Vai al contenuto

valvola asportata,spalle piene o anticipato?


Messaggi consigliati

come la benzina che entra e' sempre quella? allora si puo lasciare il foro d'aspirazione originale

 

 

mi sà che non hai capito il mio concetto.

stiamo parlando di di una valvola asportata per lamellare non di una aspirazione a valvola.

 

se tu elimini tutto e scavi verso l'alto avrai un ingresso generoso e sufficiente per un lamellare, se su un altro carter fai la stessa cosa ed in più asporti verso il basso non cambia la portata della miscelama 8) vai solo ad aumentare il volume in carter pompa.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a giudizio mio questo è il massimo che si può ottenere da un carter vespa per fare un bel ingresso lamellare, e sopratutto senza saldare 8)

dalle foto si capisce il concetto di quello che dicevo prima.

 

normal_CIMG1579.JPG

 

normal_CIMG1582.JPG

 

normal_CIMG1581.JPG

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a giudizio mio questo è il massimo che si può ottenere da un carter vespa per fare un bel ingresso lamellare, e sopratutto senza saldare 8)

dalle foto si capisce il concetto di quello che dicevo prima.

 

normal_CIMG1579.JPG

 

normal_CIMG1582.JPG

 

normal_CIMG1581.JPG

 

ho capito ora cosa intendi...tanto di cappello per i lavori C)

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo un lavoro del genere in teoria in un travaso arriverà molta miscela e nell'altro meno, ciò è dannoso o è poco rilevante?

 

é irrilevante, i travasi fanno il loro lavoro quando il pistone scendendo scopre le luci.

considera che i disco rotante hanno l'aspirazione esattamente dentro un travaso ;-)

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a giudizio mio questo è il massimo che si può ottenere da un carter vespa per fare un bel ingresso lamellare, e sopratutto senza saldare 8)

dalle foto si capisce il concetto di quello che dicevo prima.

 

normal_CIMG1579.JPG

 

normal_CIMG1582.JPG

 

normal_CIMG1581.JPG

 

...ne 6 proprio sicuro?!... Io ti dico che se pensi che quello sia il massimo senza saldare ti manca un po' di immaginazione. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

...ne 6 proprio sicuro?!... Io ti dico che se pensi che quello sia il massimo senza saldare ti manca un po' di immaginazione. :-D

 

mi mancherà anche l'mmaginazione.......

fammi vedere cosa si può fare ancora che son curioso...

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a giudizio mio questo è il massimo che si può ottenere da un carter vespa per fare un bel ingresso lamellare, e sopratutto senza saldare 8)

dalle foto si capisce il concetto di quello che dicevo prima.

Cavolo certo che è proprio pasqua!N.egres svela segreti in quantità!Allora torno alla domanda posta da N.egres, la benzina che entra quanta è????è sempre la stessa!e il pistone che fa da pompa, l'unica cosa per far aumentare la quantità di miscela è aumentare la corsa o l'alesaggio!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

...ne 6 proprio sicuro?!... Io ti dico che se pensi che quello sia il massimo senza saldare ti manca un po' di immaginazione. :-D

 

mi mancherà anche l'mmaginazione.......

fammi vedere cosa si può fare ancora che son curioso...

 

uno che si atteggia come te non dovrebbe chiedere... tanto sicuramente avresti da ridire su qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ne 6 proprio sicuro?!... Io ti dico che se pensi che quello sia il massimo senza saldare ti manca un po' di immaginazione. :-D

 

mi mancherà anche l'mmaginazione.......

fammi vedere cosa si può fare ancora che son curioso...

 

uno che si atteggia come te non dovrebbe chiedere... tanto sicuramente avresti da ridire su qualcosa...

 

scusa ma come mi starei atteggiando?

ho dato un consiglio e mostrato come fare senza fare danni, ma visto che cè sempre da imparare, e mi dici che si può fare di più, mostrami e dimmi come si dovrebbe fare.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ne 6 proprio sicuro?!... Io ti dico che se pensi che quello sia il massimo senza saldare ti manca un po' di immaginazione. :-D

 

mi mancherà anche l'mmaginazione.......

fammi vedere cosa si può fare ancora che son curioso...

 

uno che si atteggia come te non dovrebbe chiedere... tanto sicuramente avresti da ridire su qualcosa...

 

 

Avesse anche qualcosa da ridire, credo che dovresti far vedere quello che sostieni...ci sara' sempre qualcuno che critichera' e qualcuno che imparera'

 

quoto pienamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa visto che siamo in tema lamellare, premetto che solitamente per l'aspirazione utilizzo la valvola, ma qlche volta capita di fare un motore lamellare e utilizzo il pacco polini che però per me vedendolo ha margini di miglioramento, ho sempre preferito però lasciarlo stare, ma cosa gli si potrebbe fare per migliorarlo?...oppure conviene prendere altri tipi di pacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa visto che siamo in tema lamellare, premetto che solitamente per l'aspirazione utilizzo la valvola, ma qlche volta capita di fare un motore lamellare e utilizzo il pacco polini che però per me vedendolo ha margini di miglioramento, ho sempre preferito però lasciarlo stare, ma cosa gli si potrebbe fare per migliorarlo?...oppure conviene prendere altri tipi di pacco?

 

 

se pensi come funziona il 2t, o ancora meglio prendi spunto dai 2t da competizione ad alta potenza specifica lamellari al carter, sono lampanti i pregi ed i difetti di qualsiasi motore lamellare. il pregio del polini forse è il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa visto che siamo in tema lamellare, premetto che solitamente per l'aspirazione utilizzo la valvola, ma qlche volta capita di fare un motore lamellare e utilizzo il pacco polini che però per me vedendolo ha margini di miglioramento, ho sempre preferito però lasciarlo stare, ma cosa gli si potrebbe fare per migliorarlo?...oppure conviene prendere altri tipi di pacco?

 

 

se pensi come funziona il 2t, o ancora meglio prendi spunto dai 2t da competizione ad alta potenza specifica lamellari al carter, sono lampanti i pregi ed i difetti di qualsiasi motore lamellare. il pregio del polini forse è il prezzo.

 

Eheheh....forse hai ragione, o forse no.... ;-)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

a giudizio mio questo è il massimo che si può ottenere da un carter vespa per fare un bel ingresso lamellare, e sopratutto senza saldare 8)

dalle foto si capisce il concetto di quello che dicevo prima.

 

normal_CIMG1579.JPG

 

normal_CIMG1582.JPG

 

normal_CIMG1581.JPG

 

innanzi tt complimenti x il lavoro ..

- ma non ne trovo l'utilità ; bensi sono stato abituato a vederla sotto una logica completamente diversa .

"con questo non voglio paragonare i miei lavori ad i tui " perche come sempre cio' che conta sono i risultati ...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Mi piace ottimo lavorò :) volevo solo chiedervi una cosa ma quella sacca che è stata creata indirizzata al travaso va fatta anche dall'altra parte del carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace ottimo lavorò :) volevo solo chiedervi una cosa ma quella sacca che è stata creata indirizzata al travaso va fatta anche dall'altra parte del carter?

no non serve , la benzina non segue il movimento dell'albero ma cerca di andare immediatamente verso l'alto passando dai travasi, dalla parte opposta basta stondare normalmente per evitare le solite turbolenze

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per la lavorazione della valvola credo sia il massimo indirizzarla il più possibile verso l'alto allo sfioro del prigioniero togliendo un capello di camicia, mentre lo scivolo alla tedesca non mi piace al massimo renderei il percorso più lineare appena sopra la spalla stondare tutto sicuramente rende tutto meno turbolento, ma non importa fare kili di alluminio io sono per le cose più pratiche, mentre il pacco polini non è così schifoso se levi il gradino di fusione che cè intorno al foro che và al carter ottieni una discreta sezione di passaggio, il pacco lamellare và da se che con un cuspide di 30° lunga un kilometro forse non sia il massimo ma con un pacco da scooter minarelli dice la sua...

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque provando un motore di un amico con il lamellare in effetti inizialmente aveva l'albero anticipato e dopo spalle piene e ho sentito il diverso comportamento del motore..qndi so che con l'albero anticipato il motore era piu cattivo ecc...ma non mi spiego da cosa è dovuto sto fatto mi sono sempre posto sto problema...mi vien da pensare il peso dell'albero...chi mi illumina?

 

forse ci riesco io........ se montiamo un spalle piene, pur avendo asportato la valvola, la miscela si trova per i 360° di rotazione dell'alber, lo spessore della spalla ....ergo trova un muro ed è costretta a trovarsi una via + difficoltosa per riempirela camera di manovella....... la conseguenza una erogazione dolce e lineare

 

se montiamo un albero classico (date un occhio viewtopic.php?f=2&t=50960 ) , nei 360° abbimo x° di apertura,x= gradi di aspirazione o taglio dellìalbero, facciamo girare l'albero e noteremo , dal foro di aspirazione senza valvola , che ad un punto preciso della rotazione passiamo da una faccia piana dell'albero all'apertura del , citato precedentemente , taglio. In questo caso il taglio che , diciamo, conicide con l'aspirazione del cilindro , fa si che la benzina appena si trova libero il passaggio entri di botto , risultato motore brusco e rapido.

 

io consiglio gli spalle piene su aspirati al cilindro e normali su aspirati al carter , ovviamente lamellari.

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...