Ospite Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 tanti mi hanno detto fai un viaggetto in germania... chi sa PARLIII Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 se hai i soldi, si può fare tutto in poche parole funziona così: bisogna intestare la vespa ad una persona che sia residente in germania. i pezzi bisogna farseli montare da un officina autorizzata TUV, che rilascerà una ricevuta nella quale vengono descritti i lavori e le modifiche effettuate. infine si porta al TUV per farla omologare... la facenda del TUV è un po complicata, alcuni dicono che il mezzo deve montare solo parti di ricambio che sono scritta nella lista del TUV..in alternativa, credo che debba omologarlo come mezzo unico.. naturalmente oltre alla questione burocratica tedesca, che costa un bel po, devi mettere in conto i passaggi di proprietà, il trasporto della vespa, e il "montaggio" (o meglio l'accordo) della vespa nell'officina autorizzata.. vedi un po tu...penso che dovresti avere almeno 5000 euro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 e vero che è troppo ma a parte il costo avete presente che libidine sbattere in faccia il libretto della vostra vespa-razzo a un caramba che ve lo chiede con l'aria del tipo... "adesso ti rovino" eh avete presente Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 i costi non sono tanto alti..... so di una "vespa"250gt con sidecar omologata... tra sidecar adattamenti vari e omologazione prima in germania e poi in italia hanno speso sui 9000€... penso che con un miliaio di euro e un viaggetto dovresti essere apposto.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 assolutamente con 1000 euro non si fa...poi oltre al viaggetto metti in conto almeno altri 2 passaggi di proprietà e i soldi per il meccanico e se devi noleggiare un mezzo per poter portare la vespa, allora con quella cifra non potrai mai esserci.. appunto 9000 euro per quel 250 con il sidecar! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 vedere la faccia sconvolta e delusa di uno sbirro NON HA PREZZO!!!! io la omologherei solo per questo Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 come quando il carabiniere è rimasto di stucco quando ha visto che sul libretto della mia ex uno turbo erano omologate le 195-45-15 poi ho scoperto che il libretto era stato falsificato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Febbraio 16 Share Inviata 2010 Febbraio 16 più che per vedere la faccia sconvolta del vigile, lo farei per andare in giro tranquillo e sicuro... io ho sentito di uno che sulla macchina facendo da sè le pratiche ha fatto omologare 4 cerchi di misura diversa con 2/3 mila euro. un altro affidandosi a un'agenzia con 6 mila euro ha omologato la macchina tutta preparata tuning poi mi ero informato da un conoscente che vive in gemrania per omologare il disco e marmitta sulla et3, ma mi ha detto che non era sicuro che anche per le moto i dati scritti sul libretto tedesco venissero riportati su quello italiano come avviene per le auto. ad esempio per la marmitta mi ha detto che deve avere dei codici di identificazione, tipo la hammerziombie o le sip, cosi te li riportano a libretto. in alternativa bisognava andare a farseli mettere dal tuv e poi poteva essere omologata. ho visto anche un libretto di una 50 n con omolgato 136 malossi, hammerzombie, disco grimeca e tante altre cose... tutto in regola però poi ci vuole la A2 per andare in giro... io infatti farei omologare solo marmitta e disco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 beh, una volta che sei in germania per omologare, fa una roba seria! special portato a 125, omologato per 2 tanto non saranno quei 100 € che ti cambiano la vita... Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 l omologazione delle gomme o dei cerchi e più facile.. Basta inviare una lettera alla casa della vettura dicendo che tipo di modifica si voleva portare cioe le gomme maggiorate.. Loro ti rilasciano un nulla osta che si porta in motorizzazione e ti tiene aggiornato sul libretto.. Però costo sulle 400euro.. Ma ce chi ha detto pure con una 50di euro xche ti fanno una revisione tipo.. Ma no saprei. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 interessante, veramente... apparte la spesa, che comunque non è irrilevante, sarebbe curioso, se può essere una cosa fattible o meno.. mi informo, perchè credo che un mio amico possa sapere qualcosa a riguardo, in caso, vi terrò informati!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 l omologazione delle gomme o dei cerchi e più facile.. Basta inviare una lettera alla casa della vettura dicendo che tipo di modifica si voleva portare cioe le gomme maggiorate.. Loro ti rilasciano un nulla osta che si porta in motorizzazione e ti tiene aggiornato sul libretto.. Però costo sulle 400euro.. Ma ce chi ha detto pure con una 50di euro xche ti fanno una revisione tipo.. Ma no saprei. ma intendi i italia o in germania??? perchè in italia si ti rilasciano il nullaosta, ma non per qualsiasi tipo di maggiorazione... ci sono delle misure che non sono riportate a libretto, ma se la misura richiesta non rientra in quelle già stabilite dalla casa madre, te lo sogni il nullaosta... magari fosse cosi semplice... in ogni caso se la casa madre ti rilascia il nullaosta, non serve fare nè revisione nè niente, paghi solo i bollettini per rifare il libretto che le nuove misure... altrimenti l'unica via legale per omologare tali misure è richiedere la perizia di un ingegnere il quale provvederà a stendere un rapporto riportante le caratteristiche e la compatibilità con l'autovettura... e ovviamente tali personaggi si fanno pagare bene... dopodichè devi fare il collaudo presso la motorizzazione, e anche li deve essere tutto perfetto... a un tipo che conosco gli hanno bocciato il collaudo poichè la gomma sporgeva di qualche mm... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 Non è tutto oro quello che luccicaa: -nessuno al TUV ti omologherà mai una parte non precedentemante 'approved' a meno di estenuanti (e distruttive...) operazioni di approvazione! A Dei-Kafer per approvare un 'loro' impianto frenante per Maggiolino, tra l'altro di produzione Tar-Ox, quindi 'buono', hanno fuso un motore a forza di tirate selvagge in pista . A loro è convenuto perchè una volta ottenuta la certificazione possono vendere senza problemi ma all'utente privato non so ... -se conoscete i ragazzi di Motorfactory di Chioggia, chiedete quanti telai per Harley, di loro produzione, gl'hanno fatto fuori... -gli scarichi, specie se 'artigianali' devono comunque rispettare dei vincoli di rumore e qualità costruttiva, robustezza e tutto il resto. Il Db killer estraibile non lo prendono neppure in considerazione . -molte parti tedesche sono vendute come 'Export' appunto per aggirare tutte ste pippe che andrebbero a pesare disastrosamente sui costi... -Gira selvaggiamente e tieni da parte i soldi per le multe W l'Italia Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 bè io parlo solo per la maggiorazione delle misure delle gomme... per tutto il resto non ho proprio idea... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 -Gira selvaggiamente e tieni da parte i soldi per le multe W l'Italia Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 -Gira selvaggiamente e tieni da parte i soldi per le multe W l'Italia si infatti conviene fare cosi ma se è una ET3 ok, ti sequestrano il libretto al massimo... ma se è un 50, vedersi confiscare la vespa preparata non è una bella cosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2010 Febbraio 17 SIGNORI ! propongo di realizzare :" UN GRUPPO DI OMOLOGAZIONE"! ossia cercare un contatto fidato:" agenzia/officina" in germania che provveda ad omologare le varie vespe , noi possiamo altresi' risparmiare se siamo un bel gruppo organizzando il" CAMION SCOPA" OSSIA il camion che passa nelle varie residenze e carica il mezzo imballato ecc! nonchè agenzia in italia che provvede alla traduzione dei libretti ecc ecc ecc! pensateci ed illustrate i vostri progetti!!: L'UNIONE FA LA FORZA! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 SIGNORI ! propongo di realizzare :" UN GRUPPO DI OMOLOGAZIONE"! ossia cercare un contatto fidato:" agenzia/officina" in germania che provveda ad omologare le varie vespe , noi possiamo altresi' risparmiare se siamo un bel gruppo organizzando il" CAMION SCOPA" OSSIA il camion che passa nelle varie residenze e carica il mezzo imballato ecc! nonchè agenzia in italia che provvede alla traduzione dei libretti ecc ecc ecc! pensateci ed illustrate i vostri progetti!!: L'UNIONE FA LA FORZA! prima dovete informarvi bene sulla procedura e poi magari pensare a ciò Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 SIGNORI ! propongo di realizzare :" UN GRUPPO DI OMOLOGAZIONE"! ossia cercare un contatto fidato:" agenzia/officina" in germania che provveda ad omologare le varie vespe , noi possiamo altresi' risparmiare se siamo un bel gruppo organizzando il" CAMION SCOPA" OSSIA il camion che passa nelle varie residenze e carica il mezzo imballato ecc! nonchè agenzia in italia che provvede alla traduzione dei libretti ecc ecc ecc! pensateci ed illustrate i vostri progetti!!: L'UNIONE FA LA FORZA! Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2010 Febbraio 17 Share Inviata 2010 Febbraio 17 -Gira selvaggiamente e tieni da parte i soldi per le multe W l'Italia si infatti conviene fare cosi ma se è una ET3 ok, ti sequestrano il libretto al massimo... ma se è un 50, vedersi confiscare la vespa preparata non è una bella cosa... oltre a magari dover affrontare un qualche processo per guida senza patente... Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Febbraio 18 Moderatore Share Inviata 2010 Febbraio 18 IL DISCORSO sulla patente è personale! stando dentro la legge è possibile omologare in germania e riportare il mezzo in italia e targarlo: per la cronaca è circolante in italia un et3 con motore falc e disco anteriore a libretto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 per la cronaca è circolante in italia un et3 con motore falc e disco anteriore a libretto! Ma fino a quando queste persone se ne stanno zitte zitte..... per ora le informazioni che abbiamo sono moooolto vaghe!! Perchè chi ha esperienza diretta non dice nulla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 l omologazione delle gomme o dei cerchi e più facile.. Basta inviare una lettera alla casa della vettura dicendo che tipo di modifica si voleva portare cioe le gomme maggiorate.. Loro ti rilasciano un nulla osta che si porta in motorizzazione e ti tiene aggiornato sul libretto.. Però costo sulle 400euro.. Ma ce chi ha detto pure con una 50di euro xche ti fanno una revisione tipo.. Ma no saprei. Le case non sono così ragionevoli nel fornire il nulla osta. Ti faccio un esempio.. le polo L'anno scorso è stata fatta la legge porcata sul tuning (che in teoria dovrebbe rendere inutile il nullaosta), ma di fatto non è cambiato nulla perché mancano tutti i decreti attuativi. E si sa che ora le priorità sono ben altre, sicuramente non troveranno il tempo per istituire una sorta di TUV italiano (perché sostanzialmente di questo si tratta, bastava ricalcare la legge tedesca ed utilizzare il TUV tedesco..) Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 io è più di un anno che sto aspettando il nullaosta dalla fiat per le 225-40-18 della 147gta e pensare che adesso sulla civic le ho già scritte sul libretto e le monta di serie,stesse identiche misure della gta 16 17 e 18 siamo in italia non c'è niente da fare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Febbraio 18 Share Inviata 2010 Febbraio 18 per la cronaca è circolante in italia un et3 con motore falc e disco anteriore a libretto! Ma fino a quando queste persone se ne stanno zitte zitte..... per ora le informazioni che abbiamo sono moooolto vaghe!! Perchè chi ha esperienza diretta non dice nulla? io infatti avevo iniziato a informarmi... però ho visto che era difficile avere info anche per un conoscente che vive in germania... e poi anche per il costo... comunque quello che so l'ho scritto... avevo contattato per email anche un'agenzia che fa queste pratiche... ma non mi ha mai risposto.. era questa l'agenzia http://www.camperservice.homepage.t-online.de/44.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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