inviata 2011 Gennaio 17 Share Inviata 2011 Gennaio 17 negres, quindi lo scivolo alla tedesca sarebbe la soluzione migliore per te??? chiedo perchè mi interessa molto...e se si se mi dici il perchè sarebbe il massimo, grazie Quota KRT apista per caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Gennaio 17 Share Inviata 2011 Gennaio 17 grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 per la lavorazione della valvola credo sia il massimo indirizzarla il più possibile verso l'alto allo sfioro del prigioniero togliendo un capello di camicia, mentre lo scivolo alla tedesca non mi piace al massimo renderei il percorso più lineare appena sopra la spalla stondare tutto sicuramente rende tutto meno turbolento, ma non importa fare kili di alluminio io sono per le cose più pratiche, mentre il pacco polini non è così schifoso se levi il gradino di fusione che cè intorno al foro che và al carter ottieni una discreta sezione di passaggio, il pacco lamellare và da se che con un cuspide di 30° lunga un kilometro forse non sia il massimo ma con un pacco da scooter minarelli dice la sua... Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2011 Gennaio 19 Share Inviata 2011 Gennaio 19 comunque provando un motore di un amico con il lamellare in effetti inizialmente aveva l'albero anticipato e dopo spalle piene e ho sentito il diverso comportamento del motore..qndi so che con l'albero anticipato il motore era piu cattivo ecc...ma non mi spiego da cosa è dovuto sto fatto mi sono sempre posto sto problema...mi vien da pensare il peso dell'albero...chi mi illumina? forse ci riesco io........ se montiamo un spalle piene, pur avendo asportato la valvola, la miscela si trova per i 360° di rotazione dell'alber, lo spessore della spalla ....ergo trova un muro ed è costretta a trovarsi una via + difficoltosa per riempirela camera di manovella....... la conseguenza una erogazione dolce e lineare se montiamo un albero classico (date un occhio viewtopic.php?f=2&t=50960 ) , nei 360° abbimo x° di apertura,x= gradi di aspirazione o taglio dellìalbero, facciamo girare l'albero e noteremo , dal foro di aspirazione senza valvola , che ad un punto preciso della rotazione passiamo da una faccia piana dell'albero all'apertura del , citato precedentemente , taglio. In questo caso il taglio che , diciamo, conicide con l'aspirazione del cilindro , fa si che la benzina appena si trova libero il passaggio entri di botto , risultato motore brusco e rapido. io consiglio gli spalle piene su aspirati al cilindro e normali su aspirati al carter , ovviamente lamellari. Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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