Vai al contenuto

finalmente si comincia...SP09


Messaggi consigliati

appena arrivato a casa il nuovo in casa parmakit... sp09,57x51,con traversino e cendela centrale,configurazione in forse:

-cilindro sopracitato

-albero mazzucchelli supercompetizione cono 19 corsa 51..anticipo :roll:

-22/63 olympia...frizione monomolla surflex

-forse,ma dico forse faccio il valvolone :evil: ...ma non ne sono ancora sicuro 8) ...con colelttore d.34 per montare un bel 34 vhsb...,si accettano consigli per la lavorazione dei carter,scivolo?sabbiatura? non so nemmeno se dovro saldare il travaso del carter lato frizione... :-?

-marmitta penso che vado per la nuova Korona...

-accensione special ,volano 1.2kg

-cambio originale con crociera drt

mi sono dimenticato qualcosa? a voi la parola :-D

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

vai di valvola riporta i travasi anche sulla parte del traversino,controlla bene le fasature del cilindro e il rapporto di compressione e fai un bel diagramma sulla valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

i travasi non bisogna saldarli,vengono bene(anzi meglio con scivolo) senza saldatura

 

per la marmitta senza ombra di dubbio la korona, ma su un cilindro cosi io prenderei la versione racing, allunga di piu :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

bello,bello,bello quel cilindro!!!........segui la forma esterna dei travasi di quel cilindro!!,sul carter non li allargare a sproposito,se c'e' da fare un riporto, fallo dall'interno,ma segui l'andatura di quei travasi!!fai in modo che la benzina arrivi in "canna" come ci deve arrivare!!...........

......questo e' il mio pensiero!...poi degustibusssss..... ognuno fa quel che vuole..........

sull'aspirazione e sulla marmitta non mi pronuncio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello....il mio cilindro preferito! Io andrei di valvola, ma per farlo andare dovresti trovare la giusta fase e dovresti lavorarci parecchio. Secondo me se vai di lamellare non sbagli...ma ti prego..usa un carter con la valvola rovinata!! ;-)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di andare di valvola...quindi nessun problema...si gli scalini li lascio,perche se scauri li ha fatti cosi ci sara un motivo o no? travasi a scivolo o perpendicolari?lo scalino lo lascio? fasatura di aspirazione? qualcuno di voi ha uno schemino per fare un collettore per 34(monto un carter hp su un telaio special) fatemi sapere :B

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sarà il mio prossimo motore :D

Rigorosamente valvola e marmitta dedicata e in più volano parma da 1,5kg.

 

Complimenti x l' ottima scelta,adesso sta a te fare le cose x come si deve.

travasi a scivolo o perpendicolari?lo scalino lo lascio? fasatura di aspirazione?

Travasi perpendicolari

Lascia stare lo scalino

fasatura io starei sui 200° massimo 210°

e come carburatore 30 basta e avanza...credimi

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un motore del genere e lo inculi con una valvola?

Ma neanche pensarci. Monta un lamellare che va indiscutibilmente di più.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una bilanciatina a sti alberi a 200 - 210 gradi Fahrenheit gle la si da oppure via di flex e come vien vien...

O magari poi a dire che il V-tronik è sbilanciato e ha fatto partire un cuscino...

 

Ma...... a chi conosci??

Forse credi che in un motore Vespa, dando una fasatura del genere non viene rivisto l'equilibrio......? 8)

 

Prendi un motore del genere e lo inculi con una valvola?

Ma neanche a pensarci. Monta un lamellare che va indiscutibilmente di più.

Questi sono gusti :roll: certo se non sappiamo mettere a punto un valvola..... molto meglio un lamelle... fa tutto lui :-D:-D

se poi si aggiunge che gli alberi vengono stavolti non curando niente...allora LAMELLE!!

:F

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una bilanciatina a sti alberi a 200 - 210 gradi Fahrenheit gle la si da oppure via di flex e come vien vien...

O magari poi a dire che il V-tronik è sbilanciato e ha fatto partire un cuscino...

io rompo le palle al ciccio per l'albero, poi si dimentica, rompo le palle...

ma lo biasimo visto il periodo superpieno pregare :B

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una bilanciatina a sti alberi a 200 - 210 gradi Fahrenheit gle la si da oppure via di flex e come vien vien...

O magari poi a dire che il V-tronik è sbilanciato e ha fatto partire un cuscino...

 

Ma...... a chi conosci??

Forse credi che in un motore Vespa, dando una fasatura del genere non viene rivisto l'equilibrio......? 8)

 

:F

 

Tutti, o meglio, Tanti visti hanno solo un gran bel taglio e via....per il resto non ho visto grandi lavori ad alberi motore come andrebbero fatti.

Solo quello del N.egres a mia memoria...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

per quale motivo dite che il lamellare va di piu? dispongo di un porta pacco polini rivisto con pacco lamellare v force 3 e collettore per il 34...non so se può anndare ,non so sinceramente neanche cosa scegliere ora come ora...non conosco l anticipo dell albero mazzucchelli supercompetizione,so come misurare le fasature di aspirazione ...ma spero di sapere fare andare un valvola...dai dai condigli voglio spaere di più...

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

valvola, senza ombra di dubbio. certo che se riesci a farlo bilanciare l'albero sarebbe meglio. il mazzu io lo lascerei stare per un motore del genere. io fossi in te farei il salto di qualità, prenderei un albero falc ets già anticipato-ritardato e bilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo il lamellare polini...con il 28...inutile mettere carburatori tanto grossi l'aspirazione è quella che è,albero tameni in corsa 53 e indurito che no giri...mi sto facendo la marmitta e spero di finire il tutto per pasqua ks la provo...sono curioso... :FIR:FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti, o meglio, Tanti visti hanno solo un gran bel taglio e via....

Aggiungo Troppi!!

e vorrebero aquistare giri con fasature stratosferiche e ritardi ancor più insignificanti ;-);-)

ora...non conosco l anticipo dell albero mazzucchelli supercompetizione

115°-55°è questa la fasatura.

comunque ti consiglio di lavorarlo bene quell'albero....e magari saldarlo ed equilibrarlo x benino.

prenderei un albero falc ets già anticipato-ritardato e bilanciato.

L'idea di xx75ccy non è affatto male. :D

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l lalbero l avevo gia comprato perche pensvao fosse perfetto per quello che volevo fare...c'è chi usa il mazzucchelli sul rotax non penso si giri su un parmakit..lo facciamo a valvola questo cilindro :twisted: ...quindi che fasature mi consigliate????

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quale motivo dite che il lamellare va di piu? dispongo di un porta pacco polini rivisto con pacco lamellare v force 3 e collettore per il 34...non so se può anndare ,non so sinceramente neanche cosa scegliere ora come ora...non conosco l anticipo dell albero mazzucchelli supercompetizione,so come misurare le fasature di aspirazione ...ma spero di sapere fare andare un valvola...dai dai condigli voglio spaere di più...

Monta un pacco lamellare serio..ho avuto in mano quello di marziali e devo dire che è veramente ben fatto, e alloggia un bel pacco lamellare. Fidati...andrai di + con il lamellare, anche perchè ti vedo molto confuso con le fasi d'aspirazione.. :roll:

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...