+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 appena arrivato a casa il nuovo in casa parmakit... sp09,57x51,con traversino e cendela centrale,configurazione in forse: -cilindro sopracitato -albero mazzucchelli supercompetizione cono 19 corsa 51..anticipo -22/63 olympia...frizione monomolla surflex -forse,ma dico forse faccio il valvolone ...ma non ne sono ancora sicuro ...con colelttore d.34 per montare un bel 34 vhsb...,si accettano consigli per la lavorazione dei carter,scivolo?sabbiatura? non so nemmeno se dovro saldare il travaso del carter lato frizione... -marmitta penso che vado per la nuova Korona... -accensione special ,volano 1.2kg -cambio originale con crociera drt mi sono dimenticato qualcosa? a voi la parola Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 marmitta io dierei la sua... e sopratto a valvola.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 vai di valvola riporta i travasi anche sulla parte del traversino,controlla bene le fasature del cilindro e il rapporto di compressione e fai un bel diagramma sulla valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 scusate non traversino ma volantino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 se lasci gli scalini sul cilindro non serve saldare i carter! togli la mezzaluna e poi ricava i travasi. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 foto del cilindro ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 i travasi non bisogna saldarli,vengono bene(anzi meglio con scivolo) senza saldatura per la marmitta senza ombra di dubbio la korona, ma su un cilindro cosi io prenderei la versione racing, allunga di piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 bello,bello,bello quel cilindro!!!........segui la forma esterna dei travasi di quel cilindro!!,sul carter non li allargare a sproposito,se c'e' da fare un riporto, fallo dall'interno,ma segui l'andatura di quei travasi!!fai in modo che la benzina arrivi in "canna" come ci deve arrivare!!........... ......questo e' il mio pensiero!...poi degustibusssss..... ognuno fa quel che vuole.......... sull'aspirazione e sulla marmitta non mi pronuncio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 Bello....il mio cilindro preferito! Io andrei di valvola, ma per farlo andare dovresti trovare la giusta fase e dovresti lavorarci parecchio. Secondo me se vai di lamellare non sbagli...ma ti prego..usa un carter con la valvola rovinata!! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 ma ti prego..usa un carter con la valvola rovinata!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Marzo 18 Autore Share Inviata 2010 Marzo 18 penso di andare di valvola...quindi nessun problema...si gli scalini li lascio,perche se scauri li ha fatti cosi ci sara un motivo o no? travasi a scivolo o perpendicolari?lo scalino lo lascio? fasatura di aspirazione? qualcuno di voi ha uno schemino per fare un collettore per 34(monto un carter hp su un telaio special) fatemi sapere Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 Questo sarà il mio prossimo motore Rigorosamente valvola e marmitta dedicata e in più volano parma da 1,5kg. Complimenti x l' ottima scelta,adesso sta a te fare le cose x come si deve. travasi a scivolo o perpendicolari?lo scalino lo lascio? fasatura di aspirazione? Travasi perpendicolari Lascia stare lo scalino fasatura io starei sui 200° massimo 210° e come carburatore 30 basta e avanza...credimi Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 Prendi un motore del genere e lo inculi con una valvola? Ma neanche pensarci. Monta un lamellare che va indiscutibilmente di più. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 Ma una bilanciatina a sti alberi a 200 - 210 gradi Fahrenheit gle la si da oppure via di flex e come vien vien... O magari poi a dire che il V-tronik è sbilanciato e ha fatto partire un cuscino... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 Prendi un motore del genere e lo inculi con una valvola?Ma neanche pensarci. Monta un lamellare che va indiscutibilmente di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 Ma una bilanciatina a sti alberi a 200 - 210 gradi Fahrenheit gle la si da oppure via di flex e come vien vien...O magari poi a dire che il V-tronik è sbilanciato e ha fatto partire un cuscino... Ma...... a chi conosci?? Forse credi che in un motore Vespa, dando una fasatura del genere non viene rivisto l'equilibrio......? Prendi un motore del genere e lo inculi con una valvola?Ma neanche a pensarci. Monta un lamellare che va indiscutibilmente di più. Questi sono gusti certo se non sappiamo mettere a punto un valvola..... molto meglio un lamelle... fa tutto lui se poi si aggiunge che gli alberi vengono stavolti non curando niente...allora LAMELLE!! Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 Ma una bilanciatina a sti alberi a 200 - 210 gradi Fahrenheit gle la si da oppure via di flex e come vien vien...O magari poi a dire che il V-tronik è sbilanciato e ha fatto partire un cuscino... io rompo le palle al ciccio per l'albero, poi si dimentica, rompo le palle... ma lo biasimo visto il periodo superpieno pregare Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 Ma una bilanciatina a sti alberi a 200 - 210 gradi Fahrenheit gle la si da oppure via di flex e come vien vien...O magari poi a dire che il V-tronik è sbilanciato e ha fatto partire un cuscino... Ma...... a chi conosci?? Forse credi che in un motore Vespa, dando una fasatura del genere non viene rivisto l'equilibrio......? Tutti, o meglio, Tanti visti hanno solo un gran bel taglio e via....per il resto non ho visto grandi lavori ad alberi motore come andrebbero fatti. Solo quello del N.egres a mia memoria... Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Marzo 18 Autore Share Inviata 2010 Marzo 18 per quale motivo dite che il lamellare va di piu? dispongo di un porta pacco polini rivisto con pacco lamellare v force 3 e collettore per il 34...non so se può anndare ,non so sinceramente neanche cosa scegliere ora come ora...non conosco l anticipo dell albero mazzucchelli supercompetizione,so come misurare le fasature di aspirazione ...ma spero di sapere fare andare un valvola...dai dai condigli voglio spaere di più... Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 valvola, senza ombra di dubbio. certo che se riesci a farlo bilanciare l'albero sarebbe meglio. il mazzu io lo lascerei stare per un motore del genere. io fossi in te farei il salto di qualità, prenderei un albero falc ets già anticipato-ritardato e bilanciato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 Io ho messo il lamellare polini...con il 28...inutile mettere carburatori tanto grossi l'aspirazione è quella che è,albero tameni in corsa 53 e indurito che no giri...mi sto facendo la marmitta e spero di finire il tutto per pasqua ks la provo...sono curioso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 Tutti, o meglio, Tanti visti hanno solo un gran bel taglio e via.... Aggiungo Troppi!! e vorrebero aquistare giri con fasature stratosferiche e ritardi ancor più insignificanti ora...non conosco l anticipo dell albero mazzucchelli supercompetizione 115°-55°è questa la fasatura. comunque ti consiglio di lavorarlo bene quell'albero....e magari saldarlo ed equilibrarlo x benino. prenderei un albero falc ets già anticipato-ritardato e bilanciato. L'idea di xx75ccy non è affatto male. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Marzo 18 Autore Share Inviata 2010 Marzo 18 allora l lalbero l avevo gia comprato perche pensvao fosse perfetto per quello che volevo fare...c'è chi usa il mazzucchelli sul rotax non penso si giri su un parmakit..lo facciamo a valvola questo cilindro ...quindi che fasature mi consigliate???? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Marzo 18 Share Inviata 2010 Marzo 18 purtroppo per le fasature devi provare limando e limando fin quando trovi quello che ti serve... comunque se prendi il mazz cono 19 al 99% si trancia il cono... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 per quale motivo dite che il lamellare va di piu? dispongo di un porta pacco polini rivisto con pacco lamellare v force 3 e collettore per il 34...non so se può anndare ,non so sinceramente neanche cosa scegliere ora come ora...non conosco l anticipo dell albero mazzucchelli supercompetizione,so come misurare le fasature di aspirazione ...ma spero di sapere fare andare un valvola...dai dai condigli voglio spaere di più... Monta un pacco lamellare serio..ho avuto in mano quello di marziali e devo dire che è veramente ben fatto, e alloggia un bel pacco lamellare. Fidati...andrai di + con il lamellare, anche perchè ti vedo molto confuso con le fasi d'aspirazione.. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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