Vai al contenuto

finalmente si comincia...SP09


Messaggi consigliati

scusate, non per tirare acqua al nostro mulino, ma non avete idea di cosa siano gli alberi siciliane, le forme, il colore, e il sapore dei frutti.

ahahahahhahahahahuasashuashaushshauahhahahah

mo crepo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

e perchè?

il polini lamellare di furia che abbiamo fatto va benissimo...tutto sta a saperlo fare credo...ieri mi sono divertito come un bimbo a guidare questo nuovo motore...per la cronaca lui monta la condotta PLC (pacco stage 6/v-force 3 per zip)corta da 28 col VHST 28.

Sicuramente il parma con la condotta di ivan,ben preparato è un ottimo motore...credo che possa essere anche racing...parlo così perchè non ne ho mai visto 1 di presenza...diciamo che il polini attuale è un pò antiquato oramai...attendiamo con ansia il motore in alluminio...vedremo.

saluti

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè?

il polini lamellare di furia che abbiamo fatto va benissimo...tutto sta a saperlo fare credo...ieri mi sono divertito come un bimbo a guidare questo nuovo motore...per la cronaca lui monta la condotta PLC (pacco stage 6/v-force 3 per zip)corta da 28 col VHST 28.

Sicuramente il parma con la condotta di ivan,ben preparato è un ottimo motore...credo che possa essere anche racing...parlo così perchè non ne ho mai visto 1 di presenza...diciamo che il polini attuale è un pò antiquato oramai...attendiamo con ansia il motore in alluminio...vedremo.

saluti

io intendevo il pacco lamellare polini nato per vespa..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma io sono per la scuola di pensiero di checco. La valvola tirerà fuori potenza in alto ma il lamellare al carter fatto bene va forte e va meglio grazie anche all'area di passaggio che si riesce a creare..Io monto il lamellare al carter malossi va più forte del polini anche in basso anche se costa di +!! Comunque il lamellare rimane sempre la cosa migliore rende un motore guidabile ed aprezzabile. Inoltre è un sistema più preciso di immissione e non ha problemi di tenuta..Male che vada cambi le lamelle quando si usurano e basta. Inoltre variando il loro spessore si trova l'erogazione migliore da dare al proprio motore;)

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao russol :mrgreen:

sono appena tornato dal farmi un giretto...lo sto rodando io che alessio mi ha dato questo compito...il primo pieno lo sto finendo poi me ne faccio fuori altri 2 e siamo a posto

il motore aveva un forellino di fusione nel carter sotto il prigioniero post lato frizione che non si vedeva e che è stato prontamente riparato e messo in circolazione...

sicuramente questo motore rispecchierebbe le aspettative di molti di qua dentro in quanto è un lamellare diciamo x uso stradale in cui abbiamo tutto ben distribuito e cosa non meno importante un consumo ridotto

l'aggiornamento di cui parli ve lo proporrò quanto prima e si trattera della bancata + un bel video della vespa in azione.

a presto

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, non per tirare acqua al nostro mulino, ma non avete idea di cosa siano gli alberi siciliane, le forme, il colore, e il sapore dei frutti.

 

Dai Robbè, dillo che sotto sotto preferisci le lamelle!.... :mrgreen:

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
se metti la 27-69, con i pignoni drt puoi cambiare il rapporto a tuo piacimento (se risultasse troppo lunga). Se metti il pignone da 25 sulla 27-69, hai lo stesso rapporto della 22-63.

se metti la 22-63, per cambiare rapporto sei costretto ad aprire il motore...

a me era stato detto

22-63

24-72( con la possibilità di cambiare pignoni)

27-69 e 4ino (con la possibilità di cambiare pignoni)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti la 27-69, con i pignoni drt puoi cambiare il rapporto a tuo piacimento (se risultasse troppo lunga). Se metti il pignone da 25 sulla 27-69, hai lo stesso rapporto della 22-63.

se metti la 22-63, per cambiare rapporto sei costretto ad aprire il motore...

 

quoto!!e.. ottimo motore!!! per me con una 26/69 o 25/69 e quarta corta te la godi alla grande! :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...