Vai al contenuto

valvola asportata,spalle piene o anticipato?


Messaggi consigliati

  • SuperMod

poi ricordiamoci sempre che il lamellare al carter con carter Piaggio ha la posizione della cuspide sfavorevole.   Certo che se togli tanto di volume non andra bene.  cosi come non va bene  se lavori in funzione di creare una grossa comunicazione tra camera manovella e travasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Silver Dollar Forger ha scritto:

quello del motore di cui ha parlato white sono io, mi sono lasciato infinocchiare dalla tante immagine viste su internet e poi non mi spiegavo perche oscar solo con un 125 andava molto piu di me che monto un 130 e cosi mi sono fatto aprire il motore e lui non voleva,e ho pastrocchiato. non ti dico la mia espressione il mio stato d'animo al rimontaggio,delusione totale,nella mia testa carter rovinati per un mio schizzo mentale. poi abbiamo tra virgolette recuperato con altre migliorie,ma sono piu che cosciente che il mio motore se non avessi fatto quelle cazzete avrebbe avuto da dire molto di piu

buahahah,ciglione :D

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io non credo che 2-3cc di differenza si sentano su una valvola asportata ,se parliamo di 20-30-50-ecc...cc le cose cambiano ed è questa la differenza tra usare un albero spalle piene e spalle segate

 

c'e gente che crede che anche una cagata di mosca faccia la differenza (e qui torna in ballo l'entusiasmo di cui parlavo sopra) e poi ci sono le cagatine che la differenza la fanno veramente (spesso solo in negativo).x citare un paio di esempi,le spigolature di cui si e' gia scritto,oppure le termiche montate con terzo travaso aperto e pistone originale del gt in cui si creano inutili turbolenze negative che vanno a togliere invece che a dare,oppure x aggiungerne un'altro (di esempio) il reindirizzamento del percorso dei fluidi delle luci del cilindro,bastano pochi decimi di millimetro x rendere una termica piu coppiosa o piu da giri,robe quasi impercettibili all'occhio ma che sotto al culo fanno differenza in un motore pieno di handicap come quello vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

poi ricordiamoci sempre che il lamellare al carter con carter Piaggio ha la posizione della cuspide sfavorevole.   Certo che se togli tanto di volume non andra bene.  cosi come non va bene  se lavori in funzione di creare una grossa comunicazione tra camera manovella e travasi.

gia di x se il motore vespa andrebbe riprogettato da zero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma infatti i carter lamellari giusti li stanno facendo ,rimane sempre l'incognita carburatore se ci stà o no ,ma ho visto in giro parecchie soluzioni valide ,addirittura gli zeus mi piacevano ,anche il pacco che avevano disegnato era carino e da provare ,ma nulla di fatto per adesso ...anche bfa ha dei carter che sono uno spettacolo ,ora vedremo fabbri cosa tira fuori ,anche i pinasco non sono malvagi come fattura intendo i lamellari al carter

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma infatti i carter lamellari giusti li stanno facendo ,rimane sempre l'incognita carburatore se ci stà o no ,ma ho visto in giro parecchie soluzioni valide ,addirittura gli zeus mi piacevano ,anche il pacco che avevano disegnato era carino e da provare ,ma nulla di fatto per adesso ...anche bfa ha dei carter che sono uno spettacolo ,ora vedremo fabbri cosa tira fuori ,anche i pinasco non sono malvagi come fattura intendo i lamellari al carter

questo e' cio che sta succedendo ultimamente,col limite che queste belle creazioni certamente non saranno purtroppo alla portata di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...